Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2014, 17:04
si diventa più forti consolidando un patrimonio, non tenendo un giocatore.
Per questo si diventa forti soprattutto vendendo (bene).
Se il tuo patrimonio non cresce, Keita se ne andrà comunque per ambire a squadre più competitive.
E il patrimonio di certo non lo accresci vendendo Gonzalez o Cavanda.
Sono le vendite di giocatori come Keita che ti fanno fare i salti veri, perché un valore aleatorio come quello di un giocatore diventa valore concreto (sordi).
E quelli, se non fai cazzate, restano in circolo negli anni a venire, tra acquisti e cessioni standard.
Nel calcio degli anni '60-'70 avresti avuto ragione tutta la vita.
Ma oggi due sono le leggi inderogabili per crescere: diritti tv e plusvalenze.
Io non dico che dobbiamo vendere Keita, ma figuriamoci.
Ma se domani si presenta la squadra X disposta a darti 40 questo vorrebbe dire patrimonializzare con certezza quello che è un valore incerto.
Domani Keita potrebbe rivelarsi una pippa o un campione, quei 40 so tuoi per tutti gli anni futuri.
Quindi la domanda diventa solo: tra due anni potrei farci di più?
Tra due anni avrò una squadra tanto forte da potermi assicurare la permanenza di un giocatore da 40 mln?
Se le due risposte so no, nessuno è incedibile. Nessuno.
Se Keita parte perché ce fanno sorride così tanto, noi esattamente da quel momento puntiamo allo scudo.
E non è una boutade o un'iperbole, sono assolutamente serio.
Come accaduto per il Napoli.
Ma tenete presente che questo discorso vale finché la considerazione sul giocatore resta questa.
Sparita quella, spariscono pure i sogni di gloria.
Se domani Keita diventa Zarate o anche solo meno appetibile, i sogni restano tali e noi restiamo quelli che siamo o poco più.
E non c'è amore per un giocatore che possa superare l'amore per la squadra e la sua crescita complessiva.
Quindi occhio a dire incedibile, che è una parola inesistente nel calcio d'oggi fatta eccezione per 5 squadre in tutta Europa.
Fico sto post, me sembra interessante
Adesso sistemo le cose in federazione che c'ho almeno tre turni de votazioni e devo chiamà tutta la serie B, mezza serie A e almeno dieci società di lega pro
Poi però me lo leggo con calma (magari mentre sistemo il mercato giù a Salerno e sparo qualche richiesta a cazzo in giro per l'Europa per la vendita di Cavanda e Novaretti) e te faccio sapè
Chiamo io