Calciomercato Estate 2012 (commenti e chat)

Aperto da Eagle78, 14 Mar 2012, 15:57

Discussione precedente - Discussione successiva

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Leoomshford il 17 Ott 2012, 10:03
Durante il precampionato gli veniva preferito Makinwa ( :beer: ), poi ci furono pressioni e giocò dal primo minuto segnando una doppietta.

Citazione di: white-blu il 17 Ott 2012, 10:08
Non è una battuta è così. Fu l'unica volta .
Il titolare fino a mezz'ora prima della partita doveva essere makinwa.
Alla fine scese in campo zarate.

Anche se non vi interessa, mi piace dire che non credo a questa cosa nella maniera più assoluta.

I primi motivi che mi vengono in mente:

- Delio parla benissimo di questo ragazzo e dice che ci stupirà. Questo IN AGOSTO. Letto sui giornali e sul Televideo Rai (virgolettato).

- nell'Agosto 2008 è già bella che finita l'infatuazione di Delio per Makinwa. Si prova ancora ai primi del mese ma con scarsa convinzione, infatti subito dopo iniziano le dichiarazioni di Rossi sull'argentino.

- Se Lotito non mette bocca sulle formazioni lo fa sempre e non sempre meno una volta. Tra l'altro non c'era bisogno di andare di fretta per dilapidare quale patrimonio, già che Maurito era appena arrivato, aveva 21 anni e non si sapeva neanche se lo acquistavamo definitivamente.
Al limite quindi si poteva pensare di riprovare Makinwa a Cagliari e fare entrare Zarate con calma, ma Rossi decise di puntarci subito.

- non fai battere un rigore sullo 0-1 a sfavore, davanti ai tifosi avversari, all'esordio in A, da uno di 20 anni, se non sei più che sicuro della sua forza.

Poi, per carità, rimanete di quell'idea. Tanto è acqua passata.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 09:50
Delio lo fece giocare da subito e da titolare. In Agosto si sperticava in lodi per l'argentino mentre il catetere parlava di Makinwa titolare per andare contro l'allenatore.

Mi spiace (cit.) ma ricordi male tu. Ecco il tabellino di quella prima giornata:

Cagliari: Marchetti, Pisano (73′ Lazzari), Lopez, Canini, Agostini, Fini, Conti, Biondini, Cossu (57′ Magliocchetti), Jeda (77′ Matri), Larrivey

Lazio: Carrizo, Lichsteiner, Siviglia, Rosehnal, Kolarov, Brocchi (45′ Foggia), Matuzalem, Ledesma, Mauri, Zarate (91′ Makinwa), Pandev (87′ Manfredini)

Arbitro: Bergonzi d Genova

Reti: 31′ Larrivey, 56′ Zarate (r), 71′ Zarate, 75′ Foggia, 84′ Pandev

Ammoniti: 27′ Agostini, 30′ Brocchi, 31′ Larrivey, 56′ Cossu, 91′ Biondini

Espulsi: 55′ Lopez

Recuperi: 1.t.1′ / 2.t. 3′

come dicevo, non mi ringraziare.   :beer:
Fa sempre piacere sfatare dei luoghi comuni o barzellette che rischiano di diventare realtà.

nessun luogo comune,  forse a quei tempi non seguivi la Lazio ..... lasciamo stare ....
anche le cose non vere hanno da fare il loro percorso .... poi pero' cadono da sole ...

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Absaroke il 17 Ott 2012, 10:43
nessun luogo comune,  forse a quei tempi non seguivi la Lazio ..... lasciamo stare ....
anche le cose non vere hanno da fare il loro percorso .... poi pero' cadono da sole ...

rimani della tua idea ma se rileggi scoprirai che seguivo attentamente la Lazio e in special modo Delio Rossi anche nell'Agosto 2008.

La faccenda Makinwa puzzava di bruciaticcio sin da Luglio e anche senza conoscere Zarate volli memorizzare per bene quello che si sentiva nell'etere.
Così adesso sono in grado di ricordare quell'estate meglio dell'ultima.

Per quanto ti riguarda mi accontento di sapere che ora sai che Maurito ha giocato a Cagliari dal 1' e che ha battuto un rigore decisivo ALL'ESORDIO.

