Citazione di: el jardinero il 20 Ago 2014, 14:06
Do maggior peso alle soffiate su Stankovic perché mi sembrano, purtroppo, più verosimili. Se non sbaglio ieri la stampa serba lo dava per fatto, con l'annuncio che sarebbe arrivato dopo il playoff di Europa League del Partizan. Su Doria non leggo di contrattazioni calde. Fermo restando che sono convinto che il mercato in entrata sia strachiuso. Postilla su Djordjevic. Io ci spero, ma abbiamo già la certezza che sia una scommessa vinta?
Su questi termini già mi piaci di più

Il mercato si sviluppa sempre con mille colpi di scena che ti fanno ridisegnare giornalmente le priorità.
Prendi per assurdo il mio ragionamento, ti ipotizzo uno scenario, poi tu ovviamente trai le tue conclusioni

C'è un piccolo gruzzoletto ( 4-5mln) vuoi soffiare alle big un giovane forte (manolas) e però ti prepari l'alternativa (Vlaar, Paletta) ti servono una decina di mln e piazzi sulla parola Gonzalez e Ciani (con entrambi ci fai massimo 6 mln).
Le parole date iniziano a vacillare, con le cessioni rischi di far meno, il tuo allenatore spinge su un calciatore già seguito e che lo convince, ti dice di volerlo...questo ti costa uno sputo, lo prendi con la metà del tuo gruzzolo, senza esser messo alle corde dagli acquirenti di Gonzo e Ciani (forti del fatto che tu debba reinvestire a breve) prendendo due piccioni con una fava (perché accontenti anche il tuo allenatore) e lasciandoti comunque del tempo per piazzare bene più giocatori possibile e fare il colpo finale (che a questo punto può anche essere non esser più un Vlaar o un Paletta, ma un giovane forte forte, che può anche pagare lo scotto iniziale dell'ambientamento, tanto l'allenatore ha garantito per il navigato Gentiletti, già seguito e ritenuto utile per il proprio modo di vedere il calcio.
Adesso, giusto o sbagliato, a me sembra un modo d'agire più che ottimo, a prescindere da chi arriverà, se sarà il giovane campioncino di prospettiva o una delle due certezze con le quali già hai un accordo di massima.
Poi su Djordjevic e Gentiletti, nessuno ha certezze assolute, manco Pioli, Lotito e Tare, perché un giocatore può valere più o meno di ciò che tu ti aspetti, la storia Cissè insegna.
Come qualcuno già ha scritto, noi tifosi ragioniamo di pancia, la società cerca di usare al massimo i soldi di cui dispone...poi sti ultimi anni hanno purtroppo sbagliato delle valutazioni...ma non di molto (Biglia, F.A, Vinicius e Perea, non erano pronti, ma ho l'impressione che saranno una scommessa futura vinta...forse si è toppato con Novaretti, ma nutro ancora speranze che si dimostri un discreto giocatore, usato in un certo contesto difensivo. )
Forza Lazio