Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: borgorosso il 20 Mag 2012, 13:55

famosa leggenda metropolitana per cui non puoi mandare un giocatore in prestito sera scadenza di contratto.
regola inesistente smentita dai fatti, del nero docet

veramente vale per l'estero (makinwa docet).
semplicemente la samp non gli garantiva tutto l'ingaggio, si è deciso di spalmarlo su 2 anni sperando che la samp (che l'anno prima con zauri era andata in champions), lo riscattasse.
Non me sembra una mossa tanto astrusa....

poda_again

*
Lazionetter
* 775
Citazione di: kiraly il 19 Mag 2012, 21:36
Invece tu sei contento delle campagne acquisti ?
Sei contento di veder che non si arriva mai a fare quel passo in piu che e' nelle possibilita di Lotito?
Che senso hanno i rinnovi di Biava, zauri,scaloni,brocchi tutti ex giocatori ?
Lotito puo e deve fare meglio molto meglio nessuno chiede Messi ..

Posso essere contento o magari anche scontento, ma almeno aspetto la fine della campagna acquisti prima di esprimere un giudizio. E' il mio giudizio non è figlio dell'essere contro Lotito a tutti i costi, non è negativo a prescindere.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: poda_again il 20 Mag 2012, 14:04
Posso essere contento o magari anche scontento, ma almeno aspetto la fine della campagna acquisti prima di esprimere un giudizio. E' il mio giudizio non è figlio dell'essere contro Lotito a tutti i costi, non è negativo a prescindere.

in teoria hai ragione, bisogna aspettare la fine, ma le (poche) campagne acquisti buone si sono contraddistinte per una partenza al fulmicotone! per ora avvisaglie di ciò non ce ne sono.

sono d'accordo nel dire che è comunque tropo presto per muovere qualsiasi critica. io personalmente aspetterò giugno, qualora non si fosse ancora scelto l'allenatore comincerò un tantino ad incazzarmi

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 20 Mag 2012, 14:08
sono d'accordo nel dire che è comunque tropo presto per muovere qualsiasi critica. io personalmente aspetterò giugno, qualora non si fosse ancora scelto l'allenatore comincerò un tantino ad incazzarmi

Avevo letto male, pensavo avessi già cominciato a criticare, invece no, anche per te è troppo presto.

Qual'è il giorno di Giugno che ti sei prefissato per incazzarti? Spero non proprio l'1 o il 2. Dai, fa almeno il 15.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giacomo

*
Lazionetter
* 2.093
Citazione di: robylele il 20 Mag 2012, 14:13
Avevo letto male, pensavo avessi già cominciato a criticare, invece no, anche per te è troppo presto.

Qual'è il giorno di Giugno che ti sei prefissato per incazzarti? Spero non proprio l'1 o il 2. Dai, fa almeno il 15.
PRIMO GIUGNO!

ma comunque è ovvio che sono già incazzato. e sull'inizio delle critiche: io non smetterò mai di criticare

Neal

Sostenitore
Lazionetter
* 2.755
Citazione di: Property il 20 Mag 2012, 12:06
bè no, ma si può dire che si parte malissimo questo è certo.
tra l'altro sprecando almeno 3 milioni di ingaggi che più o meno varranno questi giocatori.
che sia 20 maggio o 31 agosto poco cambia, trattasi di errori.
Perchè alla loro età e con l'infortunio facile o sono fenomeni o sono soldi buttati.
a meno che questi non facciano ancora i titolari, che sarebbe l'unica vera spiegazione coerente con il tirare a campare lotitiano.
in ogni caso giusto che si ribadisca l'errore, anche il 19 maggio.

Certo che si può ribadire gli errori nella campagna acquisti anche il 19 maggio.
Come si può criticare una partita nel riscaldamento iniziale. Non ti stupire però se qualcuno preferisce attendere almeno il primo tempo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Giacomo il 20 Mag 2012, 14:15
PRIMO GIUGNO!

ma comunque è ovvio che sono già incazzato. e sull'inizio delle critiche: io non smetterò mai di criticare

fai pure, non dai fastidio.

