bologna - Lazio, SOLO la partita

Aperto da tommasino, 04 Mar 2023, 13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

LeonKennedy

*
Lazionetter
* 4.315
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:36
Continua la nostra usuale litania del "i nostri so tutte seghe".

C'avete ragione voi, che vi devo dire.
Abbiamo una squadra di merda, costruita da un duo di merda, che solo un comandante eroico ed infallibile non solo porta ad una salvezza tranquilla, ma le permette anche di sperare in una miracolosa CL.

La Lazio gioca 4 3 3 e tu davanti hai solo 4 giocatori (Cancellieri e Romero non possono essere il quinto e il sesto di una squadra che dice di volere combattere per la CL).

La rosa per l'ennesimo anno non è completata...speriamo nel miracolo come fu la CL di Inzaghi...e per adesso Sarri ci sta anche riuscendo...

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.469
Senza Ciro e con Sergio al 30-40% le nostre possibilità di segnare diminuiscono fortemente e sono perlopiu' legate a giocate estemporanee (gol di pedro a verona, di LA con la samp o di vecino al napule). Il miglioramento esponenziale è nella fase di non possesso e nella solidità difensiva. Alla fine il punto è più che buono e l'unico vero rimpianto è legato alla mancanza di reali alternative nei ruoli chiave. Nei 13-14 siamo da primi posti; nei 18-20 da settimo.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Punto d oro a Bologna in questo momento. Romero l avrei messo alla fine però.
Fase difensiva ottima, faccia da c***o molto poca ieri. Peccato le occasioni fallite, mi sono sembrate molto più nette quelle capitate a noi. E su i tiri in porta e non in curva, abbiamo fatto meglio noi.
Vecino non lo avrei messo tanto ero sicuro del giallo. Giallo tra l altro veramente gratuito. Limortaccisua.

(Ma quella soluzione a 2 nel cc vista contro il Cluji è già stata archiviata?)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
[quote  :=arturo link=topic=35785.msg3827049#msg3827049 date=1678610889]
Scusa Tommasino, ma  il tentativo di vincere la partita, con quali giocatori lo potevi, non dico fare, ma solo pensare?
[/quote]
L'ho scritto più volte ma lo ripeto.
Io, nella mia infinita ignoranza, avrei messo:
- prima Cancellieri o Luka (ripeto O, no E, come mi pare qualcuno abbia capito dalle risposte) intorno al sessantesimo;
- MA per Vecino per provare a riprendere un po' le geometrie, dato che Vecino negli ultimi 20 minuti riconsegnava quasi sempre la palla a loro; con due piercoli accanto come Basic e SMS non so quali disastri avrebbe potuto fare;
- inserire Pellegrini o per l'evanescente Lazzari della ripresa o per un positivo destro Hysaj.

Ripeto: se pensiamo che questi giocatori avrebbero portato al disastro contro il bologna di medel, moro, zirksee e  :D, allora facciamo bene a sperare nel miracolo.
Io, scusate, ma non la penso così  :

P.s. Ma  :c'è un'anima pia che mi risponde : sul tiro di Vecino? O prima mi devo pubblicamente pentire della mia posizione?
:D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: FatDanny il 12 Mar 2023, 07:15
Il mister sta facendo un miracolo gigantesco.
Ma "miracolo" non è abbastanza. Sto cercando una parola che rende meglio, di significato maggiore, miracolo è troppo poco, ne sminusce il lavoro. Appena la trovo comincerò a usarla a ripetizione.
secondo me è un ottimo risultato, e l'ho già scritto, ma queste iperboli privano di senso qualunque discussione.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 09:24
È sul punto che non ci troviamo.

Io da ragazzetto puntavo la più bella della serata; non è che mi accontentavo della media perché ero praticamente sicuro che me l'avrebbe data.
Poi poteva finire a seghe, ma il tentativo l'avevo fatto.
Io ieri nella ripresa questo tentativo non l'ho visto

Citazione di: kelly slater il 12 Mar 2023, 09:26
Che metafora poetica
vabbè dai, il tifoso laziale medio è questo. anzi che non ha citato bbbbbbelèn

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.090
Comunque per parlare di miracoli e/o ottimi lavori aspetterei 1/2 mesi.

Corsican laziale

*
Lazionetter
* 2.587
Sarri sta facendo bene in campionato, ha una rosa corta, non ha un centravanti di riserva, ed ha 3/4 panchinari da Cremonese. Abbiamo trovato una vera solidità difensiva, ma comunque il nostro gioco non è scintillante.

Invece abbiamo fatto male in Europa, e continuo a non capire quello che si sta facendo con Pellegrini. Sarri voleva un terzino sinistro, e non lo fa giocare neanche un minuto...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Baldrick il 12 Mar 2023, 10:04
secondo me è un ottimo risultato, e l'ho già scritto, ma queste iperboli privano di senso qualunque discussione.

Es una pequena provocación.

O un fallo di frustrazione, quando vorresti vincerla e pensi che l'unico che può entrare è Romero.

