Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Proprio perché conosci l'altro Sarri sai che sta guadagnando tempo. Non è questa la squadra che ha in mente quindi gioca al risparmi cercando di strappare il risultato. Sono d'accordo con te su ieri. Se riesce a portar via punti prima della pausa, al ritorno promette fuochi d'artificio.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 13:33
Tutto giusto, Vecino ha già dimostrato di poter giocare in un campionato come quello italiano, dove oramai tutto si basa sul pressing asfissiante, un pressing che in linea di massima ti concede un secondo in meno nel palleggio e nella distribuzione del pallone (e un secondo non è poco, non devo dirlo io, nel calcio ti cambia molto)

Il ruolo principale (e strategico per una squadra) da dover coprire questa stagione era quello di Leiva, dove serviva un giocatore "pronto", da schierare già dalla prima giornata (con Cataldi prima alternativa)

Puntando su MA non solo hanno preso tempo (abbiamo iniziato il campionato con Cataldi al posto di Leiva, in attesa che MA "si ambienti") ma hanno fatto anche la scommessa che il brasiliano si dimostri adatto a questo tipo di calcio (che non è proprio lo stesso rispetto al campionato ucraino)

Speriamo bene, se vincono la scommessa in società vinciamo tutti, ma i dubbi al momento rimangono
MA ha giocato pure in CL non solo nel campionato ucraino. Non è una scommessa. Il giocatore pronto non possiamo permettercelo

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 20:10
A me il Sarri di Empoli e Napoli piaceva.
Questo poco, lo ammetto.
Il catenaccio e contropiede di ieri ad esempio non penso serva la laurea per capirlo.

Io non ci vedo nulla di complicato in quello che facciamo, niente di particolare o innovativo.
Ma sarà un problema mio.
Si.
Sono d'accordo.
Non può essere solo questione di forma. Sono due mesi che si allenano.
Atteggiamento compassato, tanti errori e distanza tra i reparti. Molto impacciati.
Il centrocampo resta rebus.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 20:00
Marcos Antonio però non viene dalla primavera del Benevento.
Ha giocato partite più pesanti di Lazio Bologna o Torino Lazio.
Ha fatto il titolare, a 20 anni, in Champions.

A me Sarri non sta convincendo...

Però jsv manco a fare delle proprie convinzioni il metro di giudizio su Sarri.
Si è capito che stravedi per MA e per te è già pronto ed è un colpaccio. Mi sembra eccessivo fare diventare questa legittima convinzione una pietra angolare di giudizio.
Sarebbe come dire che siccome per me cancellieri è un'ala ed è una follia basarsi su di lui come vice Ciro allora Sarri non mi sta convincendo.

Anche perché io lo spero tanto che MA sia quello che dici tu ma se l'abbiamo preso a 8 mln a 21 anni è quantomeno una scommessa, perché se fosse una certezza come sembra dalle tue parole quando si parla di lui il prezzo a quell'età era 40.
Un regista che regala certezze a 21 anni costa 40, non 8.
Oppure so tutti fessi e stanno a guarda a noi, manco fosse la serie A il campionato top in Europa.

A me sembra più plausibile che MA sia un ottimo prospetto, ma in quanto tale niente di garantito. Cataldi adesso da più garanzie, anche se meno forte e gioca lui. MA avrà tutto il tempo sia quest'anno che in quelli a venire, proprio in qualità di ragazzino con grandi qualità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 20:10
A me il Sarri di Empoli e Napoli piaceva.
Questo poco, lo ammetto.
Il catenaccio e contropiede di ieri ad esempio non penso serva la laurea per capirlo.

Io non ci vedo nulla di complicato in quello che facciamo, niente di particolare o innovativo.
Ma sarà un problema mio.

Ma il catenaccio di ieri non è l'obiettivo, come fai a paragonarlo a Empoli e napoli?
Se fosse l'obiettivo avresti ragione, ma quello di ieri è il compromesso del momento, è il non essere integralista.

