Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

Lulic terzino sx con ederson esterno alto a sx non è male..

nn è male per niente.

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.641
Citazione di: skizzo87 il 27 Lug 2012, 10:38
Esattamente al 6° e in quei sei minuti, ci fu pure un iniziativa di Lulic, oltre le occasioni per Klose e Cissé

ho appena rivisto il derby.
Il rigore su brocchi e' dopo 4'.10 e lulic tocca la palla una sola volta al fischio d'inizio. Si porta palla avanti vince un rimpallo e serve cisse.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Kim Gordon il 27 Lug 2012, 10:54
a male estremi estrema sinistra

nn è male per niente.

Altola'!

SE si passa da Radu a Lulic dietro a sinistra, il laterale di centrocampo deve essere uno capace a rietnrare e coprire per le scorribande di Lulic. Al massimo Candreva, non certo Ederson, altrimenti dietro s'ammazzano.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: rocchigol il 27 Lug 2012, 10:56
ho appena rivisto il derby.
Il rigore su brocchi e' dopo 4'.10 e lulic tocca la palla una sola volta al fischio d'inizio. Si porta palla avanti vince un rimpallo e serve cisse.

Il che vuol dire che ha fatto un azione :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:57
Altola'!

SE si passa da Radu a Lulic dietro a sinistra, il laterale di centrocampo deve essere uno capace a rietnrare e coprire per le scorribande di Lulic. Al massimo Candreva, non certo Ederson, altrimenti dietro s'ammazzano.

Mauri potrebbe andare.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Supponendo che la fascia sinistra possa essere coperta da Lulic e in seconda battuta da un Radu recuperato, credo sia d'obbligo investire sul difensore centrale che deve essere VELOCE.
Quelli che abbiami a disposizione, Diakite a parte, sono più temporeggiatori che anticpatori oltre al fatto di essere  'maturi'.

L'altro investimento va fatto in attacco con un attaccante in grado di fare sia il centravanti che la seconda punta; anche qui serve un calciatore fisicamente atomico.
Due acquisti che devono avere la precedenza. Poi possiamo aspettare un affare negli ultimi giorni di mercato.
Io sono sempre più convinto che il mercato non debba essere conservativo nemmeno a centrocampo.
Il mercato si fa per migliorare. Se si trova uno meglio di ledesma, Ledesma va in panca. Per la Lazio che, da quello che ho capito, Petkovic ha in mente, ci serve un centrocampista in grado di inserirsi.

Se non ci sono soldi, abbiamo comunque dei giocatori che potrebbero avere mercato, come Gonzalez e Kozak e Bizzarri: qualche milioncino lo rimedi.
Non faccio nomi, perché ce ne sarebbero tante, ma queste sono secondo me le priorità.

Carichi di lavoro a parte, è proprio il valore specifico - fisico e tecnico - della squadra che dovrebbe cambiare fisionomia nella sua spina dorsale. Quindi centrale, centrocampista titolare alla Vidal, attaccante forte nella progressione.

Reja non era uno scemo e anche Delio Rossi optò per la stessa filosofia: ho una difesa buona ma non al fulmicotone e quindi mi copro. Se cambio difensori e ho comunque spinta e sprint a centrocampo posso permettermi voli pindarici da calcio totale, altrimenti minestra tutta la vita, che è sempre bona.

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
Citazione di: Kim Gordon il 27 Lug 2012, 10:54
a male estremi estrema sinistra

nn è male per niente.

si poi difendo io e te!
certo l'accondiscendenza al non prendere nessuno mi sa abbastanza di rassegnazione

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: cholo1966 il 27 Lug 2012, 11:09
si poi difendo io e te!
certo l'accondiscendenza al non prendere nessuno mi sa abbastanza di rassegnazione

E' questa la cosa preoccupante: la rassegnazione al fatto che il mercato non ci sarà, e, cosa ancora più grave, l'autoconvincimento che tanto non serve nessuno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Tarallo il 27 Lug 2012, 10:57
Altola'!

chi và là! fermo o sparo!

a me sembra che Lulic sia uno che torna.
per questo piace molto a centrocampo.
perchè è bravo anche nella fase difensiva.

cmq. so tutte soluzioni in vista dell'aria che tira.

Radu, terzino, non credo che piaccia a Petkovic, visto che è uin terzino poco mobile.

staremo a vedere.

