Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: el jardinero il 20 Ago 2014, 14:06
Do maggior peso alle soffiate su Stankovic perché mi sembrano, purtroppo, più verosimili. Se non sbaglio ieri la stampa serba lo dava per fatto, con l'annuncio che sarebbe arrivato dopo il playoff di Europa League del Partizan. Su Doria non leggo di contrattazioni calde. Fermo restando che sono convinto che il mercato in entrata sia strachiuso. Postilla su Djordjevic. Io ci spero, ma abbiamo già la certezza che sia una scommessa vinta?

Su questi termini già mi piaci di più  ;)
Il mercato si sviluppa sempre con mille colpi di scena che ti fanno ridisegnare giornalmente le priorità.
Prendi per assurdo il mio ragionamento,  ti ipotizzo uno scenario, poi tu ovviamente trai le tue conclusioni  ;)

C'è un piccolo gruzzoletto ( 4-5mln) vuoi soffiare alle big un giovane forte (manolas) e però ti prepari l'alternativa (Vlaar, Paletta) ti servono una decina di mln e piazzi sulla parola Gonzalez e Ciani (con entrambi ci fai massimo 6 mln).
Le parole date iniziano a vacillare, con le cessioni rischi di far meno, il tuo allenatore spinge su un calciatore già seguito e che lo convince, ti dice di volerlo...questo ti costa uno sputo, lo prendi con la metà del tuo gruzzolo, senza esser messo alle corde dagli acquirenti di Gonzo e Ciani (forti del fatto che tu debba reinvestire a breve) prendendo due piccioni con una fava (perché accontenti anche il tuo allenatore) e lasciandoti comunque del tempo per piazzare bene più giocatori possibile e fare il colpo finale (che a questo punto può anche essere non esser più un Vlaar o un Paletta, ma un giovane forte forte, che può anche pagare lo scotto iniziale dell'ambientamento, tanto l'allenatore ha garantito per il navigato Gentiletti, già seguito e ritenuto utile per il proprio modo di vedere il calcio.

Adesso, giusto o sbagliato, a me sembra un modo d'agire più che ottimo, a prescindere da chi arriverà,  se sarà il giovane campioncino di prospettiva o una delle due certezze con le quali già hai un accordo di massima.

Poi su Djordjevic e Gentiletti, nessuno ha certezze assolute, manco Pioli, Lotito e Tare, perché un giocatore può valere più o meno di ciò che tu ti aspetti, la storia Cissè insegna.
Come qualcuno già ha scritto, noi tifosi ragioniamo di pancia, la società cerca di usare al massimo i soldi di cui dispone...poi sti ultimi anni hanno purtroppo sbagliato delle valutazioni...ma non di molto (Biglia, F.A, Vinicius e Perea, non erano pronti, ma ho l'impressione che saranno una scommessa futura vinta...forse si è toppato con Novaretti, ma nutro ancora speranze che si dimostri un discreto giocatore, usato in un certo contesto difensivo. )

Forza Lazio  ;) :since :asrm

fiDelio

*
Lazionetter
* 3.444
Citazione di: Indignato74 il 20 Ago 2014, 14:16
Premesso che la Lazio già adesso è forte e superiore allo scorso anno, voglio dire alcune cose:

2) PER ME Gentiletti non è adatto al calcio italiano e lo voglio ribadire con forza.
La concentrazione sui 90 minuti è il suo più grande punto debole; a volte per tornare mentalmente in partita deve azzoppare qualcuno. E' inutile dire "c'ha na bella faccia questo è forte" oppure "ho visto una partita e me pare ottimo". Un difensore si valuta dal rendimento costante durante una serie di partite. Se fa 5 partite buone e in 2 ti fa partire con 1 goal di svantaggio perché cappella o si fa ammonire al 5 minuto del primo tempo e deve tirare i remi in barca, allora è un difensore su cui non puoi fare affidamento.

