Bilancio S.S. Lazio

Aperto da vaz, 23 Set 2016, 12:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Tom_Frost

*
Lazionetter
* 4.651
Questa cosa è gravissima, cambia il modo in cui ho sempre considerato Lotito. Mi dispiace ma è una roba fuori dal mondo, non ci sono scuse. Onestamente sono incaxxato nero

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Tom_Frost il 22 Set 2021, 21:31
Questa cosa è gravissima, cambia il modo in cui ho sempre considerato Lotito. Mi dispiace ma è una roba fuori dal mondo, non ci sono scuse. Onestamente sono incaxxato nero

Esatto fratello una botta non da poco . Veramente una brutta doccia gelata.
Delusissimo .

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
State facendo i conti in tasca agli altri

Lotito ha comprato e gestito la Lazio con i suoi soldi

Ha il diritto di vendere e comprare chi gli pare per fare il bene degli azionisti, ovvero se stesso

Ieri forza Lotito, adesso Lotito truffatore fa solo gli interessi suoi? Ma rileggetevi prima di scrivere

Il ROI????? la lezioncina su cosa è il ROI???? ma mica stiamo all'università a dare un esame di analisi di bilancio, siamo nel mondo reale...

E poi, prima tutti a dire che AKPA era un titolare aggiunto e adesso varrebbe solo 1 milione? E chi lo dice?

Ma pensate meno ai bilanci e godetevi le partite

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.464
a me sta storia non mi cambia nulla e tantomeno quello che penso su Lotito, un imprenditore che come il 98% degli imprenditori medio/alti è meta' furbo e meta' disonesto, ha salvato la Lazio sfruttando crediti con la Regione che forse avrebbe preso nel 2050, avvalendosi di una legge ( rateizzazione dei debiti ) che gli ha consentito di avere il merito di non farci andare in serie C o peggio, dopodiche' come detto è un imprenditore ( ripeto come  il 98%) che si arricchisce furbescamente utilizzando cavilli, scappatoie, a volte nel guado tra legale ( badate dico legale non giusto ) e illegale, dando appalti milionari alle sue aziende che gestiscono Formello ( e non vedo perche dovrebbe dare soldi ad altri ), non prendendo effettivamente soldi dalla Lazio ma ( ecco la furbizia, che è inutile stare a disquisire ma è legale o almeno lo era ) valutando un giocatore da acquistare da una sua altra societa' 12 milioni, io presumo che dietro non ci sia  nulla di trascendentale, i conti della Salernitana necessitavano di una  iniezione e lui l'ha fatta, stop, tra l'altro Akpa sta qui da 2 anni e nessuno poteva sapere che la  Salernitana sarebbe venuta in A, quindi pensare che  è stata  un operazione per arricchire le casse dei salernitani per poi spuntare un prezzo maggiore di vendita mi pare poco probabile, a me  l'unica domanda che viene  è questa, ma co' sti 12 milioni potevamo prendere un giocatore  in piu' ?? oppure visto che Lotito ne ha dovuti mettere 10 ( come li ha messi non mi interessa ) se avevamo quei 12 in cassa in piu' non cambiava  nulla se non appunto che Lotito non doveva mettere quei 10 milioni ?? tutto il resto per me  è fuffa e chiacchiere e anzi mi pare strano che ancora nessun sitarello ha preso spunto da questo topic e che  i gazzettari non ce aprono a 9 colonne....io penso che ci sarebbe da pensare al torino ma  il topic partita sta al 20esimo posto  8)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

