Lazio.net Community

Lazio e basta / Only Lazio => Lazio Talk => Discussione aperta da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10

Titolo: Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.
Titolo: R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: dani2110 il 18 Nov 2013, 01:12
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.
peccato che quel derby l'abbiamo perso però
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:44
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 01:12
peccato che quel derby l'abbiamo perso però

Si, goal di giulio il barista..partita stradominata da noi.
Risultato sfortunatissimo

Sta di fatto che il manico di allora, aveva discreti equilibri, nonostante tre punte verissime più Mauri dietro.
Quello attuale prende un discreto numero di goal, con Candreva, Lulic ed Hernanes...
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: VeniVidiLulic il 18 Nov 2013, 05:36
Ancora con rossi stamo :/
Un personaggio mediocre che ha solo rallentato la crescità della nostra squadra,appunto dopo aver avuto una Lazio che pur con tutti i limiti è e rimane la squadra più forte che egli abbia mai avuto ha passato un paio di esoneri in piazze di secondo piano.

I limiti odierni sono evidenti ma imho,non è rossi la risposta.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 07:11
Quella squadra andava come un treno fino a quando non ritornò Rocchi e si passò al 433.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:44
Si, goal di giulio il barista..partita stradominata da noi.
Risultato sfortunatissimo

Sta di fatto che il manico di allora, aveva discreti equilibri, nonostante tre punte verissime più Mauri dietro.
Quello attuale prende un discreto numero di goal, con Candreva, Lulic ed Hernanes...

Quel manico perse 18 volte quell'anno.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: VeniVidiLulic il 18 Nov 2013, 08:52
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Quel manico perse 18 volte quell'anno.

Già,fu un incubo sportivo che gettò le basi per un proseguimento thriller che fortunatamente non si realizzò.
Ma lo spogliatoio,quando lui ne uscì definitivamente,era già compromesso.
Mi auguro non torni mai alla Lazio,la sua dimensione è da lotta salvezza,niente più.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 09:13
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Quel manico perse 18 volte quell'anno.

Ricordiamo che a fine dicembre eravamo primi in classifica.

Il problema si creo' quando non seppe gestire il rientro di Rocchi, e volle mettere le tre punte a tutti i costi.
3 punte pesanti che giocarono bene solo in un Udinese-Lazio 3 a 3.

Per fortuna, si rese conto che non era sostenibile, e si butto' sul 442 con Foggia e Brocchi esterni.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 09:17
Citazione di: skizzo87 il 18 Nov 2013, 09:13
Ricordiamo che a fine dicembre eravamo primi in classifica.

Il problema si creo' quando non seppe gestire il rientro di Rocchi, e volle mettere le tre punte a tutti i costi.
3 punte pesanti che giocarono bene solo in un Udinese-Lazio 3 a 3.

Per fortuna, si rese conto che non era sostenibile, e si butto' sul 442 con Foggia e Brocchi esterni.

Foggia fece la sua miglior stagione tanto da essere convocato in nazionale per delle amichevoli.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: italicbold il 18 Nov 2013, 09:19
Citazione di: matador72 il 18 Nov 2013, 09:17
Foggia fece la sua miglior stagione tanto da essere convocato in nazionale per delle amichevoli.

E fece anche un gol capolavoro all'Irlanda del Nord.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: ElBandido2.0 il 18 Nov 2013, 09:22
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.
anche a me piaceva molto come giocava la Lazio con Delio Rossi
quell'anno che facemmo delle belle vittorie in trasferta di fila: tipo a Palermo 3-0, a Udine 4-2 (se non sbaglio) ed altre
quell'anno dominavamo veramente l'avversario (almeno a volte), non a parole. e la squadra era molto più scarsa di quella attuale
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 09:25
Citazione di: ElBandido2.0 il 18 Nov 2013, 09:22
anche a me piaceva molto come giocava la Lazio con Delio Rossi
quell'anno che facemmo delle belle vittorie in trasferta di fila: tipo a Palermo 3-0, a Udine 4-2 (se non sbaglio) ed altre

