Citazione di: A.Voronin il 15 Mar 2012, 15:27
6 acquisti
so troppi?
Ne abbiamo fatti 7 l'estate scorsa...
Vabbè, dico anch'io la mia...
Come ho già detto in precedenza, vorrei essere realista, perciò niente rivoluzioni nè depressioni. Sicuramente si ripartirà dalla base attuale come è stato fatto l'anno scorso, l'esplosione di Lulic e Gonzalez e l'acquisto di nuovi calciatori ringiovanirà la squadra. A mio parere, attualmente la miglior formazione è la seguente:
Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Gonzalez Ledesma Lulic
Hernanes Mauri
Klose
E' la formazione vista contro la Fiorentina fino all'infortunio di Lulic, si potrebbe migliorare con l'inserimento di Honda, più tecnico, più veloce e più giovane di Mauri, quindi serve un'alternativa a Lulic: si potrebbe acquistare Ederson e spostare Candreva come interno di centrocampo, oppure acquistare un nuovo calciatore se Candreva dovesse deludere. Sicuramente si acquisterà un nuovo terzino destro, per il terzino sinistro dipenderà da Garrido, e personalmente non rinnoverei a Biava per una questione anagrafica, o almeno punterei definitivamente su Diakite titolare.
Marchetti
Konko ???(Douglas?)/Diakite Dias Radu
Gonzalez Ledesma Lulic
Hernanes Honda
Klose
Riserve: Bizzarri, Berardi/???, ???(Helbert?), ???/Diakite/Biava, Stankevicius, Garrido/???(Mantovani?), Brocchi, Cana, Matuzalem, Candreva/???, Ederson, Mauri, Alfaro, Rocchi, Kozak.
Un'alternativa sarebbe il modulo a due punte, ma in tal caso non servirebbe l'acquisto di Ederson:
Marchetti
Konko ???(Douglas?)/Diakite Dias Radu
Gonzalez Ledesma Honda
Hernanes
Klose ???
Riserve: Bizzarri, Berardi/???, ???(Helbert?), ???/Diakite/Biava, Stankevicius, Garrido/???(Mantovani?), Brocchi, Cana, Matuzalem, Lulic, Mauri, Alfaro, Rocchi, Kozak.