Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: FatDanny il 16 Ago 2012, 10:25
io te l'appoggio.
Però poi voglio un posto di "responsabilità" nell'organigramma societario.
Che ne so', na cosa tipo "Osservatore occasionale degli allenamenti".

Cioè quanno me va osservo e te riferisco. Sui sordi poi se mettemo d'accordo.

OT
Novità?
EOT

:)

ot nessuna! eot

se c'è una cosa che ti farei volentieri osservare è la fauna in coda al ceck-in per Mosca.... Compagno.  :)

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2012, 10:26
D'accordo su tutta la linea. A 15 giorni dal gong non puoi più sperare di prendere un " titolare ". Primo, perché chi dovesse venderlo non avrebbe più il tempo di cercare un sostituto all' altezza. E poi perché se prima costava 6, adesso non ne bastano 8. Ecco la conseguenza della diabolica lentezza con cui si muove ( ?!) quest'anno la Lazio. Quindi salutiamo pure Peluso, Pocognoli, De Ceglie e compagnia cantando. Drenthe mi piacerebbe molto ma temo non interessi più di tanto, altrimenti ci sarebbe stato un contatto tra le parti più fitto. Resto arciconvinto che il " mercato" della Lazio si chiuda con Granqvist al fotofinish e stop. Lunga vita a Radu.

Chiedo una consulenza. Stamattina mi sono fatto uno screening del nostro parco punte: Klose, Zarate, Rocchi, Floccari, Kozak, Rozzi e Alfaro. Praticamente, Campo de'Fiori il sabato sera. Mi dite, secondo voi, quanti dovrebbe riuscirne a piazzare Tare prima di farne entrare uno nuovo? Premetto che, a mio avviso, a parte il Panzer ( per talento) e Rozzi ( per l'età) il resto e' robetta mediocre e che quindi un rinforzo sarebbe quasi una priorità. Credo che se almeno 3 di questi illustri interpreti del ruolo non si fanno da parte, la richiesta di una punta sia improponibile. E considerando che in 47 giorni di mercato siamo riusciti nella mirabolante impresa di liberarci di sole due zavorre ( al momento in cui scrivo Garrido peraltro e' ancora nostro...) mi sembra tutto davvero impossibile.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
è logico che se non si piazzano 2 punte non potrà entrarne un'altra.
Ma non è la priorità a cui do maggior peso ora.
Ora serve un terzino sinistro come il pane e un centrale.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Drenthe mi piacerebbe molto ma temo non interessi più di tanto altrimenti ci sarebbe stato un contatto tra le parti più fitto.

Però, secondo me, l'olandese ha voglia di venire da noi e questo potrebbe facilitare l'esito della trattativa.
Lotito, quando trova uno coeso, lo prende.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: sweeper77 il 16 Ago 2012, 10:40
è logico che se non si piazzano 2 punte non potrà entrarne un'altra.
Ma non è la priorità a cui do maggior peso ora.
Ora serve un terzino sinistro come il pane e un centrale.

Amico mio, serve anche una punta, come il pane. Senza Klose ( e potrebbe succedere) e' stato dimostrato che la rete non si gonfia. Sembra quasi una tesi scientifica, e' palese. Zarate, Floccari e Kozak non arrivano a 10 gol in tre.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
come si fa a definire robetta mediocre Zarate Floccari Rocchi e Kozak ?

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Però, secondo me, l'olandese ha voglia di venire da noi e questo potrebbe facilitare l'esito della trattativa.
Lotito, quando trova uno coeso, lo prende.

Da quello che ho capito Drenthe vuole la serie A, non necessariamente noi. Mi dicono che la Fiorentina possa chiudere nelle prossime ore..

skizzo87

Visitatore
Citazione di: happyeagle il 16 Ago 2012, 10:44

Posso capire Rocchi che ha una certa età e che comunque ha un rendimento in calo da un paio d'anni.
Ma Zarate che comunque tecnicamente é un giocatore superbo, se solo avesse la testa per essere tatticamente utile.
Floccari che comunque i suoi gol e i suoi assist li fa sempre
Kozak che ha una media di un gol ogni due partite, giocando sempre spizzichi e bocconi.

