Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 14:43
Seeee buonanotte  :p :pp
Torna al mare va  ;)
Ci sono andato per 1 settimana e questo m`ha preso Gentiletti, mo` non mi frega piu`. Se non arriva Paletta non mi muovo.

DEMON9788

*
Lazionetter
* 309
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 14:51
Pensavo,  ma se Matija Nastasic, lo prendessimo noi ?

Extracomunitario, piede sinistro, giovane,  il city ha buoni rapporti con noi e alla juve ha chiesto 3 mln subito e riscatto fissato a 12 mln
a me, più che Doria, l'identikit fatto da Tare, sembra questo giocatore.
Sarebbe un colpaccio o no ? Lo gradireste o no ?
Il problema rimane come sempre l'ingaggio, sotto i 2 mln a stagione non credo li accetti...

ps.questa è una mia calla, non ho nessuna notizia a riguardo, lo specifico tanto per non creare false illusioni  :beer:
Magari magari ma è fantacalcio  Non spenderebbero mai 15 milioni per un difensore

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2014, 14:54
Ci sono andato per 1 settimana e questo m`ha preso Gentiletti, mo` non mi frega piu`. Se non arriva Paletta non mi muovo.
allora per te la stagione marittima è finita ahhahahah

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: fiDelio il 20 Ago 2014, 14:31

Mi fate capire dove ve le vedete ste partite del calcio argentino? Senza polemica, ma oltre a te anche altri due o tre hanno fatto una disamina tecnica del giocatore molto dettagliata. Alcuni hanno scritto di averlo visto decine di volte  :o
Su Sky mi sembra che non danno il campionato argentino, o forse di notte?
SportItalia? Mediaset?
Ripeto, lo chiedo soltanto per poterle vedere, non per polemica, sia chiaro.

Ciao.
Ti rispondo volentieri per quanto mi è possibile dire in pubblico: no non seguo le partite dei campionati sudamericani su canali tradizionali ma attraverso due fonti principalmente.
Una è per amicizie di lunga data, un' altra è per lavoro (non sono un procuratore però eh  :) ma sto in ambito economico/finanziario.
La prima mi permette di "fare dei giri" e vedermi con il tempo a disposizione le partite che più mi interessano (ho sempre amato il calcio argentino ma non vedo solo quello); la seconda mi permette di avere "del materiale".
Perdonami ma oltre non posso andare  ;)

Citazione di: MauroLaziale il 20 Ago 2014, 14:36
Si,se aspettavi poi Parolo andava al Milan e iniziava la cantilena"ce siamo fatti soffià un giocatore importante che poteva prender il posto di Hernanes.."

Scusami ma una risposta del genere proprio non me la meritavo.
Puoi fare di meglio  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: DEMON9788 il 20 Ago 2014, 14:55
Magari magari ma è fantacalcio  Non spenderebbero mai 15 milioni per un difensore

In prestito a tre mln però lo prenderei...poi però convincilo a "spalmare" i 4 mln d'ingaggio...che poi non so se li valga..

Ps. Caro Splash, magari Paletta, ma l'acquisto di Gentiletti, sembra orientare il colpo su un giovane...poi magari alla fine arriva.

pontello

*
Lazionetter
* 822
Manolas all'Arsenal (fonte GdS) è già stato detto?
GP

el_grinta

*
Lazionetter
* 431
Ormai l'operato di questa dirigenza è paragonabile al banchetto di un matrimonio: lo puoi fare bello e buono quanto ti pare ma il parente che ti romperà il c.azzo per n motivi ci sarà sempre
Anche qui: 'magari Doria' 'Doria è troppo giovane, non è adatto', 'Vlaar sarebbe ottimo' 'la difesa dell'Aston Villa è tra le peggiori della PL' 'Paletta sarebbe l'ideale' 'Paletta...che brutta fine'
Questi sono tutti nomi buoni (secondo me, ovvio), ma ci sarà sempre qualcuno pronto a dire 'ma che palle'

ovvio che è quasi tutta colpa di Lotito, eh

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: pontello il 20 Ago 2014, 15:00
Manolas all'Arsenal (fonte GdS) è già stato detto?
GP

