Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
dalle ultime dichiarazioni di Lotito si evince che in attacco e a centrocampo "stamo bene così". FORSE arriverà Granqvist. Punto.

Mah, sempre più perplesso.

Non avevo dubbi da tempo. L'ultimo e' caduto oggi, dopo aver letto le parole di Lotito. Situazione grottesca, tristissima...

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
....Ad oggi il centrocampo è ben fornito. Abbiamo: Candreva, Ederson, Matuzalem, Cana, Ledesma, Brocchi, Onazi, Hernanes e Lulic che sa fare più cose....quindi Matuzalem viene reintegrato? se lotito lo mette tra i centrocampisti della rosa..evinco cio'..e non me dispiacerebbe..

rojorosco

*
Lazionetter
* 1.827
Citazione di: PARISsn il 18 Ago 2012, 14:51
....Ad oggi il centrocampo è ben fornito. Abbiamo: Candreva, Ederson, Matuzalem, Cana, Ledesma, Brocchi, Onazi, Hernanes e Lulic che sa fare più cose....quindi Matuzalem viene reintegrato? se lotito lo mette tra i centrocampisti della rosa..evinco cio'..e non me dispiacerebbe..

Neanche a me dispiacerebbe x Matu

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
In tutta onestà, a centrocampo siamo davvero a posto.
Considerando anche Onazi, siamo coperti sia dal punto di vista numerico che come caratteristiche.

In attacco prima di intervenire sarebbe necessario sfoltire (i nomi sono noti) altrimenti si rischia il sovrannumero.

A questo punto la priorità è secondo me la difesa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.406
io l'ho gia' detto..se al mister come pare soddisfa Cavanda..in societa' hanno pensato che all'occorrenza si puo' spostare Radu al centro e stamo bene cosi'...l'unica speranza e' che se come sembra Radu continua ad ave' problemi..possano essere indotti cmq a prendere qualcuno..ma e' una speranza...ce credo poco...tocchera' rifa' il tifo pure per zauri quest'anno...

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188

S'è scordato Gonzalez

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
sull'attacco ha ragione fabichan. senza sfoltire e quindi incassARE, è difficile aggiungere un qualcuno che possa aumentare il tasso tecnico.

in difesa, imho, serve un centrale ed un terzino. perchè Cavanda va bene, mane serve un altro.
spero Peluso.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2012, 15:08
sul centrocampo ha ragione lotito.
sull'attacco ha ragione fabichan. senza sfoltire e quindi incassARE, è difficile aggiungere un qualcuno che possa aumentare il tasso tecnico.

in difesa, imho, serve un centrale ed un terzino. perchè Cavanda va bene, mane serve un altro.
spero Peluso.

e sto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2012, 15:08
sul centrocampo ha ragione lotito.

spero Peluso.
A centrocampo dovremmo essere numericamente e qualitivamente a posto (sempre se non accade qualcosa nel fronte Mauri , in tal caso servirebbe qualche altra mezzapunta)
In attacco numericamente siamo in tanti pero' tenderei a non considerare Kozak (che deve andare a fare esperienza) , Alfaro (idem) e Floccari che a quanto pare dovrà essere ceduto . In tal caso servirebbe un vice-Klose. Mi sono scordato di Rozzi : pure lui da mandare in prestito , subito
In difesa servono assolutamente un terzino sinistro (ottimo Peluso) e un centrale : Cavanda al massimo puo' fare la riserva di Konko e non del terzino sinistro IMHO , e preferirei vederlo giocare una stagione da qualche altra parte .

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Sul centcampo sono d'accordo anche io.Servono assolutamente 2 innesti in difesa.In attacco se si dovesse cedere Floccari un acquisto andrebbe fatto,altrimenti potremmo anche restare così.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Matuzalem? :o

Sledgehammer

Visitatore
Citazione di: el jardinero il 18 Ago 2012, 14:39
Non avevo dubbi da tempo. L'ultimo e' caduto oggi, dopo aver letto le parole di Lotito. Situazione grottesca, tristissima...
allora uno l'avevi. quindi secondo te non prendiamo nessuno