Come DLM resto perplesso, come se fa se sbaglia.
Per altro la cosa paradossale è aver letto ieri critiche da chi lo scorso anno gli dava dell'integralista. Questo è il non plus ultra proprio (non tu jsv)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.589

Guardate la panchina del Napoli....
A noi un'altra punta non serve mica.....

Fine OT.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: Invictus il 21 Ago 2022, 20:12
MA ha giocato pure in CL non solo nel campionato ucraino. Non è una scommessa. Il giocatore pronto non possiamo permettercelo

Ok, dunque secondo la tua teoria la società aveva messo in preventivo che con l'addio di Leiva (cosa nota da mesi) si sarebbe partiti con Cataldi titolare e con Marcos Antonio inserito a piccole dosi in un percorso di "ambientamento"

Perchè non esiste al mondo un centrocampista "pronto" da inserire al posto di Leiva al pronti via (o almeno se esiste non ce lo potevamo permettere)

Basta saperlo

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: robylele il 21 Ago 2022, 19:53
Ma io non faccio quello che mi chiede un incompetente come te, al massimo lo accetto dall'utente (che stimo) al quale mi sono rivolto.
Quindi la prossima volta non mi chiamare in causa e parla con i tuoi simli.

:pp  :=))  :beer:
mi stavi facendo incazzare con tutti sti puntini sulle o, ti sei riguadagnato grosse grosse stime, sappilo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 20:36
Ok, dunque secondo la tua teoria la società aveva messo in preventivo che con l'addio di Leiva (cosa nota da mesi) si sarebbe partiti con Cataldi titolare e con Marcos Antonio inserito a piccole dosi in un percorso di "ambientamento"

Perchè non esiste al mondo un centrocampista "pronto" da inserire al posto di Leiva al pronti via (o almeno se esiste non ce lo potevamo permettere)

Basta saperlo

Infatti, è così e non era neanche difficilissimo.

PS
Ricordo a tutti, una vittoria e  un pareggio fuori casa, reti ancora inviolate su azione. Invece si discute come se le avessimo perse entrambe su triplo autogol di Cataldi.

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 20:36

Basta saperlo
Si. Secondo me è cosi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2022, 20:35
OT, mica tanto....

Fine OT.

dammi Reguilòn, poi vediamo se serve altro.  :^^

meanwhile

Sostenitore
Lazionetter
* 9.015
Citazione di: Adler Nest il 21 Ago 2022, 20:35
OT, mica tanto....

Fine OT.

porcodue adler...
e ribadisco (a uso e consumo di robylele  :p ) che io sono contento di questi 4 punti e me li tengo stretti. no perchè qua se non lo si specifica ogni post passi per contestatore cacacazzi.
che io poi sono un laziale che non ha nessun problema a restare nella sua fascia europaleague e non sono per niente ossessionato da cempions e scudetti d'agosto.
poi però vedi quelle panchine e noi qua dovremmo stare con un centravanti uno in rosa, anzi si arriva a derubricare una delle migliori e più sfiziose operazioni di quest'estate, cancellieri quarto esterno, che ora è diventato un improbabile vice-immobile perchè tanto un altro attaccante non serve. ok.

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.761
Citazione di: FatDanny il 21 Ago 2022, 20:27
Però jsv manco a fare delle proprie convinzioni il metro di giudizio su Sarri.
Si è capito che stravedi per MA e per te è già pronto ed è un colpaccio. Mi sembra eccessivo fare diventare questa legittima convinzione una pietra angolare di giudizio.
Sarebbe come dire che siccome per me cancellieri è un'ala ed è una follia basarsi su di lui come vice Ciro allora Sarri non mi sta convincendo.

Anche perché io lo spero tanto che MA sia quello che dici tu ma se l'abbiamo preso a 8 mln a 21 anni è quantomeno una scommessa, perché se fosse una certezza come sembra dalle tue parole quando si parla di lui il prezzo a quell'età era 40.
Un regista che regala certezze a 21 anni costa 40, non 8.
Oppure so tutti fessi e stanno a guarda a noi, manco fosse la serie A il campionato top in Europa.