Non era quell'anno almeno il risultato di Udine.
A Udine fini' 3 a 3 con gol di Diakite' del 3 a 2, mi pare.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Cialtron_Heston il 18 Nov 2013, 09:27
L'ultimo anno fu un disastro,perdemmo un girone di partite.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 09:29
La Lazio di Delio visse a livello di gioco fasi alterne, bene nel 2005/06 nel suo primo anno eravamo una delle squadre che giocavano meglio in campionato con un finale in crescendo, così così nella stagione successiva anche se infilammo un filotto di vittorie che ci consentì di agguantare il preliminare champions, male nel 2007/08 e a due facce nel 2008/09 con un girone di andata eccezionale e un ritorno vergognoso impreziosito pero' dalla vittoria della coppa Italia.
Io conservo un'ottimo ricordo di quelle Lazio.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Zoppo il 18 Nov 2013, 10:05
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Nov 2013, 09:27
L'ultimo anno fu un disastro,perdemmo un girone di partite.

Esatto...
Vi non vi ricordate di cosa parlate...

Dopo un buon inizio ci fermammo clamorosamente, perdendo una vagonata di partite.
Se non era per Muslera e Dabo (Ousmane te vojo bene!) quello sarebbe stato uno l'anno peggiore di Lotito dopo quello di Ballardini...

Forse vi sbagliate con l'anno della qualificazione in Champion's...
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 10:09
Citazione di: Zoppo il 18 Nov 2013, 10:05
Esatto...
Vi non vi ricordate di cosa parlate...

Dopo un buon inizio ci fermammo clamorosamente, perdendo una vagonata di partite.
Se non era per Muslera e Dabo (Ousmane te vojo bene!) quello sarebbe stato uno l'anno peggiore di Lotito dopo quello di Ballardini...

Forse vi sbagliate con l'anno della qualificazione in Champion's...

Quella stagione, la 2008/09 fu molto simile nell'andamento a quella scorsa, ottimo girone d'andata, pessimo ritorno impreziosito solo dalla vittoria della coppa Italia.
Quella lazio pero' era piu debole di quella della scorsa stagione.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Nov 2013, 08:52
Già,fu un incubo sportivo che gettò le basi per un proseguimento thriller che fortunatamente non si realizzò.
Ma lo spogliatoio,quando lui ne uscì definitivamente,era già compromesso.
Mi auguro non torni mai alla Lazio,la sua dimensione è da lotta salvezza,niente più.

Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri) (http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_12_settembre_2009_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Juventus_0-2). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Brujita76 il 18 Nov 2013, 10:59
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque (tra la Lazio che poteva essere e quella che poi effettivamente è stata) di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri) (http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_12_settembre_2009_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Juventus_0-2). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.
Ballardini è stata una sciagura, sia in panchina che come gestione dei giocatori fuori rosa.
La sua Lazio non giocava malaccio? Sarebbe interessante capire i tuoi parametri di malaccio...che hai visto peggio di quella squadra? (senza andare indietro di 30 anni)
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Rivolazionario il 18 Nov 2013, 11:04
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri) (http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_12_settembre_2009_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Juventus_0-2). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.

Io mi ricordo un Fiorentina Lazio che a ripensarci c'ho ancora l'orticaria.
Superammo la meta' campo mezza volta in tutta la partita, per dire.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 11:05
Citazione di: Brujita76 il 18 Nov 2013, 10:59
Ballardini è stata una sciagura, sia in panchina che come gestione dei giocatori fuori rosa.
La sua Lazio non giocava malaccio? Sarebbe interessante capire i tuoi parametri di malaccio...che hai visto peggio di quella squadra? (senza andare indietro di 30 anni)

Come ho già detto, non nego che a livello gestionale il Balla aveva non poche pecche. Però, almeno il sottoscritto, ricorda che la Lazio nel primo tempo di quella partita con Juve non giocò affatto male, ed anche nel derby dal punto di vista del gioco dominammo e le pustole infette vinsero solo grazie ad un grade colpo di fortuna (mentre quella Lazio era vittima della prima Legge di Murphy...). Peggio di Ballardini, sempre IMHO, c'è solo Zaccheroni (uno che con fior di campioni come Fiore, Crespo, Nesta e Cesar è riuscito a fare una stagione veramente pessima; salvata in corner solo grazie al famigerato 4 a 2 del 5 Maggio che ci ha regalato un insperato piazzamento UEFA)
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Rivolazionario il 18 Nov 2013, 11:09
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 11:05
Come ho già detto, non nego che a livello gestionale il Balla aveva non poche pecche. Però, almeno il sottoscritto, ricorda che la Lazio nel primo tempo di quella partita con Juve non giocò affatto male, ed anche nel derby dal punto di vista del gioco dominammo e le pustole infette vinsero solo grazie ad un grade colpo di fortuna (mentre quella Lazio era vittima della prima Legge di Murphy...).

