Bilancio al 30.06.2014

Aperto da Magnopèl, 20 Set 2014, 10:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citare l'Atletico Madrid ed il suo fatturato non ha alcun senso, dato che quel tipo di gestione da noi non sarebbe mai praticabile.
Se volete saperne di più:

http://www.calcioefinanza.it/2014/04/22/atletico-madrid-debiti-fisco-aguero-falcao-mendez-doyen-milan-champions/

fiord

*
Lazionetter
* 6.711
Citazione di: Magnopèl il 20 Set 2014, 12:31
più che altro si capisce l'importanza di andare sempre in europa.
E ora che non ci siamo bisognerebbe puntare al colpo grosso (CL), altrochè.

non solo andare in europa, ma arrivare almeno ai quarti di EL perchè è da lì in poi che si vedono i soldi grazie ai diritti televisivi.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Citazione di: an10re il 20 Set 2014, 15:29
se l'atletico per vincere lo scudetto ed arrivare in finale di champion ha fatto 250 milioni di debiti chiedo umilmente venia, non lo sapevo   ;) .

Perche' dobbiamo per forza fare provocazioni come questa e come quella di dani, provocazioni peraltro senza basi?
L'altletico fino a che galleggiava a meta classifica non fatturava piu' di noi, ora si' e non per questo sta andando fallito .... perche non ragioniamo, SERENAMENTE su questo? perche bisogna per forza schierarsi su un'idea e difenderla anche quando i fatti 8in questo caso specifico) dimostrano che è sbagliata?
Non sei d'accordo che per aumentare i fatturati, anche nel calcio, bisogna investire? ok, è giusto avere le proprie idee ma spiegaci  semplicemente il perche', non sarebbe piu' giusto?
Ma stai chiedendo a me o semplicemente parti dal mio post? Anche perchè la mia non era una provocazione.
Nel dubbio ti rispondo: noi i debiti li stiamo già pagando, questa cosa non vogliamo accettarla, lo capisco ma è così.
Noi siamo stati l'AM tra il 1997 e il 2001. A me personalmente il pareggio di bilancio non dispiace, credo che anche con questa politica si possa fare molto bene, gestendo meglio le risorse, aumentando i ricavi, investendo i soldi per 2 soli acquisti a stagione ma forti, facendo crescere i nostri talenti.
Poi se andiamo fuori di 10-15 mio non è un problema, ma andar fuori di 50-100 mio come fanno alcuni club anche in Italia avendo già altri 13 anni a 6 mio l'anno da pagare mi sembra un azzardo che non possiamo permetterci.
Se questa squadra si dimostra all'altezza con 2 acquisti seri sei competitivo.
Imo.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Mohammed Hussein il 20 Set 2014, 15:37
Citare l'Atletico Madrid ed il suo fatturato non ha alcun senso, dato che quel tipo di gestione da noi non sarebbe mai praticabile.
Se volete saperne di più:

http://www.calcioefinanza.it/2014/04/22/atletico-madrid-debiti-fisco-aguero-falcao-mendez-doyen-milan-champions/
perche non sarebbe praticabile? esiste una normativa italiana che impedisce ad un fondo di avere parte di un giocatore? o ti riferisci al debito spalmato?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: DajeLazioMia il 20 Set 2014, 15:48
Ma stai chiedendo a me o semplicemente parti dal mio post?
Nel dubbio ti rispondo: noi i debiti li stiamo già pagando, questa cosa non vogliamo accettarla, lo capisco ma è così.
Noi siamo stai l'AM tra il 1997 e il 2001. A me personalmente il pareggio di bilancio non dispiace, credo che anche con questa politica si possa fare molto bene, gestendo meglio le risorse, aumentando i ricavi, investendo i soldi per 2 soli acquisti a stagione ma forti, facendo crescere i nostri talenti.
Poi se andiamo fuori di 10-15 mio non è un problema, ma andar fuori di 50-100 mio come fanno alcuni club anche in Italia avendo già altri 13 anni a 6 mio l'anno da pagare mi sembra un azzardo che non possiamo permetterci.
Se questa squadra si dimostra all'altezza con 2 acquisti seri sei competitivo.
Imo.
Ora hai risposto serenamente ed altrettanto cerco di fare io. I nostri debiti (se parli del fisco) sono ormai strutturati e 5,5 milioni annui sono un'inezia quando e se una societa ne fattura piu' di 100, peraltro qualsiasi straccio di sponsor ne potrebbe coprire gia' la meta. Son d'accordissimo che andare fuori di 100 milioni potrebbe essere un suicidio, ma nessuno credo pretenda questo.
Dal mio punto di vista investire con oculatezza significa che al momento giusto bisogna anche fare qualche "sgarro alla regola" e poter andare sotto di 10/15 milioni (come hai scritto anche te e cosa che alla lazio non è MAI successa) per poter sperare che quei soldi ti si moltiplichino l'anno dopo.
Faccio un esempio pratico: 3 anni fa a gennaio eravamo terzi in classifica con grandi possibilita per l'anno dopo di arrivare in champion, si cominciavano a palesare (per gli infortuni) dei deficit della rosa in attacco, pur di non andare sotto con il bilancio si è preferito sperare nel miracolo piuttosto che spendere 10 milioni per tentare il colpo a cui eri vicinissimo... risultato? sei arrivato a mezzo passo dalla champion e per quei 10 milioni non spesi ne hai forse rinunciato a 20/30 (le merde quest'anno con il forfait del napoli se so intascate 30 milioni prima ancora di mettere piede in campo).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
Io spero che nel futuro prossimo ci sia l'idea di inserire nei 25 una decina di ex Primavera per poter semplicemente spendere meglio le risorse per un altro paio di acquisti veri.
A me non sembra che si sia così lontani dal poterci giocare traguardi molto importanti.
Anche col pareggio di bilancio. Chiaro che se ogni tanto si facesse uno strappo la strada sarebbe più breve.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
E comunque 6 mio l'anno sono un Parolo all'anno, un Basta, quasi un DV.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Il punto di svolta per aumentare il fatturato è l'ingresso in champions.

