Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.463
Citazione di: Alcares il 29 Ago 2012, 00:12
Mi gioco il mio primo post qui per quotare al 100%  ;)

onorato... e benvenuto !

PS: da tradizione manca solo un bel  :asrm

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Aquila Romana il 29 Ago 2012, 00:18
onorato... e benvenuto !

PS: da tradizione manca solo un bel  :asrm
Giusto :asrm

E grazie del benvenuto!

Ho atteso con trepidazione di essere ammesso ed ho sofferto con voi nei lunghi giorni senza mosse di mercato di Luglio/Agosto ;)

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
il 352 sarebbe una stronzata: i due esterni devono fare lo stesso lavoro difensivo dei terzini della difesa a 4, né più né meno. e in più non si potrebbe sfruttare a dovere un giocatore come Candreva, che deve fare l'esterno offensivo.
non ha senso schierare tre difensori centrali, due bastano e avanzano per avere una squadra equilibrata.
per me 4141 o 442

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 00:27
il 352 sarebbe una stronzata: i due esterni devono fare lo stesso lavoro difensivo dei terzini della difesa a 4, né più né meno. e in più non si potrebbe sfruttare a dovere un giocatore come Candreva, che deve fare l'esterno offensivo.
non ha senso schierare tre difensori centrali, due bastano e avanzano per avere una squadra equilibrata.
per me 4141 o 442
Credo che l'intenzione di Aquila non fosse quella di di proporre il 3-5-2 per la Lazio di Petkovic, ma parlare di Lulic in generale, che, se proprio deve fare il difensivo, lo dovrebbe fare in un 3-5-2 che permette ad uno dei centrali di aiutarlo qualora andasse in difficoltà, che poi è uno dei punti base del 3-5-2 in generale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

V.

*
Lazionetter
* 12.186
il 352 sarebbe una stronzata

il 70 sono trent'anni che passa per via della giuliana.
una sicurezza

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
La situazione Floccari resta molto aperta. Lotito chiede cinque milioni, il Bologna si è avvicinato offrendo quattro milioni e mezzo, la pista resta viva. Ci ha pensato timidamente anche l'Inter, per ora senza sviluppi. Ma la novità è un'altra: Petkovic è molto contento di Floccari, lo terrebbe volentieri. Dipenderà dalle eventuali entrate e dalle possibili cessioni di Rocchi (che piace all'Udinese) e Alfaro.
alfredopedullà

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Alcares il 29 Ago 2012, 00:42
Credo che l'intenzione di Aquila non fosse quella di di proporre il 3-5-2 per la Lazio di Petkovic, ma parlare di Lulic in generale, che, se proprio deve fare il difensivo, lo dovrebbe fare in un 3-5-2 che permette ad uno dei centrali di aiutarlo qualora andasse in difficoltà, che poi è uno dei punti base del 3-5-2 in generale.

L'esterno della difesa a 3 in fase di non possesso fa il terzino. Lulic può fare tranquillamente il terzino nella difesa a 4: ho letto qualcuno che sosteneva sarebbe sprecato ma non sono d'accordo, a meno che non gli si chieda di non supportare la fase offensiva, cosa che non fa parte della mentalità di Perkovic

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
il 70 sono trent'anni che passa per via della giuliana.
una sicurezza

Invece di scrivere cazzate a ogni post rispondi nel merito, visto che non mi sono limitato a quel periodo...

Capisco che il tuo "mestiere" si basa sul copia-incolla ma forse uno sforzo in più non guasterebbe su un forum

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 00:49
L'esterno della difesa a 3 in fase di non possesso fa il terzino. Lulic può fare tranquillamente il terzino nella difesa a 4: ho letto qualcuno che sosteneva sarebbe sprecato ma non sono d'accordo, a meno che non gli si chieda di non supportare la fase offensiva, cosa che non fa parte della mentalità di Perkovic
So bene cosa deve fare l'esterno nella difesa a 3 :)

Lulic puó certamente fare il terzino nella difesa a 4, ma... c'è difesa a 4 e difesa a 4, dipende dall'impianto di gioco.
C'è chi pensa che Lulic puó fare il terzino sinistro al meglio pure con Petkovic, come te, e c'è chi no, come ad esempio Aquila e me.