Io vorrei raffigurazioni a sfondo mistico-religioso a mezzo televisivo solo per provocare disappunto in chi prova a smentire la questione del "miracolo".

Perché la Lazio ha quattordici/quindici giocatori con cui giocarsi la CL è semplicemente doveroso, altri io farei a cambio pure con la panchina del Bologna.
E quindi no, "ottimo risultato" non basta, non restituisce il paradosso di questa polarità interna alla rosa e dunque la straordinarietà del riuscirvi nonostante gli infortuni.

Per intendersi: in una stagione senza infortuni con la stessa identica rosa non ci sarebbe nulla non solo di miracoloso, ma manco di ottimo.
Sarebbe un buon risultato, di per sé alla portata.
Ma gli infortuni esistono e quest'anno ci stanno sfavorendo nel ruolo più sguarnito. Da qui il "miracolo".

hafssol

*
Lazionetter
* 12.492
Citazione di: tommasino il 12 Mar 2023, 10:03
P.s. Ma  :c'è un'anima pia che mi risponde : sul tiro di Vecino?

Ti riferisci a quello da fuori a circa un quarto d'ora dalla fine?
Se è quello, lui lo prepara molto bene ma praticamente in contemporanea al suo impatto col pallone trova il piede di Barrow che la fa finire in angolo, molto distante dalla porta.
Occasione potenziale, il cui esito è stato tutt'altro che pericoloso, forse per quello non è finita tra gli higlights.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: sololanebbia il 11 Mar 2023, 23:39
lo deciderà lui e torneremo ad adoraralo come si conviene ad un campione come lui. Trasferte a Napoli e Bologna c'era il rischio concreto degli zero punti (vedi l'Atalanta stasera), direi che tutto sommato ce se po sta'

Peraltro bisognerebbe capire pure come è possibile che senza riserve, senza centravanti di scorta, con i migliori a pezzi, senza società, con il DS idiota e con le tre competizioni a settimana, abbiamo 7 punti di più dell'Atalanta che ha la panchina lunghissima, i giovani forti, 5 punte per due ruoli davanti, una grande società, un grande DS e non fa le coppe?

La Lazio di Sarri sta provando a cambiare pelle in questo momento. Come dice il mister è in ulteriore evoluzione.
Meno attenzione alla riuscita del gioco, meno aggressione altissima, più attenzione al risultato e all'equilibrio di squadra.
A volte non ci riesce (con la stessa Atalanta in casa e con l'AZ) a volte, più spesso, ultimamente si.
Due palle così sui duecento limiti di questa squadra e poi stiamo ad un punto da squadre che sono state costruite per vincere lo scudetto dopo ben 26 partite. Non può essere un caso ormai.
Io non sono il massimo fan di Sarri e sono abbastanza deluso dalle prestazioni delle coppe.
Ma in campionato stiamo facendo un percorso molto importante che passa anche da pareggi scialbi come quelli di ieri.
Non è che dobbiamo vincere lo scudetto e quindi le dobbiamo vincere tutte per forza.
Per arrivare in quota Champions devi perdere poco e fare serie positive lunghe anche pareggiando più di qualche partita su campi ostici.
Ieri, senza Orsolini, il Bologna era ancora più coperto del solito, ha giocato senza scoprirsi troppo, aveva più giorni di riposo nelle gambe. Noi, a parte Ciro e Marusic fuori, abbiamo avuto L. Alberto che stava messo male, Milinkovic in fase down e in due centrali di centrocampo a rischio squalifica per derby che ti hanno tolto un cambio nel cuore del gioco.
Potevi perderla.
Ma se capisci che non puoi vincerla, allora devi portare a casa un pareggio tranquillo. Nel primo tempo abbiamo spinto di più (e rischiato di più perché eravamo più "aperti") ma già dall'inizio del secondo tempo era evidente che abbiamo cercato di portare a casa almeno il punto, giocando con ordine e senza rischiare granché. Difatti l'unica loro conclusione veramente pericolosa è arrivata dopo l'unico vero errore nostro nella cincischiata tra Casale e Basic.
Se lo spirito che stanno mettendo in campo da sei/sette partite a questa parte è quello di badare meno alla riuscita del gioco in sé e puntare di più alla gestione della gara ai fini del risultato utile possibile, è facile che in Champions ci andiamo davvero.
E, a volte, quando ti giochi una qualificazione punto a punto con altre 3 squadre, un punto come quello preso ieri potrebbe rivelarsi decisivo.
Abbiamo lisciato almeno un due/tre occasioni le qualificazioni champions per inezie in passato.
A me ieri, a parte il troppo traccheggiare per chiedere le giocate offensive, non è che sia dispiaciuta. Da un campo del genere, in un momento come questo, portare via il puntaccio non è che sia del tutto da buttare.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Citazione di: hafssol il 12 Mar 2023, 10:13
Ti riferisci a quello da fuori a circa un quarto d'ora dalla fine?
Se è quello, lui lo prepara molto bene ma praticamente in contemporanea al suo impatto col pallone trova il piede di Barrow che la fa finire in angolo, molto distante dalla porta.
Occasione potenziale, il cui esito è stato tutt'altro che pericoloso, forse per quello non è finita tra gli higlights.
Grazie
Non avevo capito a che punto della traiettoria avesse subito la deviazione.

