Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Splash21 il 05 Giu 2014, 18:18
Hernanes-Lulic li sostituisci tecnicamente con Keita-Parolo, senza parlare di Biglia che per un po' di tempo con Hernanes aveva dei problemi di posizione (che ha ancora). Considerando che il sostituto di Hernanes non l'abbiamo ancora visto (vale a dire Felipe Anderson) e che Onazi se non lo fai partire titolare quest'anno tanto vale venderlo, tutti questi centrocampisti sono troppi. Biglia-Parolo-Onazi come titolari e Ledesma-Minala-Cataldi come riserve secondo me andrebbero bene.

Ma quanto ci hanno dato per Lulic?
... ricordo che il ragazzo ha 3 anni di contratto, ci andrei piano a dare per certa la sua partenza

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Thunder, e' stato spiegato da Splash e credo DLM. Con l'ingresso di Keita titolare e il passaggio al 4-3-3 non puoi piu' reclamare un altro Hernanes, semplicemente. Se rimpiazziamo i due centrali di difesa (uno se ne va e l'altro spero pure) con due di livello, non rimediati (che pure Biava era rimediato), la punta e' presa, si innestano due o tre Primavera forti, manca il laterale destro ma puo' farlo Basta, Parolo si gioca il posto con Lulic ma per me deve anche uscire qualcuno. Quel qualcuno come ho detto e' Lulic stesso piu' Marchetti e Gonzo. Tra l'altro dimentichiamo l'annata orribile di Lulic, ripresa solo verso la fine. Dimentichiamo che qui tutti annunciano l'anno di FA (e se esplode davvero che ce famo?) e che Mauri e' stato confermato. Alla fine non possiamo fare tutto quanto ho detto o seerve un'altra competizione a cui iscriversi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Vendiamo lulic e facciamo un centrocampo con
Onazi Biglia Parolo
Io sono alquanto perplesso

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 18:43
Thunder, e' stato spiegato da Splash e credo DLM. Con l'ingresso di Keita titolare e il passaggio al 4-3-3 non puoi piu' reclamare un altro Hernanes, semplicemente. Se rimpiazziamo i due centrali di difesa (uno se ne va e l'altro spero pure) con due di livello, non rimediati (che pure Biava era rimediato), la punta e' presa, si innestano due o tre Primavera forti, manca il laterale destro ma puo' farlo Basta, Parolo si gioca il posto con Lulic ma per me deve anche uscire qualcuno. Quel qualcuno come ho detto e' Lulic stesso piu' Marchetti e Gonzo. Tra l'altro dimentichiamo l'annata orribile di Lulic, ripresa solo verso la fine. Dimentichiamo che qui tutti annunicano l'anno di FA e ceh Mauri e' stato confermato. Alla fine non possiamo fare tutto quanto ho detto o seerve un'altra competizione a cui iscriversi.

non si reclama un altro hernanes, credo. non nelle caratteristiche. ma due centrali e un terzino senza vendere altro se potranno fa, no?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Mr.Class il 05 Giu 2014, 18:46
non si reclama un altro hernanes, credo. non nelle caratteristiche. ma due centrali e un terzino senza vendere altro se potranno fa, no?

Sarei d'accordo con te se fossimo in Europa.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
infatti 'sta cosa che non facciamo l'Europa è importante eh

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Per me l'obiettivo della Lazio deve essere quello di costruire una squadra solida e logica forte almeno come quella che sfiorò la CL, magari con meno spunti di classe di un singolo giocatore (Hernanes) ma con più giocatori di buon livello. Sperando che Keita prosegua la sua crescita ed esploda completamente (una decina di gol). Il problema vero della Lazio quest'anno (al netto del girone d'andata dove in piena confusione non vincevamo fuori casa neanche contro il Fidene) è stata soprattutto la difesa e la conformazione strampalata del cc imo. Un cc che ti costringeva a giocare (con qualità) solo sulle fasce (Candreva Keita, devastanti). Ci serve un cc con piede ma che sappia anche coprire (Parolo).
Lulic per ora sta qui.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Mr.Class

*
Lazionetter
* 12.696
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 18:49
Sarei d'accordo con te se fossimo in Europa.

si zio, sarei d'accordo che con te non ce volessi tornà in europa.
cioè non siamo in europa, quindi per comprare parolo-basta-paletta-de vrij tocca vende -quelli boni, mica le pippe astronomiche- hernanes-lulic-marchetti (considerate le scadenze di dias-biava)....

