Citazione di: fabrizio1983 il 19 Apr 2012, 18:37
alla fine secondo te Tarà giocare con un 4-2-3-1 e mettere Hernanes nei due , con vicino un mediano di grande corsa e qualità e Ederson trequartista è la soluzione migliore?
Scusa, arrivo solo ora e non posso neanche leggere il resto del topic, spero la mia risposta non sia ormai datata.
Per me no.
Nel 4-2-3-1 i 2 hanno entrambi spiccate doti difensive, e i 3 devono avere la liberta' di inserirsi a turno grazie ai movimenti dell'1 e avere dimestichezza col gol. Per questo li' e' meglio Candreva di Gonzo, per fare un esempio.
Hernanes puo' per me solo giocare in un 3-5-2 o, al massimo ma secondo me non e' ideale, nel 4-3-1-2 o in un 4-4-2 che oggi noi non possiamo fare per mancanza di ali.
Detto cio', un centrale basso che sappia orchestrare un minimo di gioco ma sia forte in copertura sembra essere obbligatorio in Europa. Ce l'hanno tutti quelli che giocano o a rombo o con un 4-2-3-1 o con un 4-3-1-2. Ledesma questa cosa la fa bene, e quindi l'esito piu' probabile se arriva Ederson e' che Hernanes parta (sempre che Lotito non voglia mettere su uno squadrone con questo tipo di coppie intercambiabili) e che si giochi con Ederson dietro due punte. In quel caso non credo uno dei 3 dietro possa essere Hernanes. La cosa pero' mi intrigherebbe molto (4 difensori, Hernanes e due cagnacci, Ederson e due punte) e Ledesma dovrebbe andarsene per non perpetuare l'Equivoco di chi debba cucire le tarme del nostro gioco (Herny).