Bah

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2012, 10:43
Amico mio, serve anche una punta, come il pane. Senza Klose ( e potrebbe succedere) e' stato dimostrato che la rete non si gonfia. Sembra quasi una tesi scientifica, e' palese. Zarate, Floccari e Kozak non arrivano a 10 gol in tre.

quelli che erano gli scenari a fine giugno purtroppo sono cambiati.
Credevo che zarate e floccari fossero di passaggio, e alfaro dato in prestito, questo ci consentiva di rimanere con miro,kozac,rocchi e acquistare magari un forte centravanti.
Ora zarate è sicuro dela permanenza e vedrai che anche floccari non verrà ceduto se non in uno scambio con peluso.
kozac rimane, e per alfaro ci sono voci e nulla più.
come vedi allo stato attuale è impensabile prendere un'altra punta.
Dietro invece sembra che stiamo dando via garrido, e abbiamo piazzato stendardo.
Questo quindi ci porta a dover comprare necessariamente un terzino sinistro (in quanto radfu è k.o.), e possibilemnte un centrale, perchè se aspettiamo breno famo notte.
Dico la verità pensavo che in questo calciomercato, fossero piazzati 3-4 acquisti di grande qualità, anche sopportando magari la cessione di hernanes, invece sta accadendo tutt'altro.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: happyeagle il 16 Ago 2012, 10:44

E' un mio opinabilissimo punto di vista. Rocchi e' in evidente declino, Kozak ( per me) e' l'antitesi del calcio moderno, lo avrei ceduto a titolo definitivo già da un pezzo. E ritengo Zarate e Floccari fuori dal progetto di Petkovic, riassorbiti solo per le deficienze societarie sul mercato. Non a caso, almeno Floccari mi sembra palesemente sul mercato. E sono convinto che in pochi si strapperebbero i capelli se arrivasse un'offerta congrua per Zarate.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
D'accordo su tutta la linea. A 15 giorni dal gong non puoi più sperare di prendere un " titolare ". Primo, perché chi dovesse venderlo non avrebbe più il tempo di cercare un sostituto all' altezza. E poi perché se prima costava 6, adesso non ne bastano 8. Ecco la conseguenza della diabolica lentezza con cui si muove ( ?!) quest'anno la Lazio. Quindi salutiamo pure Peluso, Pocognoli, De Ceglie e compagnia cantando. Drenthe mi piacerebbe molto ma temo non interessi più di tanto, altrimenti ci sarebbe stato un contatto tra le parti più fitto. Resto arciconvinto che il " mercato" della Lazio si chiuda con Granqvist al fotofinish e stop. Lunga vita a Radu.

Granqvist più un difensore sinistro, ed il mercato si chiude di giustezza.
Il solo Granqvist forse non basterebbe, visto il fatto che Lulic è stato chiaro, vuole giocare a centrocampo e non in difesa.
Dunque, pure Drenthe, (che poteva essere l'esterno alto con Lulic in difesa), diventa un "lusso" e si gioca il posto con il serbo, Candreva e Ederson se lo si sceglie per l'esterno (ma lo vedo più come 3/4ista-seconda punta in base al modulo)

Sull'esterno difensivo basso, ci potrebbe però essere una soluzione che la società ha vagliato con Petkovic, Radu (che dovrebbe recuperare per la seconda giornata di campionato) verrà sostituito da Cavanda (o Konko) e con Scaloni ci sono 4 esterni bassi che il mister reputa affidabili.

Comunque se dobbiamo acquistare un altro solo giocatore, vorrei che si spendessero i soldi per Douglas (ci sistemi la difesa e costa 10-11 mln) che per me è più forte del già buonissimo Granqvist.

Diakitè se non rinnova entro 5 giorni, lo venderei al volo e cercherei a quel punto di prendere sia Douglas che lo svedese in attesa di Breno a gennaio.

In attacco, a meno che non si riesce a prendere il Pazzo ai saldi, non vedo granchè di fattibilie in giro alle nostre cifre (e nutro tante riserve anche per il Pazzo :( 2.5 mln di euro per una riserva, col cavolo che li spende Lotito)

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Io sono uno di quelli che mi strapperei i capelli per la partenza di Zarate e aggiungo Hernanes. Se l allenatore non li vede e' meglio che faccia le valigie lui.
Evidentemente se cosi fosse non ha ancora capito cosa e' il campionato italiano. Ma non credo sia cosi sprovveduto

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
seguendo il tuo ragionamento anche Gomez del Bayern diventa l'antitesi del calcio e si finisce col tenersi i nostri perchè in Serie A gira troppa robaccia , parli del progetto di Petkovic e di gente che ne verrebbe esclusa quando fino adesso il "progetto" non sembra averlo chiaro neanche lui .

