Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Gondrano il 20 Lug 2012, 09:19
sotto il profilo tecnico c'ha ragione ibrahimovic. la nostra serie A ormai è scaduta di livello.

A mio avviso é il calcio mondiale che é scaduto di livello.
Ibra é andato nel solo posto dove gli potevano dare 14 milioni di euro l'anno.
Il contrappasso sarà che dovrà fare delle magnifiche trasferte dove sarà atteso per epiche sfide a Lorient, Brest e Sochaux.
Io credo che c'é spazio per le idee nuove, per l'esplosione di tanti piccoli giovani giocatori.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: slaven il 20 Lug 2012, 06:55
Ederson è già rotto. Campione questo? Mah...

il tuo capitano si fratturò da solo in uno pseudo contrasto a centrocampo, ma sono anni che ce le sfracagnate con il fatto che è un campione

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:01
In un mercato in cui il pezzo forte é Mudingay all'Inter io dico che al momento siamo la squadra superstar del mercato.
Paradossalmente.

Dietro la Juve comunque, che é l'unica che fa mercato.
Il resto francamente é all'insegna dello sbaraccamento.
Il Milan perde la colonna vertebrale della squadra (Thiago, Nesta, Ibra) e ripropone come pezzo forte Ambrosini a centrocampo e Yepes in difesa, l'Inter, appunto, compre Mudingay.
Cioè, l'Inter s'é comprata Mudingay, uno che quando lo prese Lotito 6 anni fa ci furono i picchetti a Formello per riderne.
Il Napoli perde Lavezzi, giocatore fondamentale, e compra Behrami e riscatta Pandev.
Se mi avessero detto 6 anni fa che il mercato italiano del 2012 si faceva con i giocatori della Lazio 2006 avrei avuto un sussulto.
l'Udinese decide di fare la Champion's con i primavera avendo, come da tradizione, venduto i migliori tranne Di natale.
Delle merde secondo me ne sentiremo parlare, passata la sbornia Zeman i cerebrolesi cominceranno a capire, qualcuno già lo fa, del grande bluff. Hanno speso gli ultimi spicci per comprare e riscattare Borini e poi lo vendono, con un ricarico di 2/3 milioni a Liverpool per comprare Destro. In difesa, con la partenza di Juan, riproporranno o Peccenini e Santarini, perché quelli sono. e si permettono di fischiare Borriello.
Mo lo dico, io Borriello me lo prenderei subito.

Noi, va detto, con l'arrivo di Ederson e il ritorno di Floccari e Zarate, possiamo concentrarsi sull'unica reale necessità, ovvero un difensore. Possibilmente di sinistra.
C'é tempo.

:up: :up: :up:

charlie

*
Lazionetter
* 9.785
Citazione di: porgascogne il 20 Lug 2012, 09:27
il tuo capitano si fratturò da solo in uno pseudo contrasto a centrocampo, ma sono anni che ce le sfracagnate con il fatto che è un campione

da solo? lo sanno pure i muri che è stata colpa di quel vigliacco di Vanigli, presumibilmente un agente CIA in missione all'olimpico.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore

ma credo che gondrano abbia ragione da vendere sul difensore che ci serve

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 20 Lug 2012, 09:31
ma credo che gondrano abbia ragione da vendere sul difensore che ci serve

Io puro l'ho detto.... :|

Cattivi che nun me leggete mai fino in fondo....

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
non vi fate ingannare troppo dal mercato fermo e' una pausa, dove intervenire si sa', il problema e' che di giocatori buoni, cioe migliori dei nostri e dal costo non proibitivo ce ne sono pochi e quei pochi hanno molte richieste.

comunque rimanendo cosi', calcolando che le principali avversarie (juve a parte) si sono indebolite per me si punta al secondo posto.

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.034

Ma oggi ci sono i sorteggi per l'europa league?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
E comunque terrei d'occhio Milan e Inter.
Lo sbaraccamento dei duo colossi meneghini é flagrante. Che ci sia di mezzo il famoso Fair Play Uefa ?
Il Milan campione d'Italia del 2011 non esiste più.
Di quella squadra oltre a Pirlo partito l'anno scorso se ne sono andati Thiago, Nesta, Ibra, Gattuso. M'hai detto caccola.
A oggi, sono formale, la Lazio é più forte del Milan.
L'Inter s'é rinforzata con Mudingay. Non credo sia necessario dire altro.
Il prossimo anno c'é spazio per arrivare dietro la Juve.

