Cairese - Lazio, i commenti

Aperto da HummingBard, 20 Ago 2022, 20:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2022, 10:15
ma quella era la preparazione atletica e le prime prove tattiche.
Veramente si ritiene quella la preparazione per poi esordire in A?

Allora quando giochi a FM te stai a preparà per l'esame a Coverciano.

Non estremizziamo, in ritiro fanno anche molte prove tattiche

Comunque direi che la verità stà nel mezzo, non è passato nè poco tempo nè troppo, in entrambi i casi è presto per trarre conclusioni (ma si può continuare comunque a "chiacchierarne" sul forum senza isterismi da parte del partito dell' "eccheppallismo", o no ?)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
:beer:

Io dico "chepalle" se la cosa si trasforma in conclusioni su Sarri (o su un giocatore) dopo due giornate.
Ma non vedo niente di male a pensare, dire e quindi discutere del fatto che MA possa o debba giocare titolare fin da ora.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498
Citazione di: FatDanny il 22 Ago 2022, 10:25
ma certo AR, sai bene come la penso

Io dico "chepalle" se la cosa si trasforma in conclusioni su Sarri (o su un giocatore) dopo due giornate.
Ma non vedo niente di male a pensare, dire e quindi discutere del fatto che MA possa o debba giocare titolare fin da ora.

Sarà il nostro Maxime Lopez !

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: Adler Nest il 22 Ago 2022, 09:49
Vero anche questo.
A Juric gli hanno dato i giocatori 48 ore prima della partita....

Secondo me semplifichiamo troppo i concetti.
Intendiamoci, io dopo essermi rovinato i miei 20/25 anni laziali con Zeman ho un forma di repulsione nei confronti dei "santoni" che vogliono far giocare bene, o pretendono di far giocare bene e sono contenti se la squadra perde 4 a 5 piuttosto che vincere 1 a 0 con gol rubato al 90°. Secondo me Italiano è un allenatore di questo tipo. Per esempio.
Per questo penso anche che gli allenatori non sono tutti uguali, ci sono allenatori abbastanza conservativi in cui le strategia e allenatori più complessi. Sarri mi da l'impressione che sia di questa seconda categoria. Il suo sistema di gioco è un sistema dove è necessario una elevatissima sincronizzazione dei movimenti. Dove non è solo necessario che un giocatore faccia il movimento giusto, ma che lo facciano anche, nello stesso identico momento, anche i suoi compagni. Pena il far saltare tutto l'equilibrio. Questo spiega, ad esempio, perché un difensore di alto livello (tanto da essere titolare in nazionale) come Acerbi non abbia trovato posto nella Lazio di Sarri ma lo abbia trovato Patric che non ha lo stesso pedigree.
Certo, sono convinto che comunque è necessario che questa pazienza, alla fine della fiera, paghi. Mi frega cazzi che ci siano i sincronismi perfetti se questi non portano vittorie e punti. Pero' non mi sorprende che i giocatori mettano più tempo per entrare nel meccanismo della Lazio di Sarri di quanto non ne mettano con altri allenatori. Lo scorso anno Lazzari passò i primi mesi quasi in disparte per diventare, nella seconda parte di campionato, un elemento fondamentale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Su MA Sarri ha detto chiaramente che servirà qualche mese.
Non comprendo lo stupore.

La Lazio ha investito e, con gente tipo Romagnoli e Vecino, si è anche parata il culo.

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
stiamo dando la colpa a qualsiasi giocatore o membro dello staff per non dire che sabato SMS è stato il peggiore in campo per distacco

capita, resta un fenomeno, ma se il tuo principale giocatore sbaglia tutto quello che si puó sbagliare e comunque sfiori la vittoria e non rischi mai di prendere goal davvero, direi grande prestazione.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: purple zack il 22 Ago 2022, 11:52
stiamo dando la colpa a qualsiasi giocatore o membro dello staff per non dire che sabato SMS è stato il peggiore in campo per distacco

capita, resta un fenomeno, ma se il tuo principale giocatore sbaglia tutto quello che si puó sbagliare e comunque sfiori la vittoria e non rischi mai di prendere goal davvero, direi grande prestazione.

esattamente.
Si parla sempre dei due centrocampisti da mettergli accanto ma forse in questo momento sarebbe lui a doversi accomodare in panchina.
Attenzione...se servisse farlo giocare per farlo entrare in condizione e farlo tornare in fretta SMS ben venga farlo giocare sempre e comunque.
D'altronde é proprio Sarri che ha detto che in questo momento va trascinato dagli altri mentre poi li trascinerà lui.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Pero' magari, sabato a Torino, SMS era stanco perché aveva visitato troppi appartamenti ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 28.033
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 12:02
Pero' magari, sabato a Torino, SMS era stanco perché aveva visitato troppi appartamenti ?
In realtà sembra sia andato a colpo sicuro su quello di candreva. (era di candreva, no?)