massirosa73

*
Lazionetter
* 2.817
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2021, 22:03
a me sta storia non mi cambia nulla e tantomeno quello che penso su Lotito, un imprenditore che come il 98% degli imprenditori medio/alti è meta' furbo e meta' disonesto, ha salvato la Lazio sfruttando crediti con la Regione che forse avrebbe preso nel 2050, avvalendosi di una legge ( rateizzazione dei debiti ) che gli ha consentito di avere il merito di non farci andare in serie C o peggio, dopodiche' come detto è un imprenditore ( ripeto come  il 98%) che si arricchisce furbescamente utilizzando cavilli, scappatoie, a volte nel guado tra legale ( badate dico legale non giusto ) e illegale, dando appalti milionari alle sue aziende che gestiscono Formello ( e non vedo perche dovrebbe dare soldi ad altri ), non prendendo effettivamente soldi dalla Lazio ma ( ecco la furbizia, che è inutile stare a disquisire ma è legale o almeno lo era ) valutando un giocatore da acquistare da una sua altra societa' 12 milioni, io presumo che dietro non ci sia  nulla di trascendentale, i conti della Salernitana necessitavano di una  iniezione e lui l'ha fatta, stop, tra l'altro Akpa sta qui da 2 anni e nessuno poteva sapere che la  Salernitana sarebbe venuta in A, quindi pensare che  è stata  un operazione per arricchire le casse dei salernitani per poi spuntare un prezzo maggiore di vendita mi pare poco probabile, a me  l'unica domanda che viene  è questa, ma co' sti 12 milioni potevamo prendere un giocatore  in piu' ?? oppure visto che Lotito ne ha dovuti mettere 10 ( come li ha messi non mi interessa ) se avevamo quei 12 in cassa in piu' non cambiava  nulla se non appunto che Lotito non doveva mettere quei 10 milioni ?? tutto il resto per me  è fuffa e chiacchiere e anzi mi pare strano che ancora nessun sitarello ha preso spunto da questo topic e che  i gazzettari non ce aprono a 9 colonne....io penso che ci sarebbe da pensare al torino ma  il topic partita sta al 20esimo posto  8)
Ne parla tuttomercatoweb
In effetti è vero quello che scrivi. Se il prezzo/bonus è stato pagato nel 2021, ma la vendita è del 2020, gli accordi sono comunque precedenti alla promozione della salernitana.  Quindi il tutto dovrebbe essere stato fatto come solito finanziamento alla correlata 
Meno male  che è obbligato a venderla, perché ci ha dato tanti grattacapi

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: Emfio il 22 Set 2021, 22:02
State facendo i conti in tasca agli altri

Lotito ha comprato e gestito la Lazio con i suoi soldi

Ha il diritto di vendere e comprare chi gli pare per fare il bene degli azionisti, ovvero se stesso

Ieri forza Lotito, adesso Lotito truffatore fa solo gli interessi suoi? Ma rileggetevi prima di scrivere

Il ROI????? la lezioncina su cosa è il ROI???? ma mica stiamo all'università a dare un esame di analisi di bilancio, siamo nel mondo reale...

E poi, prima tutti a dire che AKPA era un titolare aggiunto e adesso varrebbe solo 1 milione? E chi lo dice?

Ma pensate meno ai bilanci e godetevi le partite
No Lotito gestisce La Lazio con i soldi della Lazio  .
Di suoi oltre a vantare dei crediti che non avrebbe mai ricevuto in tempi brevi non ha messo mai nulla .

La ipervalutazione di un calciatore che si possa dimostrare o meno è paragonabile ad una truffa per quanto mi riguarda soprattutto se toglie soldi alla società per cui tifo per entrare nelle tasche di un' altra .

Se non ti senti toccato si vede che i tuoi interessi sono altri e non la Lazio.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: PARISsn il 22 Set 2021, 22:03

Innanzitutto non si sà come s'è sbloccato sto famoso IDL. Che a questo punto non sarebbe stato un problema senza sti 12 milioni mancanti.

Comunque se effettivamente li ha tirati fuori sti soldi  , l' ha fatto sotto forma.di prestito quindi li vorrà indietro . Non ha fatto certamente un ADC.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.515
Scusate, ho avuto una giornata abbastanza complicata, quindi mi sono perso le venti (!!!) nuove pagine scritte oggi su questo topic.
Ne ho capito il motivo e recepito i post di Least, che non torturerei mai, anche perché probabilmente mi sono fatto la sua stessa idea sul senso di questa operazione contabile.
Non è che un'operazione possa cambiare le valutazioni su una gestione di oltre tre lustri, quindi la cosa ci racconta ben poco di nuovo, ma semmai conferma come l'acquisizione della Salernitana abbia drenato risorse che potevano essere destinate alla Lazio. La cosa mi infastidiva già prima, ma tutto sommato amen; ora anche peggio, ma per il solo e semplice motivo che ciò ha frenato la nostra crescita e la nostra possibilità di spesa.
A questo punto, il famigerato "mercato dell'anno della Champions" diventa un vero e proprio incubo: lo era già sul piano tecnico, adesso è senza mezzi termini un bagno di sangue anche dal punto di vista economico.

