Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Tutti i nostri giocatori migliori sono arrivati con trattative estenuanti durate mesi (profeta, klose, cissè, zarate, Marchetti etc) se non anni (ederson)

E tutto ciò conoscendo Lotito fa si che una trattativa aperta e chiusa in pochi giorni per un giocatore importante è altamente improbabile. Certo poi se ti presenti con uno svincolato di 32 anni è discorso diverso.

Aspetto tecnico: a questa squadra non manca poco per lottare per qualcosa di importante e il perchè lo ha scritto Sercio quanche giorno fa, ed è inutile riepilogare per la 845esima volta i soliti problemi
una difesa vecchia e soggetta a infortuni, un centrocampo statico un attacco sterile, squadra vecchia e poco dinamica.

Io spero di sbagliarmi ma ho paura che con Petko abbiamo sbagliato allenatore, non perchè lui sia inesperto, non è vero, secondo me, è molto bravo e competente, ma perchè questa Lazio non può giocare almeno in 5/11 come lui desidera.

Quest'anno bisognava rifondare, decidere anche di vendere hernanes (a giugno) e dare via a ogni costo anche rescindendo più giocatori possibile senza rinnovo agli ultratrentenni, e comprare 9/10 giocatori nuovi per ricominciare un nuovo ciclo. Temo che quest'anno sarà solo un anno interlocutorio in attesa del prossimo anno che forse vedrà la rifondazione.

Lulic, Candreva, Radu, Ledesma, Dias e anche lo stesso Marchetti (c'era solo una clausola rescissoria da pagare) sono tra i nostri migliori giocatori e sono arrivati più o meno al volo (Cragnotti inutile nominarlo, é in vigna oramai ed era già fuori concorso all'epoca, anche se per Anelka mi fece penare..).

POCHI GIORNI PER UN GIOCATORE IMPORTANTE non esiste per nessuno, non solo per Lotito.
La stessa roma, per prendere Destro a 16 ha dovuto cedere Borini, che i miei amici romanisti fino a 2 mesi fa mi dicevano che fosse un nazionale e che avrebbe giocato per loro per un decennio..

Sul discorso Petkovic glisso perchè sei stato scaltro a metterci il cavallo di battaglia: Spero di sbagliarmi:)
le nostre estati sono SEMPRE accompagnate da questa frase pregna di lazialità, a volte proposta in Felice di essere smentito.

difesa vecchia e soggetta a infortuni, un centrocampo statico un attacco sterile, squadra vecchia e poco dinamica.
a leggere te e..Sercio, che nomini e da cui prendi spunto, pare che dovremo lottare per non retrocedere.

Property

Visitatore
Al di là del calciomercato al momento insufficiente, continuo ad esprimere le mie perplessità sulla scelta del tecnico.

Mi sembra bravo, competente, preparato tecnicamente, ma poi alla fine la squadra non è quella che vorrebbe lui, per il suo modo di giocare, ma è quella di reja, para para.

E infatti anche lui sta virando velocemente sul collaudato modulo rejano, del quale conosciamo pregi e consueti difetti.

La scelta del tecnico è non sbagliata ma incompleta. Se non lo si mette in condizioni di esprimere il suo modo di gioco è destinato a bruciarsi in poco tempo.

L'attuale mercato e l'attuale rosa, lo costingeranno a fare il Reja, ma per fare il Reja al meglio era meglio tenersi reja.
Resta solo da illudersi che possa trasformare solo con il gioco giocatori scarsi in giocatori veri oppure cambiare ruolo a giocatori che difficilmente possono adattarsi (hernanes su tutti).

Ergo per me, senza 3/4 innesti importanti, le lacune restano tutte e Pekto non potrà farci niente.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: dies.irae il 03 Ago 2012, 09:29
cissè è stato utilizzato male, e nonostante ciò è stato più utile di quel che i numeri dicono, darlo via è stata una ca..ata di quelle epocali, c'avevamo un vero pezzo da 90 in attacco, con petko sarebbe stata un'altra musica.
ecco su questo mi sento di criticare reja.

Io ero un fautore della cessione di Cissè, ma a giudicare da come poi sono andate le cose (fuori lui e dentro Alfaro) c'abbiamo sicuramente perso.

Certo col senno di poi è facile ....