Lazio - Atalanta, con l'Atalanta allenata da Gregucci, fu un assedio dei bergamaschi, che vincemmo solo grazie ad un lancio casuale di Foggia che imbecco' Rocchi solo davanti al portiere.
Il resto della partita fu una agonia tale, che non ricordavo dalla visione di Intolerance di Griffith.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Brujita76 il 18 Nov 2013, 11:10
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 11:05
Come ho già detto, non nego che a livello gestionale il Balla aveva non poche pecche. Però, almeno il sottoscritto, ricorda che la Lazio nel primo tempo di quella partita con Juve non giocò affatto male, ed anche nel derby dal punto di vista del gioco dominammo e le pustole infette vinsero solo grazie ad un grade colpo di fortuna (mentre quella Lazio era vittima della prima Legge di Murphy...).
Ovviamente sono punti di vista...io ricordo le lunghe dormite sul divano (neanche tanto per dire) quando vedevo la Lazio del balla!

Ripeto, senza considerare Baronio al posto di Ledesma per scelta tecnica  :drunk: (so che era imposizione di lotito, ma alla fine ognuno si deve prendere le responsabilità di ciò che dice davanti le telecamere e davanti ad un giudice)
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: BEBBOGOL il 18 Nov 2013, 11:12
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Quel manico perse 18 volte quell'anno.

Una cosa che noto spesso, in generale, non riferito a chi cito, quando gli allenatori siedono sulla nostra panchina abbiamo mille remore quando si parla di esonero, dopo qualche anno pensando a ritroso a quel mister si parla di lui come fosse una capra...
Io penso che Delio sia un buon allenatore, per ora l'unico che ci ha portato in CL, certo in un anno particolare ma sempre in CL, l'unico che è rimasto da noi 5 anni e per un tre almeno è riuscito a giocare molto bene, io penso che se parliamo esclusivamente di gioco la sua Lazio era molto più organizzata di questa, e a dirla tutta sullo stesso canale ho rivisto il derby di Klose al 93' e anche quella Lazio, quella del "minestraro" mi è sembrata MOLTO più organizzata di quella di oggi....
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: rocchigol il 18 Nov 2013, 11:42
parlando SOLO di gioco.

metto in ordine:

prima Rossi poi Petkovic poi Reja
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 12:09
Citazione di: Rivolazionario il 18 Nov 2013, 11:09
Lazio - Atalanta, con l'Atalanta allenata da Gregucci, fu un assedio dei bergamaschi, che vincemmo solo grazie ad un lancio casuale di Foggia che imbecco' Rocchi solo davanti al portiere.
Il resto della partita fu una agonia tale, che non ricordavo dalla visione di Intolerance di Griffith.

Si piu' o meno. Mi ricordo che quella partita inizio' alla grande. Gol quasi subito, uno Zarate che becco' una traversa. Ma riuscimmo a difendere il risultato.

Comunque quella squadra non giocava male, tranne che poi dopo il gol di Mauri annullato, incomincio' a non giocare piu'.

Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 12:09
Citazione di: rocchigol il 18 Nov 2013, 11:42
parlando SOLO di gioco.

metto in ordine:

prima Rossi poi Petkovic poi Reja

Il gran gioco di Reja, catenaccio e ripartenza :)
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 12:33
Citazione di: rocchigol il 18 Nov 2013, 11:42
parlando SOLO di gioco.

metto in ordine:

prima Rossi poi Petkovic poi Reja

Ecco appunto. E sono uno di quelli che aveva voluto fortemente il suo esonero.
Ad apertura topic, ho scritto chiaramente che il mister sarebbe andato in confusione, ma sconfitta a parte, il commento era riferito proprio sul piano del gioco e dell'organizzazione dei reparti.
Lì davanti, certi movimenti, non si vedono più dai tempi suoi.
Poi Zarate, in quel periodo era un'ira di dio. Migliore in campo, Rocchi e Pandev si muovevano incrociando, entrando in verticale, allargandosi quando Mauri provava l'incursione centrale...uno spettacolo.
Se uno dei centrali difensivi usciva sull'uomo alla 3/4 subito due soluzioni, un terzino stringeva e Brocchi scalava sul lato o Ledesma scalava centralmente...io sti movimenti non li vedo da tanto alla Lazio.