però allora questa era una scemenza buttata lì senza pensare (scusa la critica):

sono d'accordo nel dire che è comunque tropo presto per muovere qualsiasi critica.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Property il 20 Mag 2012, 12:06
bè no, ma si può dire che si parte malissimo questo è certo.
tra l'altro sprecando almeno 3 milioni di ingaggi che più o meno varranno questi giocatori.
che sia 20 maggio o 31 agosto poco cambia, trattasi di errori.
Perchè alla loro età e con l'infortunio facile o sono fenomeni o sono soldi buttati.
a meno che questi non facciano ancora i titolari, che sarebbe l'unica vera spiegazione coerente con il tirare a campare lotitiano.
in ogni caso giusto che si ribadisca l'errore, anche il 19 maggio.

ognuno la vede a modo suo. E' chiaro che questi sono errori, ma per te. E' giusto ribadirlo, anche il 20 maggio.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: Giacomo il 20 Mag 2012, 14:15
PRIMO GIUGNO!

questo si capisce dall'avatar  :p

Comunque non hai tutti i torti. Capisco se si vuole iniziare un ciclo come si deve quella dell'allenatore  è una scelta delicata che va ponderata. D'altra parte la campagna acquisti andrebbe fatta in funzione dell'allenatore, perciò spero in un po' di solerzia  :=))

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
in teoria hai ragione, bisogna aspettare la fine, ma le (poche) campagne acquisti buone si sono contraddistinte per una partenza al fulmicotone!

L'unica partenza al fulmicotone è stata quella dell'anno scorso, e parliamo di 7 acquisti entro i primi di luglio, non 20 maggio nè 1° giugno, anche perché non puoi tesserare i calciatori prima del 1° luglio, anche se li tratti e praticamente hai già il contratto firmato, a meno che non siano svincolati.

Quest'anno è così diversa dall'anno scorso? Il 9 giugno 2011 Klose divenne ufficialmente un calciatore della Lazio, quest'anno a maggio 2012 siamo ad un passo dall'ingaggio di Ederson. L'anno scorso a maggio/giugno iniziammo a sentir parlare delle trattative per Lulic e Cana, quest'anno nello stesso periodo si parla della trattativa per Yilmaz e si seguono diversi difensori centrali, ed insistono anche le voci su Balzaretti nonostante le smentite. Certo, l'anno scorso si trattava anche Marchetti ed un terzino destro, ma questo perché avevamo problemi con il procuratore di Muslera, e Lichtsteiner aveva chiesto la cessione.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
il modo migliore per capire lo scazzo di Reja è dare una lettura a questo topic  :S

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Abbiamo bisogno di giocatori giovani e bravi, in serie B ce ne sono di ottimi. Lasciando stare i vari Insigne Immobile e Sau che Napoli Cagliari e Juve non credo cederanno, tre nomi su tutti: Sansone del Sassuolo, Nicolas Viola della Reggina e Fabio Daprelà del Brescia.
Sansone è il trequartista/seconda punta rapido e tecnico che ci manca classe 87, Viola è un regista/mediano con grande tecnica e visione di gioco oltre che velocità classe 89 così magari scopriamo che il calcio non finisce a Ledesma.Daprelà è un esterno di difesa dalla straordinaria potenza fisica e dalla grande corsa, titolare di tutte le nazionali elvetiche, arrivato in Italia aveva qualche limite di concentrazione ma ora è maturo per fare il salto in una grande squadra, classe 91.
Nella nostra serie B ci sono ottimi giovani, io non capisco proprio perchè andare a prendere nomi esotici come Ederson che viene da infortuni vari e 70 gare in 4 anni con il Lione quando in B abbiamo giocatori ottimi che hanno tutto per emergere.
Mi piacerebbe vedere qualche giocatore del genere accostato alla Lazio, scusate ma io proprio non capisco come si possa rinnovare a Scaloni Biava e compagnia, questa è una squadra vecchia ed è assurdo che si rinnovi ai giocatori più vecchi, assurdo.

Contenuto sponsorizzato

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: robylele il 20 Mag 2012, 14:13

e il tuo giorno prefissato per dire che dobbiamo asppettare il 31 agosto? che dobbiamo vederli sul campo? che dobbiamo aspettare gennaio? che è colpa dei giornalari? che è colpa dell'ambiente?
per favore non cominciamo nè in un senso (impazienza) visto che siamo al 20 maggio, nè nell'altro (accondiscendenza illimitata) visto che di stronxate sul mercato la simpatica coppia nel tempo ne ha fatte svariate (le ultime non più di 5 mesi fa)(prima che  vi alterate ne ha fatte anche alcune buone). in sostanza vigili e continuiamo a chiacchierare di mercato tranquillamente