Mi fate capire dove ve le vedete ste partite del calcio argentino? Senza polemica, ma oltre a te anche altri due o tre hanno fatto una disamina tecnica del giocatore molto dettagliata. Alcuni hanno scritto di averlo visto decine di volte  :o
Su Sky mi sembra che non danno il campionato argentino, o forse di notte?
SportItalia? Mediaset?
Ripeto, lo chiedo soltanto per poterle vedere, non per polemica, sia chiaro.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: Des1900 il 20 Ago 2014, 13:22
Mi sembra di notare entusiasmo riguardo all'eventuale arrivo di Doria.
Ma scusate, non è una scommessa pure lui? Diciamo una diversa "tipologia" di scommessa, ma pur sempre una scommessa.
puo' darsi, ma è una scommessa che se la vinci hai una coppia eccezionale per i prossimi 10 anni, se vinci quella di gentiletti hai un buon difensore per il prossimo anno.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: Pablito1977 il 20 Ago 2014, 14:26
concordo ma i conti non li facciamo noi...e che piaccia o meno la società ha dei paletti di crescita annuale...e da quel poco che leggo-sento e scruto nei bilanci la via è...settore giovanile- innesto di giocatori mirati con ingaggi meritocratici ma in aumento-pagamento imposte pregresse (oltre 5 milioni per altri 8-9 anni)- l'academy e la ricerca di costruire lo stadio di proprietà dimostra la volontà della società di crescere
tu sei un pazzo a dire queste cose.... partigiano che non sei altro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

chiaralich

*
Lazionetter
* 3.345
Citazione di: sorazio il 20 Ago 2014, 14:31
tu sei un pazzo a dire queste cose.... partigiano che non sei altro
mancate cessioni
mancato sponsor
sono 2 responsabilità gravi che non possono essere ignorate.

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 783
Citazione di: an10re il 20 Ago 2014, 14:23
parolo è un buon giocatore, ma secondo me non è affatto meglio di lulic, soprattutto nella lazio, squadra piuttosto compassata e con poco cambio di passo lulic è indispensabile per i suoi strappi e per la capacita' di coprire tutta la fascia.
Senza voler fare critiche a parolo (che ripeto secondo me è un buon giocatore) vicino a biglia (ma anche a ledesma) è molto ma molto piu funzionale un lulic che un parolo.
quindi, per me, parolo NON era necessari manco per niente, avere dei buoni giocatori è sempre un bene, ma necessario proprio no... ma per fortuna non siano tutti uguali ed ognuno ha il diritto di pensarla come vuole  ;)

per quanto riguarda poi gli inserimenti... parolo lo scorso anno ha fatto 8 gol e lulic 7... siamo li, la differenza sta pero anche nel fatto che la fase difensiva 8associata a quella offensiva) di luic non ha neanche confronto con quella di parolo, guardatele partite dello scorso anno e cercate chi è cha va sempre al raddopio in difesa per aiutare radu, io a parolo non ho mai visto fare una cosa del genere.

parolo e un giocatore completo, un centrocampista moderno fa pressing e attacca inserendosi, lulic e molto bravo anche lui, ma sul breve parolo e piu veloce, mentre lulic ha bisogno di campo per andare in progressione, sul tiro poi, a parte il 26 maggio, parolo si lascia preferire... e tira le punizioni, lulic poco efficace in quel senso..credo possano cmq coesistere...

sorazio

*
Lazionetter
* 11.233
Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 14:32
mancate cessioni
mancato sponsor
sono 2 responsabilità gravi che non possono essere ignorate.
verissimo ma la società non naviga a vista come si vuole far credere...  e mi sembra palesissimo, vedendo quanti giovani stiamo cacciando da tre anni, sarà culo? lo vedremo su kazzenger  :beer:

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.234
Citazione di: NatoIl9Gennaio il 20 Ago 2014, 11:30
Si paragonavano le caratteristiche tecniche non il valore assoluto.
Come quando si dice che vlaar somiglia tecnicamente a stam (e sono d'accordo) pur non essendo ovviamente stam (e non vale 10 milioni).