Ti stavo solo dando la mia interpretazione delle parole di Aquila che a mio avviso tu non avevi interpretato al meglio.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: Alcares il 29 Ago 2012, 00:58
So bene cosa deve fare l'esterno nella difesa a 3 :)

Lulic puó certamente fare il terzino nella difesa a 4, ma... c'è difesa a 4 e difesa a 4, dipende dall'impianto di gioco.
C'è chi pensa che Lulic puó fare il terzino sinistro al meglio pure con Petkovic, come te, e c'è chi no, come ad esempio Aquila e me.

Ti stavo solo dando la mia interpretazione delle parole di Aquila che a mio avviso tu non avevi interpretato al meglio.

Ho capito quello che voleva dire lui, semplicemente non sono d'accordo. Se Radu non è disponibile la mia prima scelta come terzino sx sarebbe Lulic. Sempre che il mercato non ci regali un'alternativa

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
per me 4141 o 442

mi permetto di non essere d'accordo.
almeno non del tutto...

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2012, 01:29
mi permetto di non essere d'accordo.
almeno non del tutto...

la fase offensiva tra terzini e esterni del 352 cambia non poco, ma in fase difensiva secondo me le differenze sono abbastanza trascurabili. per il poco che ho visto ultimamente della difesa a 3, considerando che sono poche le squadre che non si schierano a 4 dietro...

ammetto di essere parziale comunque, ho un'avversione alla difesa a 3, preferisco vedere in campo solo 2 centrali e un centrocampista o una punta in più...

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.705
Citazione di: richard il 29 Ago 2012, 01:43
la fase offensiva tra terzini e esterni del 352 cambia non poco, ma in fase difensiva secondo me le differenze sono abbastanza trascurabili. per il poco che ho visto ultimamente della difesa a 3, considerando che sono poche le squadre che non si schierano a 4 dietro...

ammetto di essere parziale comunque, ho un'avversione alla difesa a 3, preferisco vedere in campo solo 2 centrali e un centrocampista o una punta in più...

Nemmeno a me piace la difesa a 3.
La fase offensiva cambia molto, infatti un Radu non può farti l'esterno nel 3-5-2, ma anche la fase difensiva è comunque diversa.
Armero ad esempio nella difesa a 4 difficilmente giocherebbe e anche Maggio per dirne un'altro faticherebbe molto.
Per fare il tornante devi avere spiccate qualità offensive e buone doti difensive.
Il ruolo classico di terzino invece prevede maggiore attenzione in copertura e a volte spinta.
Dei nostri Lulic e Konko possono fare benissimo il 3-5-2 secondo me, ma Lulic a mio avviso il terzino puro a sinistra non lo può fare.
In emergenza va bene, ma fisso no.
Lulic non è un fluidificante, è proprio un'ala pura, inoltre non è mancino e per me questo è un limite non da poco.
Ovviamente se non viene nessuno qualcuno quel ruolo qualcuno lo dovrà ricoprire.
Petkovic vuole terzini fluidificanti, Radu per me al massimo è un terzino "bloccato", Lulic un'ala adattata terzino.

Poi non è il vangelo, solo il mio pensiero, che vale quanto il tuo.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.579
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2012, 01:51
Nemmeno a me piace la difesa a 3.
La fase offensiva cambia molto, infatti un Radu non può farti l'esterno nel 3-5-2, ma anche la fase difensiva è comunque diversa.
Armero ad esempio nella difesa a 4 difficilmente giocherebbe e anche Maggio per dirne un'altro faticherebbe molto.
Per fare il tornante devi avere spiccate qualità offensive e buone doti difensive.
Il ruolo classico di terzino invece prevede maggiore attenzione in copertura e a volte spinta.
Dei nostri Lulic e Konko possono fare benissimo il 3-5-2 secondo me, ma Lulic a mio avviso il terzino puro a sinistra non lo può fare.
In emergenza va bene, ma fisso no.
Lulic non è un fluidificante, è proprio un'ala pura, inoltre non è mancino e per me questo è un limite non da poco.
Ovviamente se non viene nessuno qualcuno quel ruolo qualcuno lo dovrà ricoprire.
Petkovic vuole terzini fluidificanti, Radu per me al massimo è un terzino "bloccato", Lulic un'ala adattata terzino.

