Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: carib il 26 Ago 2012, 17:21
Quale indiscrezione?

dice che siamo vicinissimi al suo acquisto, potrebbe arrivare anche domani.
Ma è una notizia ripresa da un solo sito e che non trova ulteriori riscontri.

Magari fosse. Praticamente negli ultimi tre giorni dovresti verificare solo se apportare una modifica in attacco.
Altrimenti stamo così e non me pare poco.

(Ho letto la formazione del milan tra mezz'ora in campo. La difesa è da brividi e il centrocampo è un'enorme incognita).

Sercio69

*
Lazionetter
* 4.008
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2012, 17:22
Ma dici sul serio? E' questo che gli viene rimproverato?

Si, è questo Tarà. Mi stai rimproverando questo.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Citazione di: A.Voronin il 26 Ago 2012, 17:23
Domanda: Perché molti di voi spingono per una punta (Matri, Guidetti) quando Petkovic sta giocando con una sola?

Perchè il problema dell'attaccante vice o post Klose ce lo ritroviamo ancora più grave l'anno prossimo.
Visto che con Diaki è ormai rottura inserirlo in una trattativa per Matri secondo me sarebbe una mossa perfetta.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Perche' abbiamo visto l'ultima dozzina di partite dell'anno scorso, e perche' non credo Floccari sposti molto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Citazione di: Biafra il 26 Ago 2012, 17:29
Perchè il problema dell'attaccante vice o post Klose ce lo ritroviamo ancora più grave l'anno prossimo.
Visto che con Diaki è ormai rottura inserirlo in una trattativa per Matri secondo me sarebbe una mossa perfetta.
visto che lucio gli si è sfasciato per 2 mesi potrebbe fargli comodo.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: calimero il 26 Ago 2012, 15:36
Tra l'altro Alfaro fa dei movimenti che se solo li sapesse fare Zarate sarebbe la migliore seconda punta del mondo. Purtroppo sembra che litighi col pallone, spero ardentemente che venga dato in prestito o in comproprietà per vedere se riuscirà a prendere confidenza col calcio nostrano.

Pero'  io credo che Alfaro non sia stato nemmeno visionato.   Qualcuno parla di nazionale
Uruguagio, ma ha giocato in nazionale solo una volta mi pare e a Roma, comunque non e' quello
il grado di merito da prendere.      Il fatto che anche Petko non lo vede per niente vorra' anche
dire qualcosa o no   ???   E' vero forse personalizza dei movimenti, ma tutti lo fanno e non
credo che basti.   Un affare negativo, ce ne sono stati parecchi altri, quindi parlarne se ne
puo' .....   

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2012, 17:31
Perche' abbiamo visto l'ultima dozzina di partite dell'anno scorso, e perche' non credo Floccari sposti molto.
Ma Zarate vice-klose? Il giocatore è una prima punta, alla fine. Perché non può essere lui il vice klose?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: A.Voronin il 26 Ago 2012, 17:56
Ma Zarate vice-klose? Il giocatore è una prima punta, alla fine. Perché non può essere lui il vice klose?

Se guardasse venti ore di video di Alfaro e imparasse a fare la punta una volta per tutte, invece di venirsi sempre a prendere la palla a meta' campo e puntare l'avversario*...
Chissa' se qualcuno puo' insegnarglielo.

*Io imputavo questo a Reja e Rossi. Questo inizio di stagione mi sta facendo pensare (ma va confermato, perche' non sono sicuro di cosa gli stia chiedendo Petkovic) che e[ proprio lui che e' de coccio.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073

Klose - Prima punta
Zarate - Prima punta
Kozak - Prima punta
Rocchi - Prima punta

Floccari - Seconda punta
Rozzi - Seconda punta
Alfaro - Seconda punta

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2012, 18:02
Se guardasse venti ore di video di Alfaro e imparasse a fare la punta una volta per tutte, invece di venirsi sempre a prendere la palla a meta' campo e puntare l'avversario*...
Chissa' se qualcuno puo' insegnarglielo.

