Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: radar il 26 Ott 2010, 00:26

Titolo: Buzzurro sarà lei
Inserito da: radar il 26 Ott 2010, 00:26
Citazione di: Oliviero Beha Il Fatto 26 ottobreIn questo contesto spicca la Lazio, finché dura, con lo stesso impianto dell'anno scorso rinforzato, dosi straordinarie di entusiasmo, culo (sì, culo, tra Bari e Cagliari due fantastici colpi di... biliardo) e latinorum con Lotito sacerdote augure dell'aquila anch'essa esitante: l'aria è quella del "durerà?". Ebbene, in questa Lazio  finché le cose girano c'è comunque aria di Champions e più la Roma prende brodini più la parte "buzzurra" della capitale si ringalluzzisce o si inaquilisce, così da sembrare una Real Lazio. Il resto non è molto di più che silenzio.

Ma perchè quello che qualcuno si ostina  a definire uno dei pochi giornalisti sportivi del paese, si comporta e scrive  su di noi (o meglio CONTRO di noi) con aria da strapaese? Può essere la sola antipatia politica verso un orientamento di parte, chissà quanto percentualmente, della tifoseria o verso la dirigenza della società a motivarlo?
Sopporto tranquillamente l'epiteto di burino, sono anzi fiero delle mie mezze radici montane, ma buzzurro, seppur mitigato dalle virgolette, no. Quello è un insulto e non lo merito.
Caro signore, buzzurro sarà lei e quelli come lei
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: N.G.E. il 26 Ott 2010, 00:31
Noi siamo buzzurri tanto quanto lui è un giornalista. :asrm
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: lucenera il 26 Ott 2010, 01:46
ma de chi stamo a parlà ?

Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Eagle78 il 26 Ott 2010, 03:11
Citazione di: lucenera il 26 Ott 2010, 01:46
ma de chi stamo a parlà ?



di lui. Da qui si può anche scrivergli (civilmente e non da...buzzurri, non diamogli la soddisfazione)
http://www.olivierobeha.it/scrivi.php
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: gingiula il 26 Ott 2010, 09:10
io ho molto sempliciemente scritto:

Egregio,

ma cosa le ha fatto di male il popolo Laziale?

Distinti saluti.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: commi159 il 26 Ott 2010, 09:19
Cioè noi saremo buzzurri? Noi siamo gli ignoranti e i cafoni, i pacchiani, i grossolani? Questo signore probabilmente vive in un mondo parallelo oppure non ha mai visto quelli dellà festeggiare (ipotesi peraltro comprensibile, visto che da festeggiare c'è ben poco).
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: robylele il 26 Ott 2010, 09:23

giornalista di inchieste fasulle e scoop forzati.
il vero Zeman del giornalismo italiano.

Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: BomberMax il 26 Ott 2010, 09:29
che poi tutta 'sta grandezza del giornalista Beha , io non l'ho mai riscontrata

   
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Panzabianca il 26 Ott 2010, 09:30
A Ragà stanno venendo tutti a galla... Non ti curar di loro ma almeno tira la catena...
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: asteN_A. il 26 Ott 2010, 09:36
Questo signore va apostrofato con la più grande offesa del mondo... ovvero romanista !!

Tutto ciò che di male esiste in questa terra, fa parte dell'insieme a.s.romamerda quest'uomo è un sottoinsieme di quel becero sistema !!

VERGOGNA !!
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Panzabianca il 26 Ott 2010, 09:39
IO invece gli ho scritto:
1.Epiteto con cui venivano apostrofati i montanari e i settentrionali da toscani e romani
2 estens. Persona rozza, villana, di modi grossolani SIN ignorante, zoticone, cafone.

"...Il resto non è molto di più che silenzio...-Cit.- (ed indifferenza?)".
Noi Laziali ci rendiamo conto di tante cose...
Grazie di esistere.

Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: mazzok il 26 Ott 2010, 09:52

beha lo ignoro da anni, semplicemente non mi interessa quello che dice, come dice BomberMax lo trovo di una banalità e una mediocrità unica. Il valore di questo articolo per me è 0.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Rick il 26 Ott 2010, 10:13
Caro Sig. Beha,

Cito il suo articolo sul quotidiano Il fatto:

' In questo contesto spicca la Lazio, finché dura, con lo stesso impianto dell'anno scorso rinforzato, dosi straordinarie di entusiasmo, culo (sì, culo, tra Bari e Cagliari due fantastici colpi di... biliardo) e latinorum con Lotito sacerdote augure dell'aquila anch'essa esitante: l'aria è quella del "durerà?". Ebbene, in questa Lazio  finché le cose girano c'è comunque aria di Champions e più la Roma prende brodini più la parte "buzzurra" della capitale si ringalluzzisce o si inaquilisce, così da sembrare una Real Lazio. Il resto non è molto di più che silenzio. '

Sono uno studente ed un affezionato lettore del fatto che ritengo una delle più importanti testate nazionali, nonostante sia nato da poco. Una delle cose che mi hanno sempre colpito del vostro giornale è l'obiettività e l'attaccamento ai "fatti", cosa che ha persino ispirato il nome del vostro quotidiano. Sono rimasto stupito dalla parte dell'articolo che le ho citato all'inizio di questo mio messaggio, perchè credo che non sia per niente adeguato ad un giornale del vostro calibro. Al di là delle opinioni personali sui risultati sportivi, la cosa che mi ha colpito di più negativamente è l'utilizzo della parola buzzurri. Evidentemente lei non conosce la storia della Lazio ed è vittima di un certo tipo di propaganda che fa passare la prima squadra della capitale, come una squadra di pastori di pecore. Io sono un tifoso della Lazio e non mi sento un buzzurro, ma credo che nessun tifoso di nessuna squadra si sente tale, perchè non si è attenuto ai fatti, come il suo giornale giustamente fa su tutti i temi, anche in materia sportiva? Perchè ha dovuto inserire degli insulti di così bassa lega e pieni di così tanta ignoranza? Lei è un professionista e sicuramente sarà stata una svista, ma mi farebbero piacere delle scuse a tutto il popolo Laziale sul prossimo giornale, proprio in virtù della sua professionalità.

Cordialmente,
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: aquila62 il 26 Ott 2010, 10:24
"Uno che scrive queste cose ha il cervello buzzurrato"

Sempre Forza Lazio
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: olandese il 26 Ott 2010, 10:43
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: nestorburma il 26 Ott 2010, 10:52
Un altro che con calciopoli ha trovato soldi, fama e contratti in rai.
Epico un suo libretto scritto a quattro mani(?) con un certo decaro, redattore all'epoca di quella carta igienica del romanista, in cui veniva romanzata ad uso e consumo dei trigorioti la corruzione perpetrata dal presidente viola  dell'arbitro della semifinale xxxx-dundee.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Svennis il 26 Ott 2010, 10:54
Scriveteje cosí:

Vole sentí na cosa da buzzurro?

Malanimadellimejomortaccituaedetunonnoincariola
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Russotto il 26 Ott 2010, 10:57
Quando la mexda sale di scanno o puzza o fa danno.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: anderz il 26 Ott 2010, 11:01
http://www.pubblicitaitalia.it/news/Media-e-Multimedia/Stampa-quotidiana/il-romanista-si-presenta-la-raccolta-affidata-a-dls-mediagroup_02100354.aspx

Il Romanista si presenta. La raccolta affidata a DLS Mediagroup
Sarà in edicola dal prossimo 10 settembre Il Romanista, quotidiano sportivo diretto da Riccardo Luna. Presentato ufficialmente ieri sera a Roma alla Casina Valadier ai 45 azionisti della società editrice che porta lo stesso nome della testata, il 'numero uno' del quotidiano ha una tiratura test di mille copie per una distribuzione destinata alla pubblicità e ai club romanisti.