Qualcuno ha già chiesto "cosa rischia la Lazio?"?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Non credo c'entri niente la promozione della Salernitana

Non si sono mai visti dei "bonus" che scattano per i risultati del venditore, dove il giocatore non gioca, invece che per quelli dell'acquirente

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
"Spese" nella gestione della Salernitana le ho sempre aspettate, quindi non ne sono sorpreso.

Altucce, semmai, e qui già va meno bene.

Soprattutto, però, una cosa mi piace poco poco poco.

Adesso AkAK non possiamo venderlo previa plusvalenza.

E diventa un fattaccio.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

1. Dal punto di vista legale risulta impossibile dimostrare che Akak non possa valere 12 milioni, come fu impossibile dimostrare Dodò 12, o Luca Pellegrini 20.

2. dal punto di vista etico, sarebbe una vergogna, una "truffa" ai danni della Lazio. Uso il condizionale poiché credo sia superficiale partire coi forconi prima di leggere il bilancio. Ma certo la puzza è forte.

3. perché una vergogna? Perché a differenza delle tante plusvalenze fittizie, in cui più o meno c'era uno scambio di favori, quì si tratterebbe di una transazione a favore di una sola società. Anche a differenza di altre operazioni con la Salernitana,  in cui era abbastanza chiaro uno scambio di favori, "ti parcheggio dei calciatori, vediamo quanto li utilizzi,  poi a fine anno troviamo un equo indennizzo",  ed ecco il premio di valorizzazione, i soldi da marketing, o semplicemente un Casasola. Nulla di diverso dagli accordi tra altre società,  il fatto che i soggetti giuridici erano differenti contava nei fatti nulla, il risultato era lo stesso. Ora sarebbe diverso, 12 milioni sono tanti, a fronte di cosa? In cosa ci è stata utile la Salernitana la scorsa stagione? E in ogni caso, 12 di bonus sembra stabilito a priori.

4. Detto ciò,  ripeto, aspettiamo il bilancio, spiegazioni, molto spesso Lotito ci ha stupito. Cerco di utilizzare anche la logica e quel po' di conoscenza che ho del Presidente, acquisita negli anni. Non è una manovra da lui. Non mi sembra proprio. Vediamo.

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Citazione di: HummingBard il 22 Set 2021, 22:23
"Spese" nella gestione della Salernitana le ho sempre aspettate, quindi non ne sono sorpreso.

Altucce, semmai, e qui già va meno bene.

Soprattutto, però, una cosa mi piace poco poco poco.

Adesso AkAK non possiamo venderlo previa plusvalenza.

E diventa un fattaccio.
Ragazzi qua non sono 2-3 milioni.
Sono 12 cazzo di milioni  .
Più di un terzo del budget di mercato di un anno per finanziare cosa? Dov'è l'interesse della Lazio? 12 milioni non è una spesa , è un furto di risorse preziose.

Contenuto sponsorizzato

JamesHerriot

*
Lazionetter
* 3.694
Ho saltato alcune pagine.

1. Dal punto di vista legale risulta impossibile dimostrare che Akak non possa valere 12 milioni, come fu impossibile dimostrare Dodò 12, o Luca Pellegrini 20.

2. dal punto di vista etico, sarebbe una vergogna, una "truffa" ai danni della Lazio. Uso il condizionale poiché credo sia superficiale partire coi forconi prima di leggere il bilancio. Ma certo la puzza è forte.

3. perché una vergogna? Perché a differenza delle tante plusvalenze fittizie, in cui più o meno c'era uno scambio di favori, quì si tratterebbe di una transazione a favore di una sola società. Anche a differenza di altre operazioni con la Salernitana,  in cui era abbastanza chiaro uno scambio di favori, "ti parcheggio dei calciatori, vediamo quanto li utilizzi,  poi a fine anno troviamo un equo indennizzo",  ed ecco il premio di valorizzazione, i soldi da marketing, o semplicemente un Casasola. Nulla di diverso dagli accordi tra altre società,  il fatto che i soggetti giuridici erano differenti contava nei fatti nulla, il risultato era lo stesso. Ora sarebbe diverso, 12 milioni sono tanti, a fronte di cosa? In cosa ci è stata utile la Salernitana la scorsa stagione? E in ogni caso, 12 di bonus sembra stabilito a priori.