*Io imputavo questo a Reja e Rossi. Questo inizio di stagione mi sta facendo pensare (ma va confermato, perche' non sono sicuro di cosa gli stia chiedendo Petkovic) che e[ proprio lui che e' de coccio.
Eppure il primo anno lo faceva molto meno  :(
Se non gli si da fiducia come vice klose non sarebbe meglio cederlo? per me come ala è inutile, meglio anche gonzalez in quella posizione.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Partite da un presupposto errato, secondo me, ossia la valutazione di Matri che reputo troppo bassa. Non mi ricordo quanto l'abbia pagato la Juve ma credo sia stato un investimento massiccio visto che l'ex Cagliari era la migliore punta disponibile allora sulla piazza.
Lo stesso è successo con Pazzini per il quale qualcuno prospettava un possibile scambio quasi alla pari con Diakitè (che secondo me non ha una valutazione superiore ai 2 milioni). Alla fine il Pazzo è costato Cassano e 7 milioni.

Contenuto sponsorizzato

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Petkovic ogni volta che fa entrare Zarate passa al modulo a due punte.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: Il Mitico™ il 26 Ago 2012, 18:09
Petkovic ogni volta che fa entrare Zarate passa al modulo a due punte.
Magari mi sbaglio, ma Maurito le cose migliori le ha fatte vedere con una seconda punta tecnica accanto a lui.
Zarate - Klose è una coppia che si pesta i piedi secondo me. E per caratteristiche, anche Zarate - Floccari, sebbene io consideri il calabrese una seconda punta/prima punta atipica

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
purtroppo, visti mezzi che ha
questo lo abbiamo dedotto avendolo potuto osservare con un buon numero di allenatori

dubito che con petkovic cambierà qualcosa
continuo a sostenere che la notizia a cui bisogna anelare con maggiore trasporto da qui al 31 è proprio la sua cessione
che potrebbe permetterci di rafforzarci laddove serve

Cirrus Minor

Sostenitore
Lazionetter
* 7.652
Citazione di: Emanuele il 26 Ago 2012, 18:16
zarate non sa giocare a calcio
purtroppo, visti mezzi che ha
questo lo abbiamo dedotto potendolo osservare con un buon numero di allenatori

dubito che con petkovic cambierà qualcosa
continuo a sostenere che la notizia a cui bisogna anelare con maggiore trasporto da qui al 31 è proprio la sua cessione
che potrebbe permetterci di rafforzarci laddove serve

Zarate non andrà via....................purtroppo, se no scoppia una mezza rivoluzione!!!! Credo che sarà tenuto fino a gennaio, dopo di che verrà ceduto perché avrà giocato poco e si sarà scocciato del gioco di Petkovic!!!!!

delioforever

Sostenitore
Lazionetter
* 4.773
Citazione di: Sercio69 il 26 Ago 2012, 16:04
Cosa vuoi che ti risponda? Stasera praticamente ci presentiamo con la stessa squadra dello scorso anno e mi parli di mercato alternativo? Mi stai prendendo in giro...
Il mercato alternativo è quello dell'Udinese, il nostro è un mercato che ad oggi non esiste.

Citazione di: Tarallo il 26 Ago 2012, 16:28
Il problema non e' il pessimismo, credo si abbia il diritto al pessimismo.
Il problema e' usare una logica per sostenere la propria opinione precostituita, ma poi la stessa logica non vale piu' se prova un punto a favore di Lotito o della Lazio. In alternativa, si usa una logica per provare un punto e poi la logica opposta per sostenerlo ancora davanti a esempi che smontano la tesi iniziale.
Non si puo' discutere, e' un sistema-anguilla che non consente dibattiti.
Il pessimismo non sarebbe niente.

