Calcio Rewind

Aperto da asteN_A., 18 Nov 2013, 01:10

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.
peccato che quel derby l'abbiamo perso però

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Registrato
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 01:12
peccato che quel derby l'abbiamo perso però

Si, goal di giulio il barista..partita stradominata da noi.
Risultato sfortunatissimo

Sta di fatto che il manico di allora, aveva discreti equilibri, nonostante tre punte verissime più Mauri dietro.
Quello attuale prende un discreto numero di goal, con Candreva, Lulic ed Hernanes...

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Ancora con rossi stamo :/
Un personaggio mediocre che ha solo rallentato la crescità della nostra squadra,appunto dopo aver avuto una Lazio che pur con tutti i limiti è e rimane la squadra più forte che egli abbia mai avuto ha passato un paio di esoneri in piazze di secondo piano.

I limiti odierni sono evidenti ma imho,non è rossi la risposta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Quella squadra andava come un treno fino a quando non ritornò Rocchi e si passò al 433.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.324
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:44
Si, goal di giulio il barista..partita stradominata da noi.
Risultato sfortunatissimo

Sta di fatto che il manico di allora, aveva discreti equilibri, nonostante tre punte verissime più Mauri dietro.
Quello attuale prende un discreto numero di goal, con Candreva, Lulic ed Hernanes...

Quel manico perse 18 volte quell'anno.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Registrato
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Quel manico perse 18 volte quell'anno.

Già,fu un incubo sportivo che gettò le basi per un proseguimento thriller che fortunatamente non si realizzò.
Ma lo spogliatoio,quando lui ne uscì definitivamente,era già compromesso.
Mi auguro non torni mai alla Lazio,la sua dimensione è da lotta salvezza,niente più.

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: dani2110 il 18 Nov 2013, 07:36
Quel manico perse 18 volte quell'anno.

Ricordiamo che a fine dicembre eravamo primi in classifica.

Il problema si creo' quando non seppe gestire il rientro di Rocchi, e volle mettere le tre punte a tutti i costi.
3 punte pesanti che giocarono bene solo in un Udinese-Lazio 3 a 3.

Per fortuna, si rese conto che non era sostenibile, e si butto' sul 442 con Foggia e Brocchi esterni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: skizzo87 il 18 Nov 2013, 09:13
Ricordiamo che a fine dicembre eravamo primi in classifica.

Il problema si creo' quando non seppe gestire il rientro di Rocchi, e volle mettere le tre punte a tutti i costi.
3 punte pesanti che giocarono bene solo in un Udinese-Lazio 3 a 3.

Per fortuna, si rese conto che non era sostenibile, e si butto' sul 442 con Foggia e Brocchi esterni.

Foggia fece la sua miglior stagione tanto da essere convocato in nazionale per delle amichevoli.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: matador72 il 18 Nov 2013, 09:17
Foggia fece la sua miglior stagione tanto da essere convocato in nazionale per delle amichevoli.

E fece anche un gol capolavoro all'Irlanda del Nord.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Registrato
Citazione di: asteN_A. il 18 Nov 2013, 01:10
Adesso sull'ex SI stanno dando la Lazio contro le caccole.

Rossi in panca.

Lazio schierata con un 4.3.3 spumeggiante.
Brocchi Ledesma Mauri
Pandev Rocchi Maurito

Attacchiamo con 5 giocatori fissi, più un terzino a rimorchio tra Lich e Radu alternati.
Delio sarà poi andato in confusione, ma quella Lazio, giocava come fosse il Barcellona confronto all'attuale.
Che bella fase difensiva, che belle ripartenze, che organizzazione.
anche a me piaceva molto come giocava la Lazio con Delio Rossi
quell'anno che facemmo delle belle vittorie in trasferta di fila: tipo a Palermo 3-0, a Udine 4-2 (se non sbaglio) ed altre
quell'anno dominavamo veramente l'avversario (almeno a volte), non a parole. e la squadra era molto più scarsa di quella attuale

skizzo87

Visitatore
Registrato
Citazione di: ElBandido2.0 il 18 Nov 2013, 09:22
anche a me piaceva molto come giocava la Lazio con Delio Rossi
quell'anno che facemmo delle belle vittorie in trasferta di fila: tipo a Palermo 3-0, a Udine 4-2 (se non sbaglio) ed altre

Non era quell'anno almeno il risultato di Udine.
A Udine fini' 3 a 3 con gol di Diakite' del 3 a 2, mi pare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Registrato
L'ultimo anno fu un disastro,perdemmo un girone di partite.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
La Lazio di Delio visse a livello di gioco fasi alterne, bene nel 2005/06 nel suo primo anno eravamo una delle squadre che giocavano meglio in campionato con un finale in crescendo, così così nella stagione successiva anche se infilammo un filotto di vittorie che ci consentì di agguantare il preliminare champions, male nel 2007/08 e a due facce nel 2008/09 con un girone di andata eccezionale e un ritorno vergognoso impreziosito pero' dalla vittoria della coppa Italia.
Io conservo un'ottimo ricordo di quelle Lazio.