Break even intorno alle 10 mila copie, Il Romanista conterà su una tiratura di partenza di 60 mila copie complessive per il mese di settembre. In vendita a un euro nelle edicole di tutto il Lazio (allo studio una distribuzione in Abruzzo e Toscana) il quotidiano giallorosso avrà una foliazione media tra le 8 e le 12 pagine. Al centro dei suoi contenuti tutto il calcio visto dal punto di vista dei romanisti (1 milione 800 mila nel solo Lazio), un giornale 'tifoso', che per il suo primo numero ha scelto il titolo 'La Roma nel cuore'. La testata è stata realizzata dallo studio .Comunication, please srl, gli art che vi hanno lavorato sono: Oliviero Ciriaci e Cyrus Ashtari Tafti. Tra i punti di forza dichiarati del giornale un azionariato diffuso i cui soci (50 a settembre) detengono ciascuno il 2% del capitale a volontà di garantire libertà e rappresentatività. I temi e il linguaggio svelano l'intento di fare informazione aggressiva seppur divertente per un prodotto 'popolare'. Tra le firme del primo numero: Oliviero Beha, Mino Fuccillo, Paolo Franchi, Lucio Caracciolo e Maurizio Costanzo. La raccolta del Romanista è affidata a DLS Mediagroup, concessionaria della Roma, mentre per la parte intenet sarà affidata alla struttura Sbreeze. Allo studio l'importante piano di comunicazione curata da Zig Zag, che prevede l'uso di differenti mezzi tra cui radio e affissioni.

Ah Oliviè... nun ce prova'
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: COLDILANA61 il 26 Ott 2010, 11:04
Dizionario :
Buzzurro -> persona Zotica
Zotico -> si dice di persona che, essendo ignorante e grossolana, è anche ruvida e incivile nel modi

Io gli ho scritto in maniera civile . Puntando su quanto sopra . Vedremo e sapremo .
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Aquila grigia il 26 Ott 2010, 11:05
gentilissimo Oliviero, apprendo che tu, parlando del primato della Lazio, hai chiamato i tifosi della squadra biancoeleste buzzurri. Spero ci sia un errore perchè davvero ne sarei sorpreso!
Io posso ritenermi a volte di parte, a volte irritante, scostante ma davvero buzzurro sarebbe la prima volta che me lo dicono!
A meno che tu non ti riferisca a certi personaggi che popolano gli stadi di tutto il mondo (io amo la Serbia, me ne occupo da anni con l'ass. Un Ponte per.. e posso dire che le gesta dei delinquenti di Marassi non la rappresentano davvero) ma, appunto, ci sono in tutte le tifoserie (che dire degli striscioni in curva sud che assolvono il "prode" Alessio, omicida della ragazza rumena madre di due figli?).
Certo di una tua smentita, porgo i miei saluti
Alessandro
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: BomberMax il 26 Ott 2010, 11:09
Citazione di: anderz il 26 Ott 2010, 11:01
http://www.pubblicitaitalia.it/news/Media-e-Multimedia/Stampa-quotidiana/il-romanista-si-presenta-la-raccolta-affidata-a-dls-mediagroup_02100354.aspx

Il Romanista si presenta. .......................'. Tra le firme del primo numero: Oliviero Beha, .....................
+


