Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2012, 16:28
Più che il modulo è stato quello che dicevamo in molti e che aveva fatto intuire anche Petkovic: Hernanes, Ledesma e Cana non possono giocare insieme, è bastato l'inserimento di Onazi per cambiare tutto. Si può giocare benissimo con il 4-2-3-1, ma non con Ledesma e Cana insieme sulla mediana, bensì con Gonzalez o Onazi al fianco del patagonico.

secondo me, hernanes, deve giocare viso alla porta.
questo fa di per se una grande differenza.
e per lui, e per la squadra.
inoltre, con i 3 a centrocampo, non perdi in ampiezza perchè 2 dei tre avanti si allargano, ma guadagni in densità.

certo è che, i terzini in appoggio, devono avere il piede non invertito, perchè i cross li fanno loro.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.711
Citazione di: Il Mitico™ il 18 Ago 2012, 16:28
Anch'io trovavo strane alcune scelte sui giovani, soprattutto su Kozak, poi però ho ripensato a Diakite che non è mai andato in prestito da nessuna parte...
E ha fatto la sua migliore stagione casualmente in quella in cui ha giocato di più . Se l'avessimo mandato in prestito magari a quest'ora avremmo avuto qualche certezza in più su di lui

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 18 Ago 2012, 16:22
Io lo dico sopratutto per la loro crescita . Rozzi se ne andasse in B se non ci sono squadre di A che vogliono puntare su di lui , secondo me è un ottimo prospetto , Cavanda pure pero' deve migliorare molto nella fase difensiva e questo lo puo' fare solo giocando , non facendo la riserva (che poi sulla sinistra a me non convince per niente pero' lo vedremo in partite più difficili).
Un altro da mandare a fare esperienza è Kozak , pero' a quanto pare lo vogliono tenere pure quest'anno per farli giocare i suoi 200min a campionato ... Se fosse mandato in prestito si potrebbe vedere quanto vale e se non si punta su di lui si potrebbe monetizzare , farlo giocare cosi poco serve poco sia alla Lazio che a lui .
Uno che invece vorrei tenere è Onazi che sembra già maturo per giocarsi le proprie carte e ti diro' di più , secondo me Barreto (quello della Primavera) potrebbe fare benissimo con il gioco di Petkovic : ottima corsa , buonissimo nella fase di non possesso e bravo nell'attaccare gli spazi . Non so se sia ancora al livello giusto per giocare nella Lazio , pero' mi sembra più pronto di Rozzi e Cavanda ad esempio .
Ora mi dici se sei ancora convinto che io non voglia vedere i giovani nella Lazio ? :DD

A me Radu piace molto e spero non si sia stirato , certo , 'sti problemi con il ginocchio hanno rotto le palle .
Peluso invece è molto bravo , lo scrivo da tempo e lo preferisco a Balzaretti per dire

Tutto chiaro ;)

Il problema è trovare squadre che te li facciano giocare.
Spesso succede che non te li valorizzano e te li mandano in panca pur se superiori a qualche loro giocatore !!

Se la salernitana la si riesce a portare in B è perfetto.

Gli piazzi i giovani migliori e te li riprendi in modo da farci guadagnare sia loro che tu.
Urgono squadre satellite.

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2012, 15:08
sul centrocampo ha ragione lotito.
sull'attacco ha ragione fabichan. senza sfoltire e quindi incassARE, è difficile aggiungere un qualcuno che possa aumentare il tasso tecnico.

in difesa, imho, serve un centrale ed un terzino. perchè Cavanda va bene, mane serve un altro.
spero Peluso.

concordo, ma se matuzalem è fuori rosa e mauri viene squalificato, allora servirebbe anche un centrocampista

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Sempre dalle dichiarazioni del presidente, dice che l'attacco è al completo.
Poste le perplessità su giocatori che anche negli scorsi anni faticavano a segnare, e difatti reja chiedeva una punta profilica, la trattativa per yilmaz che significato assume?
Perchè sfumato lui, ora l'attacco è al completo?
Non esiste un altro attaccante valido da 5 milioni, in prestito oneroso o acquistabile a rate?
Penso abbia detto così perchè non trova occasioni low cost per la difesa, e vuole dirottare quei soldi in quel reparto.
Ma se non arriva nessuno, dovremo augurarci una buona quantità di gol dai trequartisti.
Reja fece il miracolo grazie ad un occhio particolare alla difesa, e a vittorie con minimo scarto, ma dato che petko vuole giocare più offensivo.. Speriamo bene.
Sbaglio?

