Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Citazione di: robylele il 20 Ago 2022, 22:26
A parte che stavo scherzando e rinnovo il mio invito a farti una risata...
Che argomentazioni dovrei portare avanti a uno che dice di fare il 4-2-3-1, dimostrando di non avere seguito affatto gli ultimi mercati estivi con annessi l'acquisizione di vari esterni alti?

Per quanto riguarda Parolo sono a ripeterti che la tua disquisizione tecnica su di lui era condividisa da chiunque o quasi, quindi inutile portarla ad esempio per dimostrare chissà cosa.

Aveva molto più senso scrivere questo fin dal principio, almeno si può argomentare.

L'idea del 4-2-3-1 è possibile proprio perché gli esterni d'attacco (Felipe, Zaccagni, Pedro e probabilmente anche Cancellieri) si fanno il mazzo per tornare a difendere dentro la propria area già da ora - già da Empoli - Lazio di un anno fa - impostando la squadra in fase di non possesso palla con un 4-5-1 e non un 4-3-3 puro.

La differenza tra i due moduli è che non sacrificheremmo uno dei due trequartisti (Luis Alberto e Milinkovic) a centrocampo nella quale non rendono come potrebbero, in particolare lo spagnolo, lasciandogli più ossigeno e libertà di manovra in fase offensiva, considerando le loro ottime capacità nel palleggio, tiro, ultimo passaggio, ect...

Per quanto riguarda invece Parolo hai una memoria difettosa, perché Parolo era inamovibile, al punto tale che anche la stagione successiva quando la Lazio perse il suo "tocco magico", c'era ancora chi diceva che andava rimesso a centrocampo per avere più equilibrio visti i gol che prendevamo ogni primi 10 minuti di ogni partita.

Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 22:15
Mi sembra che sul finire della stagione 2018/19 Parolo era stato già panchinato. E si passò al 3 5 2 con SMS Leiva LA e Correa/Caicedo Immobile. Non vorrei sbagliare

No, Parolo era ancora uno dei titolari nelle prime partite della stagione 2019-2020, facendo il titolare in alcune partite al posto di Correa (spostando LA seconda punta) e in altre al posto di Leiva.

Solo dalla partita con l'Atalanta - recuperata nel secondo tempo - Parolo finalmente si accomodò in panchina.

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Partita rognosissima. Il toro non mi è nemmeno troppo antipatico ma con Cairo il discorso cambia. Marcos si fa rubare un pallone da Lucik al 78' che lo faccio io con mio figlio di 9 anni. Speriamo bene.

Ah, scusate  :since :asrm

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
A me dei muscoli di MA mi frega il giusto.
È che l'ho visto un po spaesato ma ci sta alla prima in un campionato nuovo entrato a partita in corso.

Piuttosto mi pare abbia un bel piede e questo è già qualcosa.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 22:44
È un box to box che ha caratteristiche sia di rottura che di impostare il gioco da metà campo in su. Secondo me eh

Forse un box to box, ma non è mai stato un giocatore di rottura.

I dati e la carriera parlano per lui.

Poi, secondo me può crescere tanto difensivamente, e diventare un bel giocatore, ma ad oggi è un incursore.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Partita vinta sulla lavagnetta. C'hanno fermato il culo, l'arbitro e una condizione ancora deficitaria.

Avanti cosi

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Se non c'aveva il piede stava a fare il bagnino a copacabana

Certo che ha il piede, spero che così forte tecnicamente e tatticamente da sopperire

somar73

*
Lazionetter
* 1.822
Su Piccinini non mi esprimo, direi cose inopportune

.Christina.

*
Lazionetter
* 1.183
Citazione di: StylishKid il 20 Ago 2022, 22:51
A me dei muscoli di MA mi frega il giusto.
È che l'ho visto un po spaesato ma ci sta alla prima in un campionato nuovo entrato a partita in corso.

Piuttosto mi pare abbia un bel piede e questo è già qualcosa.

Anche a me. Per il resto partitaccia, la vera Lazio deve ancora vedersi secondo me. Ma a questo punto della stagione ci sta  :since :since

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Io me l'aspettavo che MA ci mettesse un po di tempo prima di entrare negli schemi Sarriani

ElRifle

*
Lazionetter
* 1.577
Sono d'accordo con chi dice del 4-2-3-1, secondo me deve essere un'alternativa da sfruttare eventualmente durante le partite dove non troviamo mai le giocate sugli esterni.

