Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 20:31
No, io non faccio finta di nulla...però non ho la tua stessa sicurezza dal momento che mi dici che sia Biava che Brocchi saranno titolari inamovibili nella prossima stagione. La società le sue valutazioni le farà quest'anno, come le ha sempre fatte. Di certo se stai a sentire noi tifosi, ogni anno si dovrebbero cambiare 10-15 calciatori solo per il gusto del nuovo. Le squadre però non si rinforzano cosi...poi oh, se non arriva nessuno sarò d'accordo con voi, ma di certo non tiro conclusioni incontrovertibili il 23 Marzo.

sono due anni che funziona cosi, ed ogni volta si fanno questi discorsi.
Brocchi e Biava saranno titolari anche il prossimo anno, mi ci giocherei soldi...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
L'unica cosa che conta per me sono almeno 2 difensori di spessore(NB almeno) , 2 centrocampisti e una punta.
Poi rinnovassero a chi je pare (tranne makinwa :DD )

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 23 Mar 2012, 20:23

Biava e Brocchi continuano ad essere titolari.

Brocchi non gioca da Novembre

Biava, come il resto della difesa, gioca una gara si e 3 no

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
Credo che JSV sottolineasse che Nella testa della società , nonostante gli acciacchi dell'età , biava e brocchi sono 2 titolari.
Poi proprio perchè giocano poco ci ritroviamo con zauri , stankevicius e soci e non con hummels o un pari livello.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: JSV23 il 23 Mar 2012, 18:10
Secondo me è assurdo rinnovare, quindi pagare ancora gli stipendi, a gente come Biava e Brocchi.
Non per i calciatori, professionisti esemplari, ma per età e condizione fisica.
Brocchi ha 36 anni, quest'anno è stato fuori da Novembre a Marzo, Biava ha 35 anni e quest'anno spesso è stato fuori per infortunio, cosa che succedeva anche l'anno scorso, spesso.
Con Zauri abbiamo rinnovato a 3 ultratrentenni, io sinceramente in questo non ci vedo la programmazione, per niente.

Chi dice che l'anno prossimo questi 2 saranno riserve esprime un parere non supportato da niente, anzi.
Anche l'anno scorso pensavamo la stessa cosa, invece quando i 2 stanno bene giocano sempre.
Addirittura l'epurato/esubero/zavorra Zauri quest'anno è stato un quasi titolare.
A questo punto mi aspetto anche il rinnovo di Scaloni...

Vabbè, poi Lotito va a Formello e pretende la "Champions ad ogni costo"...
dimmi che è uno scherzo il rinnovo di Zauri ...
quella pippa al sugo che ci ha rovinato mezzo campionato quest'anno, non ci posso credere che il duo di geni lo abbia irnnovato ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: JSV23 il 23 Mar 2012, 20:33
sono due anni che funziona cosi, ed ogni volta si fanno questi discorsi.
Brocchi e Biava saranno titolari anche il prossimo anno, mi ci giocherei soldi...

Devi vedere anche il periodo storico però...magari quest'anno non hai investito in un difensore perchè avevi altre necessità e speravi che potesse esplodere Diakitè definitivamente. Cosi non è stato e ti sei ritrovato ancora Biava titolare...stessa cosa con Brocchi, la Lazio era stata costruita per giocare con il 4-2-3-1 e in quest'ottica era stato preso Cana...poi se passi al 4-3-1-2 perchè Cissè lagna è normale che per caratteristiche ritorna in auge Brocchi e diventa titolare...non ne hai altri.

Però qui torni a quello che dico...se gira gira Biava e Brocchi cicciano sempre è perchè comunque fanno comodo e ti tappano le falle se magari sbagli un acquisto (Stesso discorso puoi farlo con Rocchi...) e se un calciatore attraversa un'annata no. Li chiamano usato sicuro e quindi non mi scandalizzo se gli viene prolungato il contratto di un anno.

