bring back our lazio

Aperto da Pikkio, 19 Mag 2014, 20:05

Discussione precedente - Discussione successiva

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 10:53
vabbè, ma come si fa a paragonarci con la tifoseria dello united.
questi se non vincono un anno, vincono l'anno dopo.

in tutta franchezza, ti/vi dico che questa  una tifoseria regalata proprio come quella juventina.
tifosi che si permettono di contestare solo perchè un anno non hanno vinto lo scudetto.
Ancora.

Hai chiesto un METODO di espressione di dissenso. Un metodo che sarebbe potuto essere condivisibile.
Ti è stato risposto con un METODO plausibile.
E sti gran cazzi se l'ha usato in passato una tifoseria regalata o i più tosti ultras del mondo.

Che devo rimettere la foto del dito e della luna?

Masters

*
Lazionetter
* 2.919
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 10:28
beh, però, mickey, pensa che fico se TUTTA la tifoseria facesse 'sto scatto: tifare Lazio in maniera dissidente

cioè, tifamo Lazio e, contemporaneamente - e con metodi civili (che ci attirerebbero i favori e non il dito puntato dei media) - critichiamo Lotito

ma io la tifo alla morte la mia Lazio...ma se poi andare allo stadio e spendere, per poi sapere che i nostri soldi invece di rinforzare la squadra finiscono in detersivi "un po' me rode er culo" cit.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 10:54
Ah!!

Questi mentre protestavano vincevano tutto. Protestavano perche' the gestor aveva accumulato un debito pari a quello del Costa Rica, e il loro Club rischiava grosso, secondo loro. E tifavano.

per questo so regalati.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 10:47
continuo a quotare Sliver, e leggere vecchi fantasmi aleggiare, vecchie dispute non risolte, mai risolte guidare discussione che oggi andrebebro lette diversamente.

ma tantè. quando uno invecchia rimane ancorato alla propia esperienza, e legge tutto attraverso quella.

come i giapponesi.

occhi a mandorla , e padalare.

la contestazione non era abbandonare la squadra, mi dispiace per i crumiri ma non è così.

le altre forme di protesta prese ad esempio, sono altre forme, magari migliori, che volendo, avreste potuto proporre e portare dentro, se come dice Tarallo, internet offre questo tipo di possibiltà,sarebbe stato bello vedere la gente vestita di giallo, per protesta.

invece io non ho visto nulla di tutto questo.

continuo a leggere solo chi parla e scrive ma non fa nulla. sentenzia, distribuisce patenti, e non fa nulla.

tanti netter quando arrivai qui, Lotito je piaceva porprio, senza che faccio i nomi, oggi iniziano ogni post scrivendo la captatio benevolentia, "premetto lotito non lo voglio", che mi ricorda tanto, tantissimo, le passerelle dei politici a Lampedusa, la solidarietà vuota che dimostarno ogni volta dopo una strage.

chi ha saltato le ultime 5 partite della Lazio NON HA ABBANDONATO LA LAZIO. FATEVENE UNA RAGIONE.

Kim, rispetto alla prima cosa che dici me pare una supercazzola.
Come se io te dicessi "toccherebbe prende le armi in massa" e tu me risponnessi
"eh, perché non lo fai?"

Come t'ha fatto notare porga queste modalità possono essere suggerite, ma adottarle in dieci, venti o cinquanta sarebbe del tutto inutile. Na cosa che oltre ad essere infruttuosa assume i contorni del ridicolo.

In secondo luogo io non dico che chi ha contestato volesse abbandonare la Lazio, ma che l'ha lasciata sola mi pare un dato di fatto, più che un'accusa.
E infatti illustri e storici esponenti del tifo laziale, anche molto vicini o interni alla Nord non hanno partecipato. Hanno fatto i "crumiri"... motivazione: per non lasciarla sola.

Ora io te dico: evitiamo di dividerci ulteriormente sulle interpretazioni del passato (recente o remoto) perchè non se ne esce.
Tu continuerai a dire che non l'hai abbandonata ed era una protesta puntuale (vero).
e altri continueranno a dirti che l'hai lasciata sola prendendo una decisione che il 99.9% delle tifoserie non prende, anche in situazioni ben più gravi (vero anche questo).

