Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
ci serve spendere in funzione del tasso tecnico
non comprare ad minchiam e sperare diventi buono

Mediocrità e colpi di fortuna.. che mix :asrm

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Tra i tanti articoli di mercato in rassegna stampa segnalo questo.

Tre difensori, una mezzala e un esterno offensivo. Se poi Klose non rinnova allora si prenderà un'altra punta centrale. Miro, dicono i ben informati dalla Germania, però non tradirà e finirà la sua carriera nella capitale. E' questa la strategia per rilanciare la Lazio e provare a riavvicinare la gente, ora più distante e delusa che mai. Ingaggiare due o tre big, sul livello di Hernanes nel 2010 per intenderci, e ripartire di slancio. La lista della spesa per il prossimo anno comincia a prendere forma. Il denaro per comprare e rifondare non manca. In parte sono quei venti milioni incassati per Hernanes, un'altra parte verrà fuori dalle possibili (ma non certe) cessioni di Lulic, Marchetti e qualcun altro. In totale si potrebbe arrivare anche a una trentina di milioni di tesoretto.

DIFESA DA RIFONDARE
Il reparto sui cui operare con energia, con investimenti mirati e di un certo rilievo, è la difesa. Il tallone d'Achille di questa squadra, con calciatori non più giovanissimi e in qualche caso non affidabili. Andranno via Dias, Cavanda, Ciani e Pereirinha. Al primo non verrà rinnovato il contratto, mentre dalle cessioni degli altri tre si potrebbero ricavare tra i 6/7 milioni di euro. Il nome in cima alla lista è quello di Davide Astori del Cagliari, con il contratto in scadenza a giugno del 2015. Cellino e Lotito non solo hanno un buon rapporto, ma starebbero collaborando per alcune situazioni extracalcio. Per il suo gioiello il patron rossoblù chiede circa 10 milioni di euro e con l'inserimento di un giovane della Primavera vincente di Inzaghi, la somma potrebbe però abbassarsi. L'attuale ingaggio di Astori non è proibitivo e questo è un vantaggio. Fino a qualche tempo fa c'era la concorrenza di Roma e Fiorentina, pare ormai ritirate, resta il Milan e un paio di club stranieri. Da Milano, inoltre, si potrebbe riaprire la pista che porta ad Ignazio Abate, terzino destro, classe '86. Il milanista è destinato a lasciare i rossoneri e Marchetti potrebbe essere un'ottima pedina di scambio. Dalla Francia, inoltre, vengono fuori i nomi di Nicolas Isimat-Mirin, centrale francese del Monaco, classe '91, e Nemanja Pejcinovic, anche lui centrale: gioca nel Nizza ed è in scadenza di contratto.

CENTROCAMPO DA PUNTELLARE
La zona dove non c'è bisogna di restaurare ma di rinforzare è il centrocampo. Serve una mezzala di spessore, tecnica e di gamba, che possa affiancare Ledesma e Biglia. Il sogno nel cassetto è Ivan Rakitic, seguito da alcuni anni. Anche il centrocampista croato è in scadenza a giugno del 2015 e non riesce a trovare l'accordo sul rinnovo con il Siviglia. La Lazio è pronta a inserirsi, ma la valutazione del giocatore non è bassa, circa 15 milioni di euro. La prossima settimana sarà fondamentale per capire se ci sarà il rinnovo del giocatore. Altro giocatore che piace tanto al diesse Tare è Granit Xhaka, mezzala del '92, di nazionalità svizzera, e gioca nel Monchengladbach.

ATTACCO QUASI COMPLETATO
Con l'arrivo di Djordjevic, l'imminente firma di Keita (forse l'annuncio tra oggi e domani) e il probabile rinnovo di Klose, al reparto avanzato mancherebbe un esterno offensivo. Dalla Russia è spuntato il nome di Balasz Dzsudzsàk, ala destro/sinistra della Dinamo Mosca. L'ungherese vuole lasciare la Dinamo e l'Italia è sempre stata una meta da lui molto ambita. Il club moscovita è intenzionato a cedere il calciatore e lo farà per una somma che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Alla Lazio Dzsudzsak piace parecchio. E' veloce e bravo tecnicamente, sarebbe l'ideale nel 4-3-3.
Daniele Magliochetti

Un mercato con gli arrivi di giocatori del calibro di Astori, Xhaka Dzsudzsàk vi soddisferebbe?
Si parla anche di un ritorno di fiamma per Yakin in panchina, con Reja DT (e in effetti è da quando è arrivato che Reja parla come un dirigente più che come un allenatore). Come vedreste l'avvicendamento tecnico?