Detto questo non ho dubbi che la Lazio, vista questa stagione, cercherà di non commettere gli stessi errori e andrà a rinforzarsi dove è chiaro che deve mettere mano...e sempre successo cosi, salvo un paio di estati fuori di senno...

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 19:29
Ma non è neanche quello...aldilà che cmq ci sono dinamiche di spogliatoio che credo incidano...detto questo io in rosa volponi come Biava e Brocchi me li tengo tutta la vita. Di certo non ti aggiungono nulla, ma neanche ti tolgono.

Diverso il discorso per Zauri dove credo si sia fatto un ragionamento di bilancio...però è anche vero che col contratto dimezzato sarà più semplice piazzarlo nella prossima estate.
Zauri è impiazzabile anche se pagassi qualcuno per prenderlo ...
Te lo hanno sempre rimandato indietro, è un ex calciatore (tra l'altro calciatore scarso) da 5 anni
Gli scadeva quest'anno il contratto non ci credo che sono stati cosi folli e incompetenti da rinnovarlo ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: kiraly il 23 Mar 2012, 20:41
dimmi che è uno scherzo il rinnovo di Zauri ...
quella pippa al sugo che ci ha rovinato mezzo campionato quest'anno, non ci posso credere che il duo di geni lo abbia irnnovato ...

Zauri ha spalmato il suo vecchio contratto...rinnovo ininfluente, praticamente Zauri adesso prende la metà di quello che prendeva prima, quindi sul bilancio attuale pesa di meno e potenzialmente acquista mercato in ottica della prossima estate.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 20:42
Devi vedere anche il periodo storico però...magari quest'anno non hai investito in un difensore perchè avevi altre necessità e speravi che potesse esplodere Diakitè definitivamente. Cosi non è stato e ti sei ritrovato ancora Biava titolare...stessa cosa con Brocchi, la Lazio era stata costruita per giocare con il 4-2-3-1 e in quest'ottica era stato preso Cana...poi se passi al 4-3-1-2 perchè Cissè lagna è normale che per caratteristiche ritorna in auge Brocchi e diventa titolare...non ne hai altri.

Però qui torni a quello che dico...se gira gira Biava e Brocchi cicciano sempre è perchè comunque fanno comodo e ti tappano le falle se magari sbagli un acquisto (Stesso discorso puoi farlo con Rocchi...) e se un calciatore attraversa un'annata no. Li chiamano usato sicuro e quindi non mi scandalizzo se gli viene prolungato il contratto di un anno.

Detto questo non ho dubbi che la Lazio, vista questa stagione, cercherà di non commettere gli stessi errori e andrà a rinforzarsi dove è chiaro che deve mettere mano...e sempre successo cosi, salvo un paio di estati fuori di senno...
ma che dici ? non è mai successo, mai fatto un mercato completo e decente, sempre mercati approssimativi, scarsi o incompleti.
Lotito non ha obiettivi che pensiamo noi, ha obiettivi di medio cabotaggio e questo fa, vivacchia, tu ancora gli dai credito ?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 20:44
Zauri ha spalmato il suo vecchio contratto...rinnovo ininfluente, praticamente Zauri adesso prende la metà di quello che prendeva prima, quindi sul bilancio attuale pesa di meno e potenzialmente acquista mercato in ottica della prossima estate.
Gli scadeva !!!! cioè si levava finalmente dai piedi, non c'era il rischio di vederlo in campo, cosa che ci è costata un sacco di punti, uno degli allievi va meglio di lui, ma di che parliamo ?
ha spalmato una cifra ininfluente, prima te lo levavi di torno ora ti tocca tenerlo un altro anno, questa è follia allo stato puro, anzi è incompetenza che trasuda da ogni poro ...

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: kiraly il 23 Mar 2012, 20:46
ma che dici ? non è mai successo, mai fatto un mercato completo e decente, sempre mercati approssimativi, scarsi o incompleti.
Lotito non ha obiettivi che pensiamo noi, ha obiettivi di medio cabotaggio e questo fa, vivacchia, tu ancora gli dai credito ?