Per il resto, come dicevo, pensala come vuoi.   ;)

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: robylele il 16 Ott 2012, 22:47
in realtà Hernanes costo più della metà, mi pare 13ml.

Con Rossi ha SEMPRE giocato. Ricordo con piacere l'esordio della Lazio a Cagliari (1-4) con doppietta di Maurito, titolare.
Delio Rossi gli fece tirare, sempre all'esordio, anche il calcio di rigore del pareggio.
Sarebbe curioso pensare ad un ostracismo del trainer dopo una scelta così.

In verità nel precampionato c'era chi vociferava di un Makinwa titolare, ma proprio nel mese di Agosto un virgolettato di Rossi recita: ''Mauro Zarate stupirà i tifosi della Lazio''.

Spero di essere stato utile per sfatare a distanza di 4 anni quel luogo comune. Absaroke, non mi ringraziare..   :)

Roby...non scherzà. A Lazio-Benevento, partita di Coppa Italia giocata a pochi giorni dal debutto in campionato,  il titolare era Makinwa...e lo sarebbe stato anche a Cagliari se non si fosse mezzo infortunato. Quei due gol, diedero a Zarate la maglia da titolare (unito anche all'infortunio di Rocchi che si era rotto una gamba alle Olimpiadi), poi segnò a raffica nelle prime giornate e non uscì più.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 10:52
rimani della tua idea ma se rileggi scoprirai che seguivo attentamente la Lazio e in special modo Delio Rossi anche nell'Agosto 2008.

La faccenda Makinwa puzzava di bruciaticcio sin da Luglio e anche senza conoscere Zarate volli memorizzare per bene quello che si sentiva nell'etere.
Così adesso sono in grado di ricordare quell'estate meglio dell'ultima.

Per quanto ti riguarda mi accontento di sapere che ora sai che Maurito ha giocato a Cagliari dal 1' e che ha battuto un rigore decisivo ALL'ESORDIO.

Per il resto, come dicevo, pensala come vuoi.   ;)

roby non ti  rispondo piu'  ... *ma Rocchi* domando che faceva quella domenica era in ferie   ???
Rocchi di 5 anni fa ..... era in ferie vero   ???  Era la riserva di Zarate esordiente   ???
scusami roby ma non ti rispondo piu' ..... mi dispiace ....ciao.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: dani2110 il 17 Ott 2012, 12:37
Roby...non scherzà. A Lazio-Benevento, partita di Coppa Italia giocata a pochi giorni dal debutto in campionato,  il titolare era Makinwa...

e che non lo so?  :) col Benevento in Agosto ci sta.

Citazione di: dani2110 il 17 Ott 2012, 12:37
e lo sarebbe stato anche a Cagliari se non si fosse mezzo infortunato.

questo no. Le parole di Rossi sono scolpite nel marmo e parliamo sempre di Agosto.
Come dicevo al limite c'era la possibilità di far entrare Maurito a partita in corso per via dell'ambientamento, ma comunque la scelta del rigorista dovrebbe tagliare la testa al toro per quanto riguarda la scelta del vero titolare.

VolaLazioVola

*
Lazionetter
* 2.487
Rocchi era infortunato, dove ando con la nazionale under 21 come fuoriquota...i giornali dicevano che lotito fu decisivo nella scelta di zarate titolare contro il Cagliari.

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: VolaLazioVola il 17 Ott 2012, 13:15
Rocchi era infortunato, dove ando con la nazionale under 21 come fuoriquota...i giornali dicevano che lotito fu decisivo nella scelta di zarate titolare contro il Cagliari.

e quello volevo dire io : la scelta era per mancanza di titolari e non una scelta NATURALE ....
tutto qui ......

