Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: Laziale1900 il 11 Giu 2012, 21:13

Se gli acquisti di Breno, Ederson e Yilmaz saranno realtà,,,,con l'aggiunta di un paio di ottimi terzini,,,,,mica saremmo proprio lontani  da Juve e Milan e Inter,,,,sicuramente superiori a Napules, Udinese e mer.de,,,,

Abbiamo preso 20 punti da Milan e Juve e la peggior Inter degli ultimi 10 anni se ci batteva all'ultima giornata ci sarebbe finita davanti.
Stiamo parlando di Breno ed Ylmaz come di Thiago Silva ed Ibrahimovic, ma dobbiamo capire che ad oggi non è cosi.
Breno è un potenziale fuoriclasse, ma ad oggi è una pura scommessa.
Ylmaz non riesco ad inquadrarlo al 100% onestamente, sicuramente ha qualità ma non so se sufficenti per fare la differenza in serie A.
Che poi la Lazio sia e possa confermarsi tra le prime 4 del campionato lo credo anche io.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2012, 21:14
Lottare per la Champions è un conto, lottare per vincere è un altro.
La Lazio con gli innesti di cui si parla potrebbe ambire ad essere la terza forza in italia, sperando al massimo che al Milan smobilitino e che l'Inter non si metta in testa di tornare a fare l'Inter.
Questa dimensione non è affatto male, ma esaltarsi e parlare (non tu mitico) di scudetto per me è da folli.
Non stiamo prendendo campioni affermati o top player, ma buoni giocatori che per un motivo o per un altro ancora non sono completamente sbocciati. Giocatori che mi piacciono anche.
non se mi hai risposto la scorsa volta ma non ho letto, ma di Yilmaz sbaglio o non sei molto entusiasta?
di Barnetta invece?

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Diventa sempre più svizzera la Lazio di Vladimir Petkovic. Dopo l'assunzione dell'ex tecnico di Malcantone Agno, Lugano e Bellinzona, la società romana è vicinissima all'acquisto di un nazionale svizzero: Tranquillo Barnetta è infatti ad un passo dall'apporre la propria firma sul contratto della società presieduta da Lotito. Le diverse speculazioni che lo davano vicinissimo al club italiano dovrebbero trovare una conclusione nelle prossime ore.

Il contratto di Barnetta al Bayer Leverkusen è in scadenza e il giocatore ha già informato il club che non intende rinnovarlo. Già in passato Lotito e l'elvetico avevano flirtato, senza però mai arrivare ad un matrimonio vero e proprio. Adesso sembrano davvero maturati i tempi e per il centrocampista, affascinato all'idea di vestire la maglia biancoceleste, potrebbe essere giunto il momento: ad attenderlo ci sarebbe un quadriennale. Già da tempo lo slogan dei laziali era chiaro: "Tranquilli che c'è Barnetta".-

,,,,,magari  :ssl

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
non so di che sito sia la notizia Laziale1900 ma poco fa ho letto che il procuratore ha detto di non aver mai sentito la Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2012, 21:18
non se mi hai risposto la scorsa volta ma non ho letto, ma di Yilmaz sbaglio o non sei molto entusiasta?
di Barnetta invece?

Ylmaz come ho scritto non riesco ad inquadrarlo.
Avevo detto tempo fa di averlo visto 7-8 volte, troppo poco per dare un vero e proprio parere.
In queste settimane mi sono procurato 14 partite del Trabzonspor con Ylmaz in divx e nonostante tutto ancora mi lascia un pò perplesso.
Ha fisico, personalità, potenza, ma mi sembra più un Denis che un Vieri e questa è un'arma a doppio taglio.
Denis è un buon giocatore, Vieri per me era Il Centravanti.
Ora Ylmaz pretende 3 mln all'anno, che sono tanta roba.
Se devo dargli 3 mln ci penso un attimo, con gli stessi soldi o poco più si prende Berbatov ad esempio. 

Barnetta è forte, mi piace molto...

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Davy_Jones il 11 Giu 2012, 07:35
Mi sa che hai ragione ma io non faccio drammi. A noi farebbe secondo me piu' comodo un attaccante piccolo e veloce. Tipo Giovinco, per dire.

