Calciomercato 2014: Mercato Estivo [TOPIC UNICO COMMENTI]

Aperto da Ro, 02 Mar 2014, 16:10

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
ma Candreva non è che vuole andrae via, è romano, sta bene qui. comodo. ben renumerato. stella della squadra, la mamma che je fa la trippa da portasse a casa.

il punto non è quello.

il punto è che se te chiama uno squadrone come il PSG vai. non ce so ca22i. è il loro mestiere.

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Certo che se arriva un offerta da 35-40 milioni per Candreva, è difficile resistere. Il problema semmai è vedere come li reinvestirebbe il magico duo (sempre se li reinveste). A questo punto al PSG chiederei Lucas Moura per Candreva  :) :)
Come li reinveste? sarebbero 20 milioni (10 servono per riscattarlo)
Basta 5 Astori 9 Parolo 6.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
ricordatevi che Candreva sono 35 -9 riscatto, 24 mln. Se si deve vendere si deve vendere a tanto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2014, 10:00
quindi in soldoni siamo d'accordo che Candreva al PSG si può vendere, visto che a differenza del Napoli le cifre sarebbero quelle (dai 30 in su).
Poi se per spirito polemico ce dovemo aggiunge i se e i ma ovvi, ok.
:p

(Lotito non cederà MAI a 20 quando oggi paga 10 per la metà).
Nessuna polemica....questo il mio post iniziale di stamattina. Dico praticamente la stessa cosa tua:

Citazione di: Brujita76 il 09 Giu 2014, 09:30
Capisco chi dice che davanti una super offerta (30/40 milioni) Candreva deve partire....

Non capisco chi lo venderebbe a cuor leggero e soprattutto chi fa paragoni con Parolo (che cmq è molto bravo ed ha tutta la mia stima)

:beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Brujita76 il 09 Giu 2014, 10:02
Nessuna polemica....questo il mio post iniziale di stamattina. Dico praticamente la stessa cosa tua:

me l'ero perso

Sledgehammer

Visitatore
leggo di un ionteressamento per Acquah, a me piace molto ma non vedo a cosa servirebbe visto che in quel rulo siamo abbastanza coperti

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
comunque posso dì na cosa in chiave mercato che tutti la stanno criticando, a me invece sembra un altro segnale positivo?

Un plauso alla società che non sta chiudendo nessun affare in via ufficiale prima di aver sciolto definitivamente il nodo allenatore.
Fa eccezione l'affare Candreva-Basta perché lì c'è una questione a prescindere (la comproprietà).
A mio avviso 2-3 trattative sono definite ai dettagli, ma non si chiudono perché dipendono anche da chi si siede in panchina.
Non avrebbe senso praticamente finire un mercato in entrata che va bene a Reja se alla fine in panca si siede Allegri/Donadoni/Pioli/Inzaghi.

A mio avviso a stretto giro dall'annuncio dell'allenatore ci saranno un paio di ufficialità.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710

Comunque la storia ci insegna che i giocatori all'apice vanno venduti, sempre (ovviamente se il prezzo è quello giusto).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
aldila' del fatto che il modulo molto probabilmente sara' un 4-3-3 e quindi due delle tre punte spesso possono essere degli esterni alla candreva, secondo voi non siamo un po' scoperti con i soli Klose (36 anni), Djordjevic (primo anno in italia) e Keita?
bastano i vari rozzi/tounkara.... a dare una mano?
io una punta affidabile e non cara la prenderei.
Quagliarella, sau, gila, ....

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2014, 10:08
comunque posso dì na cosa in chiave mercato che tutti la stanno criticando, a me invece sembra un altro segnale positivo?

Un plauso alla società che non sta chiudendo nessun affare in via ufficiale prima di aver sciolto definitivamente il nodo allenatore.
Fa eccezione l'affare Candreva-Basta perché lì c'è una questione a prescindere (la comproprietà).
A mio avviso 2-3 trattative sono definite ai dettagli, ma non si chiudono perché dipendono anche da chi si siede in panchina.
Non avrebbe senso praticamente finire un mercato in entrata che va bene a Reja se alla fine in panca si siede Allegri/Donadoni/Pioli/Inzaghi.

A mio avviso a stretto giro dall'annuncio dell'allenatore ci saranno un paio di ufficialità.

Però a questo punto non riesco a capire perché un De Vrij o un Astori (e anche le rispettive squadre) dovrebbe aver firmato un contratto 'in bianco' in attesa che la SS Lazio lo confermi o meno...

Riedle80

*
Lazionetter
* 697
Citazione di: FatDanny il 09 Giu 2014, 09:55
sono d'accordo.

Tra l'altro a me l'argomento che sia tra i più forti non convince per niente.
Nel senso che i salti di qualità si fanno vendendo proprio i più forti e rafforzando complessivamente la squadra.
Non è che rafforzi vendendo Pereirinha. Quelle sono cessioni di gestione standard.
I salti di qualità li fai vendendo i Candreva, i Cavani, i Marquinhos (per quanto faccia ridere, il punto non è quanto valesse in effetti, ma come sia stato valutato, sigh).

Dai 35 mln in su non vendere Candreva sarebbe un delitto.
Io mi incazzerei se lo tenessimo, perché QUESTO vorrebbe dire ragionare da provinciale: tenesse "quello bono" vita natural durante e non crescere mai.

