Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
...stamattina leggevo di 12 esuberi chi sono?...qualcuno trovato ma altri mi mancano...

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:12
...stamattina leggevo di 12 esuberi chi sono?...qualcuno trovato ma altri mi mancano...
Sculli
Alfaro
Antic
Berardi
Vinicius
Ceccarelli
Elez
Cavanda
Novaretti/Ciani
Gonzalez

Mi sono perso qualcuno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 13:59

OT
Nel frattempo la gioia di FA e Perea nel mangiare insieme alla squadra.

p.s. E' un miracolo Ledesma ride.
eOT
se pulisse er muso

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
...ormai l'ambiente Lazio è spaccato è un tutti vs tutti...ognuno ha la sua idea e ovviamente la società deve seguire i suoi parametri e non noi...chi sceglierà di non abbonarsi di disdire abbonamenti tv ecc...recherà solo danno alla Lazio...quello che più mi rompe è che buona fetta della gente ce l'ha con Lotito...la squadra passa in secondo piano ma cmq viene danneggiata

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Premesso che la Lazio già adesso è forte e superiore allo scorso anno, voglio dire alcune cose:

1) PER ME la priorità erano due centrali buoni e non Parolo che potevi prendere a fine mercato visti i buoni rapporti con il Parma. Sono anni che lo stiamo dicendo; con il rientro di Cataldi e lo spostamento di Lulic interno sinistro, Parolo al momento era poco meno che superfluo.

2) PER ME Gentiletti non è adatto al calcio italiano e lo voglio ribadire con forza.
La concentrazione sui 90 minuti è il suo più grande punto debole; a volte per tornare mentalmente in partita deve azzoppare qualcuno. E' inutile dire "c'ha na bella faccia questo è forte" oppure "ho visto una partita e me pare ottimo". Un difensore si valuta dal rendimento costante durante una serie di partite. Se fa 5 partite buone e in 2 ti fa partire con 1 goal di svantaggio perché cappella o si fa ammonire al 5 minuto del primo tempo e deve tirare i remi in barca, allora è un difensore su cui non puoi fare affidamento.

3) PER ME dire "Doria farà la riserva di Gentiletti" è roba da universo parallelo o teoria delle stringhe.
Doria è più forte di De Vrji, senza se e senza ma. Insieme formerebbero una coppia che ci invidierebbero per anni a venire.

Chiosa finale: Forza Gentiletti perché essere Laziali vuol dire comunque tifare per i nostri giocatori al di là di come la si pensi su di loro.

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: skizzo87 il 20 Ago 2014, 14:14
Sculli
Alfaro
Antic
Berardi
Vinicius
Ceccarelli
Elez
Cavanda
Novaretti/Ciani
Gonzalez

Mi sono perso qualcuno.

Primavera compresi ci può anche stare...a sto punto ci mettiamo pure Minala visto che è in trattativa per Bari

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:16
Primavera compresi ci può anche stare...a sto punto ci mettiamo pure Minala visto che è in trattativa per Bari
Si mi sono perso Minala, e credo ci stiamo.
I 12 esuberi ci arrivi cosi'

Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Sculli
Alfaro
Antic
Berardi
Vinicius
Ceccarelli
Elez
Cavanda
Novaretti/Ciani
Gonzalez

Mi sono perso qualcuno.

certo che piazzarli tutti in 11 giorni mi sembra un impresa...penso cmq che salvo sorprese in entrata sia chiuso tutto...e si piazzeranno 4-5 esuberi...anche se Vinicius-Minala e Elez sembrano vicini all'accordo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: Indignato74 il 20 Ago 2014, 14:16
Premesso che la Lazio già adesso è forte e superiore allo scorso anno, voglio dire alcune cose:

1) PER ME la priorità erano due centrali buoni e non Parolo che potevi prendere a fine mercato visti i buoni rapporti con il Parma. Sono anni che lo stiamo dicendo; con il rientro di Cataldi e lo spostamento di Lulic interno sinistro, Parolo al momento era poco meno che superfluo.

2) PER ME Gentiletti non è adatto al calcio italiano e lo voglio ribadire con forza.
La concentrazione sui 90 minuti è il suo più grande punto debole; a volte per tornare mentalmente in partita deve azzoppare qualcuno. E' inutile dire "c'ha na bella faccia questo è forte" oppure "ho visto una partita e me pare ottimo". Un difensore si valuta dal rendimento costante durante una serie di partite. Se fa 5 partite buone e in 2 ti fa partire con 1 goal di svantaggio perché cappella o si fa ammonire al 5 minuto del primo tempo e deve tirare i remi in barca, allora è un difensore su cui non puoi fare affidamento.

3) PER ME dire "Doria farà la riserva di Gentiletti" è roba da universo parallelo o teoria delle stringhe.
Doria è più forte di De Vrji, senza se e senza ma. Insieme formerebbero una coppia che ci invidierebbero per anni a venire.

