Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
La posizione in campo di Hernanes è una delle cose meno comprensibili della Lazio di Reja.
A un centrocampista come il brasiliano si chiedono una dozzina di gol, cercando di metterlo in condizioni di andare al tiro il più spesso possibile, ma nel contempo si chiede alle punte di impegnarsi di più in copertura, specialmente alla cosiddetta seconda punta.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.631
Citazione di: est1900 il 18 Apr 2012, 16:55
Ti quoto per Destro. Uno dei pochi in Italia sui quali investirei.
PS: sei abbastanza sveglio per non scommettere con me che Konko giocherà più di Palacio da qui alla fine...
:beer:
Ma per carità , non volevo difendere Konko che è fracico (sono un vecchio fan di Lichtsteiner e ho lottato contro quelli che dicevano che non sapeva crossare , Konko non lo volevo alla Lazio , mai piaciuto) , volevo solo dire che manco Palacio è cosi' integro , tra l'altro ha segnato più gol in questa stagione che nelle 2 precedenti e quindi la paura che si tratti di 1 exploit irripetibile è abbastanza forte

Citazione di: ilprofeta il 18 Apr 2012, 18:57
Un giocatore che mi piacerebbe un sacco per la difesa sarebbe Nastasic della Fiorentina.Magari assieme a Nesta (:hail:)cosi' da farlo crescere affianco a un campione.
Nastasic è un giovane interessante , pero' io proverei a prendere Camporese : giovane , bravo , italiano e attualmente lontano dalle luci della ribalta al contrario di Nastasic . Tra i giovani difensori italiani è quello che mi convince di più , a dispetto dei Bonucci e Ranocchia (che hanno pure 2-3 anni in più di lui che non sono pochi)

Dico la mia su Hernanes : io l'avrei spostato più dietro da tempo , pero' attualmente è fuori forma e quindi non rende in nessuna posizione . Secondo me , nonostante il gran bel gol contro il Milan , il suo utilizzo cosi' avanzato (da seconda punta a volte) è una bestemmia calcistica . Lo vorrei più indietro dove puo' dirigere il gioco , pero' visto la cessione di Cissè e l'infortunio di Miro sarebbe difficile (oltre che stupido) provarlo ora , visto che in avanti non abbiamo una coppia affidabile

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Io quello che ho sempre notato di Hernanes, anche quelle poche volte che l'ho visto giocare con il San Paolo, è che in qualsiasi zona del campo si trova, appena riceve palla tenta prima di tutto di arrivare sulla trequarti e calciare in porta, anche se dovesse dribblare 2-3 avversari, e solo se proprio gli è impossibile fare un'azione personale decide di passare il pallone, ma il tempo di rendersi conto che è impossibile farla ed è già tardi.

Un calciatore del genere non può giocare basso in Italia, perché uno come Hernanes viene subito marcato appena riceve palla indipendentemente dalla zona del campo in cui si trova, mentre in Brasile gli stendevano il tappeto rosso.

Comunque, la media assist di Hernanes è di 4-5 assist a campionato, e l'anno scorso fece appunto 5 assist... ma anche 11 goal, numero a cui non si è mai neanche avvicinato nel San Paolo; numero a cui si avvicinò Pirlo nella Serie A 2002-2003, ma segnando 9 goal di cui 8 su rigore; numero a cui Xavi si è avvicinato due volte in 13 campionati (parlo solo di campionato, non di tutte le competizioni stagionali), guardacaso una delle due volte è la Liga 2011-2012 e Xavi quest'anno gioca più avanti...
Quest'anno Hernanes è a 8 goal e 3 assist in Serie A, di cui 4 goal su rigore, ma essendo perfettamente in media con i risultati dell'anno scorso, penso che possa arrivare di nuovo a 11 goal, se non di più, anche su azione, sperando che questo brutto mese sia finito... 

cristiano

*
Lazionetter
* 285

Xxxx (Konko)  Nesta (Diaki) Douglas (Dias,Biava) Radu (xxxx)

XXXX (Gonzo,Brocchi) Asamoah(Lede/ Matu)  Lulic(Mauri)

Hernanes (Ederson,Mauri)

Klose(Destro,Rocchi)         XXXX o Zarate (alfaro)   

che ne pensate?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
                                                (Bizzarri) (Scarfagna)

Radu                       Dias                Diakité         
                     (TOLOI)                   (Biava)           (CAMPORESE)

Lulic                    Ledesma             Hernanes          M.SISSOKO          SRNA
(VRSALJKO)           Brocchi                 Mauri              RADOVANOVIC     Gonzalez                   
Garrido                  Zampa                                                                   VRSALJKO

Klose                                PALACIO
                               Rocchi                                Alfaro
                               Kozak

bassa79

*
Lazionetter
* 64
il terzino della dinamo zagabria Vrsaliko che può giocare sia a destra che a sinistra classe 92  potrebbe essere un ottimo affare....io lo prenderei al volo