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.033
Ragazzi ho una domanda.I colpi più costosi della gestione Lotito sono stati Zàrate e Hernanes.Mi potreste ricordare come sono andate le trattative per questi due?Se n'è parlato per diverso tempo o sono stati colpi a sorpresa?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Property il 03 Ago 2012, 09:42
L'attuale mercato e l'attuale rosa, lo costingeranno a fare il Reja, ma per fare il Reja al meglio era meglio tenersi reja.

bravissmo, analisi perfetta. senza contare che reja mastica calcio italiano da una vita, per cui aveva anche quella malizia dettata dall'esperienza, che ha permesso di "nascondere" molte magagne.
non so come, ma prego che arrivi almeno un giocatore a centrocampo, su precisa richiesta del mister

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Spongebill il 03 Ago 2012, 09:45
Io ero un fautore della cessione di Cissè, ma a giudicare da come poi sono andate le cose (fuori lui e dentro Alfaro) c'abbiamo sicuramente perso.

Certo col senno di poi è facile ....

hai ragione.. però si conosceva il suo valore, e si sapeva che reja lo aveva adattato al modulo, e si sapeva che non avevamo giocatori in grado di lanciarlo in profondità. se queste voci giravano tra tifosi, di sicuro giravano anche in società, voglio sperare  :p

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Al di là del calciomercato al momento insufficiente, continuo ad esprimere le mie perplessità sulla scelta del tecnico.

Mi sembra bravo, competente, preparato tecnicamente, ma poi alla fine la squadra non è quella che vorrebbe lui, per il suo modo di giocare, ma è quella di reja, para para.

E infatti anche lui sta virando velocemente sul collaudato modulo rejano, del quale conosciamo pregi e consueti difetti.

La scelta del tecnico è non sbagliata ma incompleta. Se non lo si mette in condizioni di esprimere il suo modo di gioco è destinato a bruciarsi in poco tempo.

Resta solo da illudersi che possa trasformare solo con il gioco giocatori scarsi in giocatori veri oppure cambiare ruolo a giocatori che difficilmente possono adattarsi (hernanes su tutti).

Ergo per me, senza 3/4 innesti importanti, le lacune restano tutte e Pekto non potrà farci niente.

sono abbastanza d'accordo, ma il fatto che Petkovic abbia già capito, così dici e concordo, che tipo di quadra ha tra le mani, depone a suo favore.

a questo punto ci conviene puntare, nell'immediato a qualche acquisto 'saliente', tipo 2 giocatori con caratteristiche completamente diverse da quelli che abbiamo e poi, successivamente, al fatto che qualche idea in più Petkovic rispetto a Reja possa averla.

d'altronde era riconosciuto che Reja sapesse fare benissimo quello che era di sua conoscenza.
magari il bosniaco, seppur più inesperto a livello di A, potrebbe proporre qualcosa di diverso.

anche se non credo da subito.

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: dies.irae il 03 Ago 2012, 09:50
.....e si sapeva che non avevamo giocatori in grado di lanciarlo in profondità. ....

Su questo non sono proprio d'accordo ma stiamo andando OT

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
guarda che molti qui (e purtroppo pure altrove, dove si decide) stanno sottovalutando la situazione, che giorno dopo giorno si farà più difficile, perchè tutti sanno che dobbiamo vendere e comprare dei ruoli specifici (il famoso laterale sinistro, il centrale e la seconda punta) e i pezzi saliranno man mano che le oggettive difficoltà verranno ancora più alla luce del sole. Col rischio di strapagare delle pippe scatenate. A quel punto Lotito farà come ha sempre fatto, non prende nessuno e aspetta un'altro giro.

Io comincio a essere seriamente, preoccupato, e non sto scherzando.

si, ma a chi, warp?

squadre interessate (e che hanno bisogno di hernanes) sono: milan (in italia) e galatasaray (in turchia)
per come la vedo io, hernanes in turchia non ce va manco da turista

resta il milan

per me puoi magna' tranquillo
:p

roby67

*
Lazionetter
* 1.814
852 pagine per ederson a parametro zero. 852 pagine di chiacchiere, speranze e rabbia. Nel nulla pneumatico di una pseudosocietà assente, incompetente. Visto le società serie? Via Montolivo, si prendono aquilani. Noi via Cissè, si prende alfaro. De che stamo a parlà regà?!

