Bologna - Lazio 2-2: i commenti

Aperto da lorenz82, 17 Gen 2016, 16:54

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
I commenti a caldo sono dannosissimi. E poco precisi.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: purple zack il 19 Gen 2016, 11:14
le partite andrebbero sempre riviste a risultato acquisito. anch'io penso che il primo tempo non sia stato così terribile come molti dicono. più sfortunato che mal giocato.
Stessa impressione vedendola senza conoscere il risultato.

Sotto 2-0 per due gol del cazzo.
Giaccherini che trova la domenica da Juninho Pernambucano.
Quell'artra pippa che segna in fuorigioco che se succedeva dellà il giorno dopo c'era un'interrogazione parlamentare.

Il primo tempo, al netto di qualche errore comprensibile, è stato da squadra che è andata a Bologna per i tre punti.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.101
quindi l'aver chiuso il primo tempo facendo 1 tiro (alto) di Candreva sarebbe "non così male"?
senza contare che hanno sfiorato il 3-0 almeno 2 volte.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524

Poi se contano solo i numeri è un altro discorso.

Senza contare che il Bologna ha trovato subito il jolly che gli ha permesso di giocare chiuso e in contropiede in casa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Ma che davvero davvero vi è piaciuto il primo tempo?  Oltre a non aver fatto un tiro in porta e ad aver rischiato in 2 occasioni di prendere il terzo gol, mi ricordo solo una buona azione corale vanificata da un ultimo passaggio assassino e poi il nulla cosmico.
Sì, concordo che le partite bisognerebbe rivederle a mente fredda, ma non penso che il replay possa stravolgere quanto visto a botta calda come in una sliding door...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 19 Gen 2016, 13:16
Ma che davvero davvero vi è piaciuto il primo tempo?  Oltre a non aver fatto un tiro in porta e ad aver rischiato in 2 occasioni di prendere il terzo gol, mi ricordo solo una buona azione corale vanificata da un ultimo passaggio assassino e poi il nulla cosmico.
Sì, concordo che le partite bisognerebbe rivederle a mente fredda, ma non penso che il replay possa stravolgere quanto visto a botta calda come in una sliding door...

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Scusa, ma sotto dopo 3 minuti e Bologna chiuso e in contropiede, coi nostri problemi ad arrivare in porta, cosa ti aspettavi di vedere?
Il loro portiere sugli scudi?
La Lazio che non scopriva il fianco?

Chiaro che se giudichiamo solo da i tiri in porta è stato un primo tempo di merda.

Mi pare che qui pretendiamo di vedere una Lazio che attacca senza dare occasioni agli altri, che arriva in porta in mille modi, che mantiene sempre le giuste distanze tra i reparti e non ha amnesie nè punti deboli.
Una Lazio che non esiste.

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484

Citazione di: Alcares il 19 Gen 2016, 13:24
...,,,,,,
Una Lazio che non esiste.

Appunto, una Lazio che non esiste. Quella dello scorso anno nelle stesse condizioni contro una squadra simil-Bologna almeno 3-4 tiri in porta li avrebbe fatti.

E di questo stiamo parlando, del dilemma di questa stagione: come mai la stessa squadra integrata da qualche interessante giovanotto allenata dallo stesso tecnico offre mediamente prestazioni agli antipodi di quelle inscenate 1 anno fa. Per me è un mistero.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 19 Gen 2016, 13:32

Appunto, una Lazio che non esiste. Quella dello scorso anno nelle stesse condizioni contro una squadra simil-Bologna almeno 3-4 tiri in porta li avrebbe fatti.

E di questo stiamo parlando, del dilemma di questa stagione: come mai la stessa squadra integrata da qualche interessante giovanotto allenata dallo stesso tecnico offre mediamente prestazioni agli antipodi di quelle inscenate 1 anno fa. Per me è un mistero.
Anche per me.
Gli equilibri di una squadra sono spesso alchimie.

Ma per ora non riusciamo a farci bastare che 4 mesi fa questa partita finiva come in Chievo-Lazio?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Citazione di: Alcares il 19 Gen 2016, 12:51
Però mettiamoci d'accordo.

Pioli fu CROCIFISSO per il derby perso nel tentativo di vincerlo a fine stagione scorsa per non accontentarsi del terzo posto.

Sta mentalità vincente vale sempre o no?

Io infatti non l'ho crocifisso per quel derby, semmai per i punti buttati per strada ma di certo non per quella partita!

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: Alcares il 19 Gen 2016, 13:38
Anche per me.
Gli equilibri di una squadra sono spesso alchimie.

Ma per ora non riusciamo a farci bastare che 4 mesi fa questa partita finiva come in Chievo-Lazio?
Sì, certo, il puntarello me lo prendo eccome e sono pure contento. Non mi capacitavo del giudizio positivo sulla prestazione nel primo tempo, che lo avevo visto francamente terrificante proprio al livello delle partite col Chievo e col Napoli.

warren

Sostenitore
Lazionetter
* 3.239
Voglio aggiungere che Pioli, e qui la colpa è tutta sua, lascia che sia Candreva a tirare le punizioni dopo averne azzeccata una ed averne tirate un migliaio, da svariate parti del campo, nello spazio più profondo!
Inoltre la totale assenza di schemi da calcio da fermo che per una squadra che tira molti calci d'angolo mi pare una cosa assurda!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: warren il 19 Gen 2016, 13:43
Voglio aggiungere che Pioli, e qui la colpa è tutta sua, lascia che sia Candreva a tirare le punizioni dopo averne azzeccata una ed averne tirate un migliaio, da svariate parti del campo, nello spazio più profondo!
Inoltre la totale assenza di schemi da calcio da fermo che per una squadra che tira molti calci d'angolo mi pare una cosa assurda!

per una volta mi sento di quotare un tuo post :D

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: warren il 19 Gen 2016, 13:43
In questa lotta ti seguo fino all'inferno.

