Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2012, 17:56
Come non quotarti. Si potrebbe aggiungere Gudjohnsen, poi mi sa che passiamo direttamente a 25 anni fa ad Elkjaer.

Qui uno vede un giocatore su un campo di pozzolana e diventa buono per la Lazio. Poi per carità, io sono da sempre un fautore dell'acquisto "esotico" però da qui mettere la mano sul fuoco su un giocatore finlandese piuttosto che houndureño (una volta vidi un servizio sul capocannoniere della massima serie in Honduras, c'aveva una media gol alla Cristiano Ronaldo e giocava davvero su un campo di pozzolana...), ce ne corre. Fermo restando che qualcuno buono ce ne sarà senz'altro ma è quel "io pijerei" che mi pare un po' ardito.

iker ma io infatti non ti ho parlato di finlandia ma di svezia.
due mondi agli antipodi in quanto a competitività delle squadre.

anche se in finlandia ora c'é un giocatore di 18 anni che segna una partita si e l'altra pure.
l'altro giorno sono venuti a vederlo degli osservatori dell'ajax e contano di rivenire a vederlo.

i campi de pozzolana ce l'avrai te  :pp

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Lug 2012, 18:00
Aggiungerei Solskjaer, miglior panchinaro di fine anni 90 :D

Ma infatti il problema non è tanto quanti ce ne siano stati ma la modalità con la quale vengono segnalati. Con tutto il rispetto per i "io prenderei quello, l'ho visto tante volte, giocava dietro casa mia. Garantisco".
Mi ricordo , anni fa, vidi un torneo degli equivalente degli "allievi" in Spagna e c'era un roscio del Barcellona, Juan Fran (venivano chiamati tutti per nome), che sembrava un piccolo Xavi, un fenomeno. E' passato qualche anno e non so che fine abbia fatto. Può darsi che faccia ancora parte delle giovanili blugrana o che sia stato mandato altrove. Magari diventerà davvero un nuovo Xavi o forse è già passato a fare il cameriere.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Iker77 il 04 Lug 2012, 18:11
Ma infatti il problema non è tanto quanti ce ne siano stati ma la modalità con la quale vengono segnalati. Con tutto il rispetto per i "io prenderei quello, l'ho visto tante volte, giocava dietro casa mia. Garantisco".

se ti riferisci a me io scrivo sul forum per rilassarmi, non certo per segnalare i giocatori.
cioè li segnalo come si segnalano agli amici, chiacchiere da bar.
lavoro per un'agenzia spagnola famosa che ha deciso di esplorare il mercato nordico componendo una 'cartera de jugadores' con i quali lavorare.
e la mia fortuna é quella di essere in loco e parlare finlandese, svedese, inglese e spagnolo (ma non bene quanto te :DD).

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Svennis il 04 Lug 2012, 18:16
lavoro per un'agenzia spagnola famosa che ha deciso di esplorare il mercato nordico componendo una 'cartera de jugadores' con i quali lavorare.

Famme un buco allora, c'ho i requisiti  :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Citazione di: Barabba Terzo il 04 Lug 2012, 17:43
Se il discorso è solo questo mi trovi d'accordo, ma non capisco perchè non si cominci con Ledesma che è il titolare ed è anche più scarso.
La Lazio è cresciuta ma il suo perno rimane un giocatore del livello Lazio-2006.

Sulle 20 presenze quest'anno non si tratta di infortuni, anche kozak fa poche partite l'anno eppure non mi pare sia sempre infortunato.

Su Ledesma abbiamo differenti vedute, io non lo trovo più scarso ma diverso. Anche se mi piacerebbe che venissero comprati 2 centrocampisti: uno che sappia impostare (per alternarsi come titolare con Ledesma) e uno incontrista (al posto di Cana).
Venderei appunto Cana e Matuzalem per prenderne due nuovi.

Ledesma invece lo terrei perchè, indipendentemente dalla parte tecnica, prima di privarmi di un giocatore che mi garantisce 40 partite all'anno, ci penso 100 volte.