Stam costò 50 miliardi, 25 milioni di euro. Gentiletti 2, meno di un decimo.

Citazione di: AquilaLidense il 20 Ago 2014, 11:34
quello che si contesta è che in questo momneto, in cui in rosa abbiamo tre centrali che sono da lega pro, viene acquistato un quarto, visti i suoi trascorsi in europa, potrebbe avere la stessa reasa degli altri da dismettere.

Se quelli vincono la Libertadores con un difensore da Lega pro, pijamose l'artri. Se hanno vinto, devono essere fortissimi.

Citazione di: chiaralich il 20 Ago 2014, 12:07
ma poi io voglio sapere perchè se uno gioca nel san lorenzo a 29 anni vale 2 milioni di euro, ma ciani che ha giocato in serie a con tanto di coppe europee, non lo vuole nessuno... sarà che non  sappiamo vendere? (l'altra alternativa è che siamo fessi....preferisco la prima)

Erore. Non "sappiamo" valutare i giocatori.

Ed ora, a grande richiesta, un discorso razionale!

Citazione di: AquilaLidense il 20 Ago 2014, 12:15
a me sembra palese: Quel QUID è la massima ricerca della profittabilità.
la squadra è buona e tutti, più o meno, le diamo un valore di classifca di 4/7 posto.

Ora ti pongo una domanda e dammi una risposta da imprenditore: ti accolleresti il rischio di investire 9/10 milioni per la rosa, ben sapendo che le probabilità di arrivare terzo sarebbero le stesse?
ora prova a toglierti i panni del tifoso accanito quale sei e prima di rispondere indossa quelli di lotito (persona che prima dl 2004 non sapeva nemmeno quali fossero i nostri colori sociali).

E come introduzione ad un altro discorso razionale, la domanda di Tarallo:

Citazione di: Tarallo il 20 Ago 2014, 12:47
Come ho detto in passato Lotito potrebbe essere il Genio del Male. Non prendeva Parolo, prendeva un difensore di grido e poi giocava anche coi tempi degli annunci, per me tornava a Roma da trionfatore.
Ok non vuole, era troppo facile.
Perché?

Perché non era affatto facile. Guarda cosa è successo con Astori.

Citazione di: arkham il 20 Ago 2014, 13:10
Ti ha risposto Aquilalidense.
Lotito non considera l'emotività, l'irrazionalità del tifoso.
......
E Forza Lazio

:hail: :hail: :hail:

Citazione di: Giako77 il 20 Ago 2014, 13:35

Ma il titolare sarà Gentiletti, vedrete, Doria andrà a fare il 3°...

Ma lo sai che forse forse...

Citazione di: an10re il 20 Ago 2014, 14:31
puo' darsi, ma è una scommessa che se la vinci hai una coppia eccezionale per i prossimi 10 anni, se vinci quella di gentiletti hai un buon difensore per il prossimo anno.

Famo 4. Magari 3, visti i problemi legati a rinnovi e scadenze.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.911
Citazione di: Indignato74 il 20 Ago 2014, 14:16
PER ME la priorità erano due centrali buoni e non Parolo che potevi prendere a fine mercato visti i buoni rapporti con il Parma.
Si,se aspettavi poi Parolo andava al Milan e iniziava la cantilena"ce siamo fatti soffià un giocatore importante che poteva prender il posto di Hernanes.."

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Ma perché, la certezza che la scommessa ( :roll:  ) Djordjevic sia persa ce l'abbiamo? Mamma mia ao.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.859
Paletta e` gia` stato annunciato oppure mi devo preoccupare?

