Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 19 Apr 2012, 22:34
mi sembrava che tu seguissi il campionato francese, io l'ho visto poche volte 4 o 5.. e quelle poche ha fatto pena.. poi mi vado a vedere il suo tabellino e scopro che non gioca mai (una ottantina di partite dal 2008 ad oggi, comprese le coppe ..e con la bellezza di 11 gol eh...).. com'è? o è sempre infortunato o non è titolare manco nel lione? questo sarebbe non dico un grande ma un buon acquisto? a me sembra na bufala qualunque siano i motivi per i quali non gioca mai da 4 anni a sta parte

tra l'altro, dimenticavo.... 35 di queste 80 partite le ha giocate ben 4 campionati fa.... totale, quindi, 45 partite negli ultimi 3 campionati ..sempre con 6 esaltanti gol (totali) in questi ultimi 3 campionati!

2007/2008 36 partite ( tutte, campionato e coppe) anni 21
2008/2009 45 partite anni 22
2009/2010 36 partite anni 23
2010/2011 9 partite (rottura legamenti) anni 24
2011/2012 25 partite anni 25

Totale 151 , non male per un giovanotto che è stato fermo quasi una stagione intera.
Sippero' ha fatto solo 11 go' , e 15 assist decisivi. Tra queste 151 , 23 sono in CL , dove esordisce a 22 anni , quando Mauri a 22 anni era in serie B.

Pero' non gioca mai. E' bollito. E pure un po' pippa. Diciamolo.

Inutile dirti anche che Mauri Stefano (grande giocatore per me) dal 2007 di partite ne ha giocate 125.
26 in meno e senza rompersi i legamenti.
Con la bellezza di 16 reti e 11 assist decisivi (cioè trasformati in gol).

Miralem Pjanic , 10 milioni di euro , nel 2008/2009 gioca 20 gare , 2009/2010 esplode e ne fa 37 , poi nel 2010/2011 con Ederson rotto ne fa 30.
Come vedi si alternavano , oltre a giocare anche insieme , visto che come ruolo "offensivo" sono entrambi molto duttili.

Un altro esempio che abiamo in casa è Lulic, coetaneo del bollito , che dal 2007 a oggi ha giocato 99 gare , solo 52 in meno del bollito.

Ledesma, l'indistruttibile ne ha fatte 145 , 6 meno del bollito.

Ora dimmi , visto che ti piace parlare di numeri , per quale motivo Ederson a zero , non dovrebbe essere quantomeno un buon affare.

Certo , Hamisk sarebbe stato forse meglio , ma chissa'.

Il prosciutto magnatelo , invece che spalmartelo sugli occhi e sulle orecchie.

;)

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: sweeper77 il 20 Apr 2012, 10:36
ao
cmq ieri me so visto sul tubo un pò di video di ederson....
ao è forte, veloce, tecnico, insomma completo!
Per il parametro zero è un'ottimo acquisto a mio avviso, ma er profeta lo vojio pure st'artranno  :since

Occhio però, che ovviamente su youtube ti fanno vedere solo i pezzi migliori...per giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo in partite da 90 minuti per intero, anche solo per vedere i movimenti che fa, quanto corre, come si posizione, cosa e quanto sbaglia etc. etc.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Ma io ederson l'avrei voluto pure l'anno scorso pagando soldi cash... figuriamoci a 0!!!

Ogni volta che un giocatore sembra sul punto di arrivare da noi, tutti a dire che è una pippa. Ricordo che successe anche con hernanes.

Lulic Ederson Hernanes Mauri Gonzalez ad alternarsi dietro Klose

boh sarò strano io, ma non mi sembra male

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Scialoja il 20 Apr 2012, 10:55
Occhio però, che ovviamente su youtube ti fanno vedere solo i pezzi migliori...per giudicare un giocatore bisognerebbe vederlo in partite da 90 minuti per intero, anche solo per vedere i movimenti che fa, quanto corre, come si posizione, cosa e quanto sbaglia etc. etc.

questo indubbiamente è vero commissà  :)
però azz che numeri che ha, la corsa, il tiro, colpi di testa, insomma sarebbe un bel trequartista completo, con l'eventuale arretramento di herny a cui però si potrà chiedere inserimenti e tiri da fuori.
Non dimenticate che lulic è forte a spingere ma copre anche moltissimo (vi ricordate quanti recuperi fa?)
ecco sulla corsia opposta toccà vede chi prendemo, perchè dovrà essere bravo sia a spingere che a difendere, sennò saremo troppo sbilanciati

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: gingiula il 20 Apr 2012, 11:00
Ma io ederson l'avrei voluto pure l'anno scorso pagando soldi cash... figuriamoci a 0!!!

Ogni volta che un giocatore sembra sul punto di arrivare da noi, tutti a dire che è una pippa. Ricordo che successe anche con hernanes.

Lulic Ederson Hernanes Mauri Gonzalez ad alternarsi dietro Klose

boh sarò strano io, ma non mi sembra male

ok ma alterniamo anche Klose già che ci siamo.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 20 Apr 2012, 09:38

Breno è na pippa , lo devi ancora scrivere.