Poi non è il vangelo, solo il mio pensiero, che vale quanto il tuo.

armero nella colombia e ancora prima al palmeiras giocava anche terzino nella difesa a 4. poi è chiaro che per caratteristiche è un giocatore ottimo in fase offensiva e molto meno efficace in fase di non possesso. anche maggio in un 442 devi metterlo terzino, pur con i suoi limiti, perché non credo sia proponibile come esterno di centrocampo, se non in una squadretta senza un esterno offensivo decente...

lulic lo preferisco a centrocampo pure io ma devo dire che non mi dispiace come terzino. l'ideale comunque sarebbe prendere un terzino sinistro che se la giochi con radu per la maglia, a meno di considerare il romeno come centrale

commi159

*
Lazionetter
* 3.172
Secondo me la Lazio Floccari lo deve tenere. E' vero che non è un velocista, ma ha una buona tecnica e può dialogare bene con i compagni di squadra in attacco, inoltre per il tipo di giocatore che è può giocare in qualsiasi delle tre posizioni davanti. Zarate se poco poco ritorna quello esplosivo del primo anno con la tecnica che ha, facciamo una valanga di gol quest'anno con una Lazio finalmente propositiva. Diciamo che quello che vedo meno adatto al gioco attuale è Rocchi, che fra i tre è quello che venderei, a malincuore però, dato il legame affettivo. Rimane da comprare un bel terzino sinistro e per me serve, magari a Gennaio, un centrocampista esplosivo alla Asamoah che si alterni con Gonzalez.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.357
Se esce Floccari dentro Abdelloue (oggi si parla anche di Cacau, ma non credo).
Se viene Aogo perfetto altrimenti Lulic terzino e tutto su un giovane e talentuoso esterno/trequartista.
SE riusciamo a chiudere queste operazioni giochiamo per il titolo!!! Altrimenti per i primi 3-5 posti e va bene lo stesso!!! Ho la sensazione che a Lotito girino un po', mi sa che gli piacerebbe chiudere il cerchio. Siamo ad un passo dalla terza formazione più forte di sempre (del calcio post guerra;).  :since

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: JSV23 il 29 Ago 2012, 01:51
Lulic non è un fluidificante, è proprio un'ala pura

dissento.
lulic per me non ha il dribbling e lo spunto dell'ala pura.
l'ala pura deve avere il dribbling secco e lo scatto sul breve e una tecnica sopra alla media.

lulic per quello che ho visto ha una resistenza incredibile, una progressione stratosferica ma in quanto a dribbling, tecnica e scatto sul breve IMHO non è che sia tutto sto granchè.

per questi motivi lo vedo benissimo come fluidificante perchè se parte da dietro mette in mostra in una maniera efficace tutte le sue doti. contro l'atalanta poi ha difeso benissimo.

kiraly

*
Lazionetter
* 2.498
Citazione di: DajeLazioMia il 29 Ago 2012, 07:54
Se esce Floccari dentro Abdelloue (oggi si parla anche di Cacau, ma non credo).
Se viene Aogo perfetto altrimenti Lulic terzino e tutto su un giovane e talentuoso esterno/trequartista.
SE riusciamo a chiudere queste operazioni giochiamo per il titolo!!! Altrimenti per i primi 3-5 posti e va bene lo stesso!!! Ho la sensazione che a Lotito girino un po', mi sa che gli piacerebbe chiudere il cerchio. Siamo ad un passo dalla terza formazione più forte di sempre (del calcio post guerra;).  :since
Cioe abdelloue e aogo farebbero la Lazio piu forte di sempre??????
Ma scusa di che anno sei? Hai mai visto giocare la lazio di cragnotti ? Quella che ha vinto piu trofei di tutta la storia?
Quella che aveva ale,no 8-9 fuoriclasse di livello mondiale?
Questa ne ha 1 di avanzata eta e ha qualche buon giocatore ma che dici?
Se arrivano giocaotori forti puo lottare per l'europa che conta forse, cosa oggi impossibile, lottare per lo scudetto e' troppo difficile mancano tanti giocatori per arrivare alla juve

Contenuto sponsorizzato

skizzo87

Visitatore
Su Llsn, dicono che la broma c'ha proposto Borriello per Diakité :o

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: Svennis il 29 Ago 2012, 08:02
dissento.
lulic per me non ha il dribbling e lo spunto dell'ala pura.
l'ala pura deve avere il dribbling secco e lo scatto sul breve e una tecnica sopra alla media.

lulic per quello che ho visto ha una resistenza incredibile, una progressione stratosferica ma in quanto a dribbling, tecnica e scatto sul breve IMHO non è che sia tutto sto granchè.

per questi motivi lo vedo benissimo come fluidificante perchè se parte da dietro mette in mostra in una maniera efficace tutte le sue doti. contro l'atalanta poi ha difeso benissimo.

Per me Lulic è questo (min. 1:50)...

Quindi quello che scrivi è un po' vero, ma anche no.

Discussione precedente - Discussione successiva