Sembra che avevo torto...Yilmaz sta arrivando e se così fosse dimostrerebbe di avere voglia di serie A e di Lazio.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Quello che dice jsv mi preoccupa un poco speriamo bene

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2012, 21:36

Io credo che probabilmente JSV non riconosca in Yilmaz le doti del vero goleador ma dobbiamo tener presente 2 cose:
1) era la prima scelta di Petkovic per il reparto offensivo e accontentarlo secondo me è importante.
2) Negl'ultimi anni ha segnato tanto

A questo aggiungerei che un attaccante con le sue caratteristiche non ce l'abbiamo. 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: fabrizio1983 il 11 Giu 2012, 21:36
Io lo trovo giusto ed è una dimensione di livello. Giocarsela per le prime 4 posizioni. Ylmaz sono i soldi di Cissè, non mi aspetto Vieri, costava un po' di più all'epoca. Ederson, Breno... Sono scommesse di livello, dal Lione e dal Bayern. Che dimensione chiediamo e possiamo chiedere?

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Mi pare che di Yilmaz si parli da molto tempo prima che Petkovic diventasse allenatore della Lazio, mi pare strano che sia la sua prima scelta, a meno che ci si sia trovati di fronte ad una fortunata coincidenza d'intenti.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Guarda io sono stato spesso critico nei confronti della società ma magari arruvassero yilmaz barnetta ederson....poi concordo sul fatto che soddisfare petkovic è la cosa fondamentale

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: Esprit Libre il 11 Giu 2012, 21:53
Mi pare che di Yilmaz si parli da molto tempo prima che Petkovic diventasse allenatore della Lazio, mi pare strano che sia la sua prima scelta, a meno che ci si sia trovati di fronte ad una fortunata coincidenza d'intenti.

Trope coincidenze, cmq non lo dico io ma :
Dopo gli acquisti di Breno ed Ederson, per cui manca solo l'ufficialità, acquisti peraltro conclusi prima della firma con il nuovo tecnico Vladimir Petkovic, la Lazio prepara il primo pacco dono per l'allenatore appena sbarcato a Formello. Lotito e Tare infatti, dopo aver accontentanto pienamente Petkovic riguardo alla composizione dello staff, si sono messi subito alla caccia del giocatore più fortemente voluto dal serbo, il turco Yilmaz, attaccante in forza al Trabzonspor.

http://www.goal.com/it/news/7/calciomercato/2012/06/05/3151514/lazio-in-arrivo-il-primo-regalo-per-petkovic-si-avvicina

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
La Lazio punterà a ciò che ha già puntato nella stagione appena trascorsa, dato che abbiamo ripetuto l'ottimo piazzamento della stagione 2010-2011 ma senza migliorarlo, quindi terzo posto e andare più avanti possibile in Europa League (se quegli [...] non ce la tolgono ingiustamente :x ), inutile andare oltre se non si riesce a stabilizzarsi su certi livelli.

Comprensibile avere dei dubbi sugli acquisti a cui siamo vicini, ma ci possono essere anche dei pensieri positivi? Breno è una scommessa, ma è dell'89 e nel San Paolo era fortissimo; Ederson non ha giocato molto negli ultimi anni per diversi motivi, ma è un ottimo calciatore; Yilmaz dovrà ripetere le gesta mostrate in Turchia anche nel nostro campionato, ma è legittimo pensare che non sia un brocco se erano interessate anche Arsenal, Borussia Dortmund e Atletico Madrid.

Quanti altri acquisti sconosciuti alla massa dobbiamo ancora azzeccare per smetterla con il pensare negativo? Quando smetteremo di dire che era meglio Meggiorini di Gonzalez, che era meglio Ziegler di Lulic, e che Hernanes è solo un buon giocatore perché discontinuo e per tanto è meglio venderlo e prendere Diamanti?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Tu ne hai viste diverse di sue partite. Secondo te è uno che potenzialmente li può fare 13-15 gol? Lo vedi di meno impatto rispetto per dire a un Lulic, come potenziale?

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2012, 22:28
Per JSV.
Tu ne hai viste diverse di sue partite. Secondo te è uno che potenzialmente li può fare 13-15 gol? Lo vedi di meno impatto rispetto per dire a un Lulic, come potenziale?

Questo dipende anche da come gioca la squadra.
Nella Lazio di Reja secondo me a 10 non ci arrivava.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2012, 22:31
Questo dipende anche da come gioca la squadra.
Nella Lazio di Reja secondo me a 10 non ci arrivava.
Nel senso che secondo te ha l'impatto di un Kozak più forte? Denis 12-15 gol li fa, forse anche con Reja.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
È diverso da Kozak, molto più veloce e tecnico.
Ha secondo me bisogno di una squadra propositiva che giochi molto in profondità.