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
Citazione di: Kim Gordon il 18 Ago 2012, 16:22
forse meglio uno obbligato che uno arraffazzonato... ;)

Capitolo Pazienza.
ce ne vole tanta.

ma il giocatore in questione non è che poi aggiunga chissà cosa...

o no??

Hai colto il doppio senso
:beer:

biko

*
Lazionetter
* 6.630
...quindi, ricapitolando, ad oggi abbiamo pazienza e...immobile  :X( e si che je volevamo fa' yl'maz!  8)

dies.irae

*
Lazionetter
* 1.625
...quindi, ricapitolando, ad oggi abbiamo pazienza e...immobile  :X( e si che je volevamo fa' yl'maz!  8)

Ahahah!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Una curiosità: qual è il record di pagine per un topic?

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: dies.irae il 18 Ago 2012, 17:43
Poste le perplessità su giocatori che anche negli scorsi anni faticavano a segnare, e difatti reja chiedeva una punta profilica, la trattativa per yilmaz che significato assume?
Non esiste un altro attaccante valido da 5 milioni, in prestito oneroso o acquistabile a rate?
Penso abbia detto così perchè non trova occasioni low cost per la difesa, e vuole dirottare quei soldi in quel reparto.
Ma se non arriva nessuno, dovremo augurarci una buona quantità di gol dai trequartisti.
Reja fece il miracolo grazie ad un occhio particolare alla difesa, e a vittorie con minimo scarto, ma dato che petko vuole giocare più offensivo.. Speriamo bene.
Sbaglio?
Voglio pensare che i pochi gol dell'attacco siano correlati a questo occhio particolare alla difesa.

biko

*
Lazionetter
* 6.630
Citazione di: fabichan il 18 Ago 2012, 18:30
Una curiosità: qual è il record di pagine per un topic?
ASRM  :asrm quanto non ricordo, ma il tema non si batte :=)) fu una valanga orgasmica...e a volte ritorna 8)

ilprofeta

*
Lazionetter
* 4.032
Igli Tare, direttore sportivo della Lazio parla del futuro di Mauro Zarate dopo il suo ritorno dall'Inter e perchè la Lazio ha scelto come allenatore Vladimir Petkovic.

Vladimir Petkovic, motivazioni ed obiettivi

"E' un allenatore di talento e ha molti piani strategici che stiamo prendendo in considerazione. Le sue idee sono davvero positive. L'inizio sarà difficile, ha bisogno di tempo per applicare le sue tattiche, ma sono sicuro che sarà un grande assist per il club".

Mauro Zarate, un supporto reale per i biancocelesti

"Mauro Zarate è andato in prestito all'Inter con diritto di opzione per l'acquisto. Ma l'Inter non ha sollevato l'opzione. Attualmente, si prepara ad iniziare la nuova stagione con noi. Credo che giocherà con noi. Abbiamo tante buone aspettative, sono sicuro che farà delle buone performance".

Le offerte al brasiliano Francelino Matuzalem

"Abbiamo ricevuto molte offerte da molti clubs tra il Golfo e l'Europa, naturalmente abbiamo bisogno di studiare l'offerta migliore da scegliere.", continua il giovane direttore trentanovenne "pensiamo che voglia continuare in Europa per il momento, sceglierà fra le offerte europee".

Le indiscrezioni su Slobodan Rajkovic

"Sono solo voci, fino ad ora non abbiamo parlato di Rajkovic e non abbiamo neppure mostrato interesse nei suoi confronti. Nulla di vero"

Le conseguenze del calcioscommesse

"Le regole devono essere modificate per essere più rigide, la modifica contribuirà ad eliminare ciò che sta accadendo ora. L'unico modo possibile è quello di mettere più restrizioni"

Il Futuro in Italia o all'estero

"Rispetto il mio club e sono felice con loro".

L'obiettivo della nuova stagione

"L'inizio della stagione sarà difficile, ma per il momento  stiamo cercando di migliorare le nostre prestazioni fino a quando saremo in grado di ripetere le performance della scorsa stagione e sono sicuro che i nostri giocatori possono farlo, possiamo fare del nostro meglio".

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: dies.irae il 18 Ago 2012, 17:43
Sbaglio?