non vedo dove sia il miglioramento che ci possa spingere di nuovo in europa -e parlo di europa league, così la champions la vedi col binocolo-

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Splash21 il 05 Giu 2014, 18:18
Hernanes-Lulic li sostituisci tecnicamente con Keita-Parolo, senza parlare di Biglia che per un po' di tempo con Hernanes aveva dei problemi di posizione (che ha ancora). Considerando che il sostituto di Hernanes non l'abbiamo ancora visto (vale a dire Felipe Anderson) e che Onazi se non lo fai partire titolare quest'anno tanto vale venderlo, tutti questi centrocampisti sono troppi. Biglia-Parolo-Onazi come titolari e Ledesma-Minala-Cataldi come riserve secondo me andrebbero bene.

Splash, non mi piace questo gioco. Va bene Candreva, che ormai sono 4 sessioni di mercato che ci viene calcolato tra i nuovi acquisti, ma che adesso ci vengano presentati anche Biglia e Felipe Anderson come nuovi acquisti, personalmente non lo accetto.
Al di là dei giocatori, stiamo facendo anche un discorso economico. Se dovessero essere confermate le cifre che raccontano su Sky, relative al costo dei cartellini dei giocatori "vicini alla Lazio", i soldi per comprare Basta-De Vrij-Astori e Parolo ci sono. Quindi, non ci sarebbe la necessità di un ulteriore sacrificio per completare queste operazioni di mercato. Se poi Lulic(o chi per lui) volesse andare via, che se ne vada, ma quei soldi devono essere poi reinvestiti, non che con quei soldi ci venga detto che servono per coprire gli acquisti dei giocatori elencati sopra. Cedi Lulic e vuoi puntare su Biglia-Onazi-Parolo? Bene, con 12-15 mln mi vai a prendere Roberto Firmino o Huntelaar(ne dico uno a caso).

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 18:55
Splash, non mi piace questo gioco. Va bene Candreva, che ormai sono 4 sessioni di mercato che ci viene calcolato tra i nuovi acquisti, ma che adesso ci vengano presentati anche Biglia e Felipe Anderson come nuovi acquisti, personalmente non lo accetto.

Allora smettiamo pure di parlare di Hernanes come recente cessione, da allora abbiamo integrato Keita e cambiato modulo di gioco. Non serve chiamare FA nuovo acquisto, queste sono questioni semantiche. Finora ha dato il nulla, quindi se desse qualcosa (e c'e' chi crede che lo dara') sarebbe un nuovo acquisto. Io odio le tattiche lotitiane ma negare che Mauri a Febbraio e' stato un giocatoer aggiunto e' negare l'evidenza. Non c'era, poi c'e' stato. Keita e Parolo non esistevano quando abbiamo ceduto hernanes, adesso esistono (in teoria, vediamo se Parolo viene).

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 18:55
Al di là dei giocatori, stiamo facendo anche un discorso economico. Se dovessero essere confermate le cifre che raccontano su Sky, relative al costo dei cartellini dei giocatori "vicini alla Lazio", i soldi per comprare Basta-De Vrij-Astori e Parolo ci sono. Quindi, non ci sarebbe la necessità di un ulteriore sacrificio per completare queste operazioni di mercato. Se poi Lulic(o chi per lui) volesse andare via, che se ne vada, ma quei soldi devono essere poi reinvestiti, non che con quei soldi ci venga detto che servono per coprire gli acquisti dei giocatori elencati sopra. Cedi Lulic e vuoi puntare su Biglia-Onazi-Parolo? Bene, con 12-15 mln mi vai a prendere Roberto Firmino o Huntelaar(ne dico uno a caso).
magari è come dici te.
Nel senso che i soldi di Lulic (?) verranno investiti. (O magari li tieni per il dopo Klose)

Contenuto sponsorizzato

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 18:43
Thunder, e' stato spiegato da Splash e credo DLM. Con l'ingresso di Keita titolare e il passaggio al 4-3-3 non puoi piu' reclamare un altro Hernanes, semplicemente. Se rimpiazziamo i due centrali di difesa (uno se ne va e l'altro spero pure) con due di livello, non rimediati (che pure Biava era rimediato), la punta e' presa, si innestano due o tre Primavera forti, manca il laterale destro ma puo' farlo Basta, Parolo si gioca il posto con Lulic ma per me deve anche uscire qualcuno. Quel qualcuno come ho detto e' Lulic stesso piu' Marchetti e Gonzo. Tra l'altro dimentichiamo l'annata orribile di Lulic, ripresa solo verso la fine. Dimentichiamo che qui tutti annunciano l'anno di FA (e se esplode davvero che ce famo?) e che Mauri e' stato confermato. Alla fine non possiamo fare tutto quanto ho detto o seerve un'altra competizione a cui iscriversi.