Non del tutto vero , anzi.
Innanzi tutto per restare in questa città , i pesi morti de là li hanno venduti tutti ed hanno reinvestito bene i soldi per i vari Marquinhos , vendendo tutta le serie di seghe colossali che avevano in rosa.
Sia nel caso merde , sia nel caso Napoli  sono stati presi allenatori con curriculum sostanziosi(soprattutto Napoli) e gran parte soldi sono stati reinvestiti seguendo le indicazioni degli allenatori ( Gervinho , Higuain , Albiol) .
Si agirà nella stessa maniera? A sentire Lotito su chi fa la squadra e lo staff dell'allenatore mi sembra di no.

Entrambe le squadre avevano comunque dei valori ,  mentre qui abbiamo venduto già quello che era di gran lunga il nostro miglior centrocampista , nazionale brasiliano e ora potremmo cedere il nostro miglior giocatore in assoluto , nazionale e capocannoniere , quello che nel finale di campionato ha retto la baracca praticamente da solo.

Contenuto sponsorizzato

alkz

*
Lazionetter
* 2.712
Citazione di: uforobot il 09 Giu 2014, 10:02
Come li reinveste? sarebbero 20 milioni (10 servono per riscattarlo)
Basta 5 Astori 9 Parolo 6.

Beh visto che ha già venduto il nostro giocatore più forte a gennaio, quei soldi vanno usati per i giocatori da te citati.
I soldi di Candreva vanno usati per comprare un altro grande centrocampista, altrimenti ci saremmo solo indeboliti

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: vaz il 09 Giu 2014, 09:38
Per me annunciamo tutti a breve

Sono d'accordo. E contestualmente apriamo la campagna abbonamenti per cercare effetto traino. (Un po' se lo sono lasciato scappare su LSR)

Gulp

Sostenitore
Lazionetter
* 19.381
Per me annunciamo tutti a breve

Vaz, secondo te se compriamo uno tra De Vrij e Paletta quale prendiamo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Vaz, secondo te se compriamo uno tra De Vrij e Paletta quale prendiamo?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

mi inserisco per dire che prenderei De Vrij a prescindere da Astori/Paletta (che poi magari arrivassero..)

Rorschach

Sostenitore
Lazionetter
* 13.710
Si faceva notare che tra Astori, Paletta e De Vrij continuerebbe a mancare un 'marcatore' rapido (i tre, pur con caratteristiche diverse, sono dei 'lunghi' fisici e bravi nel gioco aereo).

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.661
mi ricordo che a gennaio per paletta al milan spararono tipo 18/20... ricordo male?

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: rocchigol il 09 Giu 2014, 10:25
mi ricordo che a gennaio per paletta al milan spararono tipo 18/20... ricordo male?

credo che confondi Paletta con parolo.
A gennaio i rossoneri trattarono il centrocampista con il milan ma la trattativa si areno' davanti alla richiesta dei ducali di 7 milioni cash senza contropartite.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: Riedle80 il 09 Giu 2014, 10:13
Non del tutto vero , anzi.
Innanzi tutto per restare in questa città , i pesi morti de là li hanno venduti tutti ed hanno reinvestito bene i soldi per i vari Marquinhos , vendendo tutta le serie di seghe colossali che avevano in rosa.
Sia nel caso merde , sia nel caso Napoli  sono stati presi allenatori con curriculum sostanziosi(soprattutto Napoli) e gran parte soldi sono stati reinvestiti seguendo le indicazioni degli allenatori ( Gervinho , Higuain , Albiol) .
Si agirà nella stessa maniera? A sentire Lotito su chi fa la squadra e lo staff dell'allenatore mi sembra di no.

Entrambe le squadre avevano comunque dei valori ,  mentre qui abbiamo venduto già quello che era di gran lunga il nostro miglior centrocampista , nazionale brasiliano e ora potremmo cedere il nostro miglior giocatore in assoluto , nazionale e capocannoniere , quello che nel finale di campionato ha retto la baracca praticamente da solo.

scusami eh, ma che c'entra?
dici "non del tutto vero" e poi parli d'altro (il curriculum dell'allenatore, le sue indicazioni sul mercato... mah)

Il fatto che si seguano le indicazioni degli allenatori, cosa su cui sono anche d'accordo, non c'entra nulla con l'opportunità di cedere o meno i giocatori più quotati della rosa.
Per altro mi sembra che la Lazio in questo momento non stia chiudendo per nessuno, esattamente per i motivi che dici tu, quindi non capisco questa tua uscita polemica un po' a prescindere.

Tornando sul discorso, la rioma non è riuscita a prendere strootman vendendo Kjaer.
Se vendi, anche bene, un Ciani con quel che ne ricavi puoi prendere un altro difensore low cost.
magari ti dirà anche bene e migliorerai, ma non fai di certo il salto di qualità.

Per il salto di qualità devi patrimonializzare, c'è poco da fa. Non esistono altre vie nel calcio di oggi se non hai lo sceicco (leggi, aumento di capitale).
E per patrimonializzare devi vendere, perché al momento questo è l'unico modo.
Aumenti il patrimonio in modo significativo cedendo i giocatori da 20-30 mln, non quelli da 5 milioni (se te dice bene).

@lagazzella: e chi dice che abbiano firmato un contratto in bianco?
hanno trovato l'accordo con squadra e giocatore alle cifre X e Y. Si chiude se il futuro mister darà l'ok.
Ma mica so' vincolati eh, chiaro che se si inserisce qualcuno può bruciarti la trattativa.
Tuttavia, in assenza della certezza di chi siede in panchina e visto che siamo ad inizio giugno, per me è giusto così come si sta facendo.

Discussione precedente - Discussione successiva