Citazione di: cholo1966 il 27 Lug 2012, 11:09
si poi difendo io e te!

io giocavo a sx, a volte ho fatto anche il terzino. ma non c'ho il fisico ne la corsa per stare dietro alle ali avversarie.
quindi io no.
di te che mi dici? te la senti?

cholo1966

*
Lazionetter
* 2.735
ma lo sai che giocavo veramente terzino? ed essendo ambidestro giocavo sia a dx che sx solo che ciò avveniva 20 anni fa, adesso me sa che so un pò appesantito

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
qualcosa ci si deve inventare ,qualche prestito che ne so...ma non possiamo stare con garrido e zauri sugli esterni bassi...proprio no!
inoltre matuzalem va reinserito subito,se non possiamo comprare almeno che ci teniamo quello che già abbiamo no?

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
se non arriva nessuno la soluzione più logica è spostare lulic terzino e provare a utilizzare radu anche come centrale di riserva. non credo ci sia alternativa, anche se io lulic lo preferisco quando gioca più alto perchè può sfruttare la sua capacità di accentrarsi e andare al tiro.

Contenuto sponsorizzato

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
Citazione di: cholo1966 il 27 Lug 2012, 11:15
ma lo sai che giocavo veramente terzino? ed essendo ambidestro giocavo sia a dx che sx solo che ciò avveniva 20 anni fa, adesso me sa che so un pò appesantito
dalle mie parti si dice che di solito chi fa il terzino da giovane è il più scarso nella squadra ...  :=)) scherzo su

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Sercio69 il 27 Lug 2012, 11:12
E' questa la cosa preoccupante: la rassegnazione al fatto che il mercato non ci sarà, ma, cosa ancora più grave, l'autoconvincimento che tanto non serve nessuno.

ma perchè invece nn ti preoccupi di Respirare?

perchè corri a conclusioni?? (lo sò è figo, la tentazione è tanta ti capisco)

stiamo passando il tempo a discutere, se c'è una cosa su cui TUTTO IL FORUM è daccordo è che serva un terzino sx.

TUTTO.

è una cosa così rara che nn sò come ti possa essere sfuggita.

è che non respiri..
sarà per quello.

:pp

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
E' preoccupante la rassegnazione  alla rassegnazione al fatto che il mercato non ci sarà, e, cosa ancora più grave, l'autoconvincimento dell'autoconvincimento che tanto non serve nessuno.

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
una cosa è certa,io ormai non ci conto più tanto in grandi giocatori,per me arriverà qualche tappa buchi,sperando si riveli un Candreva2 la vendetta..
però la Lazio non deve più fare l'errore di prendere gente come Stankevicius o Garrido solo per fare numero

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
fatto bene uguale fortuna,  come concetto vedo che ancora gira.

Serve assolutamente un terzino sinistro. E sono sicuro che arriverà.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.713
Citazione di: white-blu il 27 Lug 2012, 11:23
fatto bene uguale fortuna,  come concetto vedo che ancora gira.

Serve assolutamente un terzino sinistro. E sono
sicuro che arriverà.
Ma non basta che sia "un terzino sinistro", perché anche Garrido e Zauri lo sono.
Serve un giocatore di qualità, di livello, non un tappabuchi...

Contenuto sponsorizzato

Property

Visitatore
Pekto non può che seguire Reja, non può inventarsi altro.

4-2-3-1.

perchè così abbiamo un duo di centrocampo lede-matuzalem di livello
perchè abbiamo molti giocatori che possono giocare nella linea dei 3
perchè abbiamo un solo attacante di livello e le alternative sono abbastanza deboli

resta il problema difesa, ma quello è strutturale, non cè modulo che tenga, se radu non gioca mai, dias e biava sono in fase calante cè poco da fare se non andare sul mercato.

spero che tutto questo pektovic lo abbia ben chiaro in mente.
In caso contrario sarebbe folle qualsiasi tipo di esperimento.

Mi colpisce il fatto, in negativo, che non abbia richiesto di veder matuzalem in ritiro. Avrà pure tardato sto ragazzo, ma è il miglior centrocampista del ruolo che abbiamo.

La butto lì. Se c'era Reja il giorno dopo stava in ritiro.
Scusate ma tutto ciò mi puzza troppo.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: JSV23 il 27 Lug 2012, 11:28
Ma non basta che sia "un terzino sinistro", perché anche Garrido e Zauri lo sono.
Serve un giocatore di qualità, di livello, non un tappabuchi...

Tra i nomi che girano non mi sebrano terzini sinistri alla garrdo.

Discussione precedente - Discussione successiva