Tornando a Matuzelem prima mi hai scritto che porto dati falsi e ora continui a dire che ha giocato poco per scelta tecnica (come Kozak, no?).
Allora sono andato a controllare:
si è infortunato alla VIII giornata  contro il Bologna ed è rientrato alla XIX giornata contro l'Atalanta, cioè praticamente ha saltato 10 partite. Doveva rientrare con il Siena (la giornata prima) ma è tornato dal Brasile 1/2 giorni prima della gara.
Poi ha saltato la XXV, XXVII e XXVIII giornata per squalifica.
Poi ha saltato la XXXI giornata (Lazio-Napoli) per infortunio.
Ed infine ha saltato le ultime 3 (XXXVI, XXXVII, XXXVIII) per infortunio di nuovo.

Morale della favola: ha saltato 17 partite, di cui 3 per squalifica e 14 per infortunio, su 38 partite. Praticamente ha saltato quasi il 45% di partite (oh quasi mezzo campionato).

Dici che sono io che porto dati falsi?

p.s. senza astio eh, così per parlare.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Angelozzi ,Ds del Bari, ha ribadito che proverà a riavere Cavanda al Bari.

Ora che è partito Crescenzi, Cavanda non avrebbe concorrenza e partirebbe titolare.

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Visto come si è chiusa la vicenda Breno, spero ci sia una valida alternativa pronta e gradita al mister

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: Valon92 il 04 Lug 2012, 20:29
Visto come si è chiusa la vicenda Breno, spero ci sia una valida alternativa pronta e gradita al mister
Ma sicuro.
Ne dubiti?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Gira la chiacchera che de silvestri torna roma..... Ma al rioma. :stop

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: AquilaLidense il 04 Lug 2012, 22:23

Fa da ridere i sassi...e peggiora partita dopo partita

Contenuto sponsorizzato

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: AquilaLidense il 04 Lug 2012, 22:23

:ola:

FMSSL

Visitatore
Mammagari... lui titolare, Rosi riserva  :pp :pp :pp :pp una coppia di Maicon, insomma  :^^

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FMSSL il 04 Lug 2012, 23:15
Mammagari... lui titolare, Rosi riserva  :pp :pp :pp :pp una coppia di Maicon, insomma  :^^

Jose' Angel e Dodò dall'altra parte. Scudetto sicuro!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Troppo tardi per inserirsi per silvestre ?

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Magnopèl il 04 Lug 2012, 23:44
Troppo tardi per inserirsi per silvestre ?

Si la preso l'inter.

est1900

Visitatore
Citazione di: Svennis il 04 Lug 2012, 17:40
la nazionale danese però è tra le prime 10 del mondo, quella svedese tra le prime 20.
a parlare con voi però sembra che i giocatori da lí abbiano la stessa reputazione di quelli delle isole fiji o del madagascar.

Vabbè, dai. Non commento neanche la classifica che vede la Danimarca (che manco sa come ha vinto in mille anni un europeo) sopra al Brasile (pentacampeo del mondo!).
Quanto al calcio scandinavo, benchè interessante produttore di buoni calciatori, in assoluto pesa zero nel calcio mondiale.
Le squadre di club sono ridicole, le nazionali come detto, faticano a qualificarsi alle fasi finali delle competizioni.
I campioni prodotti, visto che integrazioni significative non ci sono state, sono quindi tre. Pochini direi.
Prendendo per dire un Portogallo (tralascio Italia, Francia, Germania, Spagna etc...) con 1/3 della popolazione delle nazioni scandinave, solo negli ultimi 15 anni ha prodotto Cristiano Ronaldo, Figo e Rui Costa. Ai quali puoi aggiungere Paulo Sousa, Couto, Nani.
Capisci bene che le distanze dalle big del calcio europeo rimangono siderali.

Contenuto sponsorizzato

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Finalmente De Silvestri corona il suo sogno. Contento per lui. E per noi.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.737
Ma quindi e' Vera 'sta cosa di de silvestri ? :lol:

Discussione precedente - Discussione successiva