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Mohammed Hussein il 23 Apr 2014, 08:30

Un mercato con gli arrivi di giocatori del calibro di Astori, Xhaka Dzsudzsàk vi soddisferebbe?
Si parla anche di un ritorno di fiamma per Yakin in panchina, con Reja DT (e in effetti è da quando è arrivato che Reja parla come un dirigente più che come un allenatore). Come vedreste l'avvicendamento tecnico?
non ci credo neanche se lo vedo, quei 3 giocatori si avvicinano ai 30 milioni NETTI, il che significa che dovresti cedere al meno 2 pezzi importanti (lulic e marchetti probabilmente) e staresti da capo a dodici, tra l'altro con una difesa che con il solo astori non sarebbe affatto completa e in avanti l'incognita Djordjevic.
Sempre meglio del nulla degli ultimi 2 anni ma non certo da strapparsi i capelli dalla gioia.... alla fine ti ritrovi, rispetto allo scorso anno, con hernanes, lulic, marchetti e floccari in meno e quei 3 in più, forse meglio, magari in EL ci entri.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Anche a me pare che Reja parli da dirigente ultimamente.

In realtà credo che sarà ancora l'allenatore e che non pensi affatto a stare dietro una scrivania.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

davidelazio

*
Lazionetter
* 214
Io penso che i prossimi 2 anni vadano usati per una rifondazione seria della rosa, anche a costo di vivacchiare al centro della classifica. Parola d'ordine "svecchiamento".

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: davidelazio il 23 Apr 2014, 08:53
Io penso che i prossimi 2 anni vadano usati per una rifondazione seria della rosa, anche a costo di vivacchiare al centro della classifica. Parola d'ordine "svecchiamento".

credo che il grande Igli abbia in mente proprio questo, dopo aver vinto tutto ciò che era possibile vincere (2 coppe italia,supercoppa italiana, qualificazioni sia in champions che in e.league, i trofei più prestigiosi con la primavera) , credo voglia restaurare il tutto per riprendere la marcia vincente degli scorsi anni.
Uno o due anni di transizione sono pura normalità, solo i laziali 2.0 potevano lamentarsi e contestare solo pochi mesi dopo il 26 maggio

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Tra i tanti articoli di mercato in rassegna stampa segnalo questo.

Tre difensori, una mezzala e un esterno offensivo. Se poi Klose non rinnova allora si prenderà un'altra punta centrale. Miro, dicono i ben informati dalla Germania, però non tradirà e finirà la sua carriera nella capitale. E' questa la strategia per rilanciare la Lazio e provare a riavvicinare la gente, ora più distante e delusa che mai. Ingaggiare due o tre big, sul livello di Hernanes nel 2010 per intenderci, e ripartire di slancio. La lista della spesa per il prossimo anno comincia a prendere forma. Il denaro per comprare e rifondare non manca. In parte sono quei venti milioni incassati per Hernanes, un'altra parte verrà fuori dalle possibili (ma non certe) cessioni di Lulic, Marchetti e qualcun altro. In totale si potrebbe arrivare anche a una trentina di milioni di tesoretto.

DIFESA DA RIFONDARE
Il reparto sui cui operare con energia, con investimenti mirati e di un certo rilievo, è la difesa. Il tallone d'Achille di questa squadra, con calciatori non più giovanissimi e in qualche caso non affidabili. Andranno via Dias, Cavanda, Ciani e Pereirinha. Al primo non verrà rinnovato il contratto, mentre dalle cessioni degli altri tre si potrebbero ricavare tra i 6/7 milioni di euro. Il nome in cima alla lista è quello di Davide Astori del Cagliari, con il contratto in scadenza a giugno del 2015. Cellino e Lotito non solo hanno un buon rapporto, ma starebbero collaborando per alcune situazioni extracalcio. Per il suo gioiello il patron rossoblù chiede circa 10 milioni di euro e con l'inserimento di un giovane della Primavera vincente di Inzaghi, la somma potrebbe però abbassarsi. L'attuale ingaggio di Astori non è proibitivo e questo è un vantaggio. Fino a qualche tempo fa c'era la concorrenza di Roma e Fiorentina, pare ormai ritirate, resta il Milan e un paio di club stranieri. Da Milano, inoltre, si potrebbe riaprire la pista che porta ad Ignazio Abate, terzino destro, classe '86. Il milanista è destinato a lasciare i rossoneri e Marchetti potrebbe essere un'ottima pedina di scambio. Dalla Francia, inoltre, vengono fuori i nomi di Nicolas Isimat-Mirin, centrale francese del Monaco, classe '91, e Nemanja Pejcinovic, anche lui centrale: gioca nel Nizza ed è in scadenza di contratto.

