Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: genesis il 19 Mar 2014, 12:24
Info: Salomone è passato a RR  (visto che lo accomuni a Cericola) ?
non saprei io li ho visti a 56 Lazio trasmissione condotta da Paolo colantoni

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2014, 12:29
Quindi l'idea è un grande centrale accanto a Biava/Cana?
Per me la punta esterna la prendiamo sicuro ed è giusto visto che abbiamo solo Keita.
sempre secondo cericola di quelli a scadenza biava e' il più sicuro di restare.lulic pare in un colloquio privato con la società aver richiesto espressamente la cessione.nell' ambiente Lazio giudicano questa primavera più forte di quella di Nesta e di vaio.ci saranno almeno 5 aggregati che sommati agli acquisti faranno circa 10 calciatori nuovi da cui ripartire

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Ardaizinho il 19 Mar 2014, 12:41
sempre secondo cericola di quelli a scadenza biava e' il più sicuro di restare.lulic pare in un colloquio privato con la società aver richiesto espressamente la cessione.nell' ambiente Lazio giudicano questa primavera più forte di quella di Nesta e di vaio.ci saranno almeno 5 aggregati che sommati agli acquisti faranno circa 10 calciatori nuovi da cui ripartire

10 giocatori nuovi in rosa mi sembrano un po' troppi, soprattutto visto che abbiamo già parecchi giocatori in esubero in squadra. Almeno altrettanti ne dovrebbero uscire, e in mente non me ne vengono molti, tra incedibili e invendibili.

Giocatori come Cana, Ederson, Pereirinha, Sculli o Alfaro difficilmente si riuscirà a cederli; più probabile che il rinnovamento passi allora per i non rinnovi di Dias, Mauri e Klose e gli addii ai vari Lulic, Marchetti, Ciani (che hanno un po' di mercato).

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: DajeLazioMia il 19 Mar 2014, 12:28
Quello è un ruolo in cui puoi fare il salto di qualità.
A me Cataldi piace. Tu gli daresti una maglia da titolare o quasi?
O prenderesti un Rakitic un Lampard etc...? E Cataldi lo fai crescere un anno come riserva.
Biglia e Ledesma sono titolari. Il terzo o lo fanno Onazi/Cataldi o prendi uno forte vero e questi 2 fanno le prime alternative insieme a Gonzalez.

Onazi titolare, ha quantità e qualità, recupera palla e arriva al limite dell'area con o senza palla con assoluta facilità, lasciamolo giocare e migliorerà anche nella precisione dell'ultimo passaggio. Onazi ha 21 anni ma ha già fatto 62 presenze nella Lazio, non può essere considerato come un primavera.

Dietro Onazi ci mettiamo Gonzalez e Minala, Cataldi farà la riserva di Biglia, io a 'sto punto prenderei un regista ibrido che si alterni con Ledesma.

Onazi e Minala hanno le caratteristiche del centrocampista moderno, i prototipi ovviamente sono Vidal e Pogba.

Citazione di: Ardaizinho il 19 Mar 2014, 12:41
sempre secondo cericola di quelli a scadenza biava e' il più sicuro di restare.

Che Biava resti va benissimo, ma ha quasi 37 anni, non può partire di nuovo titolare.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Citazione di: Mohammed Hussein il 19 Mar 2014, 12:45
10 giocatori nuovi in rosa mi sembrano un po' troppi, soprattutto visto che abbiamo già parecchi giocatori in esubero in squadra. Almeno altrettanti ne dovrebbero uscire, e in mente non me ne vengono molti, tra incedibili e invendibili.

Giocatori come Cana, Ederson, Pereirinha, Sculli o Alfaro difficilmente si riuscirà a cederli; più probabile che il rinnovamento passi allora per i non rinnovi di Dias, Mauri e Klose e gli addii ai vari Lulic, Marchetti, Ciani (che hanno un po' di mercato).
esatto proprio quei nomi danno per partenti con lotito che vuole 35 milioni tra lulic e Marchetti.conte farebbe carte false per lulic che quando ha saputo della Juve ha chiesto la cessione.riporto quello che ho sentito

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595

Cana resta e credo pure Ederson, che però ha mercato in Francia e Brasile, Sculli se ne è già andato, Pereirinha e Alfaro da qualche parte li mandiamo, ma di certo non è il loro ingaggio a pesare. Ciani andrà via; Novaretti lo voleva il Chievo, io glielo darei in prestito secco; Dias va via; Lulic lo inserisci nell'affare Giovinco/Quagliarella; Klose resta ma con l'ingaggio ridotto; Mauri secondo me potrebbe pure andare a 'sto punto.

Marchetti resta, il Milan ha già preso Agazzi, il Napoli promuoverà Rafael e ha preso Andujar. Marchetti lo devono pagare bene, altro che scambio con Agazzi come ipotizzava LLSN...

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Alfaro dopo 20 gol in arabia non e' stato riscattato.......questo e' preoccupante.....