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: romamerda il 20 Mag 2012, 15:56
Abbiamo bisogno di giocatori giovani e bravi, in serie B ce ne sono di ottimi. Lasciando stare i vari Insigne Immobile e Sau che Napoli Cagliari e Juve non credo cederanno due nomi su tutti, Sansone del Sassuolo, Nicolas Viola della Reggina e Fabio Daprelà del Brescia.
Sansone è il trequartista/seconda punta rapido e tecnico che ci manca classe 87, Viola è un regista/mediano con grande tecnica e visione di gioco oltre che velocità classe 89 così magari scopriamo che il calcio non finisce a Ledesma.Daprelà è un esterno di difesa dalla straordinaria potenza fisica e dalla grande corsa, titolare di tutte le nazionali elvetiche, arrivato in Italia aveva qualche limite di concentrazione ma ora è maturo per fare il salto in una grande squadra, classe 91.
Nella nostra serie B ci sono ottimi giovani, io non capisco proprio perchè andare a prendere nomi esotici come Ederson che viene da infortuni vari e 70 gare in 4 anni con il Lione quando in B abbiamo giocatori ottimi che hanno tutto per emergere.
Mi piacerebbe vedere qualche giocatore del genere accostato alla Lazio, scusate ma io proprio non capisco come si possa rinnovare a Scaloni Biava e compagnia, questa è una squadra vecchia ed è assurdo che si rinnovi ai giocatori più vecchi, assurdo.

il problema è che i giovani italiani, anche in serie b, hanno delle valutazioni assurde. ederson, ottimo giocatore, arriva a zero

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ederson a zero è ottimo breno francamente non lo conosco ma peluso sulla sx no??

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: richard il 20 Mag 2012, 15:59
il problema è che i giovani italiani, anche in serie b, hanno delle valutazioni assurde. ederson, ottimo giocatore, arriva a zero

Quella delle valutazioni assurde è una leggenda, certo se poi per assurde si intendono i 6 milioni per Hamsik che il Napoli ha pagato al Brescia allora cambia tutto.
Se Alfaro vale tre milioni, con tre milioni uno di questi tre te lo porti a casa sicuro.
Ederson è appurato che è un altro infortunato di lungo corso, come Matuzalem e come Konko; arriviamo da una annata in cui abbiamo pagato proprio questo e andiamo a prendere giocatori con un curriculum di infortuni già noto a tutti? 70 gare in 4 anni non sono neanche 20 gare all'anno....dovremmo puntare su questi giocatori? per me è follia.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: cholo1966 il 20 Mag 2012, 16:01
ederson a zero è ottimo breno francamente non lo conosco ma peluso sulla sx no??

Peluso sarebbe un grande acquisto per due motivo.
1) è un buon terzino e sarebbe una valida alternativa a Radu
2) E' un prodotto del vivaio dunque sarebbe ci farebbe risparmiare un posto su eventuali giovani da inserire nella Lista dei 25 per l'EL. (I giovani possono essere inseriti anche in Lista B)

romamerda

*
Lazionetter
* 983
Daprelà vale 550.000 euro  http://www.transfermarkt.it/it/fabio-daprel/profil/spieler_66109.html

Sansone vale 1.200.000 euro http://www.transfermarkt.it/it/gianluca-sansone/profil/spieler_84846.html

Viola vale 700.000 euro http://www.transfermarkt.it/it/nicolas-viola/profil/spieler_85393.html

sono solo esempi, ma come valori di mercato non mi sembrano folli onestamente anzi. Certo magari saranno meglio i soldi spesi per Alfaro.....3.000.000 di euro, questa si cifra folle.

Contenuto sponsorizzato

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: richard il 20 Mag 2012, 15:59
Assurdo è pagare 3,5 milioni Alfaro, 22 milioni (+ imprecisate commissioni...) Zarate, o 10 milioni Carrizo. Come è assurdo dare a Cana 1,7 mln di euro netti di ingaggio annuo, o rinnovare contratti a ultra35enni chiaramente sulla via del tramonto, e tante altre operazioni, diciamo "discutibili". Queste sono cose che io considero assurde, non andare a spendere 5 milioni per un 21-22enne in serie B...
Ederson, ancorchè a parametro zero, sarà ottimo solo se e quando avrà dimostreato di essere ancora un giocatore di calcio professionista.

skizzo87

Visitatore
I valori su Transfermarket non sono quelli reali... I valori vengono basati su differenti fattori, oltre alla volontà della squadra di vendere...

Discussione precedente - Discussione successiva