Centurio

*
Lazionetter
* 20.566
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:41
E comunque terrei d'occhio Milan e Inter.
Lo sbaraccamento dei duo colossi meneghini é flagrante. Che ci sia di mezzo il famoso Fair Play Uefa ?
Il Milan campione d'Italia del 2011 non esiste più.
Di quella squadra oltre a Pirlo partito l'anno scorso se ne sono andati Thiago, Nesta, Ibra, Gattuso. M'hai detto caccola.
A oggi, sono formale, la Lazio é più forte del Milan.
L'Inter s'é rinforzata con Mudingay. Non credo sia necessario dire altro.
Il prossimo anno c'é spazio per arrivare dietro la Juve.

ecco, io credo che con un paio di innesti ad hoc, potremmo dire la nostra a...grandi livelli.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:41...sono formale...
è un po' che hai iniziato ad usare questa frase quando, immagino, vuoi dire "sono serio, adesso" o "dico seriamente"...la stai derivando da una locuzione francese o te stai solo a rincoj@ni'?! perchè, in realtà, dire "sono formale" vorrebbe dire che 'sta cosa ce la stai a di' scritta su carta bollata o attraverso un messo comunale o, magari, te sei appena messo la cravatta e le scarpe lucide e te sei pettinato...
:=))
EOT

skizzo87

Visitatore
Il Milan ora come ora è una squadra senza ne capo e né coda... e sicuramente comprando Rolando e Tevez (o chi per loro) non fa il salto di qualità che aveva l'anno scorso con Ibra e Thiago

L'Inter, è indecifrabile, anche se comunque ha comprato giocatori buoni, ma mandando via la vecchia guardia, tra cui il terzino + forte in circolazione (Maicon).

Le altre non mi convincono.

Se noi prendiamo un terzino sinistro e un centrale, siamo da primi posti. Poi ovvio può andare male la stagione, ma il livello si è abbassato e se riesci a vincere le partite che meriti di vincere, secondo me te la puoi giocare in tutto e per tutto!

Contenuto sponsorizzato

Zanzalf

Sostenitore
Lazionetter
* 11.963
Citazione di: charlie il 20 Lug 2012, 09:30
da solo? lo sanno pure i muri che è stata colpa di quel vigliacco di Vanigli, presumibilmente un agente CIA in missione all'olimpico.

A Vanigli va la riconoscenza della Patria. Depuponizzando la nazionale ci ha regalato un mondiale.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: porgascogne il 20 Lug 2012, 09:49
OTè un po' che hai iniziato ad usare questa frase quando, immagino, vuoi dire "sono serio, adesso" o "dico seriamente"...la stai derivando da una locuzione francese o te stai solo a rincoj@ni'?! perchè, in realtà, dire "sono formale" vorrebbe dire che 'sta cosa ce la stai a di' scritta su carta bollata o attraverso un messo comunale o, magari, te sei appena messo la cravatta e le scarpe lucide e te sei pettinato...
:=))
EOT

L'ultima che hai detto.
Soprattutto pettinato.
Anche l'ipotesi rin[...]ito sembra trovare molti sostegni in seno alla comunità familiare.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Eppure margini per prendere un difensore centrale e un terzino "buoni" ci sono, senza spendere cifre esorbitanti.
Insisto un pò su certi nomi ma Philip Koch o Poulsen sarebbero ottimi (Koch gioca a destra ma considerando le ossa di cristallo di Konko non sarebbe male prenderlo). Ziegler pure sarebbe un'ottima scelta ma dubito che la Juve (che lo ha preso a parametro zero per poi cederlo) lo dia a quattro spicci. In attacco tutto sommato terrei uno tra Floccari e Kozak e tenendo Zarate, avremmo un signor reparto. A centrocampo se l'arretramento di Hernanes da i frutti sperati, con un incontrista al fianco (Cana o Ledesma), potremmo sorprende...
Insomma le basi sono ottime; fai che Petkovic si dimostri un allenatore valido e facciamo una stagione coi fiocchi!

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Alcor il 20 Lug 2012, 09:52
Eppure margini per prendere un difensore centrale e un terzino "buoni" ci sono, senza spendere cifre esorbitanti.

Ma su questo, secondo me, ha ragione Rio2.
In questo momento il surplace é generalizzato perché chiunque prova a chiedere un giocatore si ritrova sul gozzo una richiesta di 138 milioni di fantasticoni di dollari per un terzino della Nocerina.
A fine mese ci saranno i saldi.

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Citazione di: italicbold il 20 Lug 2012, 09:57
Ma su questo, secondo me, ha ragione Rio2.
In questo momento il surplace é generalizzato perché chiunque prova a chiedere un giocatore si ritrova sul gozzo una richiesta di 138 milioni di fantasticoni di dollari per un terzino della Nocerina.
A fine mese ci saranno i saldi.
Anche tu c'hai ragione; ma paradossalmente vale sul mercato più un giocatore della Nocerina che non uno del PSV Eindhoven...infatti i nomi che faccio io di solito (Ziegler escluso) sono calciatori che militano all'estero; solo qui, un calciatore promettente ma con un solo campionato di A come Destro, può valere più di uno affermato con diversi campionati positivi alle spalle.
In ogni caso, è chiaro che gli sconti sui cartellini cominceranno a ferragosto. L'unica trattativa che va fatta in fretta (se ho capito bene) è quella di Xandao perchè il calciomercato brasiliano termina in questi giorni...ma forse vale solo per il mercato locale :s

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Ma il ridursi all'ultimo non è sempre la migliore ipotesi...
La storia insegna.