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mar 2014, 12:54
Marchetti resta, il Milan ha già preso Agazzi,

http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

10:00 IL NAPOLI SU MARCHETTI

Stando a quanto riporta Il Messaggero, oltre a Senad Lulic, ci potrebbe essere un'altra eccellente cessione in casa Lazio. Anche Federico Marchetti, infatti, sarebbe sul piede di partenza e per lui starebbe prendendo corpo l'ipotesi che lo porterebbe a Napoli. Infatti, qualora gli azzurri dovessero perdere Reina, l'ex numero 1 del Cagliari sarebbe il favorito per la successione del portiere spagnolo.

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
http://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/mercato-ora-per-ora.shtml

10:00 IL NAPOLI SU MARCHETTI

Stando a quanto riporta Il Messaggero, oltre a Senad Lulic, ci potrebbe essere un'altra eccellente cessione in casa Lazio. Anche Federico Marchetti, infatti, sarebbe sul piede di partenza e per lui starebbe prendendo corpo l'ipotesi che lo porterebbe a Napoli. Infatti, qualora gli azzurri dovessero perdere Reina, l'ex numero 1 del Cagliari sarebbe il favorito per la successione del portiere spagnolo.

AVANTI LAZIO

Ci credo poco, si sa che Reina doveva fare da chioccia a Rafael, e hanno preso anche Andujar. Comunque, Marchetti può anche andare visto Berisha, ma lo devono pagare bene.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371

Sculli sta a Genova. Alfaro è fuori dal progetto. Ederson boh.
Cana anche con Reja ha trovato il suo spazio, non può essere messo in questo gruppo secondo me.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mar 2014, 12:58
Ci credo poco, si sa che Reina doveva fare da chioccia a Rafael, e hanno preso anche Andujar. Comunque, Marchetti può anche andare visto Berisha, ma lo devono pagare bene.

Parlo della Lazio, di quello che farà il napoli poco mi frega ;)
Berisha rischia la squalifica, per quella storia della firma del contratto bla bla, e giudicare un portiere dopo 10/12 partite è prematuro, imho (NON sto dicendo che è una PIPPA, sia chiaro questo)
Se parte Marchetti voglio un degno sostituto per questi due motivi

AVANTI LAZIO

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mar 2014, 12:54
Cana resta e credo pure Ederson, che però ha mercato in Francia e Brasile, Sculli se ne è già andato, Pereirinha e Alfaro da qualche parte li mandiamo, ma di certo non è il loro ingaggio a pesare. Ciani andrà via; Novaretti lo voleva il Chievo, io glielo darei in prestito secco; Dias va via; Lulic lo inserisci nell'affare Giovinco/Quagliarella; Klose resta ma con l'ingaggio ridotto; Mauri secondo me potrebbe pure andare a 'sto punto.

Marchetti resta, il Milan ha già preso Agazzi, il Napoli promuoverà Rafael e ha preso Andujar. Marchetti lo devono pagare bene, altro che scambio con Agazzi come ipotizzava LLSN...

Sculli è al Genoa in prestito, come l'anno scorso era andato a Pescara. A luglio torna in ritiro ad Auronzo, ed è probabile che pure l'anno prossimo starà qui da noi almeno fino a gennaio.

Pereirinha ed Alfaro non hanno mercato, come dimostrato l'estate passata. "Da qualche parte li manderemo" è un ragionamento che, storicamente, alla Lazio non si applica, visto che siamo abituati a tenerci sul groppone gli esuberi fino a scadenza contrattuale (non serve che faccia il lunghissimo elenco).

Cana ed Ederson sono sicuro anch'io rimarranno, visto quanto prendono. Speriamo possano rivelarsi utili alla causa (a me il brasiliano piace da morire, peccato sia sempre rotto).

Novaretti lo terrei come quinto centrale dietro i due nuovi arrivi titolari, più Biava e lo stesso Cana. Non si sa mai, in caso di infortuni e accumulazione di cartellini gialli con relative squalifiche.

Marchetti io lo cederei per reinvestire i soldi sul mercato, vi prego non facciamo il solito errore di tenerci super coperti in alcuni ruoli con delle voragini in altri. Berisha si è dimostrato più che valido, prendiamo un buon secondo e investiamo i 15 che otterremmo da Marchetti in questi benedetti difensori centrali. Ho letto per lui di una possibile pista Monaco; sicuramente non andrà al Napoli dove il titolare sarà il giovane brasiliano, nè al Milan disposto ad offrire le solite 4 noccioline.

Cederei Lulic solo per soldi, Giovinco e Quaglia secondo me sarebbero estranei al nostro progetto tattico, e quest'ultimo ci ha rifiutati per ammuffire a Torino in cambio di qualche spicciolo in più, il che la dice lunga sulla sua voglia di sbattersi.

Io infine non rinnoverei nessuno fra Dias (troppi guai fisici), Mauri (chiede troppi soldi, al limite solo un annuale da 700-800k) e il demotivato Klose (dietro Djordjevic, spazio a Perea e Tounkara; non facciamo fare loro la fine di Kozak!). Vada solo per Biava, e solo per una ventina di partite al massimo dietro i due nuovi centrali titolari che dovranno essere i primi acquisti del mercato.