Ci aggiungo anche il 4-3-2-1 con gli esterni a piede invertito che stanno nei mezzi spazi dietro a Ciro.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
a partita in corso e se ce fosse bisogno di moduli ce ne sono tanti.
Pure la difesa a 5 o il 4-1-4-1 di petkoviciana memoria.

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 23:16
Io me l'aspettavo che MA ci mettesse un po di tempo prima di entrare negli schemi Sarriani

Sicuramente è un ruolo delicato e certi meccanismi non sono facili da apprendere (soprattutto in un calcio molto tattico com'è quello della serie A).
Però ecco, se la società e il tecnico hanno deciso di puntare su di lui ci puntano e ci credono (discorso molto banale lo ammetto, ma tant'è).
Poi, nei fatti e sul campo, vedremo.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.736
Speriamo di mantenere la solidità mostrata in queste 2 partite.

Obiettivo ideale per me: 45 gol subiti e 70 gol fatti.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: S.S. Termopiliano il 20 Ago 2022, 23:27
Sicuramente è un ruolo delicato e certi meccanismi non sono facili da apprendere (soprattutto in un calcio molto tattico com'è quello della serie A).
Però ecco, se la società e il tecnico hanno deciso di puntare su di lui ci puntano e ci credono (discorso molto banale lo ammetto, ma tant'è).
Poi, nei fatti e sul campo, vedremo.
Ho dimenticato di scrivere che sono molto fiducioso sulla riuscita dell'operazione

Penny71

*
Lazionetter
* 310
Citazione di: dani2110 il 20 Ago 2022, 22:52
Partita vinta sulla lavagnetta. C'hanno fermato il culo, l'arbitro e una condizione ancora deficitaria.

Avanti cosi
Quoto tutto, 5 ammoniti una cosa ridicola, più rotazioni a centrocampo, cosa che ci mancava , e una condizione da sistemare..Patric sarà dura a levarlo da lì....un applauso al settore...tanta roba come al solito

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.268
Citazione di: Invictus il 20 Ago 2022, 23:42
Ho dimenticato di scrivere che sono molto fiducioso sulla riuscita dell'operazione

+1   :D

Sarri è l'allenatore giusto, ma un filino di pazienza penso ci voglia.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.499
Non riesco ad essere contento per non aver preso gol contro una squadra di catenacciari come quella incontrata oggi

Prevale il dispiacere per non essere riusciti a portare a casa i tre punti nonostante una rosa almeno tre volte più forte (sulla carta)

Oggi era la prova per il tridente d'attacco, che abbiamo visto essere quello "spuntato" delle amichevoli estive (male soprattutto i due esterni, che non hanno mai avuto un guizzo e non hanno mai creato la superiorità numerica)

La solidità della difesa non va misurata in partite come quella di oggi, la misuriamo alla prossima con l'Inter

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.504
La solidità difensiva va misurata anche e sopratutto in queste partite, visto che lo scorso anno abbiamo preso una caterva di gol da tutte le squadre inferiori a noi.
Nelle partite simil Inter puoi prenderli perché giochi con squadre più forti di te.
Ci siamo già dimenticati le imbarcate di Bologna, Verona, ecc?

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Aquila Romana il 20 Ago 2022, 23:47
Non riesco ad essere contento per non aver preso gol contro una squadra di catenacciari come quella incontrata oggi

Prevale il dispiacere per non essere riusciti a portare a casa i tre punti nonostante una rosa almeno tre volte più forte (sulla carta)

Oggi era la prova per il tridente d'attacco, che abbiamo visto essere quello "spuntato" delle amichevoli estive (male soprattutto i due esterni, che non hanno mai avuto un guizzo e non hanno mai creato la superiorità numerica)

La solidità della difesa non va misurata in partite come quella di oggi, la misuriamo alla prossima con l'Inter
L'anno scorso ci avrebbero tritato. Pure con il Bologna buona prova difensiva a parte gli errori di Maximiano e Zaccagni

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.660
Uniche azioni da gol nostre ma partita brutta brutta brutta.
Voglio esse un po polemico.
Casale non gioca xke deve entrare nei meccanismi.
Marcos idem.
Vecino invece li conosce e pure hysaj.
LA gioca poco xke coi meccanismi di sarri c'entra poco.
Ma auali so sti meccanismi?
Palla non la teniamo pressing fatto male mah. A me sembra che si mitizzano troppe cose. E lo dice uno che adora sarri come uomo e come mister.

Discussione precedente - Discussione successiva