Brescia-Lazio

Aperto da CrazyEagle, 06 Feb 2011, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.749
Citazione di: tommasino il 10 Feb 2011, 19:11
per quanto riguarda il trigoria ho fatto solamente presente che in caso di doppia assenza di un centrale, come nel nostro caso doppia assenza dell'esterno basso sinistro, debba giocare loria o burdissino.
il giovane ruiz al napoli lo devo sempre vedere, domenica scorsa ho visto il prode cribari. Su mascara hai ragione, me n'ero scordato, anche se non credo di essermi scordato molto.
Prime punte o seconde punte all'udinese se non ci sono di natale e sanchez ci sono il pippone denis ed il volenteroso corradi.

Poi goian, grande giocatore, roba che se lo porta Lotito voglio sentire i commenti, nazionale rumeno, più o meno come moti?

Scusa ma io continuo a pensare che le altre non abbiano una rosa così superiore alla nostra, anche in considerazione del fatto che abbiamo battuto napoli, udinese e palermo; perso al 94'07" (pur meritando la sconfitta) contro la rubentus, ed abbiamo perso in "malo modo" contro il trigoria.

A noi non mancano due terzini sinistri, a noi manca Radu, che è un centrale adattato in quel ruolo, che non spinge, non crossa e fa il ruolo a meta.
L'altro, Garrido, non è quasi mai stato disponibile da quando è arrivato (agosto), salvo una mesata buona.
Io penso che il confronto di rose con la roma non  regga, mentre siamo più forti del Palermo e dell'Udinese ed al livello del Napoli.
Con la Juve abbiamo perso al 93'54 (o qualcosa del genere), 94'07 era il minutaggio riportato sul replay a gol già segnato ovviamente ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: JSV23 il 10 Feb 2011, 18:57
Perchè mo pure Juan è scarso? io non ci capisco più una mazza di calcio...
Il pippone di Cannavaro? quello che con quelle altre pippe di Aronica e Campagnaro hanno una difesa meno battuta della Nostra? è meglio Stendardo di Ruiz o Cannavaro? illuminami...

Che c'entra la Samp dell'anno scorso?

In generale, la difesa della riomma ha degli uomini che a turno fanno i fenomeni, ma in ogni partita commettono sempre errori fatali, che magari salvano grazie a Culio Sergio o per altri motivi. juan da qualche anno non è più quello di una volta, ad esempio... 
Il nappule deve giocare per forza con una difesa a tre e deve giocare per forza all'attacco per non subire, io non penso che Biava - Dias siano più forti di Lucio - Samuel solo perché l'Inter ha subito più goal di noi, hai mai visto Biava e Dias in raddoppio di marcatura che si fanno saltare da Sardo (non Ibrahimovic, Sardo!) in quel modo? Hai mai visto un nostro difensore lasciare un metro di distanza all'avversario? Hai mai visto la Lazio prendere tre goal assurdi come la difesa del nappule contro l'Inter? E ripensando alla nostra partita contro di loro, hai mai visto la nostra difesa farsi sorprendere da un lancio di 70m?

Riguardo la Sampdoria dell'anno scorso, stai dicendo che non possiamo nè lottare per lo scudetto nè per la qualificazione in Champions League perché la prima riserva dei terzini è Scaloni, chi erano le riserve della Sampdoria l'anno scorso? Le riserve di Pazzini e Cassano erano Pozzi e Marilungo... la riomma gioca con cassetti titolare, l'Inter a sinistra ha l'adattato Chivu che non è di certo superiore all'adattato Radu, che poi adattato è una nostra opinione: con Rossi debuttò da terzino, secondo Reja in una difesa a quattro è un terzino...

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2011, 19:27
In generale, la difesa della riomma ha degli uomini che a turno fanno i fenomeni, ma in ogni partita commettono sempre errori fatali, che magari salvano grazie a Culio Sergio o per altri motivi. juan da qualche anno non è più quello di una volta, ad esempio... 
Il nappule deve giocare per forza con una difesa a tre e deve giocare per forza all'attacco per non subire, io non penso che Biava - Dias siano più forti di Lucio - Samuel solo perché l'Inter ha subito più goal di noi, hai mai visto Biava e Dias in raddoppio di marcatura che si fanno saltare da Sardo (non Ibrahimovic, Sardo!) in quel modo? Hai mai visto un nostro difensore lasciare un metro di distanza all'avversario? Hai mai visto la Lazio prendere tre goal assurdi come la difesa del nappule contro l'Inter? E ripensando alla nostra partita contro di loro, hai mai visto la nostra difesa farsi sorprendere da un lancio di 70m?

Riguardo la Sampdoria dell'anno scorso, stai dicendo che non possiamo nè lottare per lo scudetto nè per la qualificazione in Champions League perché la prima riserva dei terzini è Scaloni, chi erano le riserve della Sampdoria l'anno scorso? Le riserve di Pazzini e Cassano erano Pozzi e Marilungo... la riomma gioca con cassetti titolare, l'Inter a sinistra ha l'adattato Chivu che non è di certo superiore all'adattato Radu, che poi adattato è una nostra opinione: con Rossi debuttò da terzino, secondo Reja in una difesa a quattro è un terzino...