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2014, 14:40

Seeee buonanotte  :p :pp
Torna al mare va  ;)

Contenuto sponsorizzato

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Citazione di: Splash21 il 20 Ago 2014, 14:40
c'avemo Tiago, che ce tocca fa co Paletta  8)

OT
Intanto De Vrij se fa' er bagno ghiacciato col pentolino

http://instagram.com/p/r65dzLPaSu/

:=))

Kredskin

Sostenitore
Lazionetter
* 9.072
Citazione di: MauroLaziale il 20 Ago 2014, 14:36
Si,se aspettavi poi Parolo andava al Milan e iniziava la cantilena"ce siamo fatti soffià un giocatore importante che poteva prender il posto di Hernanes.."
Siete squallidi, per difendere l'indifendibile arrivate a fare il processo alle intenzioni dei tifosi.
Vi stiamo dicendo in tutte le lingue che preferivamo un centrale da 8 milioni al posto di parolo+gentiletti e le risposte sono queste...

Io stacco dal forum per qualche giorno, buona continuazione con le barricate.

an10re

*
Lazionetter
* 465
Citazione di: ventiseimaggio il 20 Ago 2014, 14:34

parolo e un giocatore completo, un centrocampista moderno fa pressing e attacca inserendosi, lulic e molto bravo anche lui, ma sul breve parolo e piu veloce, mentre lulic ha bisogno di campo per andare in progressione, sul tiro poi, a parte il 26 maggio, parolo si lascia preferire... e tira le punizioni, lulic poco efficace in quel senso..credo possano cmq coesistere...
un conto è fare pressing a centrocampo (quello oggi lo fanno anche le punte... klose compreso) un altro è avere un giocatore che ti aiuta e raddoppia in difesa, parolo è un centrocampista offensivo, lulic è uno che fa completamente tutto il campo... parolo lo conosco benino, veloce nel breve non mi è mai apparso. Rispetto a lulic ha il piede 10 volte superiore, da li' il tiro e le punizioni... ma poi fermiamoci li, ne velocita ne polmoni ne tantomeno capacita di "strappare" (rispetto a lulic ovviamente). Io uno come lulic nella lazio di oggi non lo toglierei mai a prescindere, sicuramente, come hai scritto te possono coesistere essendo completamente diversi, ma a quel punto farebbe molta panchina onazi che pure, quest'anno meriterebbe piu' di qualche chance (per non parlare di cataldi) boh... vedremo, magari pioli mettera sempre ledesma onazi e cataldi  :)

Des1900

*
Lazionetter
* 3.974
Citazione di: Alexxio il 20 Ago 2014, 14:44
c'avemo Tiago, che ce tocca fa co Paletta  8)

OT
Intanto De Vrij se fa' er bagno ghiacciato col pentolino

http://instagram.com/p/r65dzLPaSu/

:=))

ahah ha nominato Keita  :D

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.634
Citazione di: ventiseimaggio il 20 Ago 2014, 14:34

concordo, Parolo è piu' completo mentre Lulic è piu' il giocatore da cambio di marcia. Per assurdo, il ruolo di Lulic da interno e' secondo me quello meno adatto almeno nel 4-3-3. In questo schema i centrocampisti devono essere secondo me molto tecnici e con un minimo di cambio di passo, ma soprattutto molto tecnici perché devono fare possesso palla senza rischiare con il solo appoggio dei centrali e del terzino che sale a turno (questo succede in molte squadre che fanno questo schema). Lulic al momento nella Lazio lo puoi schierare terzino oppure nei 3 davanti facendogli fare il jolly sfruttando la sua velocità in progressione. Questa è la mia opinione, meglio ancora giocherebbe in un 4-2-3-1 con piu' campo davanti. Vedo bene un centrocampo Onazi - Biglia - Parolo perche' tutti e tre hanno buon palleggio e sono in grado di scambiarsi ed inserirsi (meglio Parolo degli altri due).