Vabbè a Kiraly...stai bene cosi...

CitazioneGli scadeva !!!! cioè si levava finalmente dai piedi, non c'era il rischio di vederlo in campo, cosa che ci è costata un sacco di punti, uno degli allievi va meglio di lui, ma di che parliamo ?
ha spalmato una cifra ininfluente, prima te lo levavi di torno ora ti tocca tenerlo un altro anno, questa è follia allo stato puro, anzi è incompetenza che trasuda da ogni poro ...

Guarda che sta cosa si è scoperta con la nuova semestrale...quindi chissà da quant'è che l'hanno fatto...inoltre ininfluente una sega, se prendeva 600k come credo, costava alla società 1,2...ora prende 300k e costa alla società 600k. Mi pare una differenza importante...che al contrario di quello che dici gli da anche un mercato maggiore nella prossima estate. 

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.704
La scelta di spalmare un contratto cmq non gravoso a un giocatore a tratti dannoso è francamente assurda.

Contenuto sponsorizzato

Nesta idolo

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2012, 20:52
La scelta di spalmare un contratto cmq non gravoso a un giocatore a tratti dannoso è francamente assurda.
Ma non sarà più facile da piazzare così?

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: Nesta idolo il 23 Mar 2012, 20:54
Zauri ?????? a 35 anni ??? ma chi lo prende ????
bah ci rinuncio buona serata a tutti

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Nesta idolo il 23 Mar 2012, 20:54

è ovvio che è cosi Nesta...ma è troppo difficile capirlo per alcuni accecati dall'anti-lotitanismo. La Lazio ha scaricato quest'anno il monte ingaggi e se vuole ad un anno dalla scadenza può piazzarlo in Serie B visto che finalmente non prende cifre astronomiche. Mi sembra una cosa semplice...ma tanto adesso i tafazzisti se stanno a mobilità perchè, visto che sono onniscenti, sanno che la difesa del prossimo anno sarà Zauri, Brocchi (Retrocesso perchè non je la fa..) Biava e Garrido.

Property

Visitatore
Citazione di: dani2110 il 23 Mar 2012, 20:44
chi l'ha detto?
che allora zauri è un idiota?
avrà spalmato ma preso di più.
altrimenti non avrebbe spalmato

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: kiraly il 23 Mar 2012, 20:56

In Serie B non puoi trovà nessuno che se accatta Zauri? Ma pure in Serie A...ce giocano Lauro, Centurioni...no, non ce po giocà Zauri. Bah...

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: kiraly il 23 Mar 2012, 20:56

Zauri è con noi da 7 stagioni. Non ha mai rifiutato pero' un trasferimento.
Mi viene da pensare che i 2 incapaci come li chiami , abbiano offerto il rinnovo (spalmando) a patto che lui accetti un trasferimento quest'estate.
Inoltre trasferimento o no , mi piacerebbe sapere da te cosa faresti a livello difensivo con gli attuali giocatori .

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Citazione di: Magnopèl il 23 Mar 2012, 20:52
100%
l'assurdità di quest'operazione è pari a quelle di brocchi e biava.
siamo già a 3 posti occupati nella rosa e altrettanti ingaggi sprecati.
meno male chè è una gestione economica da paura

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Property il 23 Mar 2012, 20:58
chi l'ha detto?
che allora zauri è un idiota?
avrà spalmato ma preso di più.
altrimenti non avrebbe spalmato

Non ti è chiara la definizione di spalmare...te la faccio facile: C'hai na fetta de pane, prendi il coltello e lo inzuppi nel barattolo de Nutella. Piazzi il coltello sul pane, ma che succede? c'hai la Nutella solo da una parte...allora che fai? Spalmi...ma la Nutella è sempre quella, però ce l'hai dappertutto :D

Discussione precedente - Discussione successiva