Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 09:08
Quello che mi resta, quello che ho imparato da questo mercato e' che il pollo va cotto bene, senza star li' a menarsela. Di questi tempi i polli vengono allevati in condizioni miserabili, la richiesta e' enorme e i controlli pochi, e siccome e' un animale del quale non frega granche' a nessuno questo stato di cose viene consentito.

Cuocete bene il pollo, questo e' il senso del mercato estivo 2012.

Giusto, se no si fa la fine di Guidetti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Cragnotti lo avrebbe comprto solo per il nome  :=))

Rick

*
Lazionetter
* 858
Falcao Klose lo manda in panchina a vita...

calimero

*
Lazionetter
* 6.604
Falcao Klose lo manda in panchina a vita...

Ma dai. Ma secondo me anche Cristiano Ronaldo a Candreva.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.101
Operazioni in uscita per salvare due giocatori

Alfaro in prestito in belgio o in uruguay
Barreto in prestito in uruguay (se il mercato è aperto là)

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: A.Voronin il 01 Set 2012, 12:52
Operazioni in uscita per salvare due giocatori

Alfaro in prestito in belgio o in uruguay
Barreto in prestito in uruguay (se il mercato è aperto là)

Ci sono anche Vicenza,Grosseto e Lecce che hanno una proroga di mercato per 10 giorni come possibili opzioni.

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.101
Citazione di: Tyler87 il 01 Set 2012, 12:58
Ci sono anche Vicenza,Grosseto e Lecce che hanno una proroga di mercato per 10 giorni come possibili opzioni.
Perfetto

Mendicino, Barreto, Di Mario a una di queste tre
Alfaro non penso accetterà la B, ergo preferirei destinazione estera.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Rozzi scadenza 2013 vero ?rinnovo automatico

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.765
Il calciomercato della Lazio per quanto mi riguarda è stato decisamente insufficiente, sia in entrata che soprattutto in uscita.
In entrata ci siamo fatti andare bene soluzioni tampone che avevamo anche l'anno scorso e che non sono bastate o comunque non si sono rivelate valide (Lulic terzino al posto del lungodegente Radu ad esempio, o Scaloni come vice Konko).
Dal mercato soluzioni e rimedi non ne sono arrivate, il terzino sinistro mancava, manca e mancherà, Cavanda )che mi piace pure) e Scaloni saranno i vice Konko.
Ciani ed Ederson sono due ottimi elementi, Breno è stato preso ma non è arruolabile, Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.
Non passi la favoletta del "ci si rinforza anche non cedendo". Falso come una moneta da 3 euro.
Al massimo non vendendo non ti indebolisci, ma non ti rinforzi neanche.
Alla fine della giostra il mio voto a questo mercato in entrata è 5,5.

In uscita è stato fatto un disastro, non  mi dilungherò nemmeno troppo.
Dovevamo piazzare almeno Stendardo, Garrido, Alfaro, Matuzalem, Zauri, Carrizo, Foggia.
Di questi solo i primi due sono partiti. Gli altri stanno ancora a Formello.
Inoltre pure Barreto sta a Formello.
A quelli che stanno attentissimi alle plusvalenze, agli ammortamenti ed ai bilanci chiedo: Avere questi giocatori, tutti pagati, a marcire a Formello e poi in tribuna all'Olimpico, è buona gestione?
Voto 2

Una parentesi la merita però il mercato in prospettiva.
Tounkara e Antic da soli valgono già un 8, gli altri ragazzi arrivati, tutti con buone referenze, porterebbero il voto a 9, ma c'è sempre un "ma".
Il caso Marin, gestito secondo me male e con superficialità,
Voto 8 comunque.

Alla fine di tutto la nostra Lazio nonostrante tutto, si ritrova ad essere una delle squadre migliori del lotto.
Non è un controsenso, è frutto del lavoro (buono, molto) degli altri anni, di alcune congiunture astrali favorevoli (tipo il non aver ceduto Floccari alla viola alle 18), e anche dei due innesti di quest'anno.
Soprattutto però per l'indebolimento di alcuni ex squadroni, tipo il Milan ma anche l'Inter.

Questo campionato non ha un padrone secondo me, neanche la Juve.
Juve, Lazio, Napoli, Inter: da queste secondo me uscirà la squadra campione d'Italia.
Poi Milan, Roma, Fiorentina e le altre....ah, l'Udinese rischia la B secondo me quest'anno...

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 09:08
Quello che mi resta, quello che ho imparato da questo mercato e' che il pollo va cotto bene, senza star li' a menarsela. Di questi tempi i polli vengono allevati in condizioni miserabili, la richiesta e' enorme e i controlli pochi, e siccome e' un animale del quale non frega granche' a nessuno questo stato di cose viene consentito.