Lo abbiamo sfiorato per due volte,
lo abbiamo mancato per demeriti nostri,
partite strane, arbitraggi ridicoli nelle ultime giornate (io napoli - Lazio ancora me la sogno di notte), curiose quanto destabilizzanti indagini giudiziarie spalleggiate dal Loggia Times e contestazioni continue.

Avessimo centrato quelle qualificazioni in Champions ora sarebbe tutta un'altra storia e tutto un altro  fatturato.

In quelle due stagioni si è giocatoil destino della Lazio a medio termine.

PS. non ho ancora letto il bilancio, che poi leggere bilanci è parte importante del mio lavoro, lo leggerò in settimana e magari scrivo cosa ne penso (immagino fremiate nell'attesa  :) )

ASROMAMERDA

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Dal bilancio pare che Candreva l'abbiamo pagato 1,7 per la prima metà +4 per la seconda + IVA .
Se è così molto meno delle cifre che sono circolate suo giornali

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
per uno scudetto e una finale di champions farei debiti per 2 mld
sticazzi del bilancio

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.770
sticazzi del bilancio
Io no. Per debiti abbastanza in linea con quelli attuali di altri club ci stavano per cancellare.
È una mia opinione. Dalla Lega pro con un altro nome non ci riparto neanche per una CL.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Biafra il 20 Set 2014, 16:20
Il punto di svolta per aumentare il fatturato è l'ingresso in champions.

Lo abbiamo sfiorato per due volte,
lo abbiamo mancato per demeriti nostri,
partite strane, arbitraggi ridicoli nelle ultime giornate (io napoli - Lazio ancora me la sogno di notte), curiose quanto destabilizzanti indagini giudiziarie spalleggiate dal Loggia Times e contestazioni continue.

Avessimo centrato quelle qualificazioni in Champions ora sarebbe tutta un'altra storia e tutto un altro  fatturato.

In quelle due stagioni si è giocatoil destino della Lazio a medio termine.

PS. non ho ancora letto il bilancio, che poi leggere bilanci è parte importante del mio lavoro, lo leggerò in settimana e magari scrivo cosa ne penso (immagino fremiate nell'attesa  :) )

ASROMAMERDA

purtroppo sono abbastanza d'accordo.
L'unico dubbio che mi rimane é legato al fatto che forse più che voler risparmiare una decina di milioni si sia pensato, a torto, di non voler incrinare il giocattolo.
Per dire, dopo la tragica stagione 2009-2010 ci ritrovammo primi in classifica solo qualche mese dopo.

Citazione di: an10re il 20 Set 2014, 16:01
Ora hai risposto serenamente ed altrettanto cerco di fare io. I nostri debiti (se parli del fisco) sono ormai strutturati e 5,5 milioni annui sono un'inezia quando e se una societa ne fattura piu' di 100, peraltro qualsiasi straccio di sponsor ne potrebbe coprire gia' la meta.

5,5 ml. annui sono un boato, altro che inezia. Pensare poi che ci paghiamo i contributi di Negro e Colonnese li rende anche beffardi.

Non ho idee chiarissime sullo sponsor mancante (sono comunque aperto anche a prendere atto di un 'dolo' da parte di qualche nostro.. dirigente) ma ad oggi la società asserisce che lo sponsor sulle maglie conviene al prezzo che vogliamo, sotto quella soglia si penalizzerebbero una miriade di piccoli sponsor che gravitano nella nostra orbita.

Sarà vero? Non lo so, attendo Biafra che magari nel bilancio troverà qualcosa a riguardo.   :)

Contenuto sponsorizzato

Giako77

*
Lazionetter
* 8.691
Comunque leggete quello che ha postato MH così non si parla + di Atletico Madrid

scintilla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.628
Citazione di: robylele il 20 Set 2014, 19:58
purtroppo sono abbastanza d'accordo.
L'unico dubbio che mi rimane é legato al fatto che forse più che voler risparmiare una decina di milioni si sia pensato, a torto, di non voler incrinare il giocattolo.

Robylè ammesso pure che, a torto, non vuoi rompere il giocattolo, lasci tutto com'é.
Noi invece a gennaio abbiamo sempre venduto senza reinvestire manco i soldi delle cessioni, se non in parte.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.326
sticazzi del bilancio

è stato fatto...stavamo pe sparì

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma si riesce a capire andò so andati  i 30 milioni della voce "altri costi di gestione"?

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.163
sticazzi del bilancio

Io pure fare 2mld di debiti ma solo con mia madre.
Tutti gli altri so' strozzini e se non hai protezione prima o poi ti presentano il conto

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Nsomma sti due difensori centrali sono costati 9 milioni in tutto. Pensa te...

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.102
magari fa un po' di più i tifosi e un po' de meno i contabili..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Da un prima lettura dei dati si conferma la politica dell inchiodata in corsia di sorpasso
secondo lospartito classico avanti adagio

l atetico e un termine di paragone ingeneroso oltreche improponibile nonostante la minima differenza di cifrr (fino a quest anno)

Discussione precedente - Discussione successiva