100% tarallo, se questo è il livello i post di sercio per me equivalgono a un fastidioso sponsor da saltare.
A tutto c'è un limite, si discute mantenendo una logica. Galileo si scontrava con la Chiesa, Ma almeno il vaticano, pur avendo torto marcio, non cambiava argomentazioni ogni secondo.
esempio discutibile ;) ma la discussione deve avere una logica altrimenti sei matto a proseguirla

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Iker77 il 26 Ago 2012, 18:07
Partite da un presupposto errato, secondo me, ossia la valutazione di Matri che reputo troppo bassa. Non mi ricordo quanto l'abbia pagato la Juve ma credo sia stato un investimento massiccio visto che l'ex Cagliari era la migliore punta disponibile allora sulla piazza.
Lo stesso è successo con Pazzini per il quale qualcuno prospettava un possibile scambio quasi alla pari con Diakitè (che secondo me non ha una valutazione superiore ai 2 milioni). Alla fine il Pazzo è costato Cassano e 7 milioni.
18

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: delioforever il 26 Ago 2012, 13:23
ecco scusate se prendo spunto da questi due post.
E' proprio questo che non capite.
La Lazio è sesta per bacino di utenza e introiti. Molto più vicina alla settima che alla quinta. Con 5mln in meno ogni anno per i debiti dei fasti che furono è già ora settima.
Ora se tu vuoi con meno risorse arrivare più in alto del sesto-settimo posto (che sarebbe la tua sufficienza con le risorse che hai a disposizione)
devi inventare qualcosa, devi cercare la mossa che ti permette di recuperare il gap o almeno di ridurlo.

- Per questo prendi un Klose a parametro 0 a 33 anni ma anche un Cruz.
- Per questo provi a rilanciare un giocatore come Cissè.
- Per questo prendi ex giovani super promettenti  che si sono un pò persi e provi a vedere se sui 25-26 mantengono le vecchie promesse con un pò di ritardo (Candreva Ederson Meghni del nero Garrido)
- per questo cerchi di scovare dei giocatori da campionati sottovalutati e non battutti dalle big (Lulic, Kolarov, Radu, Licht, Kozak,Alfaro, Muslera, Zarate)
- Per questo provi anche a prendere giocatori super talentuosi con qualche problema caratteriale (Breno-Matuzalem)
- Per questo cerchi di spendere il meno possibile in difesa per aumentare monte ingaggi e investimenti in avanti
- Per questo monitorando il mercato mondiale cerchi di  andare a prendere giocatori giovani ma non giovanissimi (a livello primavera) da poter lanciare in prima squadra (Onazi) anticipandone l'esplosione. Poi può essere che li perdi (Marin) ma almeno ci provi.

Come si può notare dai nomi, ogni tanto ti va bene e ogni tanto male, ma se fai un calciomercato NORMALE normalmente ARRIVI SESTO
devi inventare se vuoi fregare gli altri.

Quest'anno la Lazio ha provato a fare 4 mosse con le caratteristiche di cui sopra. Yilmaz (clausola rescissoria bassa) ederson (parametro zero) Breno (parametro zero pagato dal Bayer oltre 10 mln) balzaretti (in scadenza) in 3 su 4 di questi casi ti è andata male e si è incasinato il mercato.
Dunque la società ha sbagliato a non costruire alternative a questi obiettivi, ma non a cercare di fare un calcio mercato creativo.
a me pare pura logica, la Lazio deve ricercare un calcio mercato anomalo altro che normale

me permetto sommessamente di aggiungere in un grande post.

ian

*
Lazionetter
* 7.680
Ciao a tutti e scusate ma, brevemente, Ciani e' ufficiale? E sarà con noi da quando? Poi c'e qcs altro che bolle in pentola? Grazie ma sono fuori e non ho aggiornamenti da 3 gg SEMPRE FIRZA LAZIO ian

Discussione precedente - Discussione successiva