ah  beh  , allora   si spiega  il tutto , buon lavoro Bela  a te e tutto il gregge  :chap: :ciao:
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Pergianluca il 26 Ott 2010, 11:15
Come scritto da altri, giornalista di levatura ed originalità non eccezionali, che fa del vittimismo e del moralismo querulo e di maniera la sua cifra stilistica.
Credo che si possano tranquillamente ignorare le sue riflessioni sul campionato (che nulla aggiungono e nulla sottraggono a quanto tanti altri, più competenti e più tempestivi di lui, già hanno detto), ivi compreso lo sciocco tentativo di ingraziarsi il lettore con la stantia (e malriuscita) ripetizione di luoghi comuni, vagamente discriminatori, di conio marioniano.
Tra l'altro, se studiasse, scoprirebbe che i buzzurri provenienti dai montes (Alba Longa ed il Monte Albano) l'Urbe l'hanno fondata, anche se poi altri hanno cercato e tuttora cercano di appropriarsene.
Ma, come scriveva Flaiano, Roma è una città eterna non per le sue glorie, ma per la capacità di subire le barbarie dei suoi invasori, di cancellarle col tempo, di farne rovine. Ed anche di loro, prima o poi, sarà rovina.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: nordest2 il 26 Ott 2010, 11:16
l ennesimo pallone gonfiato.......................altro che nun me dispiaceva...............fino ad oggi...........

come la famosa trasmissione del lunedì che riusciva ad annoverare sta bella 'crema'...... :D
taormina capezzone martino pruzzo...........forse avevano bisogno di un po de rinforzi perchè nun c arrivano, non a parole che ne spaarano anche troppe ma a concetti.....invero scarsetti.............   
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: alex73 il 26 Ott 2010, 11:24
ma due pizze in faccia non gli si possono dare a questi personaggi?
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: COLDILANA61 il 26 Ott 2010, 11:26
Citazione di: alex73 il 26 Ott 2010, 11:24
ma due pizze in faccia non gli si possono dare a questi personaggi?

Eh ? NO .

Ste cose lasciamole a chi sappiamo noi .
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: alex73 il 26 Ott 2010, 11:30
Citazione di: COLDILANA61 il 26 Ott 2010, 11:26
Eh ? NO .

Ste cose lasciamole a chi sappiamo noi .
due pizze educative secondo me non farebbero male....però forse hai ragione....anche se come si dice "me prudono le mani"....


Hai 30 giorni per farti passare il prurito.

myLazioNet Staff

Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: ralphmalph il 26 Ott 2010, 11:38
[MSG_EDITATO]
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: jp1900 il 26 Ott 2010, 11:41
Citazione di: Panzabianca il 26 Ott 2010, 09:30
A Ragà stanno venendo tutti a galla...
Non sono mai andati a fondo, galleggiano sempre...   :=))
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: robylele il 26 Ott 2010, 11:47
Citazione di: Pergianluca il 26 Ott 2010, 11:15
Come scritto da altri, giornalista di levatura ed originalità non eccezionali, che fa del vittimismo e del moralismo querulo e di maniera la sua cifra stilistica.
Credo che si possano tranquillamente ignorare le sue riflessioni sul campionato (che nulla aggiungono e nulla sottraggono a quanto tanti altri, più competenti e più tempestivi di lui, già hanno detto), ivi compreso lo sciocco tentativo di ingraziarsi il lettore con la stantia (e malriuscita) ripetizione di luoghi comuni, vagamente discriminatori, di conio marioniano.
Tra l'altro, se studiasse, scoprirebbe che i buzzurri provenienti dai montes (Alba Longa ed il Monte Albano) l'Urbe l'hanno fondata, anche se poi altri hanno cercato e tuttora cercano di appropriarsene.
Ma, come scriveva Flaiano, Roma è una città eterna non per le sue glorie, ma per la capacità di subire le barbarie dei suoi invasori, di cancellarle col tempo, di farne rovine. Ed anche di loro, prima o poi, sarà rovina.



Caro pergianluca, ti prego di inviare questo tuo post per posta elettronica a chi di dovere.
Ti prego proprio.



Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: wfrank il 26 Ott 2010, 11:57
stanno schiumando rabbia.....ah come godo!!!! mamma mia...più fanno così e più godo!!!!
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Eagle78 il 26 Ott 2010, 11:57
Citazione di: alex73 il 26 Ott 2010, 11:24
ma due pizze in faccia non gli si possono dare a questi personaggi?