Eddamoò  :p

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Giako77

*
Lazionetter
* 8.681
Mai detto che Gentiletti sia + forte di Doria. Penso che il secondo probabilmente sia
+ pronto del primo. Chiunque ho sentito parlare di Doria ne ha parlato come un
giocatore non pronto al momento ma di futuro sicuro. Quindi se lo prendono x farlo
crescere dietro a Dv e Genty fanno un ottima cosa. Poi il mister deciderà...però
2 ventenni al centro della difesa è quantomeno azzardato almeno ai nastri di partenza.
Quindi mejo così...se fosse così!
Che si voglia prendere un extra lo do x scontato che ci si riesca è un altro discorso: che
senso avrebbe l'operazione adeleke? Per gennaio o in prospettiva? Allora si faceva a
luglio, no? Prendi Genty, ti pari il cuxo e provi l'operazione finale all'ultimo se tutto
si incastra nel modo giusto tra cessioni e pretese del botafogo/procuratori/fondo
proprietario del cartellino.

Su parolo lo vedremo a breve. Lulic fa gol ma non con gli inserimenti ed è comunque
un esterno adattato a mezz'ala. Anche hernanes fa gol ma non va in area il meglio
lo da al limite dell'area. L'unico che sa fare il lavoro di parolo è mauri ma ha 35 anni
e non può fare la mezz'ala x un campionato. Ruolo che infatti pioli gli dato o meglio
ridato.
Detto questo, con tutto il rispetto, non mi fido al 100% dei grandi esperti del forum
dato che hanno preso + di una toppa (non ultima Djo) e soprattutto perchè il calcio
non è una scienza esatta...troppe sono le variabile x un buon rendimento di un giocatore

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2014, 15:02
Detto questo, con tutto il rispetto, non mi fido al 100% dei grandi esperti del forum
dato che hanno preso + di una toppa (non ultima Djo) e soprattutto perchè il calcio
non è una scienza esatta...troppe sono le variabile x un buon rendimento di un giocatore

Per carità fai bene a non fidarti, ci mancherebbe.
Se fossi perfetto nei giudizi probabilmente avrei avuto una vita migliore per me e la mia famiglia.
Anzi ti dirò di più: io mi auguro assolutamente di sbagliare!

Personalmente su Djo io non ho mai espresso giudizi anche perché il calcio francese lo seguo niente.
E sono anzi d'accordo con Tarallo: chi dice che Djo è scommessa persa è da internare minimo.
Io ho buone sensazioni vedendolo...anzi ottime ma è meglio dirlo a bassa voce  ;)

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Citazione di: an10re il 20 Ago 2014, 14:45
un conto è fare pressing a centrocampo (quello oggi lo fanno anche le punte... klose compreso) un altro è avere un giocatore che ti aiuta e raddoppia in difesa, parolo è un centrocampista offensivo, lulic è uno che fa completamente tutto il campo... parolo lo conosco benino, veloce nel breve non mi è mai apparso. Rispetto a lulic ha il piede 10 volte superiore, da li' il tiro e le punizioni... ma poi fermiamoci li, ne velocita ne polmoni ne tantomeno capacita di "strappare" (rispetto a lulic ovviamente). Io uno come lulic nella lazio di oggi non lo toglierei mai a prescindere, sicuramente, come hai scritto te possono coesistere essendo completamente diversi, ma a quel punto farebbe molta panchina onazi che pure, quest'anno meriterebbe piu' di qualche chance (per non parlare di cataldi) boh... vedremo, magari pioli mettera sempre ledesma onazi e cataldi  :)

Parolo è il secondo centrocampista della Serie A per media tackle, e non ha solo il tiro dalla distanza in più rispetto a Lulic, ma proprio ben altra tecnica individuale, cosa che lo renderà molto più utile per il palleggio veloce richiesto da Pioli. Inoltre, si muove a tutto campo, Lulic invece predilige i movimenti sulla fascia.

arkham

Sostenitore
Lazionetter
* 13.462
Citazione di: el_grinta il 20 Ago 2014, 15:00
Ormai l'operato di questa dirigenza è paragonabile al banchetto di un matrimonio: lo puoi fare bello e buono quanto ti pare ma il parente che ti romperà il c.azzo per n motivi ci sarà sempre
Anche qui: 'magari Doria' 'Doria è troppo giovane, non è adatto', 'Vlaar sarebbe ottimo' 'la difesa dell'Aston Villa è tra le peggiori della PL' 'Paletta sarebbe l'ideale' 'Paletta...che brutta fine'
Questi sono tutti nomi buoni (secondo me, ovvio), ma ci sarà sempre qualcuno pronto a dire 'ma che palle'

ovvio che è quasi tutta colpa di Lotito, eh

Doria è:

Una scommessa se lo trattiamo noi.
Una mezza pippa se lo compriamo.
Un prospetto se lo trattano gli altri.
Un futuro fuoriclasse se lo pija la Roma.

stampateve 'sto specchietto che ve ritorna utile pure in futuro, basta cambià er nome.

