Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Sai che bello, una fascia con lui e Lulic. E poi spostiamo definitivamente Radu come centrale di difesa.

Sembra che l'Inter e il Napoli lo vogliano prendere... Capisco che con l'Inter in termini d'ingaggio non possiamo competere ma é pure vero che una o tutte e due non faranno la Champions l'anno prossimo.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Per me Ederson è fortissimo, un potenziale Craque.
Purtroppo gli infortuni e la testardaggine dell'allenatore del Lione lo hanno frenato, ma i suoi colpi e la sua continuità di rendimento, dimostrata ampiamente a Nizza, lo rendono un giocatore fuori dal normale.
Se arriva, come dovrebbe ormai, a 0 è un affare che nemmeno ci rendiamo conto.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: JSV23 il 20 Apr 2012, 12:01
Per me Ederson è fortissimo, un potenziale Craque.
Purtroppo gli infortuni e la testardaggine dell'allenatore del Lione lo hanno frenato, ma i suoi colpi e la sua continuità di rendimento, dimostrata ampiamente a Nizza, lo rendono un giocatore fuori dal normale.
Se arriva, come dovrebbe ormai, a 0 è un affare che nemmeno ci rendiamo conto.

E' bollito. 

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Forse JSV esagera nel ritenerlo fortissimo, ma sicuramente è un ottimo giocatore che da almeno un paio d'anni non ha più stimoli nel Lione...a parametro 0 sarebbe un acquisto ottimo  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hooo LONG JOHN

*
Lazionetter
* 157
che ederson non è cosi scarso perchè noi lo possiamo scartare prendendolo a parametro 0

Mak1002006

*
Lazionetter
* 1.875
Una provocazione la voglio fare comunque.
15 pippi per Hernanes non li prendereste, se questi venissero
reinvestiti per prendere un altro centrocampista? Magari uno
alla Naingollan.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2012, 11:58
Ma riprenderci Kolarov??
Sai che bello, una fascia con lui e Lulic. E poi spostiamo definitivamente Radu come centrale di difesa.

Sembra che l'Inter e il Napoli lo vogliano prendere... Capisco che con l'Inter in termini d'ingaggio non possiamo competere ma é pure vero che una o tutte e due non faranno la Champions l'anno prossimo.
ma magari io firmerei immediatamente...una fascia con Kolarov-Lulic penso sarebbe qualcosa di assurdo, dovrebbero mettere 5 giocatori a difendere

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
1) Ederson a 15 era una sola
2) Ederson a zero e' un gran colpo
Non sara' coerente ma sticazzi

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Apr 2012, 12:23
ma magari io firmerei immediatamente...una fascia con Kolarov-Lulic penso sarebbe qualcosa di assurdo, dovrebbero mettere 5 giocatori a difendere

Il problema è che sono praticamente identici nel ruolo. Tutti e due terzini offensivi sinistri...certo se vogliamo pensare in grande ben venga, sarebbe fantastico avere 2 giocatori per ruolo di altissimo livello, però la vedo difficile

momi

Sostenitore
Lazionetter
* 9.476
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2012, 11:58
Ma riprenderci Kolarov??

Lulic e Kolarov sulla stessa fascia intrigano parecchio.
Radu é sicuramente superiore a entrambi in fase difensiva ma certo é che con quei due in campo avremmo bisogno di un giardiniere di fiducia che a fine partita rizzolli il corridoio di sinistra.  :)

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Apr 2012, 12:23

In teoria no, perché a turno si alternerebbero a tornare in difesa in caso di sovrapposizione.
Nel 4231, devi avere i terzini che spingono perché se non crei la superiorità numerica sulle fasce é finita.
Ma anche se non é una priorità, sarebbe da prendere in considerazione.

hankmoody

Visitatore
Citazione di: Mak1002006 il 20 Apr 2012, 12:22
Ok, sotto con Ederson, a 0 euri poi.
Una provocazione la voglio fare comunque.
15 pippi per Hernanes non li prendereste, se questi venissero
reinvestiti per prendere un altro centrocampista? Magari uno
alla Naingollan.

ma nemmeno per idea, se proprio dovesse partire bisognerebbe farci quasi 30 milioni. non si capisce perché qualunque mezzo giocatore dell'udinese fa 5 partite buone e costa subito uno sproposito mentre noi dovremmo vendere uno dei più forti centrocampisti del campionato al prezzo di un inler qualsiasi

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2012, 12:31
In teoria no, perché a turno si alternerebbero a tornare in difesa in caso di sovrapposizione.
Nel 4231, devi avere i terzini che spingono perché se non crei la superiorità numerica sulle fasce é finita.
Ma anche se non é una priorità, sarebbe da prendere in considerazione.
scusa mi sono espresso male, per la fretta...intendevo che con Kolarov-Lulic sulla stessa fascia gli avversari dovrebbero mettere 5 difensori da quella parte

NBA-LAZIO

*
Lazionetter
* 5.317
Vorrei sapere se ederson e breno fanno parte dei famosi 4 campioni promessi dalla divinità lotito.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 18:37
alla fine secondo te Tarà giocare con un 4-2-3-1 e mettere Hernanes nei due , con vicino un mediano di grande corsa e qualità e Ederson trequartista è la soluzione migliore?