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
La verita' sul come e sul perchè Zarate scese in campo da titolare a cagliari non la sapremo mai.
Io ricordo che con il benevento in coppa italia il titolare era Makinwa, che per inciso riuscì a non segnare neppure in quell'occasione, e per tutta la settimana si parlo' di lui come titolare anche a cagliari, poi a sorpresa venne schierato Zarate che meraviglio' tutti per le giocate e per i goal.
Ma ripeto la verita' non la sapremo mai a meno che un giorno Delio Rossi si decida a dire come andarono le cose.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: matador72 il 17 Ott 2012, 14:33
La verita' sul come e sul perchè Zarate scese in campo da titolare a cagliari non la sapremo mai.
Io ricordo che con il benevento in coppa italia il titolare era Makinwa, che per inciso riuscì a non segnare neppure in quell'occasione, e per tutta la settimana si parlo' di lui come titolare anche a cagliari, poi a sorpresa venne schierato Zarate che meraviglio' tutti per le giocate e per i goal.
Ma ripeto la verita' non la sapremo mai a meno che un giorno Delio Rossi si decida a dire come andarono le cose.

Rossi ne parlò. Come detto prima in Agosto preannunciava ai laziali un grande giocatore.
Se ha giocato alla prima giornata per caso, per scelta tecnica, per culo, a questo punto lo lascio decidere a voi.

di certo Rossi conosceva Zarate prima e meglio di noi, anche se Makinwua veniva dato titolare dai giornali l'allenatore sapeva già la scelta da fare. Voglio addirittura ammettere e non concedere che un infortunio accelerò la cosa ma ci credo poco.
Vedo che alcuni di voi hanno glissato sul rigore.
A questo punto lo ripeto:

- eravamo in svantaggio
- eravamo in trasferta
- Zarate era all'esordio assoluto
- Zarate ancora non aveva ancora individuato alcuna mattonella
- Zarate fu scelto per battere un rigore pesantissimo

fu una scelta naturale, altrochè..   :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
dai roby, se rocchi era disponibile non avresti visto zarate quella partita, magari più avanti si  ;)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 15:07
dai roby, se rocchi era disponibile non avresti visto zarate quella partita, magari più avanti si  ;)

Ecco, questo sì. non Makinwua.

infatti con Zarate e Pandev in grande spolvero torna Tommaso e cominciano i dolori.
A cominciare dal derby di Baptista dove Delio schiera tutt'e 3 per non scontentare nessuno.

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: robylele il 17 Ott 2012, 15:22
Ecco, questo sì. non Makinwua.

infatti con Zarate e Pandev in grande spolvero torna Tommaso e cominciano i dolori.
A cominciare dal derby di Baptista dove Delio schiera tutt'e 3 per non scontentare nessuno.

già ricordo anch'io quel derby maledetto... non ce se crede cmq... semo riusciti a fa segnà pure er barista, che poi giocammo anche meglio di loro (come il 90% delle volte in cui loro sculano)

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: sweeper77 il 17 Ott 2012, 15:42
già ricordo anch'io quel derby maledetto... non ce se crede cmq... semo riusciti a fa segnà pure er barista, che poi giocammo anche meglio di loro (come il 90% delle volte in cui loro sculano)

già che stai in sofferenza ti ricordo anche tale Cassetti, così soffri tutto insieme e non ci pensi più.  :=))

al derby del barista se Rossi schiera solo due punte, preferibilmente Zarate e Pandev, finisce tanto a poco per noi.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.757
Tornando al mercato, tra i nomi di attaccanti usciti ieri io mi prenderei Jermain Defoe.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.076

Il primo impatto con l'ambiente del Borussia Mönchengladbach non è stato facilissimo per Granit Xhaka (20), poderoso centrocampista svizzero proveniente dal Basilea. Le ultime indiscrezioni provenienti dal ritiro della nazionale rosso crociata parlano di un malumore crescente da parte del giovane, tanto che, sempre in Svizzera, alcune indiscrezioni parlano di un possibile riavvicinamento della Lazio, che già in estate aveva provato a portarlo in Serie A. I rumours di ottobre, si sa, lasciano spesso il tempo che trovano, ma l'impressione è che, se fattibile, l'acquisto del giovane elvetico sarebbe un innesto ben gradito ai dirigenti capitolini.

Questa storia di xhaka la sapevate ? http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/articoli/89307/xhaka-rinuncia-al-gol-mi-sento-albanese.shtml      :o

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Perche' no   ???   Un Berhami numero 2,  e' andata bene con il primo .... 

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.706
Erikssen Xhaka Zuber/Zyro Abdulloue e per me possiamo chiudere :beer:

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Ancora stiamo al calciomercato estate 2012?  :o

Discussione precedente - Discussione successiva