OT

se la Fiorentina vende bene Cuadrado e ci compra un sostituto + Khedira secondo me fa bingo (con Gomez fuori dal tunnel e Rossi a pieno regime). Khedira è un mio pallino e secondo me è un giocatore completo e che ti tira su 20 metri la squadra da solo con il suo pressing e la sua presenza fisica. Cuadrado è spettacolare, segna anche ma perde una infinità di palloni e ha una intelligenza calcistica pari a quella del nostro ex pupillo argentino (quello di haedo).

EOT

skizzo87

Visitatore
Citazione di: CodyAnderson il 20 Ago 2014, 14:48
concordo, Parolo è piu' completo mentre Lulic è piu' il giocatore da cambio di marcia. Per assurdo, il ruolo di Lulic da interno e' secondo me quello meno adatto almeno nel 4-3-3. In questo schema i centrocampisti devono essere secondo me molto tecnici e con un minimo di cambio di passo, ma soprattutto molto tecnici perché devono fare possesso palla senza rischiare con il solo appoggio dei centrali e del terzino che sale a turno (questo succede in molte squadre che fanno questo schema). Lulic al momento nella Lazio lo puoi schierare terzino oppure nei 3 davanti facendogli fare il jolly sfruttando la sua velocità in progressione. Questa è la mia opinione, meglio ancora giocherebbe in un 4-2-3-1 con piu' campo davanti. Vedo bene un centrocampo Onazi - Biglia - Parolo perche' tutti e tre hanno buon palleggio e sono in grado di scambiarsi ed inserirsi (meglio Parolo degli altri due).

OT

se la Fiorentina vende bene Cuadrado e ci compra un sostituto + Khedira secondo me fa bingo (con Gomez fuori dal tunnel e Rossi a pieno regime). Khedira è un mio pallino e secondo me è un giocatore completo e che ti tira su 20 metri la squadra da solo con il suo pressing e la sua presenza fisica. Cuadrado è spettacolare, segna anche ma perde una infinità di palloni e ha una intelligenza calcistica pari a quella del nostro ex pupillo argentino (quello di haedo).

EOT

OT Rossi s'e' gia' rotto e il sostituto di Cuadrado e' Marin.
Cuadrado e' molto + determinante di Candreva ;) EOT

Contenuto sponsorizzato

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Pensavo,  ma se Matija Nastasic, lo prendessimo noi ?

Extracomunitario, piede sinistro, giovane,  il city ha buoni rapporti con noi e alla juve ha chiesto 3 mln subito e riscatto fissato a 12 mln
a me, più che Doria, l'identikit fatto da Tare, sembra questo giocatore.
Sarebbe un colpaccio o no ? Lo gradireste o no ?
Il problema rimane come sempre l'ingaggio, sotto i 2 mln a stagione non credo li accetti...

ps.questa è una mia calla, non ho nessuna notizia a riguardo, lo specifico tanto per non creare false illusioni  :beer:

skizzo87

Visitatore
Citazione di: asteN_A. il 20 Ago 2014, 14:51
Pensavo,  ma se Matija Nastasic, lo prendessimo noi ?

Extracomunitario, piede sinistro, giovane,  il city ha buoni rapporti con noi e alla juve ha chiesto 3 mln subito e riscatto fissato a 12 mln
a me, più che Doria, l'identikit fatto da Tare, sembra questo giocatore.
Sarebbe un colpaccio o no ? Lo gradireste o no ?
Il problema rimane come sempre l'ingaggio, sotto i 2 mln a stagione non credo li accetti...

ps.questa è una mia calla, non ho nessuna notizia a riguardo, lo specifico tanto per non creare false illusioni  :beer:

Gia' detto ieri o l'altro ieri. Questo sarebbe il giocatore da prendere, anche in prestito senza diritto di riscatto. Se arriva svolti. Fatto sta che e' fantamercato, visto che prende + di 4mln l'anno.

Discussione precedente - Discussione successiva