Cuocete bene il pollo, questo e' il senso del mercato estivo 2012.

Ma occhio anche alle patate, che hanno tempi di cottura diversi rispetto al pollo, e se non tieni in considerazione questo aspetto rischi di concentrarti sul pollo e bruciare le patate, o viceversa.

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.287
qualcuno che ne sa più di me sa dirmi quali sono i campionati esteri per cui il mercato è ancora aperto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Cappellona mondiale di Aogo che dona la vittoria al Werder Brema :lol:

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.232
Citazione di: JSV23 il 01 Set 2012, 13:16Candreva è un acquisto di gennaio, Zarate del 2008 e Floccari del gennaio 2010.

Quando sono stati acquistati non ha importanza.
Per le competizioni conta chi può scendere in campo, non chi viene comprato.
L'anno scorso Zarate e Floccari non c'erano, adesso sì. E Ciani ed Ederson e Onazi. E Candreva, che non è "un acquisto di gennaio". 
Quindi ci siamo rinforzati.
Poi ci sono i fanatici della campagna acquisti, che si esaltano per l'arrivo di prestigio, che l'anno scorso hanno avuto pubblici orgasmi quando è comparso Cissé, senza capire che l'arrivo importante era quello di Klose (è vecchio, è bollito...).
Li capisco, è lo show-business del calcio, gli è mancata la scarica di adrenalina del colpo ad effetto, ma che non si nascondano dietro l'assenza di spesa. Il calcio non è solo show, è anche sport.

La Lazio di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
minuto 0:23 (mi ero perso sta perla di buzzanca alias akassios)

lory61

Sostenitore
Lazionetter
* 2.334
Citazione di: AquilaLidense il 01 Set 2012, 21:47
non sapevo dove pstarlo :)
minuto 0:23 (mi ero perso sta perla di buzzanca alias akassios)

da brividi :since :asrm :since :asrm :since :asrm :asrm :asrm :asrm :asrm

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 01 Set 2012, 20:33
Cappellona mondiale di Aogo che dona la vittoria al Werder Brema :lol:

Te l'avevo detto che non era sto fenomeno.

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: cartesio il 01 Set 2012, 20:44
Quando sono stati acquistati non ha importanza.
Per le competizioni conta chi può scendere in campo, non chi viene comprato.
L'anno scorso Zarate e Floccari non c'erano, adesso sì. E Ciani ed Ederson e Onazi. E Candreva, che non è "un acquisto di gennaio". 
Quindi ci siamo rinforzati.
Poi ci sono i fanatici della campagna acquisti, che si esaltano per l'arrivo di prestigio, che l'anno scorso hanno avuto pubblici orgasmi quando è comparso Cissé, senza capire che l'arrivo importante era quello di Klose (è vecchio, è bollito...).
Li capisco, è lo show-business del calcio, gli è mancata la scarica di adrenalina del colpo ad effetto, ma che non si nascondano dietro l'assenza di spesa. Il calcio non è solo show, è anche sport.

La Lazio di quest'anno è più forte di quella dell'anno scorso.
Perfetto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabichan il 02 Set 2012, 12:47
Te l'avevo detto che non era sto fenomeno.

Nessuno ha detto che era un fenomeno.
E' molto molto forte, ha fatto una cazzata (questo credo si possaa scrivere per qualunque giocatore nella storia del calcio).
Si diceva che
1) serviva il laterale e
2) lui sarebbe adattissimo a giocare con Petkovic. Poi e' giovane ecc ecc ecc

Sarebbe stato un acquistone.

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: Tarallo il 02 Set 2012, 12:52
Nessuno ha detto che era un fenomeno.
E' molto molto forte, ha fatto una cazzata (questo credo si possaa scrivere per qualunque giocatore nella storia del calcio).
Si diceva che
1) serviva il laterale e
2) lui sarebbe adattissimo a giocare con Petkovic. Poi e' giovane ecc ecc ecc

Sarebbe stato un acquistone.

Per inciso, me lo sarei preso volentieri visto che ci manca quel tipo di giocatore.
In senso assoluto però, è una ex-promessa che a 24 anni (non ricordo l'età esatta, ma pare sia là) non ha mai mantenuto. La nazionale l'ha persa da tanto, tecnicamente è sempre grezzo e tende alla "cappella".
Poi, è molto forte fisicamente, veloce, duro e roccioso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ara la fascia come dicono quelli che ce capiscono, e sa cosa fare alla fine di una azione, per me sarebbe stato ottimo.
Vabbe'. :))

Discussione precedente - Discussione successiva