Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Invictus il 21 Ago 2022, 23:37

Direi che ho ragione io. Esterno sx è stato il ruolo dove ha giocato di più al Milan
In un 4-2-3-1. Poi nel 2020-2021 ha giocato poco piu' di mille minuti come ala sinistra (sempre nel 4-2-3-1, non nel 4-3-3), mentre l'anno scorso circa 250 minuti. Direi che non ha ragione tu

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Vincelor il 21 Ago 2022, 23:45
In un 4-2-3-1. Poi nel 2020-2021 ha giocato poco piu' di mille minuti come ala sinistra (sempre nel 4-2-3-1, non nel 4-3-3), mentre l'anno scorso circa 250 minuti. Direi che non ha ragione tu
Nel 4 3 3 sei piu coperto rispetto al 4 2 3 1. È stata la posizione dove è stato impiegato di più. Tra l'altro nel 20 21 ha giocato più di mille minuti che sono il doppio di quanti ne ha giocati da punta:606

Vincelor

*
Lazionetter
* 8.287
Citazione di: Invictus il 21 Ago 2022, 23:54
Nel 4 3 3 sei piu coperto rispetto al 4 2 3 1. È stata la posizione dove è stato impiegato di più. Tra l'altro nel 20 21 ha giocato più di mille minuti che sono il doppio di quanti ne ha giocati da punta:606
Il che non vuol dire che possa e sappia fare l'esterno nel 4-3-3 sarriano

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: FeverDog il 21 Ago 2022, 23:34
Rebic può fare tutti e 3 i ruoli davanti.
Penso che se glielo porti Sarri comincerebbe a soffrire di masturbazione compulsiva.

E come dargli torto..

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: HummingBard il 21 Ago 2022, 16:09

Non c'entra una sega con il credo Sarrista, però.

Infatti me lo immagino io. Lui facesse come je pare 😃

Velociraptor

*
Lazionetter
* 1.905
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Ago 2022, 20:42

In generale trovo assolutamente ingiustificati alcuni commenti catastrofici che ho letto in giro sui social (ma ammetto di aver fatto una scelta masochista nel andarmeli a leggere).

Io non capisco perché certa gente non si converta al Real Madrid in modo da smetterla di subire onte umilianti come uno 0-0 a Torino.
Che poi certi risultati, tra l'altro, capitano pure al Real Madrid.

Detto questo, è stata una partita estremamente rognosa ma che per me la Lazio ha interpretato benissimo controllando l'avversario per poi attendere le giuste occasioni.

Purtroppo è mancato il guizzo, ma l'atteggiamento è stato quello giusto. Del resto il Torino ha avuto ZERO occasioni, mentre noi QUATTRO.

Avanti senza fare drammi, che non ce ne sono proprio i motivi.

maumarta

*
Lazionetter
* 7.093
In questo momento i giocatori di maggiore estro sono indietro come condizione.
Da Sergio e L.Alberto fino alle ali, soprattutto loro.
Ciro dà l'impressione di avere tanta benzina nelle gambe ma al momento facciamo fatica ad accendere la scintilla per farlo partire sto turbo.
Il mister se ne è accorto e sta lavorando per consolidare una solidità che è la vera novità di questo inizio stagione.
Per essere il 22 agosto va più che bene.
Certo che uno che spinge di più pure sulla sinistra (Reguilon per esempio) aiuterebbe non poco, se non altro per alternare il versante di attacco  e non cercare sempre solo la fascia destra.
Sarebbe determinante avere uno tra Vecino e Basic che garantisce prestazioni di livello per dare le chiavi della regia M.Antonio.
A Cataldi voglio tanto bene ma più del compitino non fa.
Il piccoletto dà l'impressione di potere essere il metronomo che ci manca da tempo.
Un po' di pazienza e un terzino sinistro e stiamo a posto.
Un po' di pazienza

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Paladino68 il 21 Ago 2022, 22:20
Non è secondo Invictus, lo ha detto Sarri chiaramente.