A me sembra più plausibile che MA sia un ottimo prospetto, ma in quanto tale niente di garantito. Cataldi adesso da più garanzie, anche se meno forte e gioca lui. MA avrà tutto il tempo sia quest'anno che in quelli a venire, proprio in qualità di ragazzino con grandi qualità.
Per quanto possa piacermi Marcos Antonio, non l'ho comprato io.
Non sarà il giocatore pronto da 40 mln, ma non viene a sostituire nemmeno un giocatore da 40 mln (l'ultimo Leiva) ne gli viene preferito uno da, non dico 40, 10 mln.
Ha più presenze in Champions lui che il resto del centrocampo della Lazio.
Ma non è pronto. Va bene.
Troppo complesso il calcio di Sarri.

Pure SMS costava 8, quindi i "fessi" ci stanno.
O meglio quei fessi possono comprare direttamente il famoso giocatore da 40 mln.

Per il resto, a me quello che ho visto ieri, ha fatto abbastanza schifo.
Anticalcio all'ennesima potenza.
Potevi pure vincere, ma sempre col catenaccio e la ripartenza.
Reja almeno non passava per profeta.
Vorrei capire a cosa dovrebbe portare il non gioco di ieri.
Ha la squadra al completo da inizio ritiro.
Può mancare brillantezza, ci mancherebbe.
Ma le trame, le idee, dovrebbero almeno intuirsi.
Io ho visto solo lancioni per Immobile.

Ma aspettiamo fiduciosi "la grande bellezza".

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.497
Citazione di: Tarallo il 21 Ago 2022, 20:40
Infatti, è così e non era neanche difficilissimo.

Ma non per tutti, io invece ero convinto che fosse stato preso un giocatore pronto, con esperienza internazionale, il nuovo titolare da inserire subito ad Auronzo per farlo esordire al via del campionato.

Ora che ho visto che non è così vi ringrazio per la spiegazione e attendo fiducioso

Rimangono comunque le perplessità che a livello mondiale non vi fossero alternative "pronte", ma mi fido di voi..

Giako77

*
Lazionetter
* 8.674
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 21:17
Ma non per tutti, io invece ero convinto che fosse stato preso un giocatore pronto, con esperienza internazionale, il nuovo titolare da inserire subito ad Auronzo per farlo esordire al via del campionato.

Ora che ho visto che non è così vi ringrazio per la spiegazione e attendo fiducioso

Rimangono comunque le perplessità che a livello mondiale non vi fossero alternative "pronte", ma mi fido di voi..

Il tuo discorso avrebbe un senso se fossimo a novembre...ma anche tra 4-5 partite, ma non ora a metà agosto dopo 2 partite

Invictus

*
Lazionetter
* 7.464
Citazione di: Aquila Romana il 21 Ago 2022, 21:17

Nomi di giocatori pronti? Comunque aspettiamo un attimo. Sono passate solo 2 partite

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Modric l'avrei preso anche se si rialzava l'età media.

HummingBard

*
Lazionetter
* 15.888
Mettere dentro Ilic sposterebbe di più rispetto a prendere, assieme, il terzino e la punta di riserva.

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: JSV23 il 21 Ago 2022, 20:04
Quindi se prendevamo Pedri avrebbe giocato comunque Cataldi?
Ma cosa vorrà mai Sarri che nessun giocatore al mondo è pronto...
Tombola... :=))
Ci piace farlo più difficile.
Non che alla fine sia un errore, ma quanta fatica.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.086
Citazione di: robylele il 21 Ago 2022, 18:20
Le merde stasera vanno 2 punti sopra.
Nelle radio ho sentito un paio di tifosi che c'hanno pure telefonato per dire che due punti all'astrigoria non li riprendi più.
:sisisi:
a me sta cosa del confronto con le merde stile scuola elementare mi ha notevolmente tritato le palle.
ma sti cazzi?
delle merde mi preoccupo solo se vincono sennò sticazzissimi dei piazzamenti.
e gli invidio solo i soldi che hanno per ingaggi e cartellini.
poi se arriviamo un paio di posti dietro o davanti sticazzi.
contano solo i trofei.

Discussione precedente - Discussione successiva