TOBC

*
Lazionetter
* 69
Sotto 2-0 per due gol del cazzo.
La sacrosanta e mancata espulsione di Destro per gomitata sullo 1-0 è stata già menzionata? Era rosso diretto, la partita sarebbe cambiata di molto e subito, visto che non era neanche a metà primo tempo
[/quote]

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: skizzo87 il 19 Gen 2016, 13:45
per una volta mi sento di quotare un tuo post :D

anch'io voglio quotare warren, mi dà ebbrezza.   :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Citazione di: inquisitor il 19 Gen 2016, 13:16
Ma che davvero davvero vi è piaciuto il primo tempo? 

Credo a nessuno. Si discute del fatto che a caldo il primo tempo sembrava un abominio,  mentre a qualcun altro, sempre negativo è  sembrato ma senza sprofondare nel buio pesto più profondo . 

Ps. 80 secondi il primo gol non 3 minuti.

@warren te lo appoggio pure io

inquisitor

Sostenitore
Lazionetter
* 6.484
Citazione di: RubinCarter il 19 Gen 2016, 13:56

Credo a nessuno. Si discute del fatto che a caldo il primo tempo sembrava un abominio,  mentre a qualcun altro, sempre negativo è  sembrato ma senza sprofondare nel buio pesto più profondo . 

Io credo che la diversa percezione sul primo tempo dipenda dal fatto che la partita l'abbiamo raddrizzata nel secondo. Fosse finita 2-0 o anche 2-1 il primo tempo di Bologna starebbe sul podio degli horror-show di quest'anno insieme a Chievo e Napoli, come avrebbe meritato.
Così come a un centravanti che non struscia un pallone per tutta la partita ma poi segna un gol loffio, magari su rigore, si mette un 6, il 2-2 finale ha 'lavato' la prestazione del primo tempo, che più ci penso e più me la ricordo orribile.

Rugiule

*
Lazionetter
* 5.847
Citazione di: RubinCarter il 19 Gen 2016, 13:56

Esattamente, e aggiungo che la parte negativa del primo tempo è quella del post 2-0. Fino ad allora la Lazio aveva costruito, come già scritto era stata un po' effimera a causa dello stato di forma di Parolo e della soluzione tattica con Djo, inadatto a quel gioco con un Bologna messo nelle migliori condizioni dopo un solo minuto di gioco.
Dite che in quei 20 minuti non ha fatto neanche un tiro in porta? Non è vero, anche i tiri fuori e le ribattute contano, ma non si deve tirare 20 volte per vincere, abbiamo perso il derby 2-0 subendo un solo tiro in porta (e uno lo abbiamo fatto, la traversa ancora trema), con la Fiorentina non abbiamo fatto tantissimi tiri, ma il predominio è stato netto. Analogamente i primi 20 minuti con il Bologna hanno mostrato una Lazio che era lì per vincere e lo avrebbe fatto se il Bologna non avesse trovato incidentalmente quei due gol, uno dei quali in offside.

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.253
Citazione di: inquisitor il 19 Gen 2016, 14:44la prestazione del primo tempo, che più ci penso e più me la ricordo orribile.

La parte che ho visto io è stata orribile, ma io sono arrivato alla mezz'ora. Ho iniziato vedendo Keita da solo sulla fascia con tre avversari intorno e nessuno dei compagni che andava proporsi per un passaggio. Mi ero preparato al peggio, ma poi per fortuna il vento è cambiato.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: inquisitor il 19 Gen 2016, 14:44
Io credo che la diversa percezione sul primo tempo dipenda dal fatto che la partita l'abbiamo raddrizzata nel secondo. Fosse finita 2-0 o anche 2-1 il primo tempo di Bologna starebbe sul podio degli horror-show di quest'anno insieme a Chievo e Napoli, come avrebbe meritato.
Così come a un centravanti che non struscia un pallone per tutta la partita ma poi segna un gol loffio, magari su rigore, si mette un 6, il 2-2 finale ha 'lavato' la prestazione del primo tempo, che più ci penso e più me la ricordo orribile.
Onestamente no.

Già a fine primo tempo, pur avendo rischiato di prendere il terzo, ero convinto del fatto che il risultato fosse bugiardo, il Bologna si era ritrovato quel risultato piovuto dal cielo e che la Lazio non stesse facendo un primo tempo orrendo.

Non sto dicendo che mi stavo masturbando nel guardarlo, ma che non l'ho trovato così disastroso.

Pure sul 2-0, la squadra non si è disunita.
È andata momentaneamente in bambola solamente nel possibile tre a zero di Brighi.

A Verona col Chievo, sul 2-0 la partita era già bella che finita.

Discussione precedente - Discussione successiva