CENTROCAMPO DA PUNTELLARE
La zona dove non c'è bisogna di restaurare ma di rinforzare è il centrocampo. Serve una mezzala di spessore, tecnica e di gamba, che possa affiancare Ledesma e Biglia. Il sogno nel cassetto è Ivan Rakitic, seguito da alcuni anni. Anche il centrocampista croato è in scadenza a giugno del 2015 e non riesce a trovare l'accordo sul rinnovo con il Siviglia. La Lazio è pronta a inserirsi, ma la valutazione del giocatore non è bassa, circa 15 milioni di euro. La prossima settimana sarà fondamentale per capire se ci sarà il rinnovo del giocatore. Altro giocatore che piace tanto al diesse Tare è Granit Xhaka, mezzala del '92, di nazionalità svizzera, e gioca nel Monchengladbach.

ATTACCO QUASI COMPLETATO
Con l'arrivo di Djordjevic, l'imminente firma di Keita (forse l'annuncio tra oggi e domani) e il probabile rinnovo di Klose, al reparto avanzato mancherebbe un esterno offensivo. Dalla Russia è spuntato il nome di Balasz Dzsudzsàk, ala destro/sinistra della Dinamo Mosca. L'ungherese vuole lasciare la Dinamo e l'Italia è sempre stata una meta da lui molto ambita. Il club moscovita è intenzionato a cedere il calciatore e lo farà per una somma che oscilla tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Alla Lazio Dzsudzsak piace parecchio. E' veloce e bravo tecnicamente, sarebbe l'ideale nel 4-3-3.
Daniele Magliochetti

Rakitic+Astori sarebbero un bel passo avanti. Rakitic garantirebbe un salto di qualità rispetto a Lulic, in entrambe le fasi. Astori nemmeno a  parlarne. Saggezza vorrebbe che si aggiungesse anche un altro centrale, penso a Rever (contratto in scadenza a luglio, potrebbe venire a parametro zero).

Hysaj dietro come riserva ambidestra, Rever ed Astori. Un secondo affidabile dietro Berisha.
Difesa a posto. Costo sui 5 milioni, considerando la cessione di Marchetti.

Rakitic al posto di Lulic a centrocampo, altri 5 milioni.

Attacco da integrare con una punta affidabile. E qui mi fermo perchè non vedo luce, almeno nei nomi che si fanno in giro. Nessuno pronto per la serie A ma solo scommesse.
A me, come soluzione economicamente possibile, piacerebbe Paloschi, ma non ha fascino mediatico.
E la società non credo nemmeno che lo tratti.
Dzsudzsàk non lo conosco.

Yakin in panchina mi fa paura. Lo vedo per niente adatto al campionato italiano.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: biancoblu77 il 23 Apr 2014, 09:32
credo che il grande Igli abbia in mente proprio questo, dopo aver vinto tutto ciò che era possibile vincere (2 coppe italia,supercoppa italiana, qualificazioni sia in champions che in e.league, i trofei più prestigiosi con la primavera) , credo voglia restaurare il tutto per riprendere la marcia vincente degli scorsi anni.
Uno o due anni di transizione sono pura normalità, solo i laziali 2.0 potevano lamentarsi e contestare solo pochi mesi dopo il 26 maggio
:sbonk:

Non ho mai capito se vieni qui per dire la tua o per prendere per il qulo... :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 23 Apr 2014, 09:38

Non ho mai capito se vieni qui per dire la tua o per prendere per il qulo... :beer:

credo la seconda che hai detto  :D

Property

Visitatore
No.
anche considerando che abbiamo già venduto il nostro miglior giocatore e qualcun altro partirà.
Primo mi devi mettere un allenatore importante, io dico spalletti.
Vicino ad Astori ci devi mettere un altro centrale di livello, forte.
Poi un terzino destro.
Poi il centravanti, forte, da 20 milioni, klose non rinnovato e djordevic in panchina che prende il posto che era di floccari e kozac.
quindi la mezzala forte.
Così allora mi dimostri che hai svoltato.
Qui ci sono 4 mercati di niente assoluto.
Ora si deve rimediare e non bastano due giocatori, considerando che il più importante l'hai già dato via.