Poi che Rossi magari non sia un grandissimo allenatore, purtroppo per lui, i risultati post Lazio parlano per lui, ma che gli allenatori che l'hanno succeduto, con squadre di ben altro livello, abbiano fatto meno di lui,sia sul piano del gioco che dei risultati, è ogggettivo.

Credo sia giunto il momento per questq società,  di metter dentro quei tre tasselli di livello, fondamentali per completare la rosa e dare un Allenatore con la A maiuscola alla squadra.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: dani2110 il 18 Nov 2013, 13:03
Citazione di: skizzo87 il 18 Nov 2013, 09:13
Ricordiamo che a fine dicembre eravamo primi in classifica.

Il problema si creo' quando non seppe gestire il rientro di Rocchi, e volle mettere le tre punte a tutti i costi.
3 punte pesanti che giocarono bene solo in un Udinese-Lazio 3 a 3.

Per fortuna, si rese conto che non era sostenibile, e si butto' sul 442 con Foggia e Brocchi esterni.

I campionati non finiscono a dicembre...la storia dice 18 scoppole, facemmo peggio solo una volta nella nostra storia...o addirittura uguagliammo quel triste record. Quindi parlare di una Lazio che giocava bene a me fa venire seri dubbi su cosa si voglia dalla Lazio.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: dani2110 il 18 Nov 2013, 13:03
Citazione di: ElBandido2.0 il 18 Nov 2013, 09:22
anche a me piaceva molto come giocava la Lazio con Delio Rossi
quell'anno che facemmo delle belle vittorie in trasferta di fila: tipo a Palermo 3-0, a Udine 4-2 (se non sbaglio) ed altre
quell'anno dominavamo veramente l'avversario (almeno a volte), non a parole. e la squadra era molto più scarsa di quella attuale

18 sconfitte...e due.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: dani2110 il 18 Nov 2013, 13:07
Citazione di: BEBBOGOL il 18 Nov 2013, 11:12
Una cosa che noto spesso, in generale, non riferito a chi cito, quando gli allenatori siedono sulla nostra panchina abbiamo mille remore quando si parla di esonero, dopo qualche anno pensando a ritroso a quel mister si parla di lui come fosse una capra...
Io penso che Delio sia un buon allenatore, per ora l'unico che ci ha portato in CL, certo in un anno particolare ma sempre in CL, l'unico che è rimasto da noi 5 anni e per un tre almeno è riuscito a giocare molto bene, io penso che se parliamo esclusivamente di gioco la sua Lazio era molto più organizzata di questa, e a dirla tutta sullo stesso canale ho rivisto il derby di Klose al 93' e anche quella Lazio, quella del "minestraro" mi è sembrata MOLTO più organizzata di quella di oggi....

Non sono d'accordo...anzi, qui si vive nel passato e tutto quello che è accaduto è stato meglio di quanto accade oggi. Solo Ballardini non genera rimpianti (anche se ultimamente qualcuno che l'ha rivalutato c'è...). Delio Rossi è stato l'allenatore della Lazio, ha vinto una Coppa Italia, ma in merito a quell'annata e poi a quello che ha fatto una volta andato via dalla Lazio non mi sento di guardare con nostalgia a quei giorni
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: skizzo87 il 18 Nov 2013, 13:07
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 13:03
I campionati non finiscono a dicembre...la storia dice 18 scoppole, facemmo peggio solo una volta nella nostra storia...o addirittura uguagliammo quel triste record. Quindi parlare di una Lazio che giocava bene a me fa venire seri dubbi su cosa si voglia dalla Lazio.

Ma sono d'accordo. Si puo' dire tranquillamente che Rossi non seppe gestire Rocchi (che voleva giocare) imponendo il 433 di fatto.