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 18 Ago 2012, 15:12
A centrocampo dovremmo essere numericamente e qualitivamente a posto (sempre se non accade qualcosa nel fronte Mauri , in tal caso servirebbe qualche altra mezzapunta)
In attacco numericamente siamo in tanti pero' tenderei a non considerare Kozak (che deve andare a fare esperienza) , Alfaro (idem) e Floccari che a quanto pare dovrà essere ceduto . In tal caso servirebbe un vice-Klose. Mi sono scordato di Rozzi : pure lui da mandare in prestito , subito
In difesa servono assolutamente un terzino sinistro (ottimo Peluso) e un centrale : Cavanda al massimo puo' fare la riserva di Konko e non del terzino sinistro IMHO , e preferirei vederlo giocare una stagione da qualche altra parte .

Splash, tu i giovani proprio li vuoi via dalla Lazio  :beer:
Cavanda per me sta facendo bene e mi sembra abbastanza pronto per rimanere in rosa.
Certamente non come titolare, ma come vice lo vedo benissimo sia a destra che a sinistra.
Rozzi ha fatto appena 18 anni, almeno n'altro annetto prima di "svezzarlo" in una squadra di Seria A, lo terrei tra primavera e prima squadra.
Personalmente, cederei Radu e prenderei Peluso, pare che il nostro si sia stirato con quei 10 minuti finali contro il malmoe :(

Che ne dici? Ti ho convinto ?  ;)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Ma uno dei problemi emersi non era il centrocampo poco dinamico, compassato? Ora basta una dichiarazione per averlo reso tale?
:o

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dies.irae il 18 Ago 2012, 16:10
Ma uno dei problemi emersi non era il centrocampo poco dinamico, compassato? Ora basta una dichiarazione per averlo reso tale?
:o

diciamo che la partita con il malmoe ci ha lasciato in eredità l'idea che a 3 vada molto meglio.

un hernanes restituito alla costruzione del gioco.
ed i doppioni per ogni ruolo.
onazi/gonzi, Ledesma/cana, Hernanes/lulic (nella pocisione in giocò l'anno scorso fino a gennaio)

poi tutto è migliorabile. chiaramente.

ma la priorità forse non è questa.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2012, 16:16
diciamo che la partita con il malmoe ci ha lasciato in eredità l'idea che a 3 vada molto meglio.

un hernanes restituito alla costruzione del gioco.
ed i doppioni per ogni ruolo.
onazi/gonzi, Ledesma/cana, Hernanes/lulic (nella pocisione in giocò l'anno scorso fino a gennaio)

poi tutto è migliorabile. chiaramente.

ma la priorità forse non è questa.

Peccato, non mi convince l'idea di avere un modulo praticamente obbligato. Un altro cenntrocampista alla gonzalez mi sarebbe piaciuto averlo, direi che questa dichiarazione è una pietra tombale in tal senso.
Pazienza (?)

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: asteN_A. il 18 Ago 2012, 16:03
Splash, tu i giovani proprio li vuoi via dalla Lazio  :beer:
Cavanda per me sta facendo bene e mi sembra abbastanza pronto per rimanere in rosa.
Certamente non come titolare, ma come vice lo vedo benissimo sia a destra che a sinistra.
Rozzi ha fatto appena 18 anni, almeno n'altro annetto prima di "svezzarlo" in una squadra di Seria A, lo terrei tra primavera e prima squadra.
Personalmente, cederei Radu e prenderei Peluso, pare che il nostro si sia stirato con quei 10 minuti finali contro il malmoe :(

Che ne dici? Ti ho convinto ?  ;)
Io lo dico sopratutto per la loro crescita . Rozzi se ne andasse in B se non ci sono squadre di A che vogliono puntare su di lui , secondo me è un ottimo prospetto , Cavanda pure pero' deve migliorare molto nella fase difensiva e questo lo puo' fare solo giocando , non facendo la riserva (che poi sulla sinistra a me non convince per niente pero' lo vedremo in partite più difficili).
Un altro da mandare a fare esperienza è Kozak , pero' a quanto pare lo vogliono tenere pure quest'anno per farli giocare i suoi 200min a campionato ... Se fosse mandato in prestito si potrebbe vedere quanto vale e se non si punta su di lui si potrebbe monetizzare , farlo giocare cosi poco serve poco sia alla Lazio che a lui .
Uno che invece vorrei tenere è Onazi che sembra già maturo per giocarsi le proprie carte e ti diro' di più , secondo me Barreto (quello della Primavera) potrebbe fare benissimo con il gioco di Petkovic : ottima corsa , buonissimo nella fase di non possesso e bravo nell'attaccare gli spazi . Non so se sia ancora al livello giusto per giocare nella Lazio , pero' mi sembra più pronto di Rozzi e Cavanda ad esempio .
Ora mi dici se sei ancora convinto che io non voglia vedere i giovani nella Lazio ? :DD