Siamo a un bivio, è tempo di fare scelte coraggiose. Da questa sessione capiremo esattamente dove sta andando la nostra Lazio.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Comunque più o meno i ruoli sono quelli. La strategia mi sembra buona, vediamo la qualità dei nomi.
Attacco: Djordjevic + uno tra Quaglia e Giovinco lo prendiamo e facciamo bene, di punte esterne pronte abbiamo solo Keita.
Verrano promossi Tounkara e Lombardi (questo ragazzo mi ha impressionato, può essere un vice Candreva lavorandoci sopra, il primo sembrerebbe un altro mezzo fenomeno).
Cc: Prenderemo un interno di qualità e dinamismo. Verranno integrati Minala e Cataldi.
Confermati Ledesma Biglia Gonzalez. Potrebbe partire Lulic.
Difesa: arriverà sicuramente un bel centrale e un terzino. Confermato Biava e probabilmente Cana. Spero in un centrale in più. Potrebbe salire Filippini.
Portieri: confermatissimo Berisha, potrebbe partire Marchetti.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: genesis il 19 Mar 2014, 12:24
Info: Salomone è passato a RR  (visto che lo accomuni a Cericola) ?

Io l'ho sentito qualche volta a LazioStyle e credo che sia rimasto nel gruppo Caltagirone per quanto riguarda comparsate in Tv.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Babu1975 il 19 Mar 2014, 12:55
Alfaro dopo 20 gol in arabia non e' stato riscattato.......questo e' preoccupante.....

Ma il dubbio che sia stato Alfaro a non voler rimanere da quelle parti non ve sfiora mai? Cioè...io mettendomi nei panni di Alfaro non avrei mai firmato per gli Arabi...salvo proposte economiche davvero allucinanti.

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
In ogni caso è un fallimento a prescindere dalla colpa...era il caso di fare un contratto così luogo ad alfaro? Cioè,io vedrò sempre e solo il marcio ovunque,ma tanti di voi sembra che vivano nel mondo delle fate.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: dani2110 il 19 Mar 2014, 14:03
Ma il dubbio che sia stato Alfaro a non voler rimanere da quelle parti non ve sfiora mai? Cioè...io mettendomi nei panni di Alfaro non avrei mai firmato per gli Arabi...salvo proposte economiche davvero allucinanti.

Però la devi dimostrare questa cosa, sennò tutti possiamo dire il contrario di tutto
C'è una dichiarazione di Alfaro in questo senso?
L'unica cosa che sappiamo (sono fatti), è che l'Al-Wasl non ha esercitato il diritto di riscatto, quindi non lo voleva, punto
Magari sarò smentito, resto in attesa

AVANTI LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.288
Citazione di: Babu1975 il 19 Mar 2014, 14:06
In ogni caso è un fallimento a prescindere dalla colpa...era il caso di fare un contratto così luogo ad alfaro? Cioè,io vedrò sempre e solo il marcio ovunque,ma tanti di voi sembra che vivano nel mondo delle fate.

Babu mio...in primis non so che contratto abbia Alfaro e non so a quali cifre...ma oggi come oggi ha senso parlare della lunghezza dei contratti? E' tutto standardizzato...ai vecchi si fanno annuali o biennali e a tutti gli altri si fanno quadriennali e quinquennali...ma la ragione è semplicissima, devi ammortizzare i costi.

Se paghi Alfaro 3 milioni e gli fai un contratto annuale a bilancio pesa come se compri uno a 15mln e gli fai un quinquennale...tipo Tevez.

Qui nessuno vive nel mondo delle fate, ma sarebbe bene fare a meno qualche volta de sta spocchia da sennodipoi, oggi Alfaro si è dimostrato inadeguato...ci si è provato ed è andata male...sbagliamo tutti, sbaglia anche Tare. La Juve ha smaltito quest'estate il contratto a 3-4mln annui di Iaquinta...le toppe le prendono tutti, ma pare che solo la Lazio non si deve permettere il lusso di sbagliare...poi però quando prendi Candreva e lo tieni 2 anni e mezzo con 1,5mln hai avuto culo...dai su.

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.371
Citazione di: Babu1975 il 19 Mar 2014, 14:06
Fallimento, mediocrità. Quanto ci piace.  :p
È stato un errore non basta?
Da una parte ahai toppato Saha Alfaro Postiga (aspettiamo? Magari imbusta 4 picchi e ne riparliamo) Kakuta (?).
Dall'altra hai azzeccato Klose (almeno per i primi 2 anni e molti storcevano il naso) Keita, Perea (buon talentino) e forse Tounkara.
Ci possiamo stare no?

Babu1975

*
Lazionetter
* 5.121
Ma non so guarda,ci sono operazioni di mercato della lazio che mi lasciano sconcertato.e ci passerei anche sopra se non fosse per noi così impossibile concludere una trattativa di rinnovo o un acquisto.prendiamo gente non adatta regalando soldi a procuratori e squadre di appartenenza,poi quando dovremmo chiudere trattative sensate ci areniamo come una nave in secca.

Discussione precedente - Discussione successiva