Denis é andato in doppia cifra per la prima volta quest'anno in Italia.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.337
Citazione di: JSV23 il 11 Giu 2012, 22:42
È diverso da Kozak, molto più veloce e tecnico.
Ha secondo me bisogno di una squadra propositiva che giochi molto in profondità.

Denis é andato in doppia cifra per la prima volta quest'anno in Italia.
Hai ragione, è un investimento e una scommessa. Da scoprire. Quest'anno speriamo in una squadra più propositiva. Klose e Ylmaz sono compatibili? Mi dici un giocatore che gli assomiglia secondo te? Poi basta con le domande :beer:

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: DajeLazioMia il 11 Giu 2012, 22:49
Hai ragione, è un investimento e una scommessa. Da scoprire. Quest'anno speriamo in una squadra più propositiva. Klose e Ylmaz sono compatibili? Mi dici un giocatore che gli assomiglia secondo te? Poi basta con le domande :beer:
Come tipi di gioco ricorda proprio Vieri e Denis.
Insieme a Klose preferirei una seconda punta.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Sono d'accordissimo con l'analisi di Jsv ma con riserva.

Per me l'11 titolare (compreso Cissè, perchè sulla fascia, in termini di assist e di spazi creati per Klose, il suo l'ha fatto, nonostante sia stato bistrattato per i pochi goal realizzati...) si è mostrato di livello assoluto, sicuramente allo stesso livello della Juve al netto degli infortuni.
Il Milan aveva invece sicuramente qualcosa in più, praticamente una corazzata ma è stata falcidiata quasi come noi dagli infortuni, riuscendo a tener botta grazie ad una rosa completa, cedendo tuttavia lo scudetto ad una sorprendente Juve (che ha fatto sicuramente più del dovuto ma senza disputare le coppe ed avere infortuni di nessun tipo).

Ricordo che l'11 titolare era:

Marchetti

Konko   Biava   Diakitè   Radu

Ledesma   Matuzalem

Cissè       Hernanes      Mauri

Klose

Abbiamo perso per metà campionato, tra infortuni e cessioni:

Konko, Radu, Cissè, Mauri e Klose più Hernanes nella parte finale di stagione e Lulic (che aveva mostrato qualità insperate nonchè duttilità con la quale abbiamo sopperito alle grandi assenze di Mauri o dei falcidiati terzini). Biava e Dias hanno avuto a fasi alterne grossi problemi fisici, ed anche in questo caso, abbiamo trovato un grandissimo Diakitè che ci ha retto la baracca.

Se la juve aveva le coppe e perdeva per infortunio, in ordine di paragone con i nostri equivalenti:
Lich, Chiellini,Vucinic, Vidal, Matri più Marchisio nel finale di stagione, ed il duo Barzagli-Bonucci a fasi alterne iniziavano a dare molteplici forfait, vincevano lo scudetto ?
Ho la netta sensazione di no ;) facevano più o meno il nostro campionato !!

Adesso, dico che Reja me lo sarei tenuto, perchè allenatore capace e pragmatico, poco spettacolare, ma tanta sostanza.
Con gli acquisti di Breno, Ederson, Ylmaz, Barnetta e magari Balzaretti più un regista VERO accanto "all'incontrista" Ledesma, per me, vai ad aumentare il numero di titolari utili alla lotta.
La juve è vero che acquisterà il top player, ma noi a differenza loro, già lo abbiamo (Klose)
Asamoah, Isla, Naingoolan, sono ne più ne meno, scommesse da vincere quanto Breno, Barnetta, Ederson o Ylmaz...hanno l'unico vantaggio di conoscere già la serie A e magari di aver giocato titolari le ultime stagioni, (in società minori però, ne va tenuto conto) !!

L'unica vera grande incognita è l'allenatore. Ma ho gran fiducia, mi dicono (fonti lontane dall'ambiente romano, quindi non del tutto attendibili, ma comunque persone nel settore..) che Petkovic sia un allenatore a 360° dal grande carisma, uno che di calcio ne sa e che comunque da grande importanza alla solidità difensiva. Diciamo più Mourinho (al quale s'ispira..) che Zeman.
Dunque, non aspettiamoci una squadra sbarazzina e all'arrembaggio in stile Barça ma aspettiamoci una squadra tosta e aggressiva come il Real Madrid. Mi dicono che i suoi giocatori se non sputano sangue, il campo lo vedono con il binocolo   :o (aggiungerei finalmente :))
Speriamo bene ;)

Discussione precedente - Discussione successiva