Divenne una squadra inguardabile, che vinse solo due partite utili e tutte con le 2 punte. Il derby 4 a 2 e la finale di coppa Italia.
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Il Mitico™ il 18 Nov 2013, 13:08
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 11:05
Come ho già detto, non nego che a livello gestionale il Balla aveva non poche pecche. Però, almeno il sottoscritto, ricorda che la Lazio nel primo tempo di quella partita con Juve non giocò affatto male.

Ricordi bene, ma fu l'unica partita giocata bene da Ballardini, forse anche il derby e quella di Livorno andarono bene, e credo anche Lazio - Genoa, una delle sole tre vittorie del girone d'andata (solo TRE vittorie, e voi continuate a paragonare la Lazio di quest'anno a quella Lazio?), per il resto fu un pianto vero, anche con gli acquisti di gennaio.

Citazione di: BEBBOGOL il 18 Nov 2013, 11:12
Una cosa che noto spesso, in generale, non riferito a chi cito, quando gli allenatori siedono sulla nostra panchina abbiamo mille remore quando si parla di esonero, dopo qualche anno pensando a ritroso a quel mister si parla di lui come fosse una capra...

Io invece noto il contrario: quando arriva un nuovo allenatore alla Lazio, gli viene dato un periodo di tregua che dura dai 6 ai 12 mesi, dopodiché viene messo in discussione dopo ogni partita non vinta, o vinta ma giocata male. L'allenatore riceverà poi solo elogi dopo aver lasciato la Lazio. Pronosticai questa cosa con Reja e Petkovic, ed è ciò che sta accadendo. Adesso ad esempio scopriamo che Reja lanciava i giovani, perché fece fare 2 minuti in Serie A a Onazi, oppure scopriamo che Hernanes non può giocare mezz'ala, nonostante la sua miglior stagione l'abbia fatta l'anno scorso proprio da mezz'ala, e che Reja aveva capito tutto facendolo giocare da trequartista, però quando c'era Reja si chiedeva di far giocare Hernanes addirittura da mediano.

Io a parlare di gioco c'ho rinunciato, non capirò mai qual'è il bel gioco, anzi, ormai l'ho capito: il bel gioco è quello che non fa la Lazio, qualunque sia il suo allenatore, perché qui si osannano anche dei veri minestrari come se facessero calcio-spettacolo e avessero chissà quale organizzazione.




Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Splash il 18 Nov 2013, 13:08
Le squadre di Rossi giocano bene solo in contropiede , non dominano l'avversario .
Tra l'altro mi ricordo una ventina di partite in cui manco entravamo in campo nel primo tempo e cercavamo di fare qualcosa nella ripresa e in quella stagione il più delle volte non ci riuscivamo .
Tutto bello , grazie per la Coppa , ma Rossi sta bene dove sta .
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Capitan Achab il 18 Nov 2013, 13:20
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri) (http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_12_settembre_2009_-_Roma,_stadio_Olimpico_-_Lazio-Juventus_0-2). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.

EEEHHHH!?!?!

Mi ricordo la seconda di campionato, a Chievo, vinta con un gol (gollonzo in mischia mi pare.....) di Julio Cruz. Partita giocata maaale, ma maaaaaleee...... il Chievo c'ha messo sotto di brutto.
Con Juve partenza schippettante, buona volontà e niente più.  La Juve ha accelerato 10 minuti e ha vinto.....
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: charlie il 18 Nov 2013, 13:36
"Serve l'impresa"
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: VeniVidiLulic il 18 Nov 2013, 13:39
Citazione di: rocchigol il 18 Nov 2013, 11:42
parlando SOLO di gioco.

metto in ordine:

prima Rossi poi Petkovic poi Reja

Magari hai pure ragione (anche se per me agli inizi dell'anno scorso la Lazio giocava meglio di qualunque squadra di rossi) ma poi contano i risultati e la classifica si inverte totalmente.

