Citazione di: Il Mitico™ il 19 Mar 2014, 12:54
Cana resta e credo pure Ederson, che però ha mercato in Francia e Brasile, Sculli se ne è già andato, Pereirinha e Alfaro da qualche parte li mandiamo, ma di certo non è il loro ingaggio a pesare. Ciani andrà via; Novaretti lo voleva il Chievo, io glielo darei in prestito secco; Dias va via; Lulic lo inserisci nell'affare Giovinco/Quagliarella; Klose resta ma con l'ingaggio ridotto; Mauri secondo me potrebbe pure andare a 'sto punto.
Marchetti resta, il Milan ha già preso Agazzi, il Napoli promuoverà Rafael e ha preso Andujar. Marchetti lo devono pagare bene, altro che scambio con Agazzi come ipotizzava LLSN...
Sculli è al Genoa in prestito, come l'anno scorso era andato a Pescara. A luglio torna in ritiro ad Auronzo, ed è probabile che pure l'anno prossimo starà qui da noi almeno fino a gennaio.
Pereirinha ed Alfaro non hanno mercato, come dimostrato l'estate passata. "Da qualche parte li manderemo" è un ragionamento che, storicamente, alla Lazio non si applica, visto che siamo abituati a tenerci sul groppone gli esuberi fino a scadenza contrattuale (non serve che faccia il lunghissimo elenco).
Cana ed Ederson sono sicuro anch'io rimarranno, visto quanto prendono. Speriamo possano rivelarsi utili alla causa (a me il brasiliano piace da morire, peccato sia sempre rotto).
Novaretti lo terrei come quinto centrale dietro i due nuovi arrivi titolari, più Biava e lo stesso Cana. Non si sa mai, in caso di infortuni e accumulazione di cartellini gialli con relative squalifiche.
Marchetti io lo cederei per reinvestire i soldi sul mercato, vi prego non facciamo il solito errore di tenerci super coperti in alcuni ruoli con delle voragini in altri. Berisha si è dimostrato più che valido, prendiamo un buon secondo e investiamo i 15 che otterremmo da Marchetti in questi benedetti difensori centrali. Ho letto per lui di una possibile pista Monaco; sicuramente non andrà al Napoli dove il titolare sarà il giovane brasiliano, nè al Milan disposto ad offrire le solite 4 noccioline.
Cederei Lulic solo per soldi, Giovinco e Quaglia secondo me sarebbero estranei al nostro progetto tattico, e quest'ultimo ci ha rifiutati per ammuffire a Torino in cambio di qualche spicciolo in più, il che la dice lunga sulla sua voglia di sbattersi.
Io infine non rinnoverei nessuno fra Dias (troppi guai fisici), Mauri (chiede troppi soldi, al limite solo un annuale da 700-800k) e il demotivato Klose (dietro Djordjevic, spazio a Perea e Tounkara; non facciamo fare loro la fine di Kozak!). Vada solo per Biava, e solo per una ventina di partite al massimo dietro i due nuovi centrali titolari che dovranno essere i primi acquisti del mercato.
Siamo a un bivio, è tempo di fare scelte coraggiose. Da questa sessione capiremo esattamente dove sta andando la nostra Lazio.