è un provocatore da due soldi, su questo non ci piove, uno che insulta gratuitamente. Ed è difficile (ma assolutamente necessario) mantenere la calma.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: COLDILANA61 il 26 Ott 2010, 12:02
Citazione di: alex73 il 26 Ott 2010, 11:30
due pizze educative secondo me non farebbero male....però forse hai ragione....anche se come si dice "me prudono le mani"....

Citazione di: Eagle78 il 26 Ott 2010, 11:57
è un provocatore da due soldi, su questo non ci piove, uno che insulta gratuitamente. Ed è difficile (ma assolutamente necessario) mantenere la calma.

Le "pizze educative" le davo ai miei figli prima dei dieci anni .
Come dice E78 manteniamo la calma .

Ad uno di 60 anni cosa vuoi insegnare ? L'educazione ?
E' tardi e comunque con certa gente e' missione impossibile ....  :x

P.S. : io gli ho mandato una mail , spero di aver mantenuto la calma (a me prudeva la lingua  :X()
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Boom! il 26 Ott 2010, 12:33
Citazione di: jp1900 il 26 Ott 2010, 11:41
Non sono mai andati a fondo, galleggiano sempre...   :=))

sottilissimo  :beer:
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: JoePetrosino il 26 Ott 2010, 12:36
e pensare che questo paese ha prodotto gente dello spessore di Pasolini......
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: MadBob79 il 26 Ott 2010, 12:42
[MSG_EDITATO]
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: macio il 26 Ott 2010, 12:45
 la parte "buzzurra" della capitale.......

mmmmhhhhhhh.... ma non è che voleva scrive "biancazzurra" è s'è sbagliato???   :D

...che poi avrebbe sbagliato lo stesso, perchè doveva scrive "biancoceleste"......
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: kawazr7 il 26 Ott 2010, 12:50
ma la mail di questo signore ?
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: ralphmalph il 26 Ott 2010, 12:51
[MSG_EDITATO]
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Zoppo il 26 Ott 2010, 13:08
e nun ce vonno stà...

stanno sempre a rosicà... :asrm
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Blå vitt il 26 Ott 2010, 13:59
Gentile signor Beha,

non conosco molto bene la sua brilliante carriera giornalistica, tantomeno sono a conoscenza di informazioni personali che la riguardano. Per questo motivo le scrivo per chiederle quale sia la sua squadra del cuore.
Mi è stata messa la pulce nell'orecchio che lei tifi per la seconda squadra della capitale, la pro loco messa su dal regime fascista e battezzata A.S.Roma.
E mi auguro veramente che sia così, perché ciò spiegherebbe il livore che nutre verso la Società Sportiva Lazio ed i suoi tifosi, tanto profondo da spingerla a definirli "la parte buzzurra della città".
Una definizione che se fosse stata data da un osservatore esterno mi avrebbe infastidito parecchio, ma che invece pronunciata da un persona coinvolta "sentimentalmente" e ferita nel proprio orgoglio calcistico dalla attuale situazione di classifica acquista un'altra luce.
Certo poi entrano in ballo le questioni della deontologia e tutte queste altre sciocchezze da parrucconi. L'aspettativa (l'illusione!) che quando un professionista si rivolge al pubblico, lo faccia spogliandosi da tutti i condizionamenti di natura personale e si limiti a raccontare i fatti come sono. Ma siamo esseri umani, non macchine, signor Beha.
Buona giornata.

Un buzzurro.
Titolo: Re:Buzzurro sarà lei
Inserito da: Admin il 26 Ott 2010, 14:07
Le istigazioni a "dare due pizze in faccia" a qualcuno, condite da contumelie e vaffa vari, appartengono ad una cultura che troppi danni ha arrecato alla nostra amata Lazio, e che noi di myLazionet ci sentiamo di rifiutare in toto.
Il topic viene chiuso e i responsabili di questa ennesima, intollerabile offesa a questo spazio e a chi lo frequenta saranno sanzionati.

myLazioNet Staff.