Zoppo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 17.908
Registrato
Citazione di: Cialtron_Heston il 18 Nov 2013, 09:27
L'ultimo anno fu un disastro,perdemmo un girone di partite.

Esatto...
Vi non vi ricordate di cosa parlate...

Dopo un buon inizio ci fermammo clamorosamente, perdendo una vagonata di partite.
Se non era per Muslera e Dabo (Ousmane te vojo bene!) quello sarebbe stato uno l'anno peggiore di Lotito dopo quello di Ballardini...

Forse vi sbagliate con l'anno della qualificazione in Champion's...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Registrato
Citazione di: Zoppo il 18 Nov 2013, 10:05
Esatto...
Vi non vi ricordate di cosa parlate...

Dopo un buon inizio ci fermammo clamorosamente, perdendo una vagonata di partite.
Se non era per Muslera e Dabo (Ousmane te vojo bene!) quello sarebbe stato uno l'anno peggiore di Lotito dopo quello di Ballardini...

Forse vi sbagliate con l'anno della qualificazione in Champion's...

Quella stagione, la 2008/09 fu molto simile nell'andamento a quella scorsa, ottimo girone d'andata, pessimo ritorno impreziosito solo dalla vittoria della coppa Italia.
Quella lazio pero' era piu debole di quella della scorsa stagione.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Registrato
Citazione di: VeniVidiLulic il 18 Nov 2013, 08:52
Già,fu un incubo sportivo che gettò le basi per un proseguimento thriller che fortunatamente non si realizzò.
Ma lo spogliatoio,quando lui ne uscì definitivamente,era già compromesso.
Mi auguro non torni mai alla Lazio,la sua dimensione è da lotta salvezza,niente più.

Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Registrato
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque (tra la Lazio che poteva essere e quella che poi effettivamente è stata) di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.
Ballardini è stata una sciagura, sia in panchina che come gestione dei giocatori fuori rosa.
La sua Lazio non giocava malaccio? Sarebbe interessante capire i tuoi parametri di malaccio...che hai visto peggio di quella squadra? (senza andare indietro di 30 anni)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rivolazionario

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 10.456
Registrato
Citazione di: Maquandovepassa84 il 18 Nov 2013, 10:56
Su Ballardini forse andrò controcorrente rispetto all'opinione dominante nel forum. Però IMHO l'episodio spartiacque di quella stagione fu quella famigerata partita tra Lazio e Juventus alla terza di campionato con la SSL a punteggio pieno (sì, proprio quello del gol straregolare annullato a Mauri). Pensateci bene: prima di quella maledetta partita la squadra non giocava neppure malaccio. Quell'episodio del gol annullato da Gervasoni, sempre IMHO, ha condizionato in negativo la squadra (anche se non nego che il Balla, su quella sciagurata stagione, ha comunque la sua bella dose di responsabilità). Per quanto riguarda il giudizio su Delio Rossi come allenatore non sarei così drastico, visto che da allenatore della Lazio ha lanciato e valorizzato giocatori che anche altrove hanno vinto di tutto e di più; come Pandev, Kolarov e Lichtsteiner.

Io mi ricordo un Fiorentina Lazio che a ripensarci c'ho ancora l'orticaria.
Superammo la meta' campo mezza volta in tutta la partita, per dire.

Maquandovepassa84

*
Lazionetter
* 1.882
Registrato
Citazione di: Brujita76 il 18 Nov 2013, 10:59
Ballardini è stata una sciagura, sia in panchina che come gestione dei giocatori fuori rosa.
La sua Lazio non giocava malaccio? Sarebbe interessante capire i tuoi parametri di malaccio...che hai visto peggio di quella squadra? (senza andare indietro di 30 anni)

Come ho già detto, non nego che a livello gestionale il Balla aveva non poche pecche. Però, almeno il sottoscritto, ricorda che la Lazio nel primo tempo di quella partita con Juve non giocò affatto male, ed anche nel derby dal punto di vista del gioco dominammo e le pustole infette vinsero solo grazie ad un grade colpo di fortuna (mentre quella Lazio era vittima della prima Legge di Murphy...). Peggio di Ballardini, sempre IMHO, c'è solo Zaccheroni (uno che con fior di campioni come Fiore, Crespo, Nesta e Cesar è riuscito a fare una stagione veramente pessima; salvata in corner solo grazie al famigerato 4 a 2 del 5 Maggio che ci ha regalato un insperato piazzamento UEFA)

Discussione precedente - Discussione successiva