Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Valon92

*
Lazionetter
* 16.998
Citazione di: slaven il 06 Ago 2012, 14:05
Quindi abbiamo strapagato giocatori mediocri.

uno ti ha salvato (Floccari)
Konko e Biava titolari che hanno permesso di sfiorare la CL, e comunque qualficazione in EL.
Sculli buon rincalzo (al di là dell'extra-calcio)

eh si, mediocri.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Mi pare di ricordare, ma potyrei anche sbagliarmi essendo passati diversi anni, che Cragnotti aveva una corsia preferenziale con il parma di Tanzi eppure nessuno storceva il naso aui tempi.
Poi è stato dimostrato che la Lazio fa affari sia in entrata che in uscita anche con altre societa' ma naturalmente chi sostiene il contrario ha sempre pronto il piu' classico dei "... si pero'..."

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: dani2110 il 06 Ago 2012, 14:04
Quindi?

Quindi sono 18.050.000 in due anni, bruscolini.
Glieli abbiamo pagato bene. Peraltro, uno di questi è attualmente in trattativa per il riscatto da parte loro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: matador72 il 06 Ago 2012, 14:08
Mi pare di ricordare, ma potyrei anche sbagliarmi essendo passati diversi anni, che Cragnotti aveva una corsia preferenziale con il parma di Tanzi eppure nessuno storceva il naso aui tempi.
Poi è stato dimostrato che la Lazio fa affari sia in entrata che in uscita anche con altre societa' ma naturalmente chi sostiene il contrario ha sempre pronto il piu' classico dei "... si pero'..."

Col Parma trattavi Crespo. Più o meno lo stesso peso specifico di Antonelli e Mesto, non c'è che dire.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.717
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 14:09
Quindi sono 18.050.000 in due anni, bruscolini.
Glieli abbiamo pagato bene. Peraltro, uno di questi è attualmente in trattativa per il riscatto da parte loro.

Sono stati soldi buttati o soldi che ti hanno permesso di fare campionati di ottimo livello? La seconda mi pare. Solo questo conta.

ASnche se si e' capito dove vuoi andare a parare.

flender

Sostenitore
Lazionetter
* 2.236
Citazione di: JSV23 il 06 Ago 2012, 14:02
Ziegler mi piacerebbe, anche perchè è un giocatore integro, uno da 40 partite all'anno.
Inoltre ha le caratteristiche che piacciono a Petkovic.
Granqvist è un buon difensore.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Laziale1900

*
Lazionetter
* 2.477
Tutta colpa di Lo Monaco, per due mesi ha tenuto lontano Lotito da Preziosi, che l'ha "tradito" vendendo destro alla rioma,,,

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: matador72 il 06 Ago 2012, 14:08

Quali sono gli altri club ITALIANI con cui la Lazio farebbe tutti questi affari, in entrata e in uscita?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Valon92 il 06 Ago 2012, 14:07
uno ti ha salvato (Floccari)
Konko e Biava titolari che hanno permesso di sfiorare la CL, e comunque qualficazione in EL.
Sculli buon rincalzo (al di là dell'extra-calcio)

eh si, mediocri.

A me Floccari è piaciuto e piace ancora. 9 milioni sono tantini, specie per un 29enne (allora) ma va bene lo stesso.
Biava, per quello che è costato è andato benone.
Su Konko diciamo che la spesa non è valsa l'impresa, anche se è professionista dignitoso: spendendo 5 milioni però puoi (e devi) essere più fortunato (oggi ci siamo ritratti da Peluso perché ci hanno chiesto 5 milioni).
Sculli, buon rincalzo, ma ci fermiamo lì. Curioso poi il giochetto "Tito che passa a Toto": tu presti a me che poi ti compro e che poi ti ripresto che poi mi ricompri, nello spazio di un anno.

E poi vorrei una volta tanto acquistare giocatori che non mi permettano "di sfiorare la CL" ma mi consentano di raggiungerla. Frega cavoli di averla sfiorata.

La domanda che si pone è poi questa (chiedo scusa alle signore netter): c'è figa oltre Genoa?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 14:01
Biava – 500.000
Konko – 5.000.000
Sculli – 3.500.000
Floccari - 9.050.000

TOTALE 18.050.000
(in due anni).

E poi dice che non siamo generosi ...

Tu che sei ben informato al conticino mi ci aggiungi lo stipendio di Garrido?
:)

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: And159 il 06 Ago 2012, 13:43
Lo scambio migliore che si può fare col Genoa è Lo Monaco-Tare

Lo Monaco è stato già segato. E' durato un mese.

JoePetrosino

Sostenitore
Lazionetter
* 16.376
Citazione di: Iker77 il 06 Ago 2012, 14:12
Lo Monaco è stato già segato. E' durato un mese.

Si ma voi mette quello che ha fato in un mese lomonaco....
con tutto il margine di manovra e la libertà di iniziativa che gli lasciava Preziosi.....