4. Detto ciò,  ripeto, aspettiamo il bilancio, spiegazioni, molto spesso Lotito ci ha stupito. Cerco di utilizzare anche la logica e quel po' di conoscenza che ho del Presidente, acquisita negli anni. Non è una manovra da lui. Non mi sembra proprio. Vediamo.

Non saprei cosa di diverso ti puoi aspettare dal bilancio però ES . Cosa speri di trovarci?
Questo è.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Nel bel mezzo del cammino Champions e della lotta per il quarto posto abbiamo dovuto fare i salti mortali con i parametri per prendere musacchio, calciatore che non so nemmeno se ad oggi abbia trovato ingaggio o stia a spasso. Poi escono 13 milioni così. La gestione sportiva viene in secondo piano. Me ne farò una ragione basta saperlo. Inutile approcciare al mercato sforzandoci di valutare i calciatori e le caratteristiche. Entrano in gioco altri fattori economici alzo le mani.

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.175
Ho saltato alcune pagine.

All'inizio di questa sinergia la Salernitana doveva essere la squadra in cui far giocare e far fare esperienza ai nostri giovani. Negli ultimi anni, invece, mi sembra che ne abbiano goduto solo loro con i nostri esuberi.

Comunque ora è finita. Diciamo che ora avremo ogni anno un decino in più da spendere

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: JamesHerriot il 22 Set 2021, 22:31
Non saprei cosa di diverso ti puoi aspettare dal bilancio però ES . Cosa speri di trovarci?
Questo è.

A volte dietro le siepi si trovano nascoste le porte.

Aspettiamo.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.735
Va a finire che eravamo noi la succursale della salernitana. Sicuramente hanno avuto più vantaggi loro di noi

amor_marde

*
Lazionetter
* 4.554
leggendo diverse pagine mi sembra di capire che :

SS LAZIO = -12m (costo di AKAK)
salernitana = 0m (+12 vendita di AKAK -12 cessione della società)
Lotito = +12m (cessione della salernitana)

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
ci stanno spolpando cazzo, e noi a fare la squadra con ciò che resta sul tavolo. chi se li prende a una parte, chi dall'altra, stanno facendo lo schifo vero che manco ai tempi de mancini e baraldi.......

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: Ardaizinho il 22 Set 2021, 22:35
Nel bel mezzo del cammino Champions e della lotta per il quarto posto abbiamo dovuto fare i salti mortali con i parametri per prendere musacchio, calciatore che non so nemmeno se ad oggi abbia trovato ingaggio o stia a spasso. Poi escono 13 milioni così. La gestione sportiva viene in secondo piano. Me ne farò una ragione basta saperlo. Inutile approcciare al mercato sforzandoci di valutare i calciatori e le caratteristiche. Entrano in gioco altri fattori economici alzo le mani.
ma più che altro è inutile fare considerazioni su quello che serve tecnicamente, perchè il mercato si fa in base a dove si può ruspare. servono centrocampisti titolari e difensori come il pane? si prende la riserva di immobile a 20 milioni. almeno avessero preso uno forte, me ne farei una ragione. ma così me pare troppo zozza, su. se prendi a 20 uno che vale 10, la mando giù. se prendi a 20 uno che vale 2, no. allora potevi prendere davvero scamacca l'anno scorso, o offrire bei soldi al chelsea per giroud e ti portavi a casa lo scudetto.....per dire due nomi a cazzo eh, capite il senso. invece sempre a farci credere che stiamo co le pezze al culo, l'indice di liquidità, a sarri gli dai i giocatori a campionato iniziato perchè? perchè hai dovuto dare 12 milioni alla salernitana per un giocatore che avevano pagato 200 mila euro un anno prima e che aveva giocato in B.....

Discussione precedente - Discussione successiva