A che serve, oltre che a parlarci addosso?
Si può fare il passetto in più e chiedere all'altra parte di riconoscere il "problema Lotito" piuttosto che le nostre ragioni passate?

Riusciamo a guardare a domani senza la necessità della rivalsa?
Questa secondo me è la domanda che dovrebbe investire - letteralmente - tutto il mondo Lazio.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: Masters il 23 Mag 2014, 10:56
ma io la tifo alla morte la mia Lazio...ma se poi andare allo stadio e spendere, per poi sapere che i nostri soldi invece di rinforzare la squadra finiscono in detersivi "un po' me rode er culo" cit.

su questo hai ragione
pentiux, prima, parlava del fatto, però, che le "correlate" vivrebbero lo stesso se lotito si adattasse ad un modello chievo
male, con poco rientro, ma lo farebbero, ed a subirne le conseguenze sarebbe la competitività della Lazio (e noi, ovvio)

ora, in quel caso, forse (ma è tutto da dimostrare) lotito adattandosi otterrebbe un rientro più lungo ma un impegno minore, dal punto di vista degli investimenti da far fare alla Lazio
in tal caso, sarebbe un'arma a doppio taglio, perché la renderebbe ancora più appetibile, indebolendola e, soprattutto, non garantirebbe più ai suoi creditori un flusso dovuto alle presenze allo stadio, al merchandising e, in parte - ma non pesantemente - alla voce dei diritti tv

nel caso opposto, ovvero stadio pieno di gente che tifa e contesta (manutd), aumenteresti le entrate ma avresti sempre uno zoccolo duro di 35/40mila presenze che nont i sopportano ma che danno un'idea di solidità anche ad un nuovo investitore (mentre cmq, nel caso opposto, alla lunga, le presenze perse non è detto che rientrino a breve...lo sappiamo quanto siamo rompicazzo, no?)
e, cmq, a fronte dello stadio pieno in qualche modo dovresti investire

alla fine, diciamocelo: è l'advisor interno, aka il creditore, aka il possessore delle azioni Lazio in garanzia, aka unicredit, che deve fare i suoi passi

e de corsa

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 10:58
Eh? Boh.

come boh?
hai vinto negli ultimi anni scudi e champion's, il club sta in un momento di (falsa)difficoltà, e questi che fanno??
se mettono delle sciarpe di un'altro colore per contestare.
Dagli un lotito per 10 anni e vediamo se bastano quelle sciarpette della guardia di finanza.

ti faccio un'altro esempio, molto più realista: La Salernitana.
con le dovute proporzioni, tra i risultati di Lazio e Saleritana c'è un abbisso a loro favore, però tra noi e loro c'è una cosa che ci accomuna: l'odio per lotito.

mi spiegate il perchè?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 11:06
come boh?
hai vinto negli ultimi anni scudi e champion's, il club sta in un momento di (falsa)difficoltà, e questi che fanno??
se mettono delle sciarpe di un'altro colore per contestare.
Dagli un lotito per 10 anni e vediamo se bastano quelle sciarpette della guardia di finanza.

Ma quale falsa difficolta'? Questi rischiavano di sparire!! Striscioni d'odio che in confronto noi semo mammolette.
Non ce la fai a ammette che il tifoso sa che deve tifare, eh? E che se decide di protestare puo' farlo senza danneggiare la squadra? QUESTI SE SO' FORMATI UN ALTRO CLUB, TANTO ERANO INCAZZATI. Vattelo a aguarda' su wikipedia, tie'. http://en.wikipedia.org/wiki/F.C._United_of_Manchester

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 23 Mag 2014, 11:00
Kim, rispetto alla prima cosa che dici me pare una supercazzola.
Come se io te dicessi "toccherebbe prende le armi in massa" e tu me risponnessi
"eh, perché non lo fai?"

Come t'ha fatto notare porga queste modalità possono essere suggerite, ma adottarle in dieci, venti o cinquanta sarebbe del tutto inutile. Na cosa che oltre ad essere infruttuosa assume i contorni del ridicolo.