Io continuo a pensare che una squadra che mira al 4-6° posto, non può avere per due ruoli (terzino destro e terzino sinistro)
come unica riserva Scaloni, dato che tutti sappiamo, e da molto tempo, che su Garrido per quest'anno non si può contare.
E nemmeno nella primavera abbiamo una riserva proponibile, ce l'avevamo e l'abbiamo dato in prestito al Torino per farlo giocare.

Ora, non è giusto chiedersi a chi sia da attribuire la responsabilità di questa assurda situazione,
a parte ovviamente il pessimismo dei tifosi?

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bene, allora secondo il tuo parere nessuna squadra è degna di occupare le prime 6 posizioni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: Il Mitico™ il 10 Feb 2011, 19:45
Bene, allora secondo il tuo parere nessuna squadra è degna di occupare le prime 6 posizioni.

Ma che dici? La Lazio è, purtroppo, la sola squadra che per due ruoli (terzino destro e terzino sinistro) ha un'UNICA riserva,
un terzino destro, ultratrentenne, fino a poche settimane considerato un ex-giocatore. Lo sappiamo tutti.
Perché non riconoscere questa brutta realtà, e chiedere, adesso che i giochi di mercato sono fatti, che
qualcuno si assuma la responsabilità di questa situazione? A che difendere l'indifendibile?

Aregai

*
Lazionetter
* 4.378
mah, sperem, ma c'ho brutte sensazioni......
grattateve pure.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Il Milan gioca con Abate (ala adattata a terzino) e Antonini titolari; della difesa del nappule ho già parlato e pensa che ha riserve del calibro di Cribari e Santacroce; quali sono le riserve di Cassani e Balzaretti nel Palermo? Io non le conosco... dell'Udinese neanche le chiedo le riserve, ne conosco un paio, tanto hanno problemi anche nei titolari... la riomma gioca con Cassetti titolare; la Juve sono 5 anni che ha problemi con i terzini.

Ci sono squadre ben più scoperte di noi in certi ruoli e noi ci stiamo facendo del male per la riserva del terzino, che nelle ultime partite giocate ha anche fatto abbastanza bene. Tra l'altro, nel periodo in cui vi sareste venduti anche il c**o per un'offerta buona, non dicevate che Lichtsteiner e Radu si possono vendere perché il ruolo del terzino non è fondamentale?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 55.010
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Feb 2011, 00:37
Il Milan gioca con Abate (ala adattata a terzino) e Antonini titolari; della difesa del nappule ho già parlato e pensa che ha riserve del calibro di Cribari e Santacroce; quali sono le riserve di Cassani e Balzaretti nel Palermo? Io non le conosco... dell'Udinese neanche le chiedo le riserve, ne conosco un paio, tanto hanno problemi anche nei titolari... la riomma gioca con Cassetti titolare; la Juve sono 5 anni che ha problemi con i terzini.

Ci sono squadre ben più scoperte di noi in certi ruoli e noi ci stiamo facendo del male per la riserva del terzino, che nelle ultime partite giocate ha anche fatto abbastanza bene. Tra l'altro, nel periodo in cui vi sareste venduti anche il c**o per un'offerta buona, non dicevate che Lichtsteiner e Radu si possono vendere perché il ruolo del terzino non è fondamentale?
Il ruolo del terzino non fondamentale?!
Oddio se a centrocampo e avanti hai tutte pippe ( e per pippe intendo pippe senza dubbi) , allora il terzino diventa un lusso.
Ma in una squadra normale un terzino è un ruolo importantissimo e difficilissimo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.981
Biava dice che sta bene ...

... e la famiglia?

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: unicamenteLazio il 10 Feb 2011, 20:22

Ma che dici? La Lazio è, purtroppo, la sola squadra che per due ruoli (terzino destro e terzino sinistro) ha un'UNICA riserva,
un terzino destro, ultratrentenne, fino a poche settimane considerato un ex-giocatore. Lo sappiamo tutti.
Perché non riconoscere questa brutta realtà, e chiedere, adesso che i giochi di mercato sono fatti, che
qualcuno si assuma la responsabilità di questa situazione? A che difendere l'indifendibile?

mi risulta che abbiamo pure una squadra primavera e che in tale squadra giochino sia un terzino sinistro che uno destro....non sarebbe la prima volta che si pesca in primavera in caso di emergenza......

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: Il Mitico™ il 11 Feb 2011, 00:37
Ci sono squadre ben più scoperte di noi in certi ruoli e noi ci stiamo facendo del male per la riserva del terzino, che nelle ultime partite giocate ha anche fatto abbastanza bene.

