1) Lotito: a me stavolta ha fatto quasi tenerezza. le sostanze sono quelle che sono, ma ci ha provato, magari ha rischiato, si e' mostrato sicuro, ha fatto comunicati, magari ha provato a fare un po' di psicologia inversa con giulini, dicendo "sentiti libero", ed e' finito a prendere pizze in faccia dal cagliari (dico: cagliari) e dalle merde. perche' a sto giro le pizze in faccia so' tutte sue. io, se un riommico si azzarda a dire una parola su astori, lo brutalizzo e se lo fa chi penso io sta botta gli trombo pure la moglie.
2) Astori: io non ne ho mai parlato perche' per me e' un discreto giocatore ma niente di piu'. Nel nulla cosmico della serie A e nella mafia attorno a cui le merde ruotano magari ora diventera' il perno della difesa della nazionale, ma e' un discreto giocatore e nulla piu', solo che in questa sessione sembrava diventato l'alternativa a thiago silva. Non me lo sono mai cagato, continuero' a non cagarmelo con l'aggiunta che da oggi e' ufficialmente una merda. Aggiunta che non cambia le cose, tant'e' che da sportivo quale sono gli auguro una lunga e felice carriera senza manco un crociato rotto in serie tre-quattro volte di fila.
3) Il cagliari e le merde: questo di astori per me e' un impiccio della banca, si vede da 100 Km. Dai su: prestito con diritto di riscatto vuol dire che il cagliari si e' messo proprio a pecora spalmandosi da solo di vasella. non so perche'. si vede che quest'anno la riomma deve vincere qualcosa e/o ingigantire la sua immagine perche' magari qualcos'altro le andra' male, tipo lo stadio, o magari perche' deve attrarre nuovi investitori. A ogni modo il cagliari e' una squadra che fa impicci con le merde. vabbe'. in un paese normale un giorno una retata li sbatterebbe tutti ar gabbio, da noi non succedera' perche' nessuno trova niente da ridire sul fatto che una squadra di serie A sia controllata dal secondo (o dal primo?) gruppo bancario del paese. siamo un popolo di pecore. pero' ripeto: per me e' un impiccio della banca.
4) Tare: al posto suo, fosse vero che Lotito non l'aveva informato del suo intervento nella trattativa, mi dimetterei. Poi capisco tutto: magari hai una famiglia "romana", dei figli che sicuramente sono romani, tu vuoi sta' con la famiglia, poi magari Lotito ti chiama, si parla, ci si spiega, ci si scusa, le solite cazzate, e alla fine si resta perche' comunque fare il diesse della Lazio e' un bel lavoro. Pero' io, al posto suo, stavolta mi dimetterei. Voglio di', se non ora, quando? Anche alla fine del mercato, mica subito per forza. Pero' chiuderei il rapporto di lavoro.
5) De Vrij: secondo me non e' roba per noi, non perdiamoci tempo. Il mondo e' pieno di centrali bravi e abbordabili che in serie A possono fare piu' che bene, e noi non dobbiamo vincere la champions, ma tornare in EL (e tutto quello che viene in piu' ben venga). Siamo a fine luglio, ormai lotito le pizze le ha prese e per quello c'e' poco da fare, ma non penso che vorra' rischiare di prenderne altre (se anche fosse, sempre sue saranno) e c'e' tempo per prendere uno o due giocatori come si deve. basta cazzate please. diamo a pioli una squadra completa e vediamocela sul campo, perche' fuori dal campo per noi prima o poi so' sempre casini.