Contenuto sponsorizzato

DaMilano

*
Lazionetter
* 8.236
L'impressione attuale è di staticità.
Mi ricorda un po' la situazione del 2009 quando coll'arrivo di Balla e l'investimento su Zarate si pensò di far valutare il gruppo al nuovo allenatore e poi decidere. Ci si illuse con la supercoppa e si pensò di poter tirare a campare fino al mercato di gennaio.
La situazione ora mi sembra molto simile.
Il mercato spesso è un'illusione. Si pensa che un nuovo nome possa fare meglio di uno che già c'è.
Purtroppo non è sempre così.
Qualcuno si lamenta che Lotito si sia speso e abbia speso tempo per la Salernitana, ma in realtà questa mi sembra un'operazione interessante a lungo termine per far giocare i nostri ragazzi.
Certo c'è una grossa differenza con lo scorso anno in cui si era già fatto praticamente tutto a questo punto.
Io immagino che siano chiari i punti in cui intervenire e almeno cosa poter fare.
Tra un mese si inizia con il preliminare......speriamo che prima si concretizzi qualcosa di importante.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Missione difesa: Xandao il prescelto, poca la differenza tra domanda e offerta
20.07.2012 08:29 di Lalaziosiamonoi Redazione   articolo letto 3441 volte
Fonte: Alessandro Colonna - lalaziosiamonoi.it

ROMA - Ormai è più che chiaro: l'unico reparto sul quale si interverrà concretamente è quello arretrato. Con Biava ormai 35enne, Dias tutt'altro che stabile fisicamente, Stankevicius ancor meno, Stendardo sulla via di Bergamo e con Diakitè unico baluardo, urge l'incremento numerico del reparto. Da giorni rimbalza qui e là un solo nome: Alexander Luiz Reame, meglio conosciuto come Xandao. Trattasi di un difensore centrale molto forte fisicamente (193 cm per 88 kg) e ancora giovane (è un classe '88) che, nella passata stagione, si è fatto apprezzare a livello europeo, in seguito ad un prestito allo Sporting Lisbona. Il difensore, come riporta Marco Ercole su la Repubblica, sembra veramente a un passo. L'offerta iniziale di 2 milioni presentata alla Traffic, l'agenzia brasiliana che detiene il suo cartellino e che lo ha tesserato attraverso il Desportivo Brasil, è stata ritenuta troppo bassa. Lotito però, nelle ultime ore, pare aver alzato la posta, avvicinandosi decisamente alla richiesta di 3 milioni. Sembrerebbe un affare destinato a chiudersi anche se, visto l'andamento dell'ultimo mercato biancoceleste, il condizionale è d'obbligo.

TERZINO - Un altro tassello da inserire nello scacchiere di Petko è, senza dubbio, un terzino sinistro. Radu non dà garanzie fisiche, e comunque potrebbe essere impiegato come centrale, Garrido neanche e dovrebbe essere ceduto. Occorre un'alternativa che, all'occorrenza, non faccia rimpiangere il titolare di turno. Fallito il tentativo per Balzaretti, uno nome per il quale si poteva fare una "follia", come al solito la priorità è non fare spese folli, poco consone al periodo storico. Ecco dunque che il nome più in voga pare quello di Pablo Caceres Rodriguez, clesse '85, terzino militante nell'ultima stagione nella Liga spagnola, tra le file del Maiorca, con 28 presenze stagionali, ex, tra le altre, di Danubio e Duisburg e attualmente svincolato. Un colpo alla Lotito che aspetta solo di essere chiuso a breve. Circolano i nomi anche di Simon Poulsen, anche lui svincolato ma che sembra interessare al Milan  e di Federico Peluso dell'Atalanta ma la richiesta di 5 milioni pare essere troppo alta.

FRONTE INTERNO - Ci sarà un nuovo incontro tra Tare e Ulisse Savini per discutere del rinnovo di Modibo Diakitè, sperando di raggiungere la tanto agognata fumata bianca. Intanto Luca Crescenzi, ex perno della difesa della Primavera di Bollini, è stato richiesto in prestito dall'Ascoli, come riporta il Corriere dello Sport. Per Alfaro sembra essersi defilato il Levante ma l'uruguagio non manca di estimatori: in Italia è seguito da Chievo, Parma e Catania. Anche Floccari, nonostante le parole di stima di Tare, sembra destinato ad andare altrove con Torino (in pole) e Pescara alla finestra

Discussione precedente - Discussione successiva