In secondo luogo io non dico che chi ha boicottato volesse abbandonare la Lazio, ma che l'ha lasciata sola mi pare un dato di fatto, più che un'accusa.
E infatti illustri e storici esponenti del tifo laziale, anche molto vicini o interni alla Nord non hanno partecipato. Hanno fatto i "crumiri"... motivazione: per non lasciarla sola.

Ora io te dico: evitiamo di dividerci ulteriormente sulle interpretazioni del passato (recente o remoto) perchè non se ne esce.
Tu continuerai a dire che non l'hai abbandonata ed era una protesta puntuale (vero).
e altri continueranno a dirti che l'hai lasciata sola prendendo una decisione che il 99.9% delle tifoserie non prende, anche in situazioni ben più gravi (vero anche questo).

A che serve, oltre che a parlarci addosso?
Si può fare il passetto in più e chiedere all'altra parte di riconoscere il "problema Lotito" piuttosto che le nostre ragioni passate?

Riusciamo a guardare a domani senza la necessità della rivalsa?
Questa secondo me è la domanda che dovrebbe investire - letteralmente - tutto il mondo Lazio.

Fatdanny, rispondo solo a te, perchè non voglio fare Flame.

siamo già divisi. queste pagine parlano chiaro. io non mi sarei mai sognato di mettermi sullo stesso piano, ma tantè, non farò passare sulla mia testa certe caxxate che leggo.

ti ripeto quello che già tho scritto dellà, la retorica del lasciare sola la aborro.
se uno non riesce a contestuallizare un azione, il problema non è mio, ma di chi non ce la fa.
in termini di analisi di una situazione.

e siamo già divisi, altro che ricerca di soluzioni comuni, perchè se le pemesse e le analisi sono tanto distanti, esiti comuni non ne vedo possibili, fuor di retorica pan laziale.

IMHO.

poi, la mia non era una provocazione quando scrivevo che di altre proteste io non ne ho viste.

eppure, per esempio, lazio.net, è una piattaforma che si presta o si potrebbe prestare ad un tentativo di raccordo di certe iniziative. mi viene in mente, che una maglia gialla, non è così difficile da organizzare.
ma non ne ho viste.
questo si può dire abbastanza seriamente, quindi, un po si, leggo che ci si parla un pochino  addosso. mi perdonerai la franchezza.

sulla tua chiosa, che dire, io parlo per me, io rivalse ne ho poche, se non nei confronti di certi fascismi che non mi rappresentano in curva e di quelli di Lotito.

ce l'ho molto chiaro, non mi serve scavare altri fossati, ne l'ho mai fatto.

ma chiaramente se devo leggere da 5 giorni a questa parte che "ho abbandonato la Lazio" beh, te dico, altro che rivalsa.

rappresaglia.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Total geeks quelli che lasciano visibili i simboli Word.  :=))

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 11:20
Total geeks quelli che lasciano visibili i simboli Word.  :=))

corretto ... :D

Contenuto sponsorizzato

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
A parte gli eventi veramente tragici e seri, tipo guerre e conflitti veri che durano da decenni, tutto il resto alla lunga annoia. Se i contestatori antilotitiani non ottengono risultati entro breve/medio termine o cambiano strategia o la protesta scemerà.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 23 Mag 2014, 10:53

infine, kalle, te vojo bene
ma co' 'sta cosa del senso di inferiorità - con il quale vorresti, imho, insultare altri Laziali...ma a' 'sto punto non è meglio un insulto vero? - stai fuori strada, ma molto eh

semmai c'è un senso di superiorità, principalmente allocato sulla scrivania di chi comanda la Nostra Lazio, totalmente inadeguato, in quanto astorico e senza fondamento

Affetto corrisposto (O.T. aspettiamo ancora le foto della pupa con la maglia che tu sai.. E.O.T.)

Ma non è un voler offendere. E' la speranza di uno scatto di orgoglio... di presa di posizione forte decisa.. non perchè è fico stare a Roma e tifare Lazio. Ma perchè a Roma per noi esiste solo la Lazio.

