La verità è che tutte le prossime 10 partite sono pericolose, naturalmente la nostra è la paura del tifoso laziale, che tutto possa cambiare o finire, ed è normale per una squadra ed un ambiente che già più di una volta al rush finale si è visto avere la peggio, normalissimo e lecito.
Pioli deve essere bravissimo a tenere alta la tensione, i giocatori non devono mollare di un millimetro, se tutti, come sta avvenendo, remano dalla stessa parte e si aiutano allora sarà molto meno probabile essere colti di sorpresa, sono 10 finali.
Il Cagliari, se giocherà, e non penso dovrebbe essere altrimenti, come vuole il suo allenatore, ad alti ritmi, cercando triangolazioni e verticalizzazioni, noi dovremmo essere bravissimi a non lasciare spazi, ma soprattutto dobbiamo noi imporre il ritmo, e soprattutto sono loro a dover tentare di vincere, a loro un pari serve a poco, saranno tesi e nervosi, e qui dobbiamo essere bravi a colpire in maniera letale, non dobbiamo sprecare occasioni da gol, e soprattutto non dobbiamo farci prendere impreparati nelle ripartenze dei sardi.
Siamo sicuramente più forti, i giocatori lo sanno, ma devono mettere da parte i leziosisismi.
Per il resto penso, mia personale opinione, che conoscere il risultato di roma-napoli potrebbe essere uno stimolo in più, quantomeno ci dovrebbe far entrare più velocemente nel clima da corsa Champions.