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: rojorosco il 16 Ago 2012, 10:57
Io sono uno di quelli che mi strapperei i capelli per la partenza di Zarate e aggiungo Hernanes. Se l allenatore non li vede e' meglio che faccia le valigie lui.
Evidentemente se cosi fosse non ha ancora capito cosa e' il campionato italiano. Ma non credo sia cosi sprovveduto

Rispetto profondamente il tuo pensiero su Zarate. Per me il suo rapporto con la Lazio doveva essere chiuso da quel di'...

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: happyeagle il 16 Ago 2012, 10:59
seguendo il tuo ragionamento anche Gomez del Bayern diventa l'antitesi del calcio e si finisce col tenersi i nostri perchè in Serie A gira troppa robaccia , parli del progetto di Petkovic e di gente che ne verrebbe esclusa quando fino adesso il "progetto" non sembra averlo chiaro neanche lui .

Cavolo, il parallelo Gomez - Kozak mi mancava in questa torrida estate...

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2012, 11:02
Cavolo, il parallelo Gomez - Kozak mi mancava in questa torrida estate...

a me mancava chi definisce robetta i giocatori della Lazio , sono opinabili opinioni .

paolo1971

*
Lazionetter
* 2.682
Kozak ha bisogno di giocare con continuità per verificarne la crescita o constatarne l'inutilità.
Rocchi ormai è una mascotte, contratto in scadenza, (spero non gli venga rinnovato per raggiunti limità d'età), non ha nessun mercato.
Floccari di mercato medio-basso ne avrebbe, non alle cifre della Lazio, probabilmente è una situazione gestita male, perchè il ragazzo non è un bomber ma tatticamente è un pedatore molto utile. Adesso tutti sanno che ce ne vogliamo disfare e quindi siamo ricattabili fino al 31 agosto. Andrà via gli ultimi giorni in prestito oneroso ed il prossimo anno ce lo restituiscono.
Zarate, è impiazzabile, a fronte di un investimento altissimo, l'unica vera scommessa da vincere per restituire un calciatore di valore alla Lazio o al mercato. Gli allenatori servono anche a questo.
Klose, che gli Dei ce lo conservino a lungo, ma andrà gestito al meglio, ha 34 anni e non giocherà sempre.
Alfero, è un altro calciatore che ha bisogno di giocare, capire che tipo di qualità può esprimere, quindi prestito ma con la sicurezza di un certo numero di partite.
La società dovrebbe svegliarsi sui contratti.
Per tutta l'altra zavorra, l'unico modo di libersarsene è proprorre il cartellino gratuito e un accordo sull'ingaggio dell'ultimo anno. Non ci guadagneremo ma metteremo fine ad una serie di problemi.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: happyeagle il 16 Ago 2012, 11:04
a me mancava chi definisce robetta i giocatori della Lazio , sono opinabili opinioni .

Io ho definito mediocri ALCUNI giocatori della Lazio e specificamente per le virtù realizzative. Ti freno subito sulle medie gol di Kozak. Per me e' scarso proprio nei fondamentali e quei giocatori non mi piacciono. Tra l'altro, impiegato dall'inizio e' stato spesso un disastro. La varietà delle opinioni calcistiche e' carica di fascino. Per me Alfaro e' una sega, per te magari e' l'erede di Keegan. Non c' e' niente di male.

Contenuto sponsorizzato

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
con Floccari in squadra si è visto il miglior Hernanes , quello che ha segnato di più in quel campionato , ed anche a Parma Giovinco s'è giovato del suo lavoro e dei suoi movimenti ,

ha un'ottima tecnica e grande spirito di sacrificio , forse l'unico difetto è la mancanza di cinismo tipica dei bomber alla "Pippo Inzaghi" , ma se avesse anche quella caratteristica parleremmo di un alieno .

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
Citazione di: el jardinero il 16 Ago 2012, 11:15
Io ho definito mediocri ALCUNI giocatori della Lazio e specificamente per le virtù realizzative. Ti freno subito sulle medie gol di Kozak. Per me e' scarso proprio nei fondamentali e quei giocatori non mi piacciono. Tra l'altro, impiegato dall'inizio e' stato spesso un disastro. La varietà delle opinioni calcistiche e' carica di fascino. Per me Alfaro e' una sega, per te magari e' l'erede di Keegan. Non c' e' niente di male.

non li hai definiti mediocri , hai detto che sono robetta che è ben diverso ed anche fuori dalla realtà per il rendimento che hanno avuto ,

Gomez non ha piedi migliori di Kozak , se uno guarda le partite se ne accorge .

Discussione precedente - Discussione successiva