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: bassa79 il 18 Apr 2012, 23:30
il terzino della dinamo zagabria Vrsaliko che può giocare sia a destra che a sinistra classe 92  potrebbe essere un ottimo affare....io lo prenderei al volo

Ne ho sentito parlare bene anche io...
Hahahahah chissà le risate con Guidone che tenta di pronunciare il suo nome  :=))
"Vrsiklo....versaliko...vesraico....vabbè il terzino croato"

hankmoody

Visitatore
Citazione di: bassa79 il 18 Apr 2012, 23:30

bella la master league eh?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cersius

*
Lazionetter
* 4.912

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

il punto è che oramai...

manco ci saprebbe giocare da centrale di centrocampo dopo questi due anni buttati (dal punto di vista dell'apprendimento) in cui invece di imapare a tradurre il suo ruolo dal Brasile all'Italia sè dovuto reinventare seconda punta.

skizzo87

Visitatore
Oggi su LLSN, é uscito il nome di un giovane che mi aveva fatto una particolare impressione quando stava nelle giovanili del Chievo, tale Alessandro Sbaffo.

Chi di voi segue la Serie B, mi saprebbe dire come sta giocando, perché ricordandomi le sue prestazioni con la primavera del Chievo, me lo ricordo molto dotato tecnicamente.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: cersius il 19 Apr 2012, 09:21
prendiamo asamoah dell'udinense
secondo me è quello il prototipo di giocatore che ci serve...un giocatore di corsa ma anche bravo negli inserimenti e tecnicamente, solo che Asamoah i Pozzo lo valuteranno 15 milioni

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 09:38
secondo me è quello il prototipo di giocatore che ci serve...un giocatore di corsa ma anche bravo negli inserimenti e tecnicamente, solo che Asamoah i Pozzo lo valuteranno 15 milioni
Tecnicamente non è che sia eccezionale...
A noi sarebbe andato congeniale Muntari (ossia un Asamoah imho molto più forte).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: est1900 il 19 Apr 2012, 09:51
Tecnicamente non è che sia eccezionale...
A noi sarebbe andato congeniale Muntari (ossia un Asamoah imho molto più forte).

Muntari ?

Ma che sei matto ? ? ?

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sarà che sto nome me piace tanto ma insisto!

Cuadrado ala destra è ciò che serve.

JSV, dico bene??

daje Tare!

skizzo87

Visitatore
Citazione di: zaradona il 19 Apr 2012, 09:59
Muntari ?

Ma che sei matto ? ? ?
Io continuerò a dire che Muntari non mi piace, ha un bel sinistro ma da noi non avrebbe avuto lo stesso impatto.

Nel Milan, che gioca senza prime punte d'area (Ibra e Robinho/Cassano/El Sharaawi), ovvero giocatori che preferiscono l'impostazione alla classica finalizzazione, lasciano lo spazio al trequartista e agli interni di centrocampo per inserirsi. Ecco spiegati gli exploit di Nocerino e di Muntari.

Citazione di: Kim Gordon il 19 Apr 2012, 10:14
sarà che sto nome me piace tanto ma insisto!
Cuadrado ala destra è ciò che serve.
JSV, dico bene??
daje Tare!
Cuadrado é dell'Udinese, e se parte come sembra Isla, tornerà alla casa base a meno di un'offerta indecente

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Lo volevo nel 2010 e me rispondevano cosi' :"Ma che sei matto ? "

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non me piaceva prima, e non me piace adesso muntari, skizzo ha ragione.
se mauri giocasse nel milan avrebbe già fatto 15 gol

Contenuto sponsorizzato

est1900

Visitatore
Citazione di: sweeper77 il 19 Apr 2012, 10:38
non me piaceva prima, e non me piace adesso muntari, skizzo ha ragione.
se mauri giocasse nel milan avrebbe già fatto 15 gol
E infatti Mauri è un grande giocatore (tranquillamente anche da Milan, imho).
Skizzo, un giocatore come Muntari, bravo negli inserimenti (ma non solo) era perfetto proprio per questa Lazio.
Ossia quella che da Gennaio gioca con una sola punta.
E comunque anche in un rombo Muntari ci starebbe benone.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
UFFICIALE: Schalke 04, Raul lascia a fine stagione
19.04.2012 10.54 di Gianluca Losco  articolo letto 196 volte

© foto di Imago/Image Sport
Dopo molti rumors, è arrivata anche l'ufficialità tramite il sito ufficiale del club: Raul (34) lascerà lo Schalke 04 a fine stagione, al termine del suo contratto.

Ce provamo? Non scherzo  8)

Immaginatevi una punta titolare (Pazzini?) e Klose e Raul che gli si alternano accanto (per ovvi motivi d'età, probabilmente non ce la farebbero a sostenere tutte le partite, altrimenti la coppia titolare sarebbe stata quella formata dal tedesco e dallo spagnolo)

Discussione precedente - Discussione successiva