Un pò perché non si trovano attaccanti con rapporto qualità/prezzo come Yilmaz, un pò perché sono cambiate le valutazioni su Zarate e Floccari: inizialmente erano entrambi sul mercato, ora Zarate è confermatissimo e Floccari anche se non si trova l'offerta giusta e il giusto sostituto, considera che Petkovic lo vede come vice Klose perché solo lui oltre a Miro può giocare in quel modo, quindi non credo che lo si possa sostituire con Pazzini ad esempio.

Con Reja si creavano in media 3-4 occasioni da goal a partita, ovvio che servisse un bomber come Klose, con Petkovic 3-4 occasioni da goal le abbiamo create anche contro Torino e Getafe, partite giocate malissimo, mentre contro Siena e Malmoe siamo arrivati anche a 10 occasioni da goal. Bisogna recuperare un pò di lucidità, e anche di fortuna dato che abbiamo colpito 4 legni in 5 amichevoli.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
questa è la situazione a 12 giorni (direi 10, dato che il sabato e la domenica non si fanno affari ) dalla fine del mercato. Dalla Gazzetta:
AFFARI LAZIO — Perso Granqvist, Lotito tiene in ballo con il Genoa la trattativa Rolin: sorpassato il Parma, la prossima settimana previsto un incontro. Lotito ha provato anche, ma invano, a tornare su Xandao. Offerto di nuovo lo svincolato Poulsen. In attacco, se parte Floccari, si aprirebbe uno spazio per la pista Abdellaoue (Hannover). A centrocampo piace sempre Pazienza
da spararsi! :x

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.383
Citazione di: olympia il 18 Ago 2012, 19:34
questa è la situazione a 12 giorni (direi 10, dato che il sabato e la domenica non si fanno affari ) dalla fine del mercato. Dalla Gazzetta:
AFFARI LAZIO — Perso Granqvist, Lotito tiene in ballo con il Genoa la trattativa Rolin: sorpassato il Parma, la prossima settimana previsto un incontro. Lotito ha provato anche, ma invano, a tornare su Xandao. Offerto di nuovo lo svincolato Poulsen. In attacco, se parte Floccari, si aprirebbe uno spazio per la pista Abdellaoue (Hannover). A centrocampo piace sempre Pazienza
Magari fosse! Io firmerei per Rolin Poulsen Pazienza Abdellaoue...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: olympia il 18 Ago 2012, 19:34

La Gazzetta mette un mucchio di notizie che si sentono in giro tutte insieme. Rolin dicono che sia forte, mi piacerebbe prenderlo, così come accetterei volentieri Poulsen o Drenthe. Abdellaoue non saprei... non potremmo usarlo in Europa League fino a gennaio, su Pazienza si è espresso più volte D'Ippolito, non è un obiettivo.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
io non mi preoccupo dei nomi, ma delle solite notizie messe là, giusto per scrivere qualcosa! sembrano tutte delle calle prive di fondamento! speriamo che si muova qualcosa e che Diakitè rinnovi!  :ssl

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Rolin al Catania per "soli" 3 MLN...ogni commento è superfluo  :x

fonte Baiocchini Sky Sport 24

Contenuto sponsorizzato

irisheagle

*
Lazionetter
* 4.136
Citazione di: Zibib il 18 Ago 2012, 20:35
Rolin al Catania per "soli" 3 MLN...ogni commento è superfluo  :x

fonte Baiocchini Sky Sport 24

certo è strano , ma si vede che non lo cercavamo nonostante quanto detto sui giornali .
Io nemmeno lo conosco , magari è una pippa

Zibib

*
Lazionetter
* 636
Citazione di: irisheagle il 18 Ago 2012, 20:51
certo è strano , ma si vede che non lo cercavamo nonostante quanto detto sui giornali .
Io nemmeno lo conosco , magari è una pippa

Io l'ho visto appositamente alle Olimpiadi visto che era stato accostato alla Lazio....buon centrale...non tanto alto ma forte fisicamente e bravo negli anticipi...gioca centrale di centro-destra è un 89 e prenderlo a soli 3 sacchi mi pare un affare visto che si diceva che si partiva da una base d'asta di 5 MLN...okkio che rischiamo di restare con il cerino in mano...di centrali buoni ce ne sono pochi e quei pochi si stanno accasando

Discussione precedente - Discussione successiva