Calciomercato estivo 2014: commenti

Aperto da Lazio.net, 27 Lug 2014, 12:22

Discussione precedente - Discussione successiva

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.739

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: RubinCarter il 09 Ago 2014, 20:59
Kone = Mauri

Si po' esse, piu' giovane ed un po' più tignoso però. Pero' se viene è per sostituire Lulic altrimenti non si spiegherebbe.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.313

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

superaquila

*
Lazionetter
* 11.219
Lasciate lavorare Tare !  Credo che sia un acquisto anonimo sul tipo DeVrij prima del mondiale !
Abbiate fiducia e Forza Lazio !!!                                                                                   :asrm

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.098

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Basta ricordare che se Keita lo vendiamo l'anno prossimo la plusvalenza sta ancora la', eh.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Citazione di: superaquila il 09 Ago 2014, 22:29
Lasciate lavorare Tare !  Credo che sia un acquisto anonimo sul tipo DeVrij prima del mondiale !
Abbiate fiducia e Forza Lazio !!!                                                                                   :asrm

Mi sono convinto di questa cosa. Secondo me, l'unico nome " noto " potrebbe essere Paletta. Gli altri sono o suggestioni o piste definitivamente raffreddate ( Vlaar, Mendes, Kaboul, Balanta). Vedrete che sarà un nome mai uscito finora. La cosa da una parte mi affascina, dall'altra mi terrorizza. Scusate ma soffro della sindrome de Novaretti.

Constantine

Sostenitore
Lazionetter
* 8.599
Citazione di: arkham il 09 Ago 2014, 18:02
Io Keita non lo venderei perché su di lui si può costruire una squadra che faccia tre-quattro anni al tavolo dei grandi. Come il Napoli Soccer, come la florentia viola di Prandelli, la rioma di spalletti. A noi manca una squadra che sia altamente competitiva, che almeno provi a centrare i bersagli grossi per due-tre anni almeno, prima di pianificare una rixcostruzione che passi pure attraverso la vendita dei gioielli.
Paradossalmente, prenderei maglio una cessione di Candreva (se portasse ad un reinvestimento tecnico) che una di keita, che pure rischia di fare una stagione sottotono come molti giovanissimi dopo l'esordio.

Totalmente d'accordo. Tra l'altro anche accettassimo l'eventuale offerta, sarebbe troppo tardi per allestire delle trattative con giocatori di alto livello. I 40 milioni te li dai in faccia.

Pensiamo a raggiungere qualche traguardo sportivo, poi saranno i procuratori stessi ad offrirci i giocatori buoni.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2014, 17:04
si diventa più forti consolidando un patrimonio, non tenendo un giocatore.
Per questo si diventa forti soprattutto vendendo (bene).

Se il tuo patrimonio non cresce, Keita se ne andrà comunque per ambire a squadre più competitive.
E il patrimonio di certo non lo accresci vendendo Gonzalez o Cavanda.
Sono le vendite di giocatori come Keita che ti fanno fare i salti veri, perché un valore aleatorio come quello di un giocatore diventa valore concreto (sordi).
E quelli, se non fai cazzate, restano in circolo negli anni a venire, tra acquisti e cessioni standard.

Nel calcio degli anni '60-'70 avresti avuto ragione tutta la vita.
Ma oggi due sono le leggi inderogabili per crescere: diritti tv e plusvalenze.

Io non dico che dobbiamo vendere Keita, ma figuriamoci.
Ma se domani si presenta la squadra X disposta a darti 40 questo vorrebbe dire patrimonializzare con certezza quello che è un valore incerto.
Domani Keita potrebbe rivelarsi una pippa o un campione, quei 40 so tuoi per tutti gli anni futuri.

Quindi la domanda diventa solo: tra due anni potrei farci di più?
Tra due anni avrò una squadra tanto forte da potermi assicurare la permanenza di un giocatore da 40 mln?

Se le due risposte so no, nessuno è incedibile. Nessuno.

Se Keita parte perché ce fanno sorride così tanto, noi esattamente da quel momento puntiamo allo scudo.
E non è una boutade o un'iperbole, sono assolutamente serio.
Come accaduto per il Napoli.

Ma tenete presente che questo discorso vale finché la considerazione sul giocatore resta questa.
Sparita quella, spariscono pure i sogni di gloria.

