Io questo punto lo prenderò con benevolenza, anzi lo benedirò proprio, solo se a fine campionato andremo in CL per un solo maledettissimo punto.
A me, scusate se lo scrivo eh!, ha fato fastidio ieri dagli spalti non vedere dalla nostra panchina un qualcosa per provare a prendere tre punti.
E dico:
- perché non MA per una ventina di minuti, dato che Vecino era arrivato? Rammento che dopo i buoni 15 minuti col cluj, dove era stato pubblicamente elogiato dal mister, è sparito dal campo;
- perché non provare ad avere la spinta di Pellegrini per i soliti 20 minuti? Anche al posto di Lazzari, se Hysaj stava tutto sommato giocando bene. Ha cominciato a riscaldarsi intorno al quarantesimo; si è scaldato durante l'intervallo; ha continuato a scaldarsi per tutta la ripresa
- perché non dare almeno 30 minuti ad uno fra Luka e Cancellieri per Pedro? Nella ripresa è molto calata la nostra pericolosità perché sono calati gli esterni alti. Uno di più (Pedro) ed uno un po' di meno (Zaccagni).
Io mi sarei preso il rischio di provare a vincerla perché un punto o zero cambiano poco (a meno che non si verifichi la situazione descritta all'inizio, mentre i 3 punti avrebbero dato una scossa adrenalinica alla classifica, al morale, all'autoconvinzione e, perché no, anche ad un collione come me.
Infine una domanda: ho da poco rivisto il servizio su dazn, ma non ve n'è traccia : da chi è stato mandato in corner quel tiro di Vecino dal limite? A me è sembrata una buona occasione, evidentemente non per dazn.