Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Io credo che la Salernitana senza i nostri soldi, probabilmente rischierebbe di retrocedere, mentre a noi cambierebbe poco. Per questo spero che questa simbiosi finisca al piu` presto.

DLM, se consideri Salerno un`ambiente amico per i laziali in prestito, mi sa che non segui molto la Salernitana.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
l'operazione salerno oltre ad essere un chiaro ditoarcù per motivi contabili, è sicuramente utile per capire quale giocatore è da Lazio o se siamo sicuri che già lo sia, per dargli modo di giocare a calcio in italia, farlo ambientare e imparare la lingua e i metodi. Dzidzek oppure AKAK o ancora Strak, Felipe o AA (che secondo me diventerà la prossima nostra mezzala) non avrebbero potuto mai contare su una formazione tecnico caratteriale adeguata se non avessero lasciato casa madre. A fronte di questi ovvio che ci sono molti giocatori che non hanno dato riscontro positivo, avevo molte speranze su Firenze e Maistro, così come le ho su Gondo e Mantovani, speriamo che questi ultimi riescano a migliorare il loro livello per poterli vedere da noi, su di loro ci conto parecchio

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.804
Personalmente spero sempre che siano buoni come eventuali conguagli tecnici o come generatori di piccole ma sempre utili plusvalenze anche perché attualmente non vedo nessuno in grado di prendere posto nella rosa laziale. Lo stesso Andrè Anderson al momento non è da squadra con ambizioni da 4° posto. Tecnicamente è di ottimo livello, ma ancora gli manca continuità.
Però, dovesse presentarsi qualcuno con 4/5 mln ecco che l'utilità della Salernitana uscirebbe fuori.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Gen 2021, 11:02
Relativo.
Ramos ha potuto fare un periodo di mabientamento alla lingua e al campionato in un ambiente "amico". Visionato da persone "vicine".

E molte operazioni con questi talenti funzionano, anche Anderson (che magari non sarà da Lazio, ma è buono), anche perché sanno che abbiamo unansituazione di appoggio secondo me.

Poi se non è Salerno ma Altro è uguale. Ma a me piace avere una squadra satellite.

E se stava a Formello l'italiano non lo imparava? Partendo dal portoghese peraltro, tempi 2 mesi e lo impari.

Ramos a Salerno ha giocato 3 (tre) partite dall'inizio. 400' complessivi. Direi che sarebbe diventato Ramos anche stando da noi. Idem Strakosha.

Che poi ci fosse un giocatore che abbiamo mandato lì, si è fatto 30 o più partite da titolare, è effettivamente cresciuto ed è tornato utile nella nostra rosa oppure è stato ceduto facendoci guadagnare (eh no, Sprocati è stato ceduto alla stessa cifra per cui è arrivato. Anzi, leggo ora che è stato pagato 3,25 ed è stato venduto a 2,3).

Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 11:41
DLM, se consideri Salerno un`ambiente amico per i laziali in prestito, mi sa che non segui molto la Salernitana.

Ecco, peraltro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Saymyname

*
Lazionetter
* 3.009
Citazione di: Sonni Boi il 29 Gen 2021, 10:13
Ma veramente c'è qualcuno che pensa che Strakosha e Luiz Felipe, se non avessero fatto la spola tra panchina e tribuna a Salerno con qualche occasionale presenza, non sarebbero diventati i giocatori che sono diventati? La Salernitana con la loro valorizzazione c'entra zero.

L'operazione Akpa c'è costata circa 10M, spesi pagando i cartellini fantasma dei vari Cicerelli e altra monnezza. Per non parlare dei vari giocatori presi da noi per giocare nella Salernitana, mandati in prestito a Salerno, e poi tornati qui a fare la muffa mentre la Lazio paga lo stipendio.

Io spero di levarmeli dai piedi quanto prima possibile.
Concordo assolutamente. Aggiungo inoltre che questo legame con la Salernitana ci sta precludendo la costruzione di sinergie con altre realtà della B che nella formazione dei giovani hanno dimostrato di saper lavorare molto meglio. Per tacere poi sul loro settore giovanile.
Oltretutto, come giustamente fatto notare da altri, i ragazzi che mandiamo a Salerno si trovano a lavorare un ambiente diffidente, se non talvolta ostile.
Menomale che non ci abbiamo mandato Murgia, uno dei pochi giovani non particolarmente brillanti che abbiamo saputo valorizzare bene sul mercato. Casualmente, non è passato di lì.
Troncare il prima possibile ogni legame, imho.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Sonni Boi il 29 Gen 2021, 12:30
E se stava a Formello l'italiano non lo imparava? Partendo dal portoghese peraltro, tempi 2 mesi e lo impari.

Ramos a Salerno ha giocato 3 (tre) partite dall'inizio. 400' complessivi. Direi che sarebbe diventato Ramos anche stando da noi. Idem Strakosha.

Che poi ci fosse un giocatore che abbiamo mandato lì, si è fatto 30 o più partite da titolare, è effettivamente cresciuto ed è tornato utile nella nostra rosa oppure è stato ceduto facendoci guadagnare (eh no, Sprocati è stato ceduto alla stessa cifra per cui è arrivato. Anzi, leggo ora che è stato pagato 3,25 ed è stato venduto a 2,3).

