Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:36
Lordi, sì.

Spenderesti meno prendendo un giocatore a 10 e poi dandogli 1,5 di ingaggio.

Allora prendiamo Destro, che mi piace un sacco e mandiamo a quel paese il turco.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: VolaLazioVola il 28 Giu 2012, 14:08
Dopo tutto io credo che sia fatta! :)

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Attimi di paura, dalla Turchia parlano di affare saltato, di un Yilmaz stanco di aspettare i tempi di Lazio e Trabzonspor. In questi giorni, dai media turchi, sono arrivate le notizie più disparate, spesso poco attendibili. Si è parlato di giocatori come Cana e Kozak inseriti come contropartite. Fantasia. La Lazio ha formulato la sua offerta: 5 milioni subito, bonus di 1,8 milioni da pagare a ottobre. Nessuna rateizzazione, da Formello –lunedi- partirà un bonifico di 5 milioni destinato al club turco. Il nodo è legato al 25% che il Trabzonspor vorrebbe vedersi riconosciuto nel caso di una futura cessione della punta da parte del club capitolino. La Lazio non è intenzionata a cedere su questo punto. Se Yilmaz dovesse esplodere e replicare i numeri di queste ultime stagioni, Lotito si troverebbe tra le mani un tesoro da non condividere con nessuno. Una potenziale miniera d'oro. In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà,  :sisisi: :sisisi: :lol: :lol: :lol: :lol:

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:34
Affare da 30 milioni?
Scusa ma se paghi 5 il cartellino, in 5 anni gli dai 25 milioni di stipendio???

esattamente. 2,5 mln netti equivalgono a circa 5 mln che escono dalle casse ogni anno di contratto.
Non so se mi spiego...

così si calcolano gli investimenti. Considerare solo il cartellino è una cazzata COLOSSALE.

Ad esempio il tanto nominato Destro è un investimento molto meno oneroso. Perché è vero che lo paghi intorno ai 15, ma ha un ingaggio basso.
Mettiamo che i 15 li rateizzi in tre anni.
Vorrebbe dire che tu hai un esborso annuale così' fatto: 8 + 8 + 8 + 3 + 3 =30

Ora vediamo Yilmaz: 11,8 (5 + 1,8 + 5) + 5 + 5 + 5 + 5 = 31,8

Oltre al fatto che il primo anno paghi più l'acquisto di Yilmaz che quello di Destro!

Possiamo quindi superare l'argomento ridicolo dei "solo 5 mln"? Grazie...

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:36
Lordi, sì.

Spenderesti meno prendendo un giocatore a 10 e poi dandogli 1,5 di ingaggio.

Sì vabbè se parli al lordo, fammi un nome di attaccante decente che viene a Roma a prendere 1,5 lordi. Dai non cerchiamo di incartarla perchè qui nessuno è scemo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Si 5 lordi all'anno piu cartellino. A me spaventa un po questa operazione. Ma se anche saltasse per dei dettagli vorrebbe dire che possiamo mettere sul piatto 30 milioni per 5 anni. Io preferirei uno con un cartellino da 10 con stipendio al pari dei vari   Klose etc. per non creare problemi nello spogliatoio. capisco dare di piu ad un Klose o Cisse che vengono a poco ma Ylmaz potrebbe creare problemi.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tyler87 il 28 Giu 2012, 14:38
AGGIORNAMENTO ORE 14.20 - Attimi di paura, dalla Turchia parlano di affare saltato, di un Yilmaz stanco di aspettare i tempi di Lazio e Trabzonspor. In questi giorni, dai media turchi, sono arrivate le notizie più disparate, spesso poco attendibili. Si è parlato di giocatori come Cana e Kozak inseriti come contropartite. Fantasia. La Lazio ha formulato la sua offerta: 5 milioni subito, bonus di 1,8 milioni da pagare a ottobre. Nessuna rateizzazione, da Formello –lunedi- partirà un bonifico di 5 milioni destinato al club turco. Il nodo è legato al 25% che il Trabzonspor vorrebbe vedersi riconosciuto nel caso di una futura cessione della punta da parte del club capitolino. La Lazio non è intenzionata a cedere su questo punto. Se Yilmaz dovesse esplodere e replicare i numeri di queste ultime stagioni, Lotito si troverebbe tra le mani un tesoro da non condividere con nessuno. Una potenziale miniera d'oro. In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà, anche perché il calciatore –al contrario di quanto riferito dai media in Turchia- ha l'accordo totale con la Lazio e non vede l'ora che si concluda il tutto. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione in ambienti vicini alla società romana, Yilmaz vuole la Lazio, ha dato la sua parola, non intende fare retromarcia. Yilmaz sarà un giocatore biancoceleste, non ci sono dubbi. La Lazio è pronta a versare i cinque milioni nelle casse del Trabzonspor per poi discutere, successivamente, di eventuali bonus. La società biancoceleste è irritata, è cosciente di aver formulato un'offerta adeguata, è convinta che accettare il bonus di quasi due milioni convenga anche ai bordeaux-blu. Yilmaz non vede l'ora di arrivare a Roma e questo rende tranquillissimi Lotito e Tare. I prossimi giorni saranno quelli decisivi, ma non ci sono dubbi sull'esito di questa telenovela d'inizio estate. Quello tra la Lazio e Yilmaz è un matrimonio che s'ha da fare.