Ora posso pure dire che andare in champions con rossi in quel campionato farsa c'ha fatto più male che bene,la rosa era (a malapena) da EL e si ritrovò in CL con una rosa totalmente inadatta,causando pure un discreto problema di spogliatoio e bloccandoci la crescita fino all'arrivo di Mister Reja.
Avrei preferito andarci l'anno scorso o la prima stagione di Reja,con squadre più forti,più attrezzate e più squadre,appunto.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: BEBBOGOL il 18 Nov 2013, 14:03
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 13:07
Non sono d'accordo...anzi, qui si vive nel passato e tutto quello che è accaduto è stato meglio di quanto accade oggi. Solo Ballardini non genera rimpianti (anche se ultimamente qualcuno che l'ha rivalutato c'è...). Delio Rossi è stato l'allenatore della Lazio, ha vinto una Coppa Italia, ma in merito a quell'annata e poi a quello che ha fatto una volta andato via dalla Lazio non mi sento di guardare con nostalgia a quei giorni

Ma effettivamente pure io non rimpiango Delio, la constatazione amara è che quella LAzio e anche quella di Reja, a rivederle ora e confrontandole con quella attuale sembrano avere una migliore organizzazione, a livello di movimenti proprio, tutto qua....
Ad esser sinceri anche Petko ci ha fatto vedere cose ottime ma solo per i primo tre mesi, poi è come se si fosse spenta la luce
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 14:49
Citazione di: BEBBOGOL il 18 Nov 2013, 14:03
Ma effettivamente pure io non rimpiango Delio, la constatazione amara è che quella LAzio e anche quella di Reja, a rivederle ora e confrontandole con quella attuale sembrano avere una migliore organizzazione, a livello di movimenti proprio, tutto qua....
Ad esser sinceri anche Petko ci ha fatto vedere cose ottime ma solo per i primo tre mesi, poi è come se si fosse spenta la luce

Infatti.
Credo che il succo non sia il rimpiangere i vecchi allenatori.
Personalmente guardavo un vecchio derby constatando che il gioco di allora era molto più armonioso di quello odierno.
Sicuramente, se riguardo Lazio-palermo della passata stagione, mi stropiccio gli occhi per lo spettacolo, raddoppi sulla fascia, sovrapposizioni, i 4 centrocampisti del 4.1.4.1 che si interscambiavano, non davano punti di riferimento, pressing al 90esimo, una cosa stupenda, roba di livello assoluto.

Peccato che è durata poco, non l'hanno più seguito e lui per rimanere in voga, per me ha raddrizzato il tiro ed è sceso a compromessi con la squadra.
Gradirei uno che andasse al Presidente e dicesse, tizio caio e sempronio remano a loro favore, via dai coglions se non fanno quel che gli chiedo.
Sennò vado via io.
Almeno escono i nomi degli eventuali boicottatori.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 14:59
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 14:49
Infatti.
Credo che il succo non sia il rimpiangere i vecchi allenatori.
Personalmente guardavo un vecchio derby constatando che il gioco di allora era molto più armonioso di quello odierno.
Sicuramente, se riguardo Lazio-palermo della passata stagione, mi stropiccio gli occhi per lo spettacolo, raddoppi sulla fascia, sovrapposizioni, i 4 centrocampisti del 4.1.4.1 che si interscambiavano, non davano punti di riferimento, pressing al 90esimo, una cosa stupenda, roba di livello assoluto.

Peccato che è durata poco, non l'hanno più seguito e lui per rimanere in voga, per me ha raddrizzato il tiro ed è sceso a compromessi con la squadra.
Gradirei uno che andasse al Presidente e dicesse, tizio caio e sempronio remano a loro favore, via dai coglions se non fanno quel che gli chiedo.
Sennò vado via io.
Almeno escono i nomi degli eventuali boicottatori.

asteN, sai benissimo che una cosa del genere non si verifichera' mai e che eventualmente a pagare sara', come sempre nel calcio, il tecnico che comunque a mio parere non è esente daerrori.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 15:09
Citazione di: matador72 il 18 Nov 2013, 14:59
asteN, sai benissimo che una cosa del genere non si verifichera' mai e che eventualmente a pagare sara', come sempre nel calcio, il tecnico che comunque a mio parere non è esente daerrori.

Questo è verissimo, infatti anche uno coi controzebedei come Conte, a bergamo, l'hanno fatto fuori i giocatori...

Ma così non ne usciamo mai.
O cambiamo un allenatore ogni 6 mesi, o la scorza dura, avrà sempre la meglio e trasformerà le idee dell'allenatore di turno in un semplice minimo sforzo con possibilmente il massimo utile..
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 15:17
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 15:09
Questo è verissimo, infatti anche uno coi controzebedei come Conte, a bergamo, l'hanno fatto fuori i giocatori...