Contenuto sponsorizzato

chinaglia

*
Lazionetter
* 1.096
Citazione di: fish_mark il 06 Ago 2012, 13:40
Tempo ha ho aperto un topic su "Calcionomica" di Kuper, un libro che racconta diverse esperienze di club. Temo che Tare e Lotito abbiano letto interi brani di quel libro (e di quel topic?), in particolare della parte su Olimpique Lione e Nottingham Forest.
I suggerimenti erano proprio quelli: cercare giocatori con situazioni difficili, magari rotti, sicuramente deprezzati per poi rilanciarli.

Accidenti a me e quando apro certi topic!!!

Di seguito la trasposizione di un modello che già ha avuto un grande successo: l'Olimpique Lione di Jean-Michel Aulas.

regole da seguire
1.   il nuovo allenatore spreca denaro per nuovi acquisti: impediteglielo.
2.   usare la saggezza delle folle
3.   le stelle dei recenti europei o mondiali sono sopravvalutate: ignoratele
4.   certe nazionalità sono sopravvalutate
5.   i giocatori vecchi sono sopravvalutati
6.   i centravanti sono sopravvalutati e i portieri sottovalutati
7.   gli uomini preferiscono le bionde: individuate ed evitati "i pregiudizi basati sulle apparenze"
8.   il momento migliore per comprare un giocatore è quando ha poco più di venti anni
9.   vendete qualsiasi giocatore quando un altro club offre più di quello che vale
10.   rimpiazzate i giocatori migliori prima ancora di cederli
11.   comprate i giocatori con problemi personali e poi aiutateli ad affrontarli
12.   aiutate i vostri giocatori a trasferirsi

IL problema è che la presidenza sembra aver introiettato soltanto i punti 1 e 11 ...

Fantastico fish!

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: LordEagle il 06 Ago 2012, 14:12
Tu che sei ben informato al conticino mi ci aggiungi lo stipendio di Garrido?
:)

sei OT

te possino ammazzatte!

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: el jardinero il 06 Ago 2012, 14:11
Col Parma trattavi Crespo. Più o meno lo stesso peso specifico di Antonelli e Mesto, non c'è che dire.

Ma tu ti ricordi i viavai sdi Sensini sulla via emilia? ti ricordi di Dino Baggio e soprattutto ti ricordi la disponibilita' economica di quella Lazio?
Detto questo non hai capito il senso del mio discorso, e non avevo dubbi per'altro, il mio esempio serviva a sottolineare come anche ai tempi di Cragnotti si aveva un'interlocutore privilegiato per il mercato ma mi sembra che non fosse un problema ai tempi.

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 14:11
Sono stati soldi buttati o soldi che ti hanno permesso di fare campionati di ottimo livello? La seconda mi pare. Solo questo conta.

Veramente quelli che ti hanno consentito di fare "campionati di ottimo livello" si chiamano Klose, Hernanes, Lulic e Marchetti.
Per gli altri diciamo che con 18 milioni da spendere, è lecito pensare che forse si potesse fare qualcosina di meglio, visto che nel giro di 2 anni 2 dei 4 giocatori ex Genoa sono considerati dalla stessa società esuberi da cedere.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: matador72 il 06 Ago 2012, 14:18
Ma tu ti ricordi i viavai sdi Sensini sulla via emilia? ti ricordi di Dino Baggio e soprattutto ti ricordi la disponibilita' economica di quella Lazio?
Detto questo non hai capito il senso del mio discorso, e non avevo dubbi per'altro, il mio esempio serviva a sottolineare come anche ai tempi di Cragnotti si aveva un'interlocutore privilegiato per il mercato ma mi sembra che non fosse un problema ai tempi.

Questo è vero Matador sulla liasion (dangereuse) con Parma.
Però arrivavano campioni e ottimi giocatori, non la fiera dell'usato (sicuro?) che stiamo intavolando da un paio di anni con il Genoa.

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Citazione di: Laziale1900 il 06 Ago 2012, 14:12
Tutta colpa di Lo Monaco, per due mesi ha tenuto lontano Lotito da Preziosi, che l'ha "tradito" vendendo destro alla rioma,,,

Destro a 16 milioni è stato un affare per Preziosi!
;)

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non è che uno se la canta e se la suona come gli pare, perchè a sentire voi, lotito non sbaglia MAI
ora diciamo che marchetti è venuto alla lazio, era del cagliari? si ma fuori rosa, e tra la panchina a milano e giocare titolare nella lazio, lui ha scelto noi anche per riconquistare la nazionale, il cagliari in questo non si poteva opporre.
Stankevicios stava al siviglia è tornato nel 2010 alla samp non giocando mai ed è stato prestato al valencia che non ha esercitato il riscatto ed è venuto da noi. Non mi sembra fosse un punto fermo della squadra ligure.
Candreva l'ultimo mese a cesena non mi sembra fosse titolare, ed era in comproprietà con l'udinese.
Questo perchè uno non può dire che facciamo trattative solo col genoa, in questo caso uno è contro la società, è fazioso, non merita risposta ecc..
Ormai ci sono solo barriere, chi contesta a prescindere, chi avalla a prescindere...un minimo ragionamento non può esistere sennò si è solo lotitiano o antilotitiano.
Speriamo che peluso,o altri smentiscano questa mia brutta sensazione

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: syrinx il 06 Ago 2012, 14:11

Don't feed the troll

Discussione precedente - Discussione successiva