Property

Visitatore
Citazione di: biancoblu77 il 23 Apr 2014, 09:32
:o

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Non credo a nessuna svolta, nel senso che Lotito e Tare quelli sono e quelli continueranno ad essere.
Un cambiamento avrebbe la sua prova nel prendere un allenatore di livello più alto rispetto a Caso, Papadopulo, Rossi, Ballardini, Reja e Petkovic e una punta molto forte. Investimenti pesanti su queste due figure.
Allegri e Spalletti ad esempio. Per la punta uno tipologia Higuain o Ylmatz.
Non ci credo, spero di essere smentito.
A quel punto programmare con l'allenatore acquisti e cessioni.

Contenuto sponsorizzato

_JS1989_

*
Lazionetter
* 6.067
AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 24.992
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 09:47
No.
anche considerando che abbiamo già venduto il nostro miglior giocatore e qualcun altro partirà.
Poi un terzino destro.
Poi il centravanti, forte, da 20 milioni, klose non rinnovato e djordevic in panchina che prende il posto che era di floccari e kozac.
quindi la mezzala forte.
Ora si deve rimediare e non bastano due giocatori, considerando che il più importante l'hai già dato via.

Mi sa che saremmo leggermente fuori budget.... ma appena appena

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: AquiladiMare il 23 Apr 2014, 09:58
Mi sa che saremmo leggermente fuori budget.... ma appena appena

dici che non ci fanno neanche un prestituccio?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
l'ideale nel 4-3-3.
Daniele Magliochetti[/i]

Mah gli occhietti?

cmq, Astori, Rakitic, Dzsudszàk, magari fosse. Sarebbe come dire, "anvedi". Pensanpò..
Xahka no, grazie.
Yakin magara, Reja DT, anche no. Non ha il dono della diplomazia e la brillantezza per essere un uomo immagine, perchè anche quello è il DT.no?

biancoblu77

*
Lazionetter
* 392
Citazione di: Brujita76 il 23 Apr 2014, 09:38

avete capito benissimo, e sono fatti. La Lazio di Igli Tare ha vinto tutto ciò che era nelle sue possibilità, visto i pochi soldi che ci mette Lotito, pensavate di poter vincere lo scudetto?
Ha vinto 2 coppe italia, una supercoppa, ha quasi sempre centrato una qualificazione europea, ed ha reso la primavera la più forte d'Italia. Quindi è così assurdo dire che il ruolino di marcia della Lazio di Igliana memoria, appena 5 anni, è vincente?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: biancoblu77 il 23 Apr 2014, 10:20
avete capito benissimo, e sono fatti. La Lazio di Igli Tare ha vinto tutto ciò che era nelle sue possibilità, visto i pochi soldi che ci mette Lotito, pensavate di poter vincere lo scudetto?
Ha vinto 2 coppe italia, una supercoppa, ha quasi sempre centrato una qualificazione europea, ed ha reso la primavera la più forte d'Italia. Quindi è così assurdo dire che il ruolino di marcia della Lazio di Igliana memoria, appena 5 anni, è vincente?
A parte il fatto che un conto è dire così e un conto è partire a razzo dicendo che ha vinto tutto quello che era possibile vincere!
Forse sarà solo il tuo modo colorito di scrivere, ma non riesco mai a capire se le cose le dici perchè ci credi o perchè magari la metti in chiave comica per strappare due risate!
Ma non dico questo per offenderti (non ne avrei motivo)...è che è proprio strano a volte seguirti!

:beer:

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: Property il 23 Apr 2014, 09:47
No.
Poi un terzino destro.
quindi la mezzala forte.

Troppo per la Lazio, a me basterebbe quanto ipotizzato da Magliocchetti PIÙ quello che ho evidenziato nel tuo post, antipatico come una mer.da di cane fresca pestata sotto il sole cocente d'agosto con le Superga color corda, però...se vedrebbe un po' di gioco e avremmo la certezza di poter compensare con il gioco a qualche lacuna nella rosa, ma stiamo alla fantasia. Spalletti è troppo shit-embedded per venire da noi (oltre al fatto che, secondo me, chiederebbe un fracco d'ingaggio). Vedo più probabile un suo ritorno agli spurghi in caso di una partenza dell'educatore verso lidi più promettenti. Però il calibro del nome in panchina DEVE essere quello.

UL

*
Lazionetter
* 458
dell'articolo di Magliocchetti 2 cose mi fanno paura:
che si parla della cessione di Ciani (il meno peggio per me) e non quella di novaretti e cana( i più dannosi secondo me)
che non si parla assolutamente dell'acquisto di un bomber vero, perchè per me djiordevic non è che un giocatore mediocre( da quando si è fatto male il nantes fa più goal e più punti)

Discussione precedente - Discussione successiva