A me Radu piace molto e spero non si sia stirato , certo , 'sti problemi con il ginocchio hanno rotto le palle .
Peluso invece è molto bravo , lo scrivo da tempo e lo preferisco a Balzaretti per dire

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: dies.irae il 18 Ago 2012, 16:19
Peccato, non mi convince l'idea di avere un modulo praticamente obbligato. Un altro cenntrocampista alla gonzalez mi sarebbe piaciuto averlo, direi che questa dichiarazione è una pietra tombale in tal senso.
Pazienza (?)

forse meglio uno obbligato che uno arraffazzonato... ;)

Capitolo Pazienza.
ce ne vole tanta.

ma il giocatore in questione non è che poi aggiunga chissà cosa...

o no??

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Sledgehammer il 18 Ago 2012, 15:28
allora uno l'avevi. quindi secondo te non prendiamo nessuno

Hai colto l'imperfezione sintattica. Comunque, si', sono convinto che succederà poco e niente. Mi aspetto al massimo un centrale di difesa, forse Granqvist. E credo che molte zavorre ci resteranno appiccicate addosso. Insomma, un mezzo fallimento. Almeno per me. Accetto appena il discorso sul " centrocampo completo". Ma in difesa ( out sx) e davanti siamo assortiti malissimo.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dies.irae il 18 Ago 2012, 16:19
Pazienza (?)

Più che il modulo è stato quello che dicevamo in molti e che aveva fatto intuire anche Petkovic: Hernanes, Ledesma e Cana non possono giocare insieme, è bastato l'inserimento di Onazi per cambiare tutto. Si può giocare benissimo con il 4-2-3-1, ma non con Ledesma e Cana insieme sulla mediana, bensì con Gonzalez o Onazi al fianco del patagonico.

Citazione di: Splash21 il 18 Ago 2012, 16:22
Io lo dico sopratutto per la loro crescita . Rozzi se ne andasse in B se non ci sono squadre di A che vogliono puntare su di lui , secondo me è un ottimo prospetto , Cavanda pure pero' deve migliorare molto nella fase difensiva e questo lo puo' fare solo giocando , non facendo la riserva (che poi sulla sinistra a me non convince per niente pero' lo vedremo in partite più difficili).
Un altro da mandare a fare esperienza è Kozak , pero' a quanto pare lo vogliono tenere pure quest'anno per farli giocare i suoi 200min a campionato ... Se fosse mandato in prestito si potrebbe vedere quanto vale e se non si punta su di lui si potrebbe monetizzare , farlo giocare cosi poco serve poco sia alla Lazio che a lui .
Uno che invece vorrei tenere è Onazi che sembra già maturo per giocarsi le proprie carte e ti diro' di più , secondo me Barreto (quello della Primavera) potrebbe fare benissimo con il gioco di Petkovic : ottima corsa , buonissimo nella fase di non possesso e bravo nell'attaccare gli spazi . Non so se sia ancora al livello giusto per giocare nella Lazio , pero' mi sembra più pronto di Rozzi e Cavanda ad esempio .
Ora mi dici se sei ancora convinto che io non voglia vedere i giovani nella Lazio ? :DD

A me Radu piace molto e spero non si sia stirato , certo , 'sti problemi con il ginocchio hanno rotto le palle .
Peluso invece è molto bravo , lo scrivo da tempo e lo preferisco a Balzaretti per dire

Anch'io trovavo strane alcune scelte sui giovani, soprattutto su Kozak, poi però ho ripensato a Diakite che non è mai andato in prestito da nessuna parte...

Discussione precedente - Discussione successiva