Chiosa finale: Forza Gentiletti perché essere Laziali vuol dire comunque tifare per i nostri giocatori al di là di come la si pensi su di loro.
attento, il tuo post potrebbe essere giudicato troppo razionale e quindi escluso dal topic.
quoto al 100%

MasterMind

*
Lazionetter
* 4.810
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:15
...ormai l'ambiente Lazio è spaccato è un tutti vs tutti...ognuno ha la sua idea e ovviamente la società deve seguire i suoi parametri e non noi...chi sceglierà di non abbonarsi di disdire abbonamenti tv ecc...recherà solo danno alla Lazio...quello che più mi rompe è che buona fetta della gente ce l'ha con Lotito...la squadra passa in secondo piano ma cmq viene danneggiata

Non fa una piega, ma è proprio per questo motivo che un acquisto importante sarebbe manna dal cielo per il bene della Lazio. E non solo a livello tecnico

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Sculli
Alfaro
Antic
Berardi
Vinicius
Ceccarelli
Elez
Cavanda
Novaretti/Ciani
Gonzalez

Mi sono perso qualcuno.
Ciani deve restare, altrimenti chi e' la riserva di de vrij e gentiletti? Cana?

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:17
certo che piazzarli tutti in 11 giorni mi sembra un impresa...penso cmq che salvo sorprese in entrata sia chiuso tutto...e si piazzeranno 4-5 esuberi
I vari Berardi, Vinicius, Elez e Ceccarelli dovrebbero avere gia' una destinazione, come Minala.
Antic e' forte e mi pare strano che non abbia trovato ancora nessuno
Cavanda se lo dai via, lo darai via in prestito.
Gonzalez credo vada a fronte di un offerta sui 5 mln cosi' come Ciani per un offerta di un milione e qualcosa.
Novaretti dubito che parta.

Sculli e Alfaro te li tieni a meno di ritorni di fiamma del Genoa e degli Emirati Arabi/Uruguay.

Contenuto sponsorizzato

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2014, 13:35
A regà Parolo non serviva? Ma che state a dì? Era proprio il giocatore indispensabile
x il ns ccampo! È l'unico dei nostri che ha la capacità di inserirsi nei tempi e nei modi
giusti. Lulic non va in area quando l'ala va sul fondo o meglio lo fa ma non è la sua
caratteristica. Parolo era NECESSARIO.
Detto questo proveremo a prendere Doria l'ultimo giorno e credo che lo prenderemo
perchè non c'è nessun altro sul giocatore (così sembra) e sta andando a scadenza.

Ma il titolare sarà Gentiletti, vedrete, Doria andrà a fare il 3°...
parolo è un buon giocatore, ma secondo me non è affatto meglio di lulic, soprattutto nella lazio, squadra piuttosto compassata e con poco cambio di passo lulic è indispensabile per i suoi strappi e per la capacita' di coprire tutta la fascia.
Senza voler fare critiche a parolo (che ripeto secondo me è un buon giocatore) vicino a biglia (ma anche a ledesma) è molto ma molto piu funzionale un lulic che un parolo.
quindi, per me, parolo NON era necessari manco per niente, avere dei buoni giocatori è sempre un bene, ma necessario proprio no... ma per fortuna non siano tutti uguali ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole  ;)

per quanto riguarda poi gli inserimenti... parolo lo scorso anno ha fatto 8 gol e lulic 7... siamo li, la differenza sta pero anche nel fatto che la fase difensiva 8associata a quella offensiva) di luic non ha neanche confronto con quella di parolo, guardatele partite dello scorso anno e cercate chi è cha va sempre al raddopio in difesa per aiutare radu, io a parolo non ho mai visto fare una cosa del genere.

skizzo87

Visitatore
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 14:20
Ciani partira' visto che ha il contratto in scadenza.

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 14:20

Arriva il difensore titolare  8)

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Pablito1977

*
Lazionetter
* 3.996
Citazione di: MasterMind il 20 Ago 2014, 14:20
Non fa una piega, ma è proprio per questo motivo che un acquisto importante sarebbe manna dal cielo per il bene della Lazio. E non solo a livello tecnico

concordo ma i conti non li facciamo noi...e che piaccia o meno la società ha dei paletti di crescita annuale...e da quel poco che leggo-sento e scruto nei bilanci la via è...settore giovanile- innesto di giocatori mirati con ingaggi meritocratici ma in aumento-pagamento imposte pregresse (oltre 5 milioni per altri 8-9 anni)- l'academy e la ricerca di costruire lo stadio di proprietà dimostra la volontà della società di crescere

Contenuto sponsorizzato

FeverDog

Sostenitore
Lazionetter
* 21.521
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:26
concordo ma i conti non li facciamo noi...e che piaccia o meno la società ha dei paletti di crescita annuale...e da quel poco che leggo-sento e scruto nei bilanci la via è...settore giovanile- innesto di giocatori mirati con ingaggi meritocratici ma in aumento-pagamento imposte pregresse (oltre 5 milioni per altri 14 anni)- l'academy e la ricerca di costruire lo stadio di proprietà dimostra la volontà della società di crescere

:S

NatoIl9Gennaio

*
Lazionetter
* 5.189
Citazione di: Mauro_branda il 20 Ago 2014, 14:26
Ma tu sei Gentiletti? XD
Nato lo stesso giorno, qualche anno prima (qualche...).
Pero' i gentilini mi piacevano molto piu' dei doria  :)

Discussione precedente - Discussione successiva