Contenuto sponsorizzato

bizio67

*
Lazionetter
* 19.175
Non si possono fare tre competizioni con 13/14 giocatori perché alla fine si sfiancano o peggio si infortunano

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 12 Mar 2023, 10:15
Peraltro bisognerebbe capire pure come è possibile che senza riserve, senza centravanti di scorta, con i migliori a pezzi, senza società, con il DS idiota e con le tre competizioni a settimana, abbiamo 7 punti di più dell'Atalanta che ha la panchina lunghissima, i giovani forti, 5 punte per due ruoli davanti, una grande società, un grande DS e non fa le coppe?

Stai descrivendo esattamente cosa si intende per "miracolo", al netto di quanto piaccia l'uso del termine rispetto ad un altro.

Sarri. Ecco come è possibile.
È proprio questo il suo grandissimo merito.
Forse non "toccherebbe capire", forse devi capirlo tu.

Oppure si può dire che la panchina vista ieri sera è sufficiente o addirittura buona e che quindi a non capire è chi pensa sia straordinario.
Ma infatti si elenca la panchina e ognuno può farsi la sua idea e decidere quale versione è più credibile a suo avviso.

Citazione di: LeonKennedy il 12 Mar 2023, 09:53
Maximiano, Adamonis, Fares, Patric, Gila, Radu, Pellegrini, Bertini, Cataldi, Marcos Antonio, Romero.

tosh

*
Lazionetter
* 1.516
Comunque visto che si parla di panchine questa la panchina delle mxxde oggi.
Panchina: 99 SVILAR, 69 BOER, 2 KARSDORP, 14 LLORRENTE, 19 CELIK, 24 KUMBULLA, 52 BOVE, 20 CAMARA, 68  TAHIROVIC, 62  VOLPATO

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.979
Io ieri non l'ho vista la panchina.
L'avessi vista, IERI, avrei potuto provare a dare un probabilmente sbagliato giudizio

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.032
Panchina: 99 SVILAR, 69 BOER, 2 KARSDORP, 14 LLORRENTE, 19 CELIK, 24 KUMBULLA, 52 BOVE, 20 CAMARA, 68  TAHIROVIC, 62  VOLPATO
Ma infatti Bourinho se lamenta eh ...

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.634
Più che miracolo (che per me è un'iperbole e una strategia comunicativa per chiedere alla squadra concentrazione oltre misura. Ma non ho le prove :=))) Sarri sta facendo girare al massimo il motore della squadra in campionato.

Sfruttando i 13-14 giocatori di livello che abbiamo. Che sono competitivi (sono i giocatori che aprono la finestra CL).

In A viaggiamo come Sarri ha già saputo fare altrove (non a livello massimo, tipo Napoli che arriva 2° a un passo dallo scudo, ma al livelli medio-alti). E come hanno già fatto tecnici che poi sono andati in club di livello.

Sarri lo aveva già fatto altrove, e trovando 13-14 giocatori in grado di farlo, lo rifà da noi.

Con una solidità difensiva che ricordo raramente.

In Europa invece sta andando come andiamo quasi sempre.
Con tutti.

Perché non abbiamo la mentalità adatta, non abbiamo i giocatori con la mentalità adatta, non abbiamo una rosa abbastanza profonda per poter gestire la stanchezza prima mentale che fisica.

Lui altrove l'ha vinta. Quindi non è che gli si possa dire che non lo sa fare.

Qui non riesce a rifarlo.

Ora se, serenamente, si analizzasse il quadro secondo me la conclusione sarebbe abbastanza evidente.

Ma senza criticare chissà chi. È la nostra dimensione. Ma da anni. E anche nel futuro a medio termine sarà questa. Per me.

Contenuto sponsorizzato

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
Ieri notte alle 2 a Bologna, rientrando in albergo, abbiamo incontrato nella hall Maresca e tutta la quaterna arbitrale.
Gli abbiamo detto che lo abbiamo insultato per quasi tutta la partita e gli abbiamo detto che
1) non doveva ammonire Vecino che ci sarebbe servito al derby
2) che ci avrebbe dovuto dare un rigore e che se anche non c'era se lo sarebbe dovuto inventare
3) se ancora je faceva male il culo dopo quel botto che ha fatto nel secondo tempo
Devo dire che si è prestato molto alla [...]lla e che mi è sembrato meno testadicazzo di come, di solito, sembra dagli spalti
OT

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Aggiungi gli indisponibili (per noi e per loro)?

Immobile, marusic

Belotti, Darboe, Pellegrini, Solbakken, Cristante

Uguale uguale.
:lol:

Discussione precedente - Discussione successiva