Poi ?

Altra merda sulla Lazio ?

ps. Ste frasi hanno rotto le palle, e il " felice di sbagliarmi" pure.

Senza offesa.

;)
SAI qual'è la cosa strana dei tifosi in genere ma anche in quelli dei forum? che pretendono che gli altri cambiono idea in base a cio' che loro credono!
Tempo fa, proprio su questo forum sembrava che ederson anfasse al milan.. e da una parte c'era chi criticava la societa per esserselo lasciato sfuggire (quelli che quasi sempre criticano la societa') dall'altra, quello che stannos empre dalla aprte della societa' mi quotavano perche dissi che c'era poco da criticare la societa se uno prendeva uno come ederson che non valeva nulla....
Oggi pero'.. se non cambio idea su ederson, visto che sembra che venga.. gli stessi che erano soddisfatti di cio' che scrivevo allora si indispettiscono.... non dico che tra questi ci sia tu perche manco me lo ricordo, strano è comunque che tu ( ne mitico) non sia intervenuto allora per difendere ederson.... da me
strana la virta eh.. per me.. quando uno non è da lazio non lo è mai... ne che si prenda ne che non si prenda.. al contrario di qualcun altro!

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 11:07
SAI qual'è la cosa strana dei tifosi in genere ma anche in quelli dei forum? che pretendono che gli altri cambiono idea in base a cio' che loro credono!
Tempo fa, proprio su questo forum sembrava che ederson anfasse al milan.. e da una parte c'era chi criticava la societa per esserselo lasciato sfuggire (quelli che quasi sempre criticano la societa') dall'altra, quello che stannos empre dalla aprte della societa' mi quotavano perche dissi che c'era poco da criticare la societa se uno prendeva uno come ederson che non valeva nulla....
Oggi pero'.. se non cambio idea su ederson, visto che sembra che venga.. gli stessi che erano soddisfatti di cio' che scrivevo allora si indispettiscono.... non dico che tra questi ci sia tu perche manco me lo ricordo, strano è comunque che tu ( ne mitico) non sia intervenuto allora per difendere ederson.... da me
strana la virta eh.. per me.. quando uno non è da lazio non lo è mai... ne che si prenda ne che non si prenda.. al contrario di qualcun altro!

Intervengo se leggocazzate come il non gioca mai. Ai tuoi numeri ho risposto coi fatti.

E' bollito?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Mi pare comunque che il Lione abbia fatto di tutto per tenerselo, quindi non è certo uno scarto che ci stanno sbolognando.
Il giocatore 'è, ha esperienza internazionale e proviene da una squadra di vertice.
A parametro zero, con questi presupposti, è quantomeno un buon affare.

Le perplessità su Breno sono di gran lunga più legittime.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: zaradona il 20 Apr 2012, 10:42
2007/2008 36 partite ( tutte, campionato e coppe) anni 21
2008/2009 45 partite anni 22
2009/2010 36 partite anni 23
2010/2011 9 partite (rottura legamenti) anni 24
2011/2012 25 partite anni 25

Totale 151 , non male per un giovanotto che è stato fermo quasi una stagione intera.
Sippero' ha fatto solo 11 go' , e 15 assist decisivi. Tra queste 151 , 23 sono in CL , dove esordisce a 22 anni , quando Mauri a 22 anni era in serie B.

Pero' non gioca mai. E' bollito. E pure un po' pippa. Diciamolo.

Inutile dirti anche che Mauri Stefano (grande giocatore per me) dal 2007 di partite ne ha giocate 125.
26 in meno e senza rompersi i legamenti.
Con la bellezza di 16 reti e 11 assist decisivi (cioè trasformati in gol).

Miralem Pjanic , 10 milioni di euro , nel 2008/2009 gioca 20 gare , 2009/2010 esplode e ne fa 37 , poi nel 2010/2011 con Ederson rotto ne fa 30.
Come vedi si alternavano , oltre a giocare anche insieme , visto che come ruolo "offensivo" sono entrambi molto duttili.

Un altro esempio che abiamo in casa è Lulic, coetaneo del bollito , che dal 2007 a oggi ha giocato 99 gare , solo 52 in meno del bollito.

Ledesma, l'indistruttibile ne ha fatte 145 , 6 meno del bollito.

Ora dimmi , visto che ti piace parlare di numeri , per quale motivo Ederson a zero , non dovrebbe essere quantomeno un buon affare.

Certo , Hamisk sarebbe stato forse meglio , ma chissa'.

Il prosciutto magnatelo , invece che spalmartelo sugli occhi e sulle orecchie.

;)
perche non metti anche i dati de quanno aveva 15 anni? magari alziamo la media un altro po'...
negli ultimi 3 anni ha giocato in campionato 46 partite, considerando pure quelle dew 5 minuti finali
e nelle coppe 16.
segnando 6 gol

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
Citazione di: Murmur il 20 Apr 2012, 11:14
Mi pare comunque che il Lione abbia fatto di tutto per tenerselo, quindi non è certo uno scarto che ci stanno sbolognando.
Il giocatore 'è, ha esperienza internazionale e proviene da una squadra di vertice.
A parametro zero, con questi presupposti, è quantomeno un buon affare.