P.S. magari venisse Molinaro.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: ilprofeta il 03 Ago 2012, 09:46
Ragazzi ho una domanda.I colpi più costosi della gestione Lotito sono stati Zàrate e Hernanes.Mi potreste ricordare come sono andate le trattative per questi due?Se n'è parlato per diverso tempo o sono stati colpi a sorpresa?

Zarate arrivo' da noi che era un perfetto sconosciuto e mi pare di ricordare che la trattativa fu abbastanza veloce e si trattava di prestito con diritto di riscatto, un po piu' lunga fu la trattativa per il riscatto ma in quel caso ricordo che gli arabi fecero un po i furbi.
Di Hernanes ricordo che da quando usci la notizia che la Lazio lo stava trattando a quando si ebbe l'annuncio ufficiale passarono una decina di giorni.
Tieni presente epro' che con i giocatori brasiliani le trattative sono sempre un po piu' incasinate perchè spesso il cartellino ha piu' proprietari.

Warp

*
Lazionetter
* 12.970
Citazione di: robylele il 03 Ago 2012, 09:39

quelli che tu citi sono giocatori diciamo di fascia intermedia (lascia stare la valutazione tecnica a posteriori), ma erano affari semplici.
La roma ha venduto borini e preso destro in meno di un mese nonostante la manovra di disturbo della giube e il fatto che destro doveva essere riscattato dal genoa, insomma c'erano una serie di difficoltà propedeutiche alla contrattualizzazione. Insomma sono più rapidi.
Su petko, forse hai frainteso, io ne ho una buona opinione, reputo la squadra non all'altezza della sua filosofia. Poi il disclaimer lo metto sempre perchè non ho le certezze di molti qui e soprattutto non faccio il dirigente sportivo nella vita, sono un semplice tifoso che fa considerazioni che possono essere giuste o sbagliate come il 99,99% dei Lazionetters
No, non credo che lotteremo per non retrocedere, non banalizzare ed estremizzare sempre i discorsi. Ma penso, (disclaimer) che difficilmente quest'anno, con questa rosa attuale arriveremo tra le prime 5.

poi felice di sbagliarmi  :D

Contenuto sponsorizzato

Warp

*
Lazionetter
* 12.970

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
tanto non c è molto di cui parlare quindi che ne pensate di Molinaro?

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: ilprofeta il 03 Ago 2012, 09:46

Prima di Zarate il nome che girava era Palacio (allora al Boca) e si parlò a lungo della trattativa poi all'improvviso arrivò Zarate e in due o tre giorni era a Fiumicino con Manzini. Hernanes se ne parló per un po', fu una trattativa lunga perché bisognava parlare con la Traffic, però fu chiusa relativamente presto perché ricordo che poi ci si stava per concentrare su Boateng, poi preso da Genoa e Milan.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 10:24

A me Molinaro piace. in germania ha fatto bene ma dubito che lui voglia lasciare lo Stoccrda e che lo Stoccrda voglia privarsene.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502

Infatti Lotito ha cercato di convincere reja a rimanere.

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: roby67 il 03 Ago 2012, 10:04
852 pagine per ederson a parametro zero. 852 pagine di chiacchiere, speranze e rabbia. Nel nulla pneumatico di una pseudosocietà assente, incompetente. Visto le società serie? Via Montolivo, si prendono aquilani. Noi via Cissè, si prende alfaro. De che stamo a parlà regà?!

P.S. magari venisse Molinaro.
e Candreva dove lo lasci? :)

Contenuto sponsorizzato

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ago 2012, 10:24

Non me lo ricordo malaccio, ma è appunto un ricordo.

OT
Ho modificato la firma per rispetto di tutti i nostri ospiti.
Ve piace?
EOT

Spongebill

*
Lazionetter
* 965
Mercato, Juventus: Ufficiale - Krasic ceduto al Fenerbahce

Il giocatore serbo, Milos Krasic è un ex giocatore della Juventus. Il club binconero ha ceduto per 7 milioni di euro l'esterno ai turchi del Fenerbahce, che hanno ufficializzato l'acquisto dopo che il giocatore ha sottoscritto un contratto quadriennale.

Discussione precedente - Discussione successiva