Quindi, con i soldi delle cessioni di Marchetti e Lulic che ci facciamo? A te farebbe schifo un centrocampista più forte di quelli attuali o una punta più forte?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Tarallo il 05 Giu 2014, 18:59
Allora smettiamo pure di parlare di Hernanes come recente cessione, da allora abbiamo integrato Keita e cambiato modulo di gioco. Non serve chiamare FA nuovo acquisto, queste sono questioni semantiche. Finora ha dato il nulla, quindi se desse qualcosa (e c'e' chi crede che lo dara') sarebbe un nuovo acquisto. Io odio le tattiche lotitiane ma negare che Mauri a Febbraio e' stato un giocatoer aggiunto e' negare l'evidenza. Non c'era, poi c'e' stato. Keita e Parolo non esistevano quando abbiamo ceduto hernanes, adesso esistono (in teoria, vediamo se Parolo viene).

Hernanes è stato ceduto l'ultima sessione di mercato per 20 milioni, non l'anno scorso. Quei soldi non sono stati spesi, perché Keita viene dalla primavera. Quei 20 mln non li dobbiamo calcolare e spendere per migliorare una rosa povera? Scusa Tarallo, ma che ragionamento è?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 19:01
Quindi, con i soldi delle cessioni di Marchetti e Lulic che ci facciamo? A te farebbe schifo un centrocampista più forte di quelli attuali o una punta più forte?
Vediamo se partono.
Vediamo quanti soldi entrano.
Ad oggi che offerte ci sono per i 2?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: DajeLazioMia il 05 Giu 2014, 19:00
magari è come dici te.
Nel senso che i soldi di Lulic (?) verranno investiti. (O magari li tieni per il dopo Klose)

Me lo auguro che sia come dico io, altrimenti sarebbe un mercato molto deludente, perché uscirebbero Hernanes-Lulic a centrocampo, per il solo Parolo. Troppo poco.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 19:03
Hernanes è stato ceduto l'ultima sessione di mercato per 20 milioni, non l'anno scorso. Quei soldi non sono stati spesi, perché Keita viene dalla primavera. Quei 20 mln non li dobbiamo calcolare e spendere per migliorare una rosa povera? Scusa Tarallo, ma che ragionamento è?

Ma certo che si. Ma pensi che De Vrij, Astori, Basta, Parolo, vengono gratis? Fatte du' conti.
Poi in linea generale anch'io sono d'accordo che se ci sono i soldi non serve vendere, ma in un anno senza Europa troppe presenze possono essere dannose. E' l'anno ideale per valorizzare i giovani.
Quando giochi una volta a settimana giochi coi titolari, non fai alcun turnover. Punto. perche' ce la fanno. Immagina un Lulic che fa tre partite come a inizio anno e un Parolo invece che ingrana subito, ma Lulic quando lo vede piu' il campo? E non credi che questo sia un problema? Stessa cosa di Marchetti. Non sevono 30 gicoatori, ne servono 11 forti 5 bravi e il resto ragazzi (forti pure loro). Perche' per valorizzare Minala e Cataldi ogni tanto dovranno gioca', no?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.478
Citazione di: Thunder il 05 Giu 2014, 19:05
Me lo auguro che sia come dico io, altrimenti sarebbe un mercato molto deludente, perché uscirebbero Hernanes-Lulic a centrocampo, per il solo Parolo. Troppo poco.
questo concetto non ci sta, imo.
quando Hernanes faceva il cc, Lulic faceva il laterale offensivo e Biglia giocava in un contesto non adatto.
Hernanes>Parolo
Lulic>Keita (se esce Lulic)
Biglia in regia.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
cmq coi soldi di Hernanes compreremmo un nazionale Olandese, uno Italiano, un nazionale Serbo e un difensore nel giro della Nazionale.
direi che il "vendere per reinvestire" c'è stato.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
SE poi davvero abbiamo tutti questi soldi, prendiamo un allenatore serio. Se serve vendiamoci pure Lulic.

Discussione precedente - Discussione successiva