si, ma si può dire che da quanto visto in queste due partite de vrij fa ancora errori da difensore inesperto oppure si sta compiendo peccato mortale?
Non si tratta di dare giudizi complessivi (oppure come qualcuno ha detto oggi Bresciano potrebbe essere un grande acquisto), ma di valutare alcuni errori, anche alla luce di alcune attenuanti (primo mondiale, età).
Che però non scomparirebbero del tutto una volta arrivati a Roma.
Sarò scemo io, ma in difesa in linea di massima preferisco l'acquisto alla Biava al De Vrij.
Il 30enne al 22enne.
In questa nostra fase delicata la mia preferenza diviene marcata.
In difesa, dove contano movimenti e posizione, l'esperienza è una variabile importante, che ti permette una continuità anche laddove ti manca la tecnica.
I giovani invece sono più altalenanti, pure quelli magari più dotati tecnicamente del Biava di turno.
Pensate a Ranocchia e Bonucci. Oppure ai primi Zaccardo e Barzagli, diventati ad un certo punto pippearsugo e poi recuperati (Barzagli ad altissimi livelli). Pensate a com'era considerato Bonera all'inizio.
Oltre Nesta ricordo pochissimi difensori che hanno mantenuto anche in gioventù una buona continuità.
I campionissimi appunto.
Mo' io, sempre per il discorso delle n scommesse che decidiamo di fare il prossimo anno, non so se ci metterei dentro pure quella del centrale giovanissimo.
Paletta magari è meno forte di De Vrij e tra 5 anni De Vrij è al Real e Paletta al Cesena.
Il problema è che noi non se dovemo ripijà tra cinque anni, ma il prossimo.
Questo è essenziale.
Ci servono certezze, c'ha ragione zio Edy.
Mettiamola così: preferisco avere l'80% di fare due passi in avanti, che il 50% di farne tre.