Supponendo che la fascia sinistra possa essere coperta da Lulic e in seconda battuta da un Radu recuperato, credo sia d'obbligo investire sul difensore centrale che deve essere VELOCE.
Quelli che abbiami a disposizione, Diakite a parte, sono più temporeggiatori che anticpatori oltre al fatto di essere 'maturi'.
L'altro investimento va fatto in attacco con un attaccante in grado di fare sia il centravanti che la seconda punta; anche qui serve un calciatore fisicamente atomico.
Due acquisti che devono avere la precedenza. Poi possiamo aspettare un affare negli ultimi giorni di mercato.
Io sono sempre più convinto che il mercato non debba essere conservativo nemmeno a centrocampo.
Il mercato si fa per migliorare. Se si trova uno meglio di ledesma, Ledesma va in panca. Per la Lazio che, da quello che ho capito, Petkovic ha in mente, ci serve un centrocampista in grado di inserirsi.
Se non ci sono soldi, abbiamo comunque dei giocatori che potrebbero avere mercato, come Gonzalez e Kozak e Bizzarri: qualche milioncino lo rimedi.
Non faccio nomi, perché ce ne sarebbero tante, ma queste sono secondo me le priorità.
Carichi di lavoro a parte, è proprio il valore specifico - fisico e tecnico - della squadra che dovrebbe cambiare fisionomia nella sua spina dorsale. Quindi centrale, centrocampista titolare alla Vidal, attaccante forte nella progressione.
Reja non era uno scemo e anche Delio Rossi optò per la stessa filosofia: ho una difesa buona ma non al fulmicotone e quindi mi copro. Se cambio difensori e ho comunque spinta e sprint a centrocampo posso permettermi voli pindarici da calcio totale, altrimenti minestra tutta la vita, che è sempre bona.