Eh dagli, non per la riserva del terzino, ma "per la riserva dei terzini", ma è tanto difficile capire l'italiano,
probabilmente non la tua lingua madre?
Scaloni ha fatto abbastanza bene nelle ultime partite, cioè anche con il Chievo? Ma è tanto difficile capire il calcio,
probabilmente non il tuo sport preferito?
A parte le polemiche (ma che necessità c'è di usare certe parole?), perché non voler riconoscere che, con buona parte del girone
di ritorno ancora da affrontare, avere come UNICA riserva per due ruoli il solo Scaloni è stato un grave errore?

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
mi risulta che abbiamo pure una squadra primavera e che in tale squadra giochino sia un terzino sinistro che uno destro....non sarebbe la prima volta che si pesca in primavera in caso di emergenza......

Reja?

Contenuto sponsorizzato

dako80

*
Lazionetter
* 2.876
Io metterei Brocchi come terzino sinistro, da quella parta giocherà Eder che è molto molto rapido e Scaloni credo andrà in difficoltà se puntato.
Qui a Brescia il clima è caldissimo, e la squadra giocherà alla morte da qui alla fine del campionato, se entriamo in campo con la testa di Bologna o Cesena o Lecce o Parma rischiamo di prendere una sveglia memorabile

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: dako80 il 11 Feb 2011, 10:25
Io metterei Brocchi come terzino sinistro, da quella parta giocherà Eder che è molto molto rapido e Scaloni credo andrà in difficoltà se puntato.
Qui a Brescia il clima è caldissimo, e la squadra giocherà alla morte da qui alla fine del campionato, se entriamo in campo con la testa di Bologna o Cesena o Lecce o Parma rischiamo di prendere una sveglia memorabile

Nopn nascondiamoci: Brescia è il vero spartiacque della nostra stagione!
Con una vittoria restiamo a pieno titolo in lotta per la CL; con un pareggio o -peggio- una sconfitta, diciamo addio alla CL ed è molto probabile che la squadra si afflosci e finisca ottava (se non addirittura nona o decima...).

Se il Brescia gioca alla morte mi aspetto che i nostri scendano in campo col rivolo di sangue che gli scende dalla bocca.... quelli del brescia si dovrebbero spaventare già solo a vederli i nostri. Non voglio vedere sorrisi e gente che scende in campo come se dovesse fare un pic-nic.
Vanno annichiliti, annientati prima psicologicamente e poi tecnicamente.
Le partite si vincono nel sottopassaggio.

unicamenteLazio

*
Lazionetter
* 4.507
Citazione di: dako80 il 11 Feb 2011, 10:25

Anche a me sembra una buona idea, in ogni caso in una situazione di emergenza, provocata, è bene ricordarlo,
dall'infortunio di un solo giocatore (Garrido, purtroppo, non conta), Brocchi, un mediano, è la migliore scelta come marcatore
su una seconda punta.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Quindi la soluzione migliore è quella di mettere un centrocampista, destro di piede a fare l'esterno di difesa a sinistra, per contenere Eder?  :o

bizio67

*
Lazionetter
* 19.184
Mi sto grattando e cerco anche di esorcizzare la jella, ma le senzazioni mi ricordano quelle di bologna-lazio, soprattutto se loro, come è certo, la metteranno sul fisico e sulla rissa...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
io credo che la lazio possa fare bene, certo ci vuole unicamente una cosa.... "la voglia di fare", anche perchè signori miei, eder non è robinho, caracciolo non è ibra, però riconosco che con diamanti,zanetti non sono malaccio a centrocampo, fanno molto filtro.
Se la lazio gioca incazzata sbanca...se gioca coperta rischia, se gioca alle rose (bologna) è sveja.
come sempre tutto dipende da noi

Contenuto sponsorizzato

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
Citazione di: sweeper77 il 11 Feb 2011, 12:56
io credo che la lazio possa fare bene, certo ci vuole unicamente una cosa.... "la voglia di fare", anche perchè signori miei, eder non è robinho, caracciolo non è ibra, però riconosco che con diamanti,zanetti non sono malaccio a centrocampo, fanno molto filtro.
Se la lazio gioca incazzata sbanca...se gioca coperta rischia, se gioca alle rose (bologna) è sveja.
come sempre tutto dipende da noi

da brescia si può tornare a roma solo con i 3 punti. Senza se e senza ma.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.480
BRESCIA (4-4-1-1): Arcari; Zebina, Bega, Zoboli, Zambelli; Kone, Hetemaj, Cordova, Filippini, Accardi (Berardi); Diamanti; Caracciolo (Eder).

LAZIO (4-2-3-1): Muslera; Lichtsteiner, Dias, Biava, Scaloni; Matuzalem, Ledesma; Sculli, Hernanes, Mauri; Zarate.

se giochiamo a pallone e non ci presentiamo con l'atteggiamento dei vacanzieri o di quelli che sono andati a brescia a fare una scampagnata, non c'è storia!

Discussione precedente - Discussione successiva