Lo schifarli qualsiasi cosa facciano e qualsiasi cosa faccia la Lazio è il trionfo della panza.

E non riesco a capire come non ve ne accorgiate che la loro stagione è fenomenale non per quello che hanno ottenuto (cioè nulla..) ma per la reazione che abbiamo avuto.

Sempre se stiamo parlando di tifosi in un forum di tifosi. Della Lazio.

Perchè mi pare che ci sia gente qui dentro che da qualche tempo lo vorrebbe trasformare in altro.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Prima di dare risposte devi specificare altre cose. Quando la si mette in atto rispetto al match? Dove? Sono inclusi auguri di morte e cori disgustosi? Se la risposta e' a) mica possiamo controllare tutto, o b) e' il bello del non essere eterodiretti, allora che lo fai a fa' il sondaggio? Famo quello che ce viene, no?

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Tarallo il 23 Mag 2014, 11:12
Ma quale falsa difficolta'? Questi rischiavano di sparire!! Striscioni d'odio che in confronto noi semo mammolette.
Non ce la fai a ammette che il tifoso sa che deve tifare, eh? E che se decide di protestare puo' farlo senza danneggiare la squadra? QUESTI SE SO' FORMATI UN ALTRO CLUB, TANTO ERANO INCAZZATI. Vattelo a aguarda' su wikipedia, tie'. http://en.wikipedia.org/wiki/F.C._United_of_Manchester

non ci siamo capiti: io contesto il fatto che questi se so messi a contestare.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: AquilaLidense il 23 Mag 2014, 11:26
non ci siamo capiti: io contesto il fatto che questi se so messi a contestare.
E secondo me sbagli. Avevano non so piu' quanto di debiti (credo oltre 500 milioni) Glazer non sapevano chi fosse, un americanaccio volgare, se stavano a caca' sotto.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: orchetto il 23 Mag 2014, 11:25
A parte gli eventi veramente tragici e seri, tipo guerre e conflitti veri che durano da decenni, tutto il resto alla lunga annoia. Se i contestatori antilotitiani non ottengono risultati entro breve/medio termine o cambiano strategia o la protesta scemerà.

dipende, carissimo, perchè se la deriva tecnica (calcistica) prende la via del Chievo Verona allora la protesta cambierà caratteri e si farà sentire. Siamo a Roma, capitale d'Italia, capoluogo del Lazio, abitanti 2.600.000 circa.

Contenuto sponsorizzato

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kim Gordon il 23 Mag 2014, 11:14

se uno non riesce a contestuallizare un azione, il problema non è mio, ma di chi non ce la fa.

Praticamente la colpa e' de chi non te capisce?
comodo cosi eh ??!! :)

Citazione
eppure, per esempio, lazio.net, è una piattaforma che si presta o si potrebbe prestare ad un tentativo di raccordo di certe iniziative. mi viene in mente, che una maglia gialla, non è così difficile da organizzare.
ma non ne ho viste.

Magari lavorandoci su le potremmo vedere il prossimo anno, te pare ?

Citazione
ma chiaramente se devo leggere da 5 giorni a questa parte che "ho abbandonato la Lazio" beh, te dico, altro che rivalsa.
rappresaglia.

Allora famo che nessuno l'ha abbandonata, ma la Lazio gioca da sola, cosi va bene?
il prossimo hanno per te si puo' andare avanti cosi?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: PabloHoney il 23 Mag 2014, 11:30
Praticamente la colpa e' de chi non te capisce?
comodo cosi eh ??!! :)

Pablo, ma perchè non sono entrato solo io?
oppure sei te che non sei in grado di accettare la scelta fatta da 17000 persone?

boh, a me me pare de sognà. giuro.

il prossimo anno, ognuno farà quello che crede giusto fare.

io l'ho scritto nel topic Rivoluzione, la mia posizione personale. ma è la mia e basta. valuterò da solo se le cose fatte da qui al ritiro possano valere la spesa di un abbonamento.

altrimenti non lo farò. e si, a quel punto mi accollerò le accuse di boicottaggio a Lotito e la Lazio.

Discussione precedente - Discussione successiva