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: tommasino il 22 Ago 2022, 12:05
In realtà sembra sia andato a colpo sicuro su quello di candreva. (era di candreva, no?)

No, l'ha visitato e c'era troppa disinfestazione da fare.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.590
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 11:04
Secondo me semplifichiamo troppo i concetti.
Intendiamoci, io dopo essermi rovinato i miei 20/25 anni laziali con Zeman ho un forma di repulsione nei confronti dei "santoni" che vogliono far giocare bene, o pretendono di far giocare bene e sono contenti se la squadra perde 4 a 5 piuttosto che vincere 1 a 0 con gol rubato al 90°. Secondo me Italiano è un allenatore di questo tipo. Per esempio.
Per questo penso anche che gli allenatori non sono tutti uguali, ci sono allenatori abbastanza conservativi in cui le strategia e allenatori più complessi. Sarri mi da l'impressione che sia di questa seconda categoria. Il suo sistema di gioco è un sistema dove è necessario una elevatissima sincronizzazione dei movimenti. Dove non è solo necessario che un giocatore faccia il movimento giusto, ma che lo facciano anche, nello stesso identico momento, anche i suoi compagni. Pena il far saltare tutto l'equilibrio. Questo spiega, ad esempio, perché un difensore di alto livello (tanto da essere titolare in nazionale) come Acerbi non abbia trovato posto nella Lazio di Sarri ma lo abbia trovato Patric che non ha lo stesso pedigree.
Certo, sono convinto che comunque è necessario che questa pazienza, alla fine della fiera, paghi. Mi frega cazzi che ci siano i sincronismi perfetti se questi non portano vittorie e punti. Pero' non mi sorprende che i giocatori mettano più tempo per entrare nel meccanismo della Lazio di Sarri di quanto non ne mettano con altri allenatori. Lo scorso anno Lazzari passò i primi mesi quasi in disparte per diventare, nella seconda parte di campionato, un elemento fondamentale.
Condivido in pieno

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.225
Citazione di: italicbold il 22 Ago 2022, 11:04
Per questo penso anche che gli allenatori non sono tutti uguali, ci sono allenatori abbastanza conservativi in cui le strategia e allenatori più complessi. Sarri mi da l'impressione che sia di questa seconda categoria. Il suo sistema di gioco è un sistema dove è necessario una elevatissima sincronizzazione dei movimenti.

Cosa che può portare a grandi risultati con un gioco ammirevole. Ma che può anche essere messa in crisi da un solo elemento che non opera come dovrebbe. Come facevi notare a proposito di Acerbi.

Io preferisco meccanismi meno perfetti ma più resistenti a perturbazioni, perché il mondo è pieno di imprevisti. Che si tratti di un giocatore fuori forma, o di un altro squalificato o del campo pesante che non permette di muoversi alla solita velocità, o di chissà cos'altro.

Abbiamo Sarri, forza Sarri, ma io avrei scelto un altro allenatore, meno sarriano e più deliorossiano.

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: cartesio il 22 Ago 2022, 12:17
Cosa che può portare a grandi risultati con un gioco ammirevole. Ma che può anche essere messa in crisi da un solo elemento che non opera come dovrebbe. Come facevi notare a proposito di Acerbi.

Io preferisco meccanismi meno perfetti ma più resistenti a perturbazioni, perché il mondo è pieno di imprevisti. Che si tratti di un giocatore fuori forma, o di un altro squalificato o del campo pesante che non permette di muoversi alla solita velocità, o di chissà cos'altro.

Abbiamo Sarri, forza Sarri, ma io avrei scelto un altro allenatore, meno sarriano e più deliorossiano.

Opinione assolutamente legittima.
Non so se Delio Rossi sia l'esempio più calzante ma l'opinione è legittima.
Io, invece, sono abbastanza affascinato dal tentativo Sarri.
Se la maionese prende il rischio è quello di toccar le stelle.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Qualche mese con CAtaldi titolare quindi?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
No per sapere. Il Georgiano del Napoli evidentemente fa il cubo di Rubik in 5 secondi

Anguissa un anno fa ha esposto al moma

Beppe78

*
Lazionetter
* 11.625
Che al napoli siano più bravi a prendere giocatori pronti e adatti, mi pare evidente, ma non di noi, di tutti. Noi questi abbiamo. Col Torino per me la vincevamo se LA entrava nel secondo tempo, magari con Cancellieri.

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.377
Ora che cominciano gli infrasettimanali - ne avremo tre di fila - giocherà dai

Contenuto sponsorizzato

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
No per sapere. Il Georgiano del Napoli evidentemente fa il cubo di Rubik in 5 secondi

Per sapere, chiedi a Sarri.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.498

Vabbè, se è per questo hanno schierato subito anche il Coreano proveniente dalla Turchia

Ma si sà che a Napoli si comunica molto anche con i semplici gesti  :)

Discussione precedente - Discussione successiva