Se domani Keita diventa Zarate o anche solo meno appetibile, i sogni restano tali e noi restiamo quelli che siamo o poco più.
E non c'è amore per un giocatore che possa superare l'amore per la squadra e la sua crescita complessiva.

Quindi occhio a dire incedibile, che è una parola inesistente nel calcio d'oggi fatta eccezione per 5 squadre in tutta Europa.

Fico sto post, me sembra interessante

Adesso sistemo le cose in federazione che c'ho almeno tre turni de votazioni e devo chiamà tutta la serie B, mezza serie A e almeno dieci società di lega pro

Poi però me lo leggo con calma (magari mentre sistemo il mercato giù a Salerno e sparo qualche richiesta a cazzo in giro per l'Europa per la vendita di Cavanda e Novaretti) e te faccio sapè

Chiamo io

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: el jardinero il 09 Ago 2014, 22:45
Mi sono convinto di questa cosa. Secondo me, l'unico nome " noto " potrebbe essere Paletta. Gli altri sono o suggestioni o piste definitivamente raffreddate ( Vlaar, Mendes, Kaboul, Balanta). Vedrete che sarà un nome mai uscito finora. La cosa da una parte mi affascina, dall'altra mi terrorizza. Scusate ma soffro della sindrome de Novaretti.
Se ci sono veramente i soldi per il centrale non temo.
Novaretti lo prendi a 0, a 6-8 mio non lo prendi, secondo me.

Contenuto sponsorizzato

SSLazio MCM

*
Lazionetter
* 454
Citazione di: Constantine il 09 Ago 2014, 22:47
Totalmente d'accordo. Tra l'altro anche accettassimo l'eventuale offerta, sarebbe troppo tardi per allestire delle trattative con giocatori di alto livello. I 40 milioni te li dai in faccia.

Pensiamo a raggiungere qualche traguardo sportivo, poi saranno i procuratori stessi ad offrirci i giocatori buoni.

Ma i traguardi sportivi come li raggiungi se devi giocare con almeno un centrale che si chiama Cianì, Cana o Novaretti? 

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.744
Citazione di: SSLazio MCM il 09 Ago 2014, 23:22
Ma i traguardi sportivi come li raggiungi se devi giocare con almeno un centrale che si chiama Cianì, Cana o Novaretti?
Dici per l'amichevole di domani?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: SSLazio MCM il 09 Ago 2014, 23:22

quindi non stiamo cercando un altro centrale?

Alexxio

Sostenitore
Lazionetter
* 11.485
Leggendo velocemente alcuni commenti pare che Mendes abbia giocato piuttosto bene  :pp

je vous jure Lucas Mendes c,est une merde de défenseurs

Lucas mendes.. Des qu'il est rentrer c'est devenu la merde

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.502
Citazione di: robylele il 09 Ago 2014, 23:24
quindi non stiamo cercando un altro centrale?

Stiamo scegliendo quale prendere, ma il ventaglio di opzioni è talmente vasto che merita una ponderata riflessione

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
Domani farò la formazione con i 35 mln di candreva ed i 40 di keita. Dove li facciamo giocare?
Direi i 40 in difesa ed i 35 in attacco

Contenuto sponsorizzato

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2014, 23:10
Fico sto post, me sembra interessante

Adesso sistemo le cose in federazione che c'ho almeno tre turni de votazioni e devo chiamà tutta la serie B, mezza serie A e almeno dieci società di lega pro

Poi però me lo leggo con calma (magari mentre sistemo il mercato giù a Salerno e sparo qualche richiesta a cazzo in giro per l'Europa per la vendita di Cavanda e Novaretti) e te faccio sapè

Chiamo io

Se ti avanzano due minuti di tempo posta pure le operazioni di mercato in entrata ed in uscita che ha fatto l'immobile DS della Lazio dall'inizio del mercato. Anche e soprattutto coi soldi di Hernanes. Mettecele tutte, dalla primavera in su.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Aquila Romana il 09 Ago 2014, 23:27
Stiamo scegliendo quale prendere, ma il ventaglio di opzioni è talmente vasto che merita una ponderata riflessione

quindi non saremo costretti a giocare con Cana e Novaretti. Bene.

Discussione precedente - Discussione successiva