Ci sono alcune cose che non mi sono piaciute di quello che ho letto:
1) Gli agenti di Manolas cercano una società ambiziosa per valorizzarlo, da questo capisco il perché di Raiola come intermediario, e mi da l'idea che con questi finiresti a litigarci... Quando prendi un giovane con un contratto lungo è perché può darti un valore aggiunto per tanti anni rispetto ad uno più vecchio, vedi ad esempio Ledesma, Radu e Mauri, e li vendi solo se loro chiedono la cessione e se ricevi l'offerta giusta, o se non ti servono più. Con questi agenti rischi di partire dal presupposto che il calciatore è solo di passaggio, fino ad ora solo il Napoli con Hamsik ha fermato Raiola.
2) Non v'azzardate mai più a paragonare questa squadra al Milan, perché è offensivo nei nostri confronti. Il Milan l'anno scorso ha fatto solo un punto in più rispetto a noi, e credo che senza Petkovic nel girone d'andata gli avremmo dato 'na pista, noi abbiamo acquistato Djordjevic, Basta, Parolo, De Vrij e Radu, e abbiamo preso un allenatore che gioca bene e che pare stia iniziando bene anche con noi, loro hanno fatto poco e niente, e non sarà di certo l'ennesimo attaccante o l'ennesimo portiere a fare la differenza, oltre al fatto che hanno un allenatore al debutto tra i professionisti. Se nonostante tutto ciò, siamo al pari del Milan solo perché manca un centrale, era meglio non fare niente.
Detto questo, se per Manolas vogliono almeno 10 milioni, e per Astori erano previsti circa 6 milioni, mi fa pensare che devi prima vendere qualche zavorra per prenderlo. Io non mi ci metterei in questa situazione, rischi davvero un altro caso Yilmaz.