"Marcos Antonio è un ragazzo giovane, si è aperta questa possibilità di poterlo prendere, purtroppo per situazioni anche molto spiacevoli. Noi avevamo un giocatore in quel ruolo di 35 anni in scadenza e quindi abbiamo pensato a questa soluzione. Deve ambientarsi al calcio italiano, gli servirà qualche mese ma lo aspettiamo volentieri." Sarri dixit il 29 Giugno 2022
Detto che MA mi piace, che diventerà un super giocatore, che c'ha la faccia simpatica da bravo ragazzo, che si è integrato con i compagni, la dichiarazione di cui sopra che avevo letto quando uscì e tenni per me cosa ne pensavo perché era troppo presto.... suona un po': c'era una bella occasione in un cestone (esistono tanti tipi di cestone) e l'abbiamo presa. Poi vediamo cosa possiamo farci.
Io non ho ancora capito come sia e quale sia l'identikit del regista sarriano, figuriamoci se posso dire qualcosa su MA....
Però cristoiddio, è logico che una piuma disequilibri il centrocampo quando gli altri due sono tutto fuorché degli incontristi.
Innesto di qualità (che non critico) su un corpo che forse abbisognava d'altro.Un bel giocatore da adattare o un centrocampo da adattare al giocatore.
Su questa operazione c'è una firma chiara: IT.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2022, 09:14
Detto che MA mi piace, che diventerà un super giocatore, che c'ha la faccia simpatica da bravo ragazzo, che si è integrato con i compagni, la dichiarazione di cui sopra che avevo letto quando uscì e tenni per me cosa ne pensavo perché era troppo presto.... suona un po': c'era una bella occasione in un cestone (esistono tanti tipi di cestone) e l'abbiamo presa. Poi vediamo cosa possiamo farci.
Io non ho ancora capito come sia e quale sia l'identikit del regista sarriano, figuriamoci se posso dire qualcosa su MA....
Però cristoiddio, è logico che una piuma disequilibri il centrocampo quando gli altri due sono tutto fuorché degli incontristi.
Innesto di qualità (che non critico) su un corpo che forse abbisognava d'altro.Un bel giocatore da adattare o un centrocampo da adattare al giocatore.
Su questa operazione c'è una firma chiara: IT.
Sarri voleva Maxime Lopez. Gli è stato preso un giocatore simile a prezzo acccessibile per noi e secondo me pure più forte. Per il francese volevano una 30ina

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Comunque pare che solo i nostri debbano assimilare i dettami tattici per mesi. Manco un phd in astrofisica.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Comunque pare che solo i nostri debbano assimilare i dettami tattici per mesi. Manco un phd in astrofisica.
Vero anche questo.
A Juric gli hanno dato i giocatori 48 ore prima della partita....
Quindi i casi sono :
1. Gli schemi e il gioco di Sarri "ti violentano"
2. Sarri non è capace a spiegarsi
3. Prendiamo giocatori non sempre compatibili con il suo gioco (*)
4. I giocatori che prendiamo sono mediamente più stupidi degli altri
5. I giocatori che prendiamo sono di prospettiva e ne vedremo i risultati tra qualche anno
6. I giocatori che prendiamo sono mediamente meno pronti di quanto immaginiamo

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2022, 09:49
Vero anche questo.
Quindi i casi sono :
5. I giocatori che prendiamo sono di prospettiva e ne vedremo i risultati tra qualche anno
Vecino è stato messo subito in campo. Idem Hysaj l'anno scorso

Contenuto sponsorizzato

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.583
Citazione di: Invictus il 22 Ago 2022, 09:51
Vecino è stato messo subito in campo. Idem Hysaj l'anno scorso
Guarda caso due pretoriani di Sarri con il quale hanno fatto già almeno un centinaio di partite....
Scommetti che se arrivava Allan (per dire) Cataldi se ne stava in panca???

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Da "Marcos Antonio sarà inserito gradualmente per via di ambientamento e lingua" (Cit. Sarri) a "tutti i nuovi non vedono il campo prima di 6 mesi" è un attimo.
Mi pare che i portieri, romagnoli, vecino, cancellieri abbiano giocato.
2 partite. Due.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2022, 09:53
Guarda caso due pretoriani di Sarri con il quale hanno fatto già almeno un centinaio di partite....
Scommetti che se arrivava Allan (per dire) Cataldi se ne stava in panca???
No perche Allan lo avrebbe messo come mezzala insieme a SMS con Cataldi davanti alla difesa

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.705
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2022, 09:49
Vero anche questo.
Quindi i casi sono :

Grazie arca gli schemi di Juric sono primo segui l'uomo che ti ho assegnato, secondo seguilo anche negli spogliatoi.

Lazzari l'ha tenuto in panca per un girone adesso guarda che è diventato... Se lo avesse buttato dentro subito lo avrebbe bruciato. Immagino un percorso analogo per MA, come è stato per tanti altri giocatori passati per le mani di Sarri.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

ma perché per mesi?
Ma so passati mesi?

Se tra tre mesi stiamo così capisco sta frase, ma so' passate due partite e una settimana!

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237

In effetti, noi siamo più lenti rispetto ad altri. Ma ormai ho l'impressione che sia anche un po' uno stile della Società. Detto questo, è più facile inserirsi in avanti che nel cc o in difesa. Dove, tra l'altro, Romagnoli si è inserito subito

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.496
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2022, 10:04
ma perché per mesi?
Ma so passati mesi?

Se tra tre mesi stiamo così capisco sta frase, ma so' passate due partite e una settimana!

Sipperò (ce stà tutto): non è che ad Auronzo e in Germania giocavano a briscola ..

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma quella era la preparazione atletica e le prime prove tattiche.
Veramente si ritiene quella la preparazione per poi esordire in A?

Allora quando giochi a FM te stai a preparà per l'esame a Coverciano.

Discussione precedente - Discussione successiva