Scusa, arrivo solo ora e non posso neanche leggere il resto del topic, spero la mia risposta non sia ormai datata.

Per me no.
Nel 4-2-3-1 i 2 hanno entrambi spiccate doti difensive, e i 3 devono avere la liberta' di inserirsi a turno grazie ai movimenti dell'1 e avere dimestichezza col gol. Per questo li' e' meglio Candreva di Gonzo, per fare un esempio.

Hernanes puo' per me solo giocare in un 3-5-2 o, al massimo ma secondo me non e' ideale, nel 4-3-1-2 o in un 4-4-2 che oggi noi non possiamo fare per mancanza di ali.

Detto cio', un centrale basso che sappia orchestrare un minimo di gioco ma sia forte in copertura sembra essere obbligatorio in Europa. Ce l'hanno tutti quelli che giocano o a rombo o con un 4-2-3-1 o con un 4-3-1-2. Ledesma questa cosa la fa bene, e quindi l'esito piu' probabile se arriva Ederson e' che Hernanes parta (sempre che Lotito non voglia mettere su uno squadrone con questo tipo di coppie intercambiabili) e che si giochi con Ederson dietro due punte. In quel caso non credo uno dei 3 dietro possa essere Hernanes. La cosa pero' mi intrigherebbe molto (4 difensori, Hernanes e due cagnacci, Ederson e due punte) e Ledesma dovrebbe andarsene per non perpetuare l'Equivoco di chi debba cucire le tarme del nostro gioco (Herny).

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Io per il prossimo mercato mi auguro invece un pò più di italiani (giovani o già affermati).
Non sono razzista per carità, ma vorrei giovani talenti o scommesse del nostro paese ... per questo, ad esempio, ancora non ho digerito i 3 mln per Alfaro.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: fabrizio1983 il 20 Apr 2012, 12:37
scusa mi sono espresso male, per la fretta...intendevo che con Kolarov-Lulic sulla stessa fascia gli avversari dovrebbero mettere 5 difensori da quella parte

ah ok :D

comunque una formazione così che ne pensate?
Pochi ritocchi ma una squadra che sulle fasce che corre sulle fasce!

Marchetti

XX                      Diakité          Radu          Kolarov
(Konko)               (Biava)          (Dias)       (Garrido)

Ledesma    Matuzalem
                             (Cana)       (Verratti)

Mauri                               Hernanes                    Lulic
(Gonzalez)                       (Ederson)                  (Ceccarelli/XX)

Klose
                                       (XX/Kozak)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: NBA-LAZIO il 20 Apr 2012, 12:38
Vorrei sapere se ederson e breno fanno parte dei famosi 4 campioni promessi dalla divinità lotito.

magari!
se a questi due aggiungi nesta+pazzini...vabbè svengo  :since

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Tarallo il 20 Apr 2012, 12:40
Scusa, arrivo solo ora e non posso neanche leggere il resto del topic, spero la mia risposta non sia ormai datata.

Per me no.
Nel 4-2-3-1 i 2 hanno entrambi spiccate doti difensive, e i 3 devono avere la liberta' di inserirsi a turno grazie ai movimenti dell'1 e avere dimestichezza col gol. Per questo li' e' meglio Candreva di Gonzo, per fare un esempio.

Hernanes puo' per me solo giocare in un 3-5-2 o, al massimo ma secondo me non e' ideale, nel 4-3-1-2 o in un 4-4-2 che oggi noi non possiamo fare per mancanza di ali.

Detto cio', un centrale basso che sappia orchestrare un minimo di gioco ma sia forte in copertura sembra essere obbligatorio in Europa. Ce l'hanno tutti quelli che giocano o a rombo o con un 4-2-3-1 o con un 4-3-1-2. Ledesma questa cosa la fa bene, e quindi l'esito piu' probabile se arriva Ederson e' che Hernanes parta (sempre che Lotito non voglia mettere su uno squadrone con questo tipo di coppie intercambiabili) e che si giochi con Ederson dietro due punte. In quel caso non credo uno dei 3 dietro possa essere Hernanes. La cosa pero' mi intrigherebbe molto (4 difensori, Hernanes e due cagnacci, Ederson e due punte) e Ledesma dovrebbe andarsene per non perpetuare l'Equivoco di chi debba cucire le tarme del nostro gioco (Herny).

Intendi un 4-1-2-1-2, con Hernanes play basso?

Ma un 4-2-Fantasia?

Comunque sono tutti discorsi abbastanza approssimativi visto che non si sa nemmeno chi sarà il nostro allenatore..

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: skizzo87 il 20 Apr 2012, 12:50
Intendi un 4-1-2-1-2, con Hernanes play basso?

Si, il classico rombo, e e' molto rischioso perche' i due laterali in teoria devono anche sostenere l'attacco e il pensiero di Hernanes lasciato solo a difendere con i 4 mi mette l'ansia. Insomma dipende, possibile ma difficile.

Discussione precedente - Discussione successiva