Ecco, peraltro.
Ne vuoi solo uno? Ok Akpa Akpro, penso che abbiamo 30 o più partite a salerno....

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sorazio il 29 Gen 2021, 12:58
Ne vuoi solo uno? Ok Akpa Akpro, penso che abbiamo 30 o più partite a salerno....

No, parlavo di un nostro giovane mandato in prestito e valorizzato a Salerno.
Akpa non c'entra niente con questo profilo.

Non mi riferivo ad un giocatore preso da loro comunque a una cifra consistente (tramite acquisti fantasma di altri cartellini).

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Sonni Boi il 29 Gen 2021, 13:13
No, parlavo di un nostro giovane mandato in prestito e valorizzato a Salerno.
Akpa non c'entra niente con questo profilo.

Non mi riferivo ad un giocatore preso da loro comunque a una cifra consistente (tramite acquisti fantasma di altri cartellini).
E' la seconda volta oggi (forse sempre da te)che leggo sta storia dei cartellini fanstasma, ma chi vi da ste certezze? ci sono pezzi di carta che dicono ti prendi AKAK solo se acquisti anche X,Y e Z? Ste cose campate in aria mi lasciano perplesso e sviliscono anche la critica che vuoi portare avanti.

Per quanto riguarda il punto centrale, parlavi di giocatori non riferendosi a giovani, se ti riferisci ai giovani ti ricordo che Luiz Felipe è andato a Salerno a 18 anni appena arrivato dal brasile e in tutti ciò fece 7 presenze in campionato, roba che Berisha ai suoi tempi neanche fece... Quindi a mio avviso quel tempo a salerno non è stato sprecato. Alla Lazio a 18 anni non avrebbe fatto 7 presenze neanche con la primavera

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
la cosa divertente è che a Salerno dicono lo stesso.
Quindi, per forza di cose, una delle due parti mente.

O forse ambedue le parti vedono solo quel che gli fa s-comodo.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Fat a salerno vivono un complesso di inferiorità, considerandosi una squadra di A seppur in 100 anni se non sbaglio l'hanno vista una volta

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Citazione di: sorazio il 29 Gen 2021, 14:08
E' la seconda volta oggi (forse sempre da te)che leggo sta storia dei cartellini fanstasma, ma chi vi da ste certezze? ci sono pezzi di carta che dicono ti prendi AKAK solo se acquisti anche X,Y e Z? Ste cose campate in aria mi lasciano perplesso e sviliscono anche la critica che vuoi portare avanti.

Per quanto riguarda il punto centrale, parlavi di giocatori non riferendosi a giovani, se ti riferisci ai giovani ti ricordo che Luiz Felipe è andato a Salerno a 18 anni appena arrivato dal brasile e in tutti ciò fece 7 presenze in campionato, roba che Berisha ai suoi tempi neanche fece... Quindi a mio avviso quel tempo a salerno non è stato sprecato. Alla Lazio a 18 anni non avrebbe fatto 7 presenze neanche con la primavera
L`anno dopo alla Lazio ne fece 31, cosa che dimostra chiaramente che l`anno prima non avrebbe giocato manco con la primavera :sisisi:

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 14:39
L`anno dopo alla Lazio ne fece 31, cosa che dimostra chiaramente che l`anno prima non avrebbe giocato manco con la primavera :sisisi:
basta vedere l'utilizzo di patric al primo anno. Proveniente dal Barcellona e non la serie C brasiliana, fece 9 spezzoni di partita. Fa un pò te

Almeno come punto di partenza credo che Patric aveva qualche chance in più rispetto a Luiz Felipe, che poi oggi Luiz è più forte del pur buono Patric, non credo ci siano dubbi

Contenuto sponsorizzato

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: sorazio il 29 Gen 2021, 14:08

Ci sono i bilanci eh, sono pubblici.
https://salernitananews.it/bilancio-ancora-in-positivo-decisive-le-plusvalenze-con-la-lazio-in-estate-spesi-860mila/

Il bilancio della Salernitana è ancora in positivo, seppur di poco. Il bilancio chiuso al 30 giugno 2020 vede un utile di 611mila euro per il club di Lotito e Mezzaroma. Si tratta del quarto bilancio positivo consecutivo per il club granata che trova ancora una volta la sua forza nelle plusvalenze (quest'anno 6,73 milioni) raddoppiate rispetto al 2019. Tutte plusvalenze sull'asse Salerno-Roma: nel periodo d'esercizio infatti la Lazio ha versato nelle casse della Salernitana 11 milioni di euro, di cui 9,85 per cessioni di calciatori (3 milioni per Novella, 2,5 per Cicerelli, 1 per Marino, 530mila euro per Morrone). Dalla Lazio Marketing & Communication invece sono arrivati 1,24 milioni di euro per diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Sulla seconda parte, ho già scritto abbondantemente sopra, non ho voglia di ripetere le stesse cose.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Sonni Boi il 29 Gen 2021, 14:52
Ci sono i bilanci eh, sono pubblici.
https://salernitananews.it/bilancio-ancora-in-positivo-decisive-le-plusvalenze-con-la-lazio-in-estate-spesi-860mila/

Il bilancio della Salernitana è ancora in positivo, seppur di poco. Il bilancio chiuso al 30 giugno 2020 vede un utile di 611mila euro per il club di Lotito e Mezzaroma. Si tratta del quarto bilancio positivo consecutivo per il club granata che trova ancora una volta la sua forza nelle plusvalenze (quest'anno 6,73 milioni) raddoppiate rispetto al 2019. Tutte plusvalenze sull'asse Salerno-Roma: nel periodo d'esercizio infatti la Lazio ha versato nelle casse della Salernitana 11 milioni di euro, di cui 9,85 per cessioni di calciatori (3 milioni per Novella, 2,5 per Cicerelli, 1 per Marino, 530mila euro per Morrone). Dalla Lazio Marketing & Communication invece sono arrivati 1,24 milioni di euro per diritti commerciali, pubblicitari e di sponsorizzazione come riportato dall'edizione odierna de Il Mattino.

Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro.

Sulla seconda parte, ho già scritto abbondantemente sopra, non ho voglia di ripetere le stesse cose.
Scusa ma non capisco la connessione tra i giocatori con AKAK. I bilanci ci sono ma non non bisogna aggiungere fantasie a qualcosa che non è scritto.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Proveniente dal Barcelona B e con Pioli allenatore della Lazio, ma meno male che ci hanno fatto il piacere di far giocare Luiz Felipe per ben 500 min in una stagione, tutti i soldi che gli diamo sono piu` che giustificati.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Splash il 29 Gen 2021, 14:55
Proveniente dal Barcelona B e con Pioli allenatore della Lazio, ma meno male che ci hanno fatto il piacere di far giocare Luiz Felipe per ben 500 min in una stagione, tutti i soldi che gli diamo sono piu` che giustificati.

Sinceramente Splash, non ci trovo nulla di assurdo, in un prestito del genere, sarebbe curioso sentire il parere di Luiz Felipe in merito sull'utilità di quel periodo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
Mi dispiace Sorazio, il punto non e` manco Luiz Felipe, ma tutto questo giro tra Lazio e Salernitana, che alla fine (cosi rispondo pure a FD) pare piu` un giro per permettere alla Salernitana di stare in Serie B sotto il comando di Lotito, che una squadra B dove far giocare e crescere i nostri giovani (andate a vedere il minutaggio dei giovani di quest`anno).

A causa di questo, siamo costretti a prendere gente sconosciuta per mln di euro (e questo sinceramente mi fa schifo, sia quando la fa la Juve con l`Atalanta, che quando lo facciamo noi) per coprire le perdite della Salernitana, mentre loro sono costretti a prendere i scarti nostri che non riusciamo a piazzare altrove (con ingaggi pagati da noi, probabilmente).

A me questa situazione non piace per niente, dalla loro prospettiva non piacera` manco a loro, ma a me la Salernitana sembra piu` la squadra B di Lotito che della Lazio.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Salerno è un ambiente "amico" nel senso che abbiamo un rapporto diretto, con lo staff tecnico e dirigenziale.
Quindi abbiamo la possibilità di seguire l'ambientamento e la crescita dei giocatori in una modalità che non abbiamo altrove.

Poi può essere Salerno ma pure Avellino. Non è Salerno in sé.

"Quando sono arrivato a Salerno ho potuto finalmente conoscere il calcio italiano"
(Ramos)

Chi c'era in panca? Bollini, un "nostro" professionista. Per fare un esempio.

Quindi anche se un giocatore gioca poco a Salerno, come può capitare, secondo me è più facile monitorarlo e capire se sia o meno un giocatore.

Ora abbiamo preso pure Akpa e abbiamo A. Anderson che sta facendo abbastanza bene.

Senza entrare nel merito del giro di soldi. Tanti? Pochi? Non lo so.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.819
In panchina c`era Sannino, con Bollini fece solo 2 presenze e poi tanta panca. Akpa Akpro, come diversi altri giocatori, era soltanto parcheggiato a Salerno, con la promessa di un futuro alla Lazio. Questa cosa puo` essere benissimo fatta con altre societa` amiche, senza spendere 10mln in cartellini, visto che con tutte le belle parole, i nostri giovani il campo lo vedono raramente.
Ma non voglio convincere nessuno, a me queste situazioni dubbie non sono mai piaciute.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.674
Neanche io voglio convincere nessuno. E anche per me si può fare anche con società amiche.
Ma chi sono le società amiche nostre?
La Juve che cosa dà in cambio a tutte le società che gli parcheggiano i giocatori ad esempio? Noi saremmo in grado di fare altrettanto?

Non lo so.

Sarà sicuramente una casualità, ma alla fine di fatto in rosa abbiamo 3 giocatori passati da Salerno.

Akpa ce lo avrebbero fatto giocare 2 anni altrove e poi dato così facilemente? Forse.

Strakosha e Ramos sarebbero usciti lo stesso? Forse.

Però sono passati da Salerno.
Casualità o meno che sia.

Discussione precedente - Discussione successiva