Pronti al contrordine?? Daje: Yilmaz costa troppo! Lotito come cazzo spenni li sordi!! :D

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:40
Sì vabbè se parli al lordo, fammi un nome di attaccante decente che viene a Roma a prendere 1,5 lordi. Dai non cerchiamo di incartarla perchè qui nessuno è scemo...

Fai confusione: per me l'ingaggio giusto sarebbe 1,5 netti, non lordi.
Per Yilmaz sarebbero 2,5 netti, 5 lordi

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Tib90 il 28 Giu 2012, 14:40

Tib, leggi sopra che t'ho fatto l'esempio con Destro (1,5 netti, cioè circa 3 mln lordi), il quale sarebbe un investimento meno rilevante di Yilmaz.

La quotazione dell'ingaggio di Destro equivale all'offerta maggiore che ha ricevuto (dalla Juve) visto che fino ad oggi guadagnava 600mila euro. Quindi raddoppia lo stipendio (anzi, di più).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Cmq se l'offerta della Lazio fosse 5 subito e il resto tra un po' sarebbe giustissimo.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Alexia68 il 28 Giu 2012, 14:39
Allora prendiamo Destro, che mi piace un sacco e mandiamo a quel paese il turco.

magari! è il mio preferito..  a 15 di cartellino con 2 ml.netti fanno (4 lordi x 5)+15..  35. E fra 3 anni, se ti gira, Destro lo vendi a 22 e ci fai pure una plusvalenza.

Citazione di: VolaLazioVola il 28 Giu 2012, 14:39
In realtà, però, accettare gli 1,8 milioni converrebbe anche al Trabzonspor: è possibile, se non probabile, che la Lazio non ceda Yilmaz nelle prossime stagioni e nel caso il club turco non vedrebbe un euro in più –rispetto ai 5 milioni della clausola rescissoria- entrare nelle proprie casse. L'accordo si troverà:sisisi: :sisisi: :lol: :lol: :lol: :lol:

in questo caso............ma chi cazz'è Ylmaz? su youtube sò tutti bravi e non conosce il calcio italiano. Alfaro non ha insegnato niente?   :)

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:38
Per l'ultima volta: un giocatore che prende 2,5M netti (quindi 5 lordi) di ingaggio, tutto è meno che un acquisto poco costoso.

E se vogliamo esse precisi, il cartellino viene 7M, non 5
per l'ultima volta, fatemi capire, rischiamo con una scommessa ma in società ci credono così tanto pagando a questo 5 milioni l'anno per 5 anni (25 lordi) (  che appunto in caso di fallimento non sbologneremo mai) e questo vi va bene ma poi dobbiamo essere oculati e attenti a pagare a rate 1,8 milioni? vabbè allora adesso sì che è chiara la strategia della società...........grazie per la delucidazione

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Cmq se Yilmaz viene come credo che avverrà non prenderà 2,5mln di ingaggio, sui 2mln secondo me piu bonus 8)

Contenuto sponsorizzato

Scialoja

Sostenitore
Lazionetter
* 12.926
Che poi 2,5 milioni a uno che non ha ancora dimostrato nulla in un campionato serio mi sembra veramente assurda come richiesta...
Tu vieni in Italia, al primo anno guadagni 800mila massimo e poi solo se hai dimostrato di valere quello che chiedi ti faccio il contratto dal milione in su...e mica siamo fessi qua...

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: VolaLazioVola il 28 Giu 2012, 14:44
Cmq se Yilmaz viene come credo che avverrà non prenderà 2,5mln di ingaggio, sui 2mln secondo me piu bonus 8)

A quanto pare con i bonus arrivare a 2,5 sarebbe non proprio un'impresa...

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.738
Non funziona proprio così scialoja. In turchia questo prende 3.3 netti. Ora ovviamente si deve ridurre lo stipendio , ma con 800 mila netti all'anno comincia a ridere e smette dopo 3 giorni.

Tib90

*
Lazionetter
* 3.110
Citazione di: FatDanny il 28 Giu 2012, 14:42
Tib, leggi sopra che t'ho fatto l'esempio con Destro (1,5 netti, cioè circa 3 mln lordi), il quale sarebbe un investimento meno rilevante di Yilmaz.

La quotazione dell'ingaggio di Destro equivale all'offerta maggiore che ha ricevuto (dalla Juve) visto che fino ad oggi guadagnava 600mila euro. Quindi raddoppia lo stipendio (anzi, di più).

Destro lo paghi 15 milioni di cartellino più 3 milioni lordi per 5 anni fanno 30 milioni, esattamente lo stesso investimento di Yilmaz, senza considerare che se Destro esplode definitivamente stai tranquillo che il procuratore viene a bussare alla tua porta e quindi o gli adegui l'ingaggio ( e l'investimento complessivo aumenta) oppure lo vendi.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:46

Si ma i bonus devono essere raggiunti, tipo 20 gol, un tot di assist, un tot di presenze, in caso di obbiettivo della squadra ecc...i bonus nei contratti ce l'hanno tutti come Klose,e via dicendo ;)

neversurrender

*
Lazionetter
* 1.421
Se dovesse saltare la trattativa non sarei tanto disperato per i motivi già citati dagli altri: questo viene a Roma a prendere lo stipendio più alto non essendo comunque un top player (magari lo diventerà, ma ha ancora tutto da dimostrare). Cioè andrebbe a prendere più di Klose e di Hernanes.

A questo punto non potremmo puntare su Destro? Dobbiamo mandare Kozak a giocare, giriamo al Siena la metà e in più il cash per prendere Destro.

Oppure scommessa per scommessa prendiamo Guidetti, che avrà sicuramente un ingaggio più basso.

Contenuto sponsorizzato

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Mohammed Hussein il 28 Giu 2012, 14:46

Citazione di: Magnopèl il 28 Giu 2012, 14:46
Non funziona proprio così scialoja. In turchia questo prende 3.3 netti. Ora ovviamente si deve ridurre lo stipendio , ma con 800 mila netti all'anno comincia a ridere e smette dopo 3 giorni.

Cmq non è detto che raggiungere i bonus per arrivare ai 2,5 milioni annui sia facile e immediato . Credo che oltre al bonus legato alle presenze credo che quelli sostanziosi sia quelli ad obiettivi raggiunti,come gol e qualificazione alle coppe. Ad esempio ricordo che nel contratto di Cissè aveva un bonus di 200 mila dopo il 20imo gol stagionale.

AquilaEmiliana

*
Lazionetter
* 492
A vederlo Ylmaz mi sembra un buon giocatore, bravo negli inserimenti, di sicuro però se vuole tutti quei soldi ........ personalmente di buone punte promettenti ce ne sono, che vogliono anche molto meno di ingaggio........ Destro forse ormai è tardi, credo che le sue richieste siano aumentate.... ma anche lui lo si scopre solo da quest'anno...... a me piace molto come punta (e potrebbe imparare molto da Klose) Jhon Guidetti..... vero, pure lui ha fatto solo quest'anno molto bene.... ma credo che verrbbe ad occhi chiusi, con meno pretese e potrebbe migliorare molto con il Mito.

Discussione precedente - Discussione successiva