Ma così non ne usciamo mai.
O cambiamo un allenatore ogni 6 mesi, o la scorza dura, avrà sempre la meglio e trasformerà le idee dell'allenatore di turno in un semplice minimo sforzo con possibilmente il massimo utile..

C'è pero' una terza via ovvero la "rivoluzione totale" cedendo la maggior parte dei giocatori che sono qui da anni per reinvestire i soldi in nuovi acquisti di livello.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 15:30
Citazione di: Capitan Achab il 18 Nov 2013, 13:20
EEEHHHH!?!?!

Mi ricordo la seconda di campionato, a Chievo, vinta con un gol (gollonzo in mischia mi pare.....) di Julio Cruz. Partita giocata maaale, ma maaaaaleee...... il Chievo c'ha messo sotto di brutto.
Con Juve partenza schippettante, buona volontà e niente più.  La Juve ha accelerato 10 minuti e ha vinto.....

Tutto giusto. Ma io rimango dell'idea che, se mi dai il gol di Mauri, secondo me quell'anno avremmo visto un'altra partita e, forse, un'altra Lazio. Poi chissà, può darsi pure che le mie sono soltanto elucubrazioni da tifoso...  :D
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 16:27
Citazione di: matador72 il 18 Nov 2013, 15:17
C'è pero' una terza via ovvero la "rivoluzione totale" cedendo la maggior parte dei giocatori che sono qui da anni per reinvestire i soldi in nuovi acquisti di livello.

Forse siamo una tifoseria troppo isterica per le rivoluzioni a 360 º
Rimane comunque un' ottima soluzione azzerare certe sinergie createsi negli anni, all'interno dello spogliatoio.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: matador72 il 18 Nov 2013, 16:36
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 16:27
Forse siamo una tifoseria troppo isterica per le rivoluzioni a 360 º
Rimane comunque un' ottima soluzione azzerare certe sinergie createsi negli anni, all'interno dello spogliatoio.

Credo che sia sempre piu' facile una rivoluzione totale dopo un'annata negativa piuttosto che dopo buone annate che ti fanno sperare in una crescita della competitivita'.
Titolo: Re:R: Re:Calcio Rewind
Inserito da: asteN_A. il 18 Nov 2013, 23:01
Citazione di: matador72 il 18 Nov 2013, 16:36
Credo che sia sempre piu' facile una rivoluzione totale dopo un'annata negativa piuttosto che dopo buone annate che ti fanno sperare in una crescita della competitivita'.

Concordo  ;)
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: biancocelestedentro il 19 Nov 2013, 00:20
la lazio di delio rossi il primo anno mi piaceva parecchio pur con tutti i suoi limiti, ma va detto per onestà che venivamo dalla lazio di mimmo caso e papadopulo, poi è andata progressivamente peggiorando, pur con qualche colpo di coda notevole come la vittoria in coppa italia
Titolo: Re:Calcio Rewind
Inserito da: luilhafondata il 19 Nov 2013, 09:22
Stavo svuotando dei cassetti in ufficio, e in uno di questi, lasciati da chissa' chi prima di noi, c'erano due Corrieri dello Sport.
Uno e' del giorno dopo il derby vinto 3-2 con gol di Berhami al 92esimo, e l'altro dopo la vittoria a Chievo, l'anno di Ballardini.

In quest'ultimo , il titolo spara un 'Comanda la Lazio' a caratteri cubitali , e l'editoriale parla di una Lazio regina dell'estate, che Cruz e' un gran colpo di mercato, che Ballardini fa calcio vincente e che dopo la Supercoppa vinta in estate la Lazio sara' una delle grandi protagoniste del campionato, nonostante la rinuncia a Pandev e Ledesma.
Poi sappiamo tutti come e' finita...quindi dico una cosa ovvia, sono i risultati che contano e che cambiano la percezione di 'come gioca una squadra', secondo me.

Tornando alla Lazio di Rossi, ricordo che quando giocavamo con Foggia Pandev e Zarate davanti mi divertivo allo stadio, ci andavo sapendo che avrei visto belle giocate e che se tutto andava come doveva..vincevamo.Mi ricordo di un Lazio Fiorentina , tre a zero mi pare, che forse e' stata una delle partite piu belle degli ultimi anni , tolti i derby successivi con Reja e Petko.