Le perplessità su Breno sono di gran lunga più legittime.
Quoto.

Tra l'altro mi pare che Breno avesse dei problemi al ginocchio , o sbaglio ? Ora come sta ? E' sano fisicamente ? Poi cercheremo di capire se anche mentalmente è guarito.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 11:15
perche non metti anche i dati de quanno aveva 15 anni? magari alziamo la media un altro po'...
negli ultimi 3 anni ha giocato in campionato 46 partite, considerando pure quelle dew 5 minuti finali
e nelle coppe 16.
segnando 6 gol
Hai ragione. E na pippa.

Contenuto sponsorizzato

ProLazioMea

*
Lazionetter
* 1.401
Citazione di: gaizkamendieta il 20 Apr 2012, 11:15
e nelle coppe 16.
segnando 6 gol
si è fatto i legamenti, e quest'anno non sta giocando perchè non rinnova, quindi è tenuto fuori squadra, un pò tipo pandev e ledesma con noi a suo tempo.
quando ha giocato ha dimostrato il suo valore, ma dubito che tu ti sia interessato di guardarti il lione come normale che sia. io per curiosità l'ho fatto e ti posso assicurare che in champions ha fatto le fiamme, specie contro il real madrid. se ti vai a cercare siti francesi che fanno le pagelle dei giocatori scoprirai che razza di media di rendimento ha avuto finchè non hanno deciso di tenerlo fuori.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.689
http://www.transfermarkt.it/it/breno/profil/spieler_52947.html

Prendo dalla sua pagina di transfermarket :

11/12    07.02.2012    Sconoscito    Artroscopia
11/12    01.02.2012    06.02.2012    Problemi col ginocchio
11/12    18.01.2012    27.01.2012    Influenza
10/11    11.05.2011    16.10.2011    Infortunio al menisco
11/12    24.09.2011    08.10.2011    Malato
09/10    07.03.2010    01.11.2010    Rottura del legamento crociato
09/10    23.10.2009    27.10.2009    Malato
08/09    22.04.2009    06.05.2009    Rottura della fibra muscolare
08/09    16.04.2009    21.04.2009    Problema al polpaccio

Insomma per essere un classe '89 non pochi infortuni.
Mettiamoci che è pure un pò matto.
Io virerei su altri lidi , o cmq se devo scommettere su di lui prenderei anche un altro difensore centrale , anche se poi sarebbero troppi.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
purtroppo dopo il rinnovo di Biava ( :mat:) credo arriverà un solo centrale (c'è anke Stanke)
L'ideale sarebbe stato prendere Nesta per Biava e il famigerato giovaneforte, con Diaki e Dias alternative e Stanke ultima spiaggia.

est1900

Visitatore
L'operazione è a priori ottima. Poi il giocatore (vedi Cisse) potrà ambientarsi e rendere o no.
Ma l'operazione è fatta bene (a patto che non sia il preludio alla cessione di Hernanes).
Quanto a Breno, invece, se possibile eviterei.
Giocatore che ha già avuto troppi malanni (sia fisici che ossei/articolari).
Senza contare che quando ha giocato, almeno a me, non ha mai rubato l'occhio.

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
Se preferiamo prendere le pippe a 15mln come fa la rIOMA femo pure ...è a parametro 0 meglio con tutto rispetto che ogni maledetta domenica di giocare con dei primavera perchè non abbiamo abbastanza giocatori (MAKINWA, per favore!! WtF!!), tanto l ingaggio nn lo pagate voi e non chiederà di certo 3mln di € .....
ovvio che vanno spesi ''molti'' soldi in giocatori e dei giovani per poi rivenderli per auto finanziarti in futuro ..
Com da qui a fine campionato si tifa Lazio - Newcastle e Levante cosi la fase a giorni è quasi assicurata ...

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Magnopèl il 20 Apr 2012, 11:25
11/12    18.01.2012    27.01.2012    Influenza

OT/9 giorni di influenza non se li fa manco mio nipote di 3 anni.../EOT

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: Davy_Jones il 20 Apr 2012, 11:40
OT/9 giorni di influenza non se li fa manco mio nipote di 3 anni.../EOT

OT/ c'è chi non gioca per un dolorino..e invece sembra stia ok/EOT  :since

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: Hooo LONG JOHN il 20 Apr 2012, 11:32
Se preferiamo prendere le pippe a 15mln come fa la rIOMA femo pure ...è a parametro 0 meglio con tutto rispetto che ogni maledetta domenica di giocare con dei primavera perchè non abbiamo abbastanza giocatori (MAKINWA, per favore!! WtF!!), tanto l ingaggio nn lo pagate voi e non chiederà di certo 3mln di € .....
ovvio che vanno spesi ''molti'' soldi in giocatori e dei giovani per poi rivenderli per auto finanziarti in futuro ..
Com da qui a fine campionato si tifa Lazio - Newcastle e Levante cosi la fase a giorni è quasi assicurata ...

tradotto?

Discussione precedente - Discussione successiva