(nel merito: io un ragazzo brasiliano di 19 anni di cui si parla in tuto il mondo, per lo più in un ruolo in cui i grandi giocatori non è che abbondino, lo prenderei SEMPRE. Ma tanto mica li caccio io, i soldi).

Contenuto sponsorizzato

Alcor

*
Lazionetter
* 1.834
Leggo quasi unanime certezza nell'arrivo di un difensore extracomunitario. Al di la del fatto che si sia liberata la casella e che Pioli abbia detto che sarebbe stato extra cosa vi fa pensare che il mercato non si fermi con Gentiletti? Penso che nei prossimi 10 giorni sia vitale sfoltire; dubito si tratti per ingaggiare altri calciatori

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Ago 2014, 15:07
Parolo è il secondo centrocampista della Serie A per media tackle, e non ha solo il tiro dalla distanza in più rispetto a Lulic, ma proprio ben altra tecnica individuale, cosa che lo renderà molto più utile per il palleggio veloce richiesto da Pioli. Inoltre, si muove a tutto campo, Lulic invece predilige i movimenti sulla fascia.
grande acquisto che, per passare a

Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 15:10
Doria è:

Una scommessa se lo trattiamo noi.
Una mezza pippa se lo compriamo.
Un prospetto se lo trattano gli altri.
Un futuro fuoriclasse se lo pija la Roma.

stampateve 'sto specchietto che ve ritorna utile pure in futuro, basta cambià er nome.

(nel merito: io un ragazzo brasiliano di 19 anni di cui si parla in tuto il mondo, per lo più in un ruolo in cui i grandi giocatori non è che abbondino, lo prenderei SEMPRE. Ma tanto mica li caccio io, i soldi).
a questo post, avrebbe già avuto due o tre prime pagine del Trigoriere

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Comunque io e italic, che qualche partita di Djodjo l'avevamo vista,  lo sponsorizzavamo. Ancora non ha dimostrato niente di niente, ma sarà difficile che ci smentisca. Detto ciò io avevo sponsorizzato Cana, del quale ricordavo una stagione 2007/8 all'OM da incorniciare, e il risultato si è visto.
Ma su DJ scommetto.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
ma più che altro mi domando come si faccia a non trovare una squadra a milos

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
i nomi di grido sono l'essenza di questa campagna acquisti, che oltre ad essere funzionale, deve avere anche una dose di mediaticità, tale da riavvicinare il tifoso medio (non quello che gioca a football manager) alla squadra e ai sogni di gloria.

sulla base di questa teoria, stiamo costruendo un concerto di commenti da circa 3 mesi.

esperti o non esperti vuol dire nulla.
parolo o husbauer, gentiletti o vlaar...
quì conta poco essere esperti.
ha preso parolo, c'è poco da commentare. ottimo acquisto.
se poi dobbiamo utilizzare parolo per dire che andava meglio husbauer (ma chi cavolo è?) e utilizzare i soldi in difesa, allora non andrà mai bene nulla.

aspettiamo la fine del mercato e tiriamo le somme.

Aureliano Buendia

*
Lazionetter
* 354
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2014, 15:15

Che a me piace più dello stesso Elez anche lui ancora senza squadra

Contenuto sponsorizzato

elico

*
Lazionetter
* 260
Forse si sta cercando una squadra che lo.faccia giocare con continuità...

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 15:12
Comunque io e italic, che qualche partita di Djodjo l'avevamo vista,  lo sponsorizzavamo. Ancora non ha dimostrato niente di niente, ma sarà difficile che ci smentisca. Detto ciò io avevo sponsorizzato Cana, del quale ricordavo una stagione 2007/8 all'OM da incorniciare, e il risultato si è visto.
Ma su DJ scommetto.

Sempre da quel poco che si è visto, sia chiaro, mi sento perfettamente di darti ragione.
Si può sbagliare per carità ma a sensazione mi sento di fidarmi delle tue impressioni.
Mi aggrego a te e italic così se dovesse andare male meglio che le frustate le suddividiamo in tre  :DD

Citazione di: sorazio il 20 Ago 2014